pillole di gossip

PILLOLE DI GOSSIP! LA PROPOSTA INDECENTE DI ORNELLA VANONI A MARRACASH: "MI PIACI, SE AVESSI AVUTO 30 ANNI IN MENO TI AVREI SBATTUTO AL MURO" (VIDEO) – ENRICO PAPI SI VANTA DI AVER SCOPERTO ILARY - LUXURIA ALL’EX SUOR CRISTINA SCUCCIA: ”TUTTE E DUE ABBIANO PRESO I VOTI. TU IN CONVENTO IO IN PARLAMENTO. SIAMO DUE EX” - ALESSANDRO CECCHI PAONE PARLA DEL FIDANZATO SIMONE ANTOLINI - LAURA PAUSINI CONTRO I FETICISTI DELL’AUTOTUNE: “ADESSO CANTANO CANI E PORCI”. LA RISPOSTA DI BLANCO - STEFANIA PEZZOPANE PARLA DELLA FINE DELLA SUA STORIA CON SIMONE COCCIA. E DAMIANO DEI MANESKIN…

 

https://video.corriere.it/spettacoli/ornella-vanoni-cena-marracash-mi-piaci-se-avessi-avuto-30-anni-meno/e201ba44-ddaf-11ed-9f06-0b90e24301fd

 

 

Ivan Rota per Dagospia

marracash ornella vanoni

 

La vicinanza del nuovo fidanzato Bastian Muller ha giovato a Ilary Blasi. Solitamente la prima puntata di un reality, con la presentazione del cast, é piatta e noiosa, invece lei ieri sera, coadiuvata dalla coppia di opinionisti più azzeccata mai vista in tv, ovvero Vladimir Luxuria e Enrico Papi, ha spaccato. Senza un attimo di noia, tra battute, doppi sensi (finalmente) e non-sense, Blasi ha reso L’Isola dei Famosi scorrevole. E daje! Un esempio: Corinne Clery dice:”Il cuore non ha rughe” e lei:” sì, ma altre parti si…”

 

“Non sta bene” , dice Enrico Papi di Alvin, l’inviato meno ironico mai visto,  che appare in smoking, ma con i boxer . Alvin non capisce bene le battute e Ilary Blasi se la ride di brutto insieme ai due opinionisti.

 

 L’ex suor Cristina Scuccia a proposito dell’ esperienza all’Isola dei Famosi: ”Ho pensato sino a un attimo fa chi me lo ha fatto fare.” E Luxuria: ”Tutte due abbiano preso i voti. Tu in convento io in parlamento. Siamo due ex.”

 

Enrico Papi scopritore di Ilary Blasi: “Per quanto riguarda Ilary posso dire di essere stato il primo a sceglierla in TV. Cercavamo una ragazza per una telepromozione all’interno di Sarabanda e mi colpì. Non aveva ancora 18 anni e aspettammo li compisse perché volevamo proprio lei. Notai subito la sua spontaneità..”

 

ilary blasi

“Il primo anno insieme. Mi tiene in perenne stato di allegria, dice Alessadro Cecchi Paone del fidanzato Simone Antolini . “Ti terrà sveglio…” , dice Luxuria che elogia l’amore gay in prima serata. Alla coppia, che arriva in barca, viene offerta una bottiglia di champagne, anzi di prosecco, come precisa la Blasi. Ma perché i due non si sono buttati dall’elicottero?

 

 Abbiamo anche una conduttrice magistrato nel cast. Claudia Motta. Fidanzata dello chef sciupafemmine Simone Rugiati, alla prima catena di scelte, rimane al palo e lagna di essere la più giovane e che quindi la dovevano salvare. Ma chi l’ha detto? Non viene eliminata, ma passa nella squadra degli accoppiati con Pamela Camassa. Gli altri sue gruppi sono gli hombres e le chicas.

cristina scuccia

 

Marco Mazzoli a Paolo Noise, i due dello zoo di Radio 105:”Non si cambia le mutande. Anche da grande sarai una merda. Non abbiamo peli sulla lingua: se li abbiamo non sono i nostri.” E a Alessandro Cecchi Paone e al fidanzato Simone che vincono la prova leader : “Si sono allenati in camera da letto”. Perfettamente in linea con la nuova linea editoriale Mediaset. E Enrico Papi: ”Volete che “pacco-à-porter” rientri in gioco?”, riferendosi a un concorrente. “Non mi piacciono i normodotati” dice Ilary Blasi e vai… Un solluchero per PSB.

 

 “La scala di Sanremo ricostruita all’Isola ci è costata più del cachet di Luxuria”, dice Ilary Blasi dell’ impalcatura da cui scendono i Jalisse che , dopo quasi trent’anni che vengono esclusi da Sanremo, hanno trovato una nuova scala e forse un nuovo rilancio con L’Isola dei Famosi.

 

alessandro cecchi paone simone antolini

É già diventata un “meme” Fiore Argento  che, davanti al braciere delle nomination, esclama: “Perché sono qui?” , con la voce che, se chiudi gli occhi, di par di sentire sua sorella Asia. E Papi: “Facciamo la braciolata”. Invece c’è un videomessaggio molto affettuoso e dolce del padre Dario Argento. Altro che regista horror, pareva William Wyler che diresse Vacanze Romane.

 

Anche un filosofo, ovvero Christopher Leoni, modello e attore compagno di Francesca Versace, che si definisce maschio sigma:”Il maschio sigma é sopra il maschio alfa. “ E Luxuria:”Ma é una posizione erotica?” . Poi Leoni spiega che il maschio sigma é quello tranquillo, ma guida gli altri. Forse meglio stia zitto sui red carpet…

alessandro cecchi paone simone antolini 4

 

Le isole non fanno troppo bene a Marco Predolin: ricordiamo quella alle Maldive in cui si portó una “imberbe” Michelle Hunziker (i due poi si lasciarono) a quella dei Famosi dove é stato prontamente nominato in coppia con Helena  Prestes, amicissima di Nikita Pelizon, la vincitrice del GF Vip con cui aveva partecipato a Pechino Express. Se somiglia all’amica, che al GF Vip ha superato piú di venti nominati, ha buone speranze.

 

Laura Pausini se l’è presa con chi fa troppo uso dell’autotune:”Devo dirlo, scusate, ma adesso cantano cani e porci. Ci sono nuovi ragazzi che lasceranno il segno, ma anche altri che dicono ‘cantiamo una canzone e diciamo delle parole…”

 

stefania pezzopane simone coccia colaiuta

Ci ha pensato il giovane Blanco a risponderle: “Usiamo l’autotune come sfumatura, come un colore più moderno. Quindi devo dire che non sono d’accordo con Laura Pausini…Magari le cose che canto io con l’autotune possono trasmettere più emozioni di alcuni colleghi che non lo usano. Io, per esempio, ascolto più volentieri Sfera Ebbasta. A me dà qualcosa in più uno Sfera nei suoi testi rispetto alla Pausini”.

 

blanco

Stefania Pezzopane parla della fine della sua storia con Simone Coccia e dice che il giudizio della gente ha portato alla crisi: ”Io ero oggetto di giudizi non su quello che facevo dal punto di vista politico, ma semplicemente per il fatto che ero impazzita. A me dicevano ‘si è rimbambita, si fa prendere in giro’, a lui dicevano ‘lo fai per soldi’. Tutte cose stupide, che però hanno costituito una presenza scomoda e costante. “

 

Innamoratissimi: Keanu Reeves ha descritto una serata con Alexandra Grant quando gli è stato chiesto di parlare del suo “ultimo momento di beatitudine”. L'attore ha rivelato: «Un paio di giorni fa con il mio tesoro. Eravamo a letto. Eravamo connessi. Stavamo sorridendo, ridendo e ridacchiando. Ci sentivamo benissimo. È stato davvero bello stare insieme». E poi, cosa per la coppia ancora più stana, un bacio in pubblico al Museum of Contemporary Art Gala 2023.

blanco martina valdes

 

Parliamo di Damiano David, leader dei Måneskin, la fidanzata Giorgia Soleri e Federica Pellegrini, queste ultime due concorrenti di Pechino Express. Il cantante, via social, ha detto che tifa per la coppia Pellegrini e il marito Matteo Giunta: “Tifo molto più per voi che per Giorgia», scrive sotto a un post dell'ex nuotatrice. «Povera Giorgia, ma hai visto quanto corre?», risponde la Pellegrini. E la Soleri: « Pure io tifo per loro onestamente».

damiano dei maneskin giorgia soleri

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....