gemelli lupin edmond ed eduard trushi

PIU' CHE I CARABINIERI, CHIAMATE UN COIFFEUR: SONO TORNATI I GEMELLI GRIMALDELLI! EDUARD E EDMOND TRUSHI, I DUE FRATELLI ALBANESI (DALL’INGUARDABILE RIPORTO) CONOSCIUTI COME I "GEMELLI LUPIN". SONO SOSPETTATI DI ESSERE AUTORI DI DIVERSI FURTI AVVENUTI NELLA ZONA DI UDINE - L’APPELLO DEI CARABINIERI: “SE LI VEDETE, CHIAMATE IL 112” - I DUE TIPINI BUFFI, ARRESTATI IN PIÙ OCCASIONI, SONO SEMPRE RIUSCITI A FARLA FRANCA GRAZIE A…

Estratto dell'articolo di Paolo Virtuani per il “Corriere della Sera”

 

EDUARD E EDMOND TRUSHI

«Se li vedete, avvertite il 112». È l’appello lanciato dal Comando provinciale dei Carabinieri di Udine: si sospetta che Edmond ed Eduard Trushi, albanesi, 38 anni,siano gli autori di furti avvenuti negli ultimi mesi con la tecnica del «foro nell’infisso». I due gemelli sono autentici specialisti: con il trapano fanno un buco nell’infisso, poi infilano un filo di ferro con il quale aprono la porta o la finestra e si intrufolano in casa per svaligiarla.

 

Così hanno compiuto centinaia di colpi negli ultimi anni nel Nord-Est ma anche in Piemonte, in Lombardia e in alcune regioni del Centro. Il problema è che i due sono praticamente identici (stesso taglio di capelli e stessi tatuaggi) ed era difficilissimo attribuire in modo specifico a uno di loro due il reato soltanto con l’analisi del Dna: le loro tracce lasciate sui luoghi del delitto davano risultati incerti.

 

EDUARD TRUSHI

Grazie anche a questo, erano stati assolti tre volte, l’avevano fatta franca per molto tempo ed erano stati soprannominati «Gemelli Lupin». Finché, con tecniche come l’analisi delle loro impronte digitali (che, per quanto gemelli omozigoti, restano differenti) e il tracciamento dei loro spostamenti incrociando celle telefoniche e tabulati, si riuscì a incastrarli e arrivare alla loro condanna nel 2020 da parte del Tribunale di Mantova a 2 anni e due mesi. In precedenza erano stati condannati a Pordenone: in primo grado a 6 anni e 10 mesi e in appello a 5 anni e 5 mesi per 41 furti. Nel 2014 i carabinieri trovarono del Dna su un’auto rubata e poi lasciata a Sacile dopo un lungo inseguimento.

 

Da quelle tracce si era risalito a Eduard Trushi, ma nel processo che si svolse fu assolto in quanto non era stato possibile «oltre ogni ragionevole dubbio» stabilire chi dei due fosse al volante. Dall’inchiesta era infatti emerso che l’impronta genetica dei due gemelli era troppo simile e avrebbe richiesto analisi più approfondite. Nel luglio 2015 era stata perquisita la loro casa a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, dove erano stati ritrovati circa 300 mila euro di refurtiva: 24 mila euro in contanti, Rolex, diamanti, altri gioielli e apparecchiature elettroniche.

Edward ed Edmond Trushi

 

 

(…)

EDMOND E EDUARD TRUSHI I GEMELLI DEL FURTO

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?