rosanna natoli ignazio la russa

TOGHE AVVELENATE - IL PLENUM DEL CSM HA APPROVATO LA SOSPENSIONE DI ROSANNA NATOLI, LA CONSIGLIERA LAICA IN QUOTA IGNAZIO LA RUSSA, ACCUSATA DI RIVELAZIONE DI SEGRETO, PER AVERE INCONTRATO NEL SUO STUDIO DI AVVOCATO LA GIUDICE MARIA FASCETTO, CHE ERA SOTTO PROCESSO DISCIPLINARE PROPRIO AL CSM – I VOTI A FAVORE DELLA SOSPENSIONE SONO STATI 22, 6 I CONTRARI E 2 LE SCHEDE BIANCHE – LA REAZIONE DELLA NATOLI: “FANGO CONTRO DI ME, TORNERO’ A FARE LA NONNA”

ignazio la russa rosanna natoli

++ CSM: CON 22 VOTI A FAVORE PASSA LA SOSPENSIONE DI NATOLI ++

(ANSA) - Con 22 voti a favore della sospensione, sei voti contrari e due schede bianche, il plenum del Csm ha votato per la sospensione della consigliera laica Rosanna Natoli. Pertanto, ha detto il vicepresidente Fabio Pinelli, il plenum dichiara la sospensione della consigliera Natoli. 

 

CSM: NATOLI, TORNERÒ A FARE LA NONNA, FANGO CONTRO DI ME

(ANSA) - "Contro di me c'è stata una campagna di fango" messa in atto da una parte della stampa che mi ha definita "amica di un uomo: il presidente del Senato Ignazio La Russa è amico di più di mille persone a Paternò" e "io in quel paese ci sono solo nata perché c'è l'ospedale ma abito da un'altra parte,", ha detto la consigliera non togata del Csm Rosanna Natoli nel suo intervento al plenum che sta votando sulla sua sospensione. Ad avviso della Natoli, non è ancora stato sfondato il soffitto di cristallo e di una donna che viene eletta dal Parlamento al Csm si dice che è amica di La Russa "e non per le sue competenze e capacità". "Se il plenum voterà per la mia sospensione tornerò a fare la nonna, ho un nipote e me ne sta arrivando un altro a dicembre". 

 

PLENUM CSM CASO NATOLI, PROPOSTA SOSPENSIONE CONSIGLIERA 

Rosanna Natoli

(ANSA) - Il Comitato di presidenza del Csm, con un intervento del vicepresidente Fabio Pinelli, ha proposto al plenum l'esame della relazione con la quale si chiede di votare a scrutinio segreto per la sospensione della consigliera Rosanna Natoli, dimessasi dalla commissione disciplinare del Csm dopo lo scandalo sulle rivelazioni dei suoi incontri con una magistrata, Maria Fascetto Sivillo, sotto procedimento disciplinare.

 

Pinelli ha sottolineato che la condotta "appare sussumibile nel reato di rivelazione di segreto d'ufficio", per la "violazione dei doveri di imparzialità e terzietà". Al plenum è presente Natoli che ha depositato memorie. 

 

CSM: NATOLI, NON MI DIMETTO, NON ACCETTO PROCESSI SOMMARI

Rosanna Natoli

(ANSA) - "Non mi dimetto, non accetto processi sommari": lo ha detto nel suo intervento in corso al plenum del Csm la consigliera Rosanna Natoli. "Nessun atto di indagine è stato compiuto dalla Procura di Roma e non può una perizia di parte, per di più non giurata, e depositata da una parte che ha numerosi procedimenti penali e disciplinari" avere valore di prova in quanto "è un atto che non ha alcun valore probatorio".

 

"La mia sospensione avalla un pericoloso precedente: basta che una procura formuli una iscrizione e si chiede la sospensione di un consigliere del Csm", ha aggiunto Natoli. 

 

CSM: NATOLI, PROCURA ROMA NON È COMPETENTE, VALUTARE OPERATO

fabio pinelli foto di bacco

(ANSA) - "Stigmatizzo fortemente il comportamento della Procura di Roma che non è competente perché l'incontro tra me e Sivillo Fascetto è avvenuto a Paternò" in Sicilia. Così la consigliera del Csm Rosanna Natoli contesta l'inchiesta aperta nei suoi confronti dalla Procura di Roma e contesta - davanti al plenum del Csm - che "non sono stati rispettati i termini" e che "l'istruzione probatoria è mancante", ha auspicato l'intervento del Guardasigilli e quello del Pg di Cassazione Salvato. La Procura di Roma, secondo Natoli, "ha minato l'autonomia e l'indipendenza del Csm" perché "le indagini non sono completate". (ANSA).

SERGIO MATTARELLA FABIO PINELLI Ignazio La Russa Rosanna NatoliRosanna Natoli

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…