pietro salini impregilo ponte di genova

PIÙ PILE PER TUTTI – SALINI IMPREGILO HA TERMINATO IN TEMPI RECORD I LAVORI DI COSTRUZIONE DELL’ULTIMA DELLE 18 MAXI PILE DEL PONTE DI GENOVA - L’AD PIETRO SALINI: “COSTRUIRE QUEST’OPERA È COME INDOSSARE I COLORI DELLA NAZIONALE, MA È UN PECCATO CHE UN’AZIENDA COME LA NOSTRA DEBBA FATTURARE SOLO IL 7% IN ITALIA PERCHÉ NON C’È ABBASTANZA DA FARE. INVECE CI SAREBBE MOLTO DA FARE…” – VIDEO

 

 

 

PONTE MORANDI: SALINI, 'COSTRUIRE QUEST'OPERA E' COME INDOSSARE COLORI NAZIONALE'

completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 7completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 23

(Adnkronos) - "Costruire quest'opera è come indossare i colori della Nazionale. C'è la spinta di milioni di  persone che guardano e tifano perché tutti insieme riusciamo a vincere la sfida che ci siamo posti per il Paese. E questa è la soddisfazione  più grande per chi fa il nostro lavoro. Ma vi assicuro che questo di  Genova non è un miracolo, è il frutto di una potenzialità inespressa  delle grandi aziende italiane".

 

Così l'Amministratore Delegato di  Salini Impregilo Pietro Salini, oggi a Genova per un sopralluogo nel  cantiere di ricostruzione del nuovo viadotto Polcevera, in occasione  della conclusione dei lavori di costruzione dell'ultima delle 18 maxi  pile del nuovo ponte.      

 

completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 26pietro salini completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova

 In cantiere con lui anche il Commissario Straordinario per il ponte e  sindaco di Genova Marco Bucci, il Presidente della Regione Liguria  Giovanni Toti, il General Manager Corporate and Finance Salini  Impregilo Massimo Ferrari e l'Amministratore Delegato di Pergenova  Nicola Meistro. "Questa è un'opera unica sotto tanti punti di vista -  ha aggiunto Salini - la componente innovativa e sostenibile, i tempi  di realizzazione, la pressione e l'attenzione dell'opinione pubblica,  l'attenzione alla qualità e alla sicurezza delle lavorazioni, e  naturalmente la sua stessa ragion d'essere. Per questo prima di tutto  voglio ringraziare le maestranze, gli ingegneri e i lavoratori che a  vario titolo animano questo sforzo comune e che sono i nostri eroi".

completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 1

 

 "Nel nostro Paese - ha concluso l'ad - esistono eccellenze in grado di realizzare grandi opere in tempi brevi, attendono solo l'opportunità  di farlo. Questa è la visione che abbiamo avuto con Progetto Italia,  per far ripartire le opere e creare occupazione". 

 

 

elicoidale ponte morandi

INFRASTRUTTURE: SALINI "PECCATO FATTURARE 7% IN ITALIA, MOLTO DA FARE"

(ITALPRESS) - "E' un grande orgoglio riuscire a servire il proprio Paese, ma e' un peccato che un'azienda come la nostra debba fatturare per il 93% all'estero e solo per un 7% in Italia perche' non c'e' abbastanza da fare e invece ci sarebbe molto da fare, perche' le infrastrutture dell'Ottocento oggi non bastano". Lo ha detto Pietro SALINI, amministratore delegato di SALINI Impregilo, a margine della cerimonia per il completamento delle pile del nuovo viadotto sul Polcevera a Genova. "Oggi non si parla piu' di virtu' cardinali, ma ce n'e' una che si chiama temperanza: e' quello che ci fa fare le cose anche quando e' difficile interpretare leggi e regolamenti, ma resta quello che definiamo il buon senso. Mi sembra che di buon senso a Genova ce ne sia tanto e alberga in tutte le autorita' che sono qui rappresentate. Anche noi - ha aggiunto - cerchiamo di metterci il nostro a fare un lavoro di buon senso, e di dare ai cittadini di Genova un prodotto nei tempi che loro condividono". (ITALPRESS). fcn/ads/red 18-Feb-20 15:07 NNNN

completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 4

 

Ponte Genova, Salini Impregilo: Completate a tempo record 18 pile

(LaPresse) - E' stata conclusa oggi l'ultima delle 18 pile, giganti in cemento armato alti 40 metri che sorreggeranno il nuovo Ponte di Genova costruito dalla joint venture Pergenova tra Salini Impregilo e Fincantieri, raggiungendo a tempi record uno degli obiettivi fondamentali per consegnare il viadotto alla città.Un risultato unico che si comprende solo riavvolgendo il nastro del tempo: la prima fondazione è stata iniziata il 24 giugno 2019. In pochi mesi sono state eseguite le sottofondazioni, le fondazioni e le elevazioni, con una media di circa 3 pile al mese.

 

completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 11

"Questa è un'opera unica sotto tanti punti di vista: la componente innovativa e sostenibile, i tempi di realizzazione, la pressione e l'attenzione dell'opinione pubblica, l'attenzione alla qualità e alla sicurezza delle lavorazioni, e naturalmente la sua stessa ragion d'essere. Per questo prima di tutto voglio ringraziare le maestranze, gli ingegneri e i lavoratori che a vario titolo animano questo sforzo comune e che sono i nostri eroi", ha commentato l'Amministratore Delegato Salini Impregilo Pietro Salini, presente in cantiere insieme al Commissario Straordinario per il Ponte e sindaco della città di Genova Marco Bucci, al Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, al General Manager Corporate and Finance Salini Impregilo Massimo Ferrari e all'Amministratore Delegato Pergenova Nicola Meistro.

completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 10elicoidale ponte morandi

 

MARTEDÌ 18 FEBBRAIO 2020 15:10:03Ponte Genova, Salini Impregilo: Completate a tempo record 18 pile

completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 5

(LaPresse) - "Costruire quest'opera - ha proseguito Salini - è come indossare i colori della Nazionale. C'è la spinta di milioni di persone che guardano e tifano perché tutti insieme riusciamo a vincere la sfida che ci siamo posti per il Paese. E questa è la soddisfazione più grande per chi fa il nostro lavoro. Ma vi assicuro che questo di Genova non è un miracolo, è il frutto di una potenzialità inespressa delle grandi aziende italiane.

 

completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 12

Nel nostro Paese esistono eccellenze in grado di realizzare grandi opere in tempi brevi, attendono solo l'opportunità di farlo. Questa è la visione che abbiamo avuto con Progetto Italia, per far ripartire le opere e creare occupazione", ha concluso Salini.

 

completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 15

Le pile, tra parti esposte e sotterranee, sfiorano un'altezza complessiva di 1500 metri, l'equivalente di due grattacieli come il Burj Khalifa. Le loro dimensioni esterne sono costanti (9,50 per 4,00 metri), per garantire uniformità prospettica all'opera e velocità di realizzazione grazie all'utilizzo della stessa tipologia di cassero esterno. La sezione delle pile ha una forma ad ellisse senza angoli netti, permettendo alla luce di scivolare sulla superficie mitigando l'impatto visivo e la presenza nel contesto urbano di questi giganti. Su di essi poggia l'impalcato. Ad oggi sono dieci le campate già issate, e anche su questo fronte il lavoro non si ferma mai. Dopo il varo del primo dei tre impalcati da 100 metri e quello della quarta campata a levante solo due giorni dopo, il ponte visibile misura ormai 550 metri, superando la metà della lunghezza complessiva di 1067 metri.

completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 2completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 3completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 22completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 14completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 19giovanni toti marco bucci pietro salini completata l'ultima pila del nuovo ponte di genovacompletata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 25completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 24completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 18completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 20completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 9completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 6completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 16completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 13completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 8giovanni toti marco bucci pietro salini completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 1completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 21completata l'ultima pila del nuovo ponte di genova 17

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...