vladimir putin gas

POSTA! CARO DAGO, IL 1° OTTOBRE IL GAS RADDOPPIERÀ DI PREZZO. UN CAPOLAVORO QUESTE SANZIONI CONTRO LA GUERRA IN UCRAINA. È EVIDENTE CHE I LEADER OCCIDENTALI NON SANNO FAR DI CONTO. I DANNI PRODOTTI ALL'ECONOMIA GLOBALE SARANNO SVARIATE MIGLIAIA DI VOLTE SUPERIORI A QUELLI PRODOTTI DALLA GUERRA STESSA – IL PD DI BIBBIANO: "ASPETTIAMO ANCORA LE SCUSE DI DI MAIO". SEMBRA UNA SPECIE DI RICATTO: NIENTE SCUSE NIENTE DIRITTO DI TRIBUNA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ENRICO LETTA

Mai visto, caro Dago, un allenatore più preoccupato di non far vincere la squadra avversaria che interessato a far vincere la propria. Mai visto un allenatore - leggasi Enrico Letta- che prima di entrare in campo per giocarsi la partita, deve scappare in bagno!

Antonio Pochesci

 

Lettera 2

Esimio Dago,

Salvini: «La Lega tornerà presto ad occuparsi di agricoltura». Il ritorno al lavoro delle famose "braccia rubate"...

Bobo

NANCY PELOSI LASCIA TAIWAN

 

Lettera 4

“La visita a Taiwan riapre una ferita aperta da 70 anni”.

“TG1”,  3 agosto 2022, ore 7 e 3.

D’accordo,  lo scrive un giornalista, ma un minimo di logica…

Giuseppe Tubi

 

Lettera 5

Caro Dago,

Vorrei conoscere, se possibile, il nome del genio che ha decretato che per recuperare un PC rubato la presenza della vittima del furto e' indispensabile in loco e che la vittima stessa deve andarselo a cercare,incurante del pericolo.

Grazie

Giovanna Maldasia

 

ACCORDO LETTA CALENDA MEME

Lettera 6

Un giorno, arrivato finalmente al potere, il movimento 5 stelle aprì la scatoletta di tonno e cosa ci trovò dentro? Meraviglia delle meraviglie trovò se stesso.

Signoramia

 

Lettera 7

Caro Dago,

lista CAL-LETTA.

Un tal minestrone che c'è solo da sperare che siano tutti d'accordo nel mettere al primo punto del programma almeno di cuocere bene la cipolla. Se aggiungono qualche foglia di cavolo NERO, forse raccattano qualche voto anche a destra.

Cincinnato 1945

 

Lettera 8

Caro Dago,

non sempre il tuo sito è controcorrente. Così assistiamo alla tua preoccupazione per la visita della Pelosi a Taiwan. Visita per ribadire il diritto di una nazione di fare le sue scelte. Spero nella prossima versione di Mughini dedicata a questo argomento per un po' di chiarezza. L'Occidente del resto è famoso per avere

abbandonato Hong Kong alla protervia cinese. Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 9

letta calenda

Caro Dago,

Conte: "Faremo le parlamentarie per scegliere i candidati M5S". È una messa in scena che non incanta più nessuno.

Matt Degani

 

Lettera 10

Caro Dago, elezioni, Carlo Calenda: "Senza intesa col Pd, la destra avrebbe già vinto". Adesso, invece, dovrà aspettare fino al 25 settembre!

Neal Caffrey

 

Lettera 11

Caro Dago, autopsia, Alika Ogorchuckwu morto per "asfissia violenta e shock emorragico". Come George Floyd? Ne hanno tanto parlato che adesso cominciano ad esserci anche i primi "imitatori" di Derek Chauvin...

L.Abrami

 

Lettera 12

Caro Dago,

BRUNO TABACCI LUIGI DI MAIO MEME

la parabola di Di Maio. Da "mai col PD" e mai col partito di Bibbiano a cercare di farsi eleggere nelle liste del PD, il famoso partito di Bibbiano… Questi sono i campioni creati da Grillo e dal povero Casaleggio. E il paese ne paga le conseguenze, Sicuramente se Grillo ritorna a fare il comico abbandonando la politica il paese ne ritrarrà un grande beneficio.

Pietro Volpi

 

Lettera 13

Dago,

i nostri aspiranti onorevoli sono come la vispa teresa, incoscienti di quello che verra',  il problema del costo dell'energia' provochera' sconquassi economici nelle famiglie e nelle aziende. Ma nessuno se ne interessa. Si preoccupano di non privatizzare la defunta alitalia, che ci e' gia' costata pacchi di milioni, o di dare bonus ai diciottenni. Cose da far rizzare i capelli a sentirle. Tanto paghera' sempre pantalone.

MP

 

Lettera 14

vladimir putin

Caro Dago,

Dl Aiuti bis, verso un nuovo taglio al cuneo fiscale e proroga sconto benzina. Interventi anche sulle pensioni, con aumenti del 2% da ottobre. Che farabutti! Così invece di ridare il bonus da 200 euro che aiutava un po', chi ha mille euro di pensione riceverà 20 euro lordi in più al mese. Ma Draghi non si vergogna? L'inflazione è salita  dell'8,5%, non del 2%!

F.G.

 

Lettera 15

Caro Dago, molestie sul lavoro, il report di Fondazione Libellula: ne è vittima una donna su due. I miracoli delle campagne di "sensabilizzazione"...

Cocit

 

Lettera 16

nord stream

Caro Dago,

il primo ottobre il gas raddoppierà di prezzo. Un capolavoro queste sanzioni contro la guerra in Ucraina. È evidente che i leader occidentali non sanno far di conto. I danni prodotti all'economia globale saranno svariate migliaia di volte superiori a quelli prodotti dalla guerra stessa. Cosa aspettano a cambiare direzione?

John Reese

 

Lettera 18

Caro Dago,

elezioni, il Pd di Bibbiano: "Aspettiamo ancora le scuse di Di Maio". Sembra una specie di ricatto: niente scuse niente diritto di tribuna?

Axel

 

Lettera 19

LUIGI DI MAIO PERDE LA MEMORIA SU BIBBIANO - MEME BY OSHO

Caro Dago, Dl Aiuti bis, vigliono "aiutare" i pensionati aumentando le pensioni del 2% (due percento)! Ma non da domani, da ottobre. Sperano che fino ad allora più di qualcuno abbia già tirato le cuoia?

Bug

 

 

L APE MAIOMARIO DRAGHI ESCE DAL SENATO MARIO DRAGHI ESCE DAL SENATO

 

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…