vladimir putin gas

POSTA! CARO DAGO, IL 1° OTTOBRE IL GAS RADDOPPIERÀ DI PREZZO. UN CAPOLAVORO QUESTE SANZIONI CONTRO LA GUERRA IN UCRAINA. È EVIDENTE CHE I LEADER OCCIDENTALI NON SANNO FAR DI CONTO. I DANNI PRODOTTI ALL'ECONOMIA GLOBALE SARANNO SVARIATE MIGLIAIA DI VOLTE SUPERIORI A QUELLI PRODOTTI DALLA GUERRA STESSA – IL PD DI BIBBIANO: "ASPETTIAMO ANCORA LE SCUSE DI DI MAIO". SEMBRA UNA SPECIE DI RICATTO: NIENTE SCUSE NIENTE DIRITTO DI TRIBUNA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ENRICO LETTA

Mai visto, caro Dago, un allenatore più preoccupato di non far vincere la squadra avversaria che interessato a far vincere la propria. Mai visto un allenatore - leggasi Enrico Letta- che prima di entrare in campo per giocarsi la partita, deve scappare in bagno!

Antonio Pochesci

 

Lettera 2

Esimio Dago,

Salvini: «La Lega tornerà presto ad occuparsi di agricoltura». Il ritorno al lavoro delle famose "braccia rubate"...

Bobo

NANCY PELOSI LASCIA TAIWAN

 

Lettera 4

“La visita a Taiwan riapre una ferita aperta da 70 anni”.

“TG1”,  3 agosto 2022, ore 7 e 3.

D’accordo,  lo scrive un giornalista, ma un minimo di logica…

Giuseppe Tubi

 

Lettera 5

Caro Dago,

Vorrei conoscere, se possibile, il nome del genio che ha decretato che per recuperare un PC rubato la presenza della vittima del furto e' indispensabile in loco e che la vittima stessa deve andarselo a cercare,incurante del pericolo.

Grazie

Giovanna Maldasia

 

ACCORDO LETTA CALENDA MEME

Lettera 6

Un giorno, arrivato finalmente al potere, il movimento 5 stelle aprì la scatoletta di tonno e cosa ci trovò dentro? Meraviglia delle meraviglie trovò se stesso.

Signoramia

 

Lettera 7

Caro Dago,

lista CAL-LETTA.

Un tal minestrone che c'è solo da sperare che siano tutti d'accordo nel mettere al primo punto del programma almeno di cuocere bene la cipolla. Se aggiungono qualche foglia di cavolo NERO, forse raccattano qualche voto anche a destra.

Cincinnato 1945

 

Lettera 8

Caro Dago,

non sempre il tuo sito è controcorrente. Così assistiamo alla tua preoccupazione per la visita della Pelosi a Taiwan. Visita per ribadire il diritto di una nazione di fare le sue scelte. Spero nella prossima versione di Mughini dedicata a questo argomento per un po' di chiarezza. L'Occidente del resto è famoso per avere

abbandonato Hong Kong alla protervia cinese. Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 9

letta calenda

Caro Dago,

Conte: "Faremo le parlamentarie per scegliere i candidati M5S". È una messa in scena che non incanta più nessuno.

Matt Degani

 

Lettera 10

Caro Dago, elezioni, Carlo Calenda: "Senza intesa col Pd, la destra avrebbe già vinto". Adesso, invece, dovrà aspettare fino al 25 settembre!

Neal Caffrey

 

Lettera 11

Caro Dago, autopsia, Alika Ogorchuckwu morto per "asfissia violenta e shock emorragico". Come George Floyd? Ne hanno tanto parlato che adesso cominciano ad esserci anche i primi "imitatori" di Derek Chauvin...

L.Abrami

 

Lettera 12

Caro Dago,

BRUNO TABACCI LUIGI DI MAIO MEME

la parabola di Di Maio. Da "mai col PD" e mai col partito di Bibbiano a cercare di farsi eleggere nelle liste del PD, il famoso partito di Bibbiano… Questi sono i campioni creati da Grillo e dal povero Casaleggio. E il paese ne paga le conseguenze, Sicuramente se Grillo ritorna a fare il comico abbandonando la politica il paese ne ritrarrà un grande beneficio.

Pietro Volpi

 

Lettera 13

Dago,

i nostri aspiranti onorevoli sono come la vispa teresa, incoscienti di quello che verra',  il problema del costo dell'energia' provochera' sconquassi economici nelle famiglie e nelle aziende. Ma nessuno se ne interessa. Si preoccupano di non privatizzare la defunta alitalia, che ci e' gia' costata pacchi di milioni, o di dare bonus ai diciottenni. Cose da far rizzare i capelli a sentirle. Tanto paghera' sempre pantalone.

MP

 

Lettera 14

vladimir putin

Caro Dago,

Dl Aiuti bis, verso un nuovo taglio al cuneo fiscale e proroga sconto benzina. Interventi anche sulle pensioni, con aumenti del 2% da ottobre. Che farabutti! Così invece di ridare il bonus da 200 euro che aiutava un po', chi ha mille euro di pensione riceverà 20 euro lordi in più al mese. Ma Draghi non si vergogna? L'inflazione è salita  dell'8,5%, non del 2%!

F.G.

 

Lettera 15

Caro Dago, molestie sul lavoro, il report di Fondazione Libellula: ne è vittima una donna su due. I miracoli delle campagne di "sensabilizzazione"...

Cocit

 

Lettera 16

nord stream

Caro Dago,

il primo ottobre il gas raddoppierà di prezzo. Un capolavoro queste sanzioni contro la guerra in Ucraina. È evidente che i leader occidentali non sanno far di conto. I danni prodotti all'economia globale saranno svariate migliaia di volte superiori a quelli prodotti dalla guerra stessa. Cosa aspettano a cambiare direzione?

John Reese

 

Lettera 18

Caro Dago,

elezioni, il Pd di Bibbiano: "Aspettiamo ancora le scuse di Di Maio". Sembra una specie di ricatto: niente scuse niente diritto di tribuna?

Axel

 

Lettera 19

LUIGI DI MAIO PERDE LA MEMORIA SU BIBBIANO - MEME BY OSHO

Caro Dago, Dl Aiuti bis, vigliono "aiutare" i pensionati aumentando le pensioni del 2% (due percento)! Ma non da domani, da ottobre. Sperano che fino ad allora più di qualcuno abbia già tirato le cuoia?

Bug

 

 

L APE MAIOMARIO DRAGHI ESCE DAL SENATO MARIO DRAGHI ESCE DAL SENATO

 

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)