medi in italy - meme by emiliano carli daniela santanche

POSTA! – CARO DAGO, DIVERGENZE PARALLELE. BERLUSCONI ENTRÒ IN POLITICA PER SALVARE LE AZIENDE. LA SANTANCHÈ PER FARLE FALLIRE – 2021, COP26 DI GLASGOW: “CAMILLA PARKER BOWLES SCONVOLTA DAL PETO LUNGO E RUMOROSO DI JOE BIDEN”. GIORGIA MELONI VERRÀ ACCOLTA ALLA CASA BIANCA COME UNA REGINA? – SPACEY-UNDERWOOD IS BACK IN TOWN...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ALAIN ELKANN IN TRENO - MEME

Caro Dago,

Ho letto con particolare interesse il tuo articolo sul “corteggiatore colto” di cui sono stato molto amico in gioventù! Già da giovane ancorché non ancora intellettuale salottiero di successo mostrava le “doti” da te così ben descritte (direi che lo conoscete molto bene…). Proust era già nei suoi scaffali, chissà quante volte lo ha riletto! Si cimentava già a scrivere storie un po’ circonvolute ed in un caso che mi riguarda da vicino anche assai disturbanti.

 

RYANAIR SU ALAIN ELKANN

La sua specialità era intrigare ed affabulare le fanciulle di Torino e Milano con encomiabile successo, per poi viraresulla Capitale… Il gioco era di relativa breve durata, ma quanti “scalpi”!

Continuate a fare il vostro buon lavoro come dicono oltremanica.

LR

 

Lettera 2

Caro Dago, lo sgomorrato Saviano non vedeva l'ora di fare l'unica cosa che sa fare, la vittima, e dichiara "questa Italia fa paura". Fortuna per lui che gli italiani lo hanno reso milionario e può decidere di andare a vivere in una delle lussuose case che possiede nel mondo evitandoci la sua fastidiosa presenza...

FB

MICHELA MURGIA E ROBERTO SAVIANO

 

Lettera 3

“L’assemblea dei giornalisti de La Stampa ha consegnato al Cdr un pacchetto di 5 giorni di sciopero da attuarsi dal prossimo 1° settembre”.

Sono sconvolti perché Alkain non li legge.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 4

Caro Dago, 2021, Cop26 di Glasgow: "Camilla Parker Bowles sconvolta dal peto lungo e rumoroso di Joe Biden". Giorgia Meloni verrà accolta alla Casa Bianca come una regina?

Scotti

joe biden camilla parker bowles

 

Lettera 5

Caro Dago: è bello sapere che i Senatori si fidano tra di loro...

Valter Coazze

 

Lettera 6

Caro Dago, anche tu informi che in diverse parti d'Italia dalla Sicilia al Veneto risultano ampie zone prive di corrente elettrica. Lo stesso è successo anche in pieno centro di Firenze per molte ore qualche giorno fa, senza che facesse neppure notizia.

Gli impianti - spesso stravecchi - non ce la fanno più a soddisfare l'aumento di richiesta per di tutto, come se la corrente fosse infinita: dai tram ai condizionatori (tenuti a palla), dagli spazzolini da denti alle auto elettriche.

Chi produrrà la corrente sempre più mancante: toccherà a noi cittadini di farlo a mezzo dinamo azionate a pedali ?

Cincinnato 1945

michela murgia roberto saviano al matrimonio

 

Lettera 7

Beh l'articolo su Elkann l'ebreo scopante, l'ho trovato meraviglioso!!! Perfido in maniera unica, ed esaustivo sulla pochezza e inutilità del personaggio più di 10 trattati di psicologia... ancora sto ridendo...

Patty

 

Lettera 8

Ciao Dago. Tu che sei uno che ci capisce di comunicazione, perché sui grandi giornali di oggi e sul web ieri non ho trovato segnalazione delle tranquille nevicate sulle Alpi ed in particolare sul versante nord-est, Svizzera ed Austria comprese fino al passo dello Stelvio ? Si tratta di una spolverata (5 cm), comunque generalizzata su una parte consistente dell'arco alpino, ma niente a che fare con le nevicate dell'estate del 1996.

 

 La gente, comunque, può essere anche informata. Altrimenti si pensa che i concetti sul cambiamento fanno comodo solo quando fa caldo, caldo estremo o ci sono i disastri legati ai tremendi fortunali degli scorsi giorni. Quindi mi sembra di capire, ora come non mai, che il resto non conta ( con molto retorica).

S.Z.  

 

elkann allan poe - racconti dal treno - meme by emiliano carli

Lettera 9

Caro Dago,

La prova che gli uomini che vogliono essere donne rimangono intimamente maschilisti e' che,pur sapendo benissimo che  la loro forza fisica e' maggiore di quella femminile,vogliono rubarci le medaglie gareggiando con le ciglia finte.

E adesso vogliono pure fare le miss quelli che sono nati donne ,ma pensano di essere uomini e quindi ci  frantumano i cabasisi pretendendo di gareggiare come Miss barbute.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 10

Dagovski,

Divergenze parallele. Berlusconi entrò in politica per salvare le aziende.

La Santanchè per farle fallire.

Aigor

 

Lettera 11

daniela santanche - anna maria bernini

Dago colendissimo,

cos’è tutta questa preoccupazione per il fatto che le petrolmonarchie si comprano i giocatori top del continente? Preoccupiamoci piuttosto di quanti politici e funzionari del Bel Paese si sono comprati, e di cui nulla sappiamo. E magari già che ci siamo, vediamo di dare una occhiata anche alla fauna degli “innamorati” di Putin e dei cinesi. D’altronde già qualche secolo fa gli italioti si dilettavano con “ O Franza o Spagna purché se magna”.

Saluti da Stregatto

 

daniela santanché

Lettera 12

Caro Dago,

polemiche e provocazioni da parte dei transessuali che vogliono partecipare a Miss Italia, concorso che accetta solo chi è nata donna. Permetterei loro di partecipare, tanto rompono le palle quanto le donne, se non di più.

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 13

Caro Dago

Spacey/Underwood is back in town.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 14

Caro Dago, accordo sul grano, Putin offre all'Africa quello russo: 25-50 tonnellate gratis. E noi, come Occidente civilizzato, non potremmo almeno offrire bombe a grappolo? Quelle proibite che possono essere utilizzate, mica quelle proibite proibite...

Nick Morsi

Kevin Spacey arriva al tribunale di Londra 4

 

Lettera 15

Caro Dago,

Barbarie D'Urso si giustifica:

"Ho fatto tante trasmissioni in cui c'erano cose anche estreme, ma sempre perche' mi venivano chieste".

Della serie :

"E se c'ero, dormivo.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 16

Il sindaco Sala: "Ripristino della normalità entro fine agosto". Beati i milanesi, a Roma la normalità non esiste dai tempi di Romolo e Remo.

Signoramia

JOE BIDEN E GIORGIA MELONI

 

Lettera 17

Caro Dago, il caldo record registrato nel Regno Unito un anno fa, con temperature per la prima volta oltre i 40 gradi, sarà considerato normale entro la fine di questo secolo. È quanto sostengono gli esperti di meteorologia e clima del Met Office britannico in un rapporto di previsioni a lungo termine. Anni caldi come il 2022 saranno così la media entro il 2060, se il livello delle emissioni di CO2 rimarrà invariato.

 

È così che si danno le notizie: bisognerà abituarsi a temperature più alte. Non come da noi: "Aiuto!", "L'Apocalisse", "L'inferno", "Moriremo tutti", "Saremo sommersi dal mare".... Però se ognuno di noi acquista una "Fontana di Trevi (auto elettrica, pompa di calore, impianto fotovoltaico, cappotto termico ecc.) ", tutto si metterà a posto. Ma quando mai?

J.R.

 

Lettera 18

ABBRACCIO GIORGIA MELONI JOE BIDEN - G7 HIROSHIMA

Caro Dago prima visita della Meloni negli Usa. Non mi riferisco particolarmente a lei, ma mi piace ricordare che ai tempi di Andreotti eravamo allineati, come sempre, ma che comunque il Presidente il "ticket" glielo metteva...

Amandolfo

 

Lettera 19

Caro Dago, secondo un sondaggio il 74% degli italiani è favorevole al salario minimo. Sicuri che abbiano capito di che cosa si tratta? Non lo avranno scambiato per il nuovo reddito di cittadinanza "garantito" a tutti indipendentemente dal fatto che si lavori o meno?

MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI - MEME BY IL GRANDE FLAGELLO GIORGIA MELONI IN VERSIONE GIOCONDA

E.S.

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....