jannik sinner dollari soldi

POSTA - CARO DAGO, 7 MINUTI, IL TEMPO IMPIEGATO DAI LADRI DEL LOUVRE PER RUBARE I GIOIELLI D'INESTIMABILE VALORE DI NAPOLEONE. SINNER, CHE A RIAD HA IMPIEGATO 1H E 12' PER BATTERE ALCARAZ E PORTARE A CASA 6 MILIONI DI DOLLARI, È UN PRINCIPIANTE – LA RETTIFICA DI ANGELO CASSANELLI: "NON HO MAI FATTO PARTE DEL GRUPPO, PARE SEGRETO, CHE AVREBBE FINANZIATO CASAPOUND"

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

PAOLO BERIZZI - IL LIBRO SEGRETO DI CASAPOUND

Il sottoscritto Angelo Cassanelli non può che chiedere un’immediata rettifica di quanto riportato nell’articolo in data 14 ottobre 2025 (“chi foraggia i fascisti del terzo millennio”) che citando un volume di Paolo Berizzi, inserisce il mio nome come parte di un gruppo, pare segreto,  che avrebbe finanziato nel 2018 circa l’organizzazione CasaPound.

 

Premettendo che non solo non  faccio parte di tale organizzazione e mai ne ho fatto parte  tantomeno condivido nel modo più assoluto quanto da tale gruppo propugnato, quest’ultimo è fatto notorio, la notizia è del tutto priva di fondamento.

 

Sono stato invitato a cene da amici che non vedevo da decenni in ristoranti, dunque luoghi pubblici,  dove ho pagato la mia quota, cene di natura puramente conviviale.

 

In tale periodo ho partecipato, credo, a due presentazioni librarie nella sede milanese di detta organizzazione,  due volumi  di natura storico letteraria.

la rapina al louvre 1

 

Non ho idea di come tali fatti, invero surreali, mi siano stati imputati ma resta assurdo immaginare che io abbia versato una somma mensile per anni per sostenere idee che non sono mie e che  poi, mi pare di capire, sia entrato in un gruppo di motociclisti, mai avuto una moto, in genere mi muovo in bicicletta.

 

Per amore della verità sono a chiedereVi la cortesia di eliminare subito ogni riferimento alla mia persona dall'articolo, diversamente dovrei essere costretto a tutelare la mia onorabilità nelle sedi più opportune.

 

Certo della vostra correttezza e buona fede vi porgo i miei cordiali saluti

 

Avv. Angelo Cassanelli

 

Lettera 2

ladro in azione al louvre

Caro Dago, 7 minuti, il tempo impiegato dai ladri del Louvre per rubare i gioielli d'inestimabile valore di Napoleone. Sinner, che a Riad ha impiegato 1h e 12' per battere Alcaraz e portare a casa 6 milioni di dollari, è un principiante!

Scottie

 

Lettera 3

Caro Dago,

Forse gli italiani ormai sono così abituati alle notizie quotidiane di stupri, omicidi per futili motivi commessi sempre più spesso da giovanissimi, violenze sulle donne e femminicidi, che non si rendono nemmeno conto che il bel paese è diventato pericolosissimo ,a livello sudamericano.

 

CHIARA APPENDINO - FOTO LAPRESSE

Ma se un insegnante denuncia comportamenti violenti degli studenti e chiede che siano puniti la scuola intera viene tracciata di essere  repressiva e ci si appella all'uso di altri metodi educativi che nessuno sa cosa siano e che comunque alla fine premiano sempre i prepotenti impuniti.

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 4

Caro Dago, finalmente un poco di vita nel moribondo M5S, la signora Appendino si dimette in disaccordo con la linea di Conte a suo dire appiattita sul PD. Da esterno mi permetto di fare presente alla Appendino che Conte, per inspiegabili congiunzioni astrali, è riuscito a dettare alla incompetente e disorientata Schlein il programma a Giani per la Toscana.

roberto fico candidato in campania - il post del pd

 

E cosa ancora più sorprendente, regalare la presidenza della Campania, dove il PD da solo vale 70%, allo scialbo e disoccupato Fico (copyright Dago). Ecco la domanda, di cosa si lamenta la Appendino? Senza il PD della incapace Schlein sparirebbe dalle rappresentanze, per ora locali, poi magari nazionali.

FB

 

Lettera 5

Caro Dago, Trump smentisce la notizia che gli Usa invieranno missili tomahawk all' ucraina. Ma non lascia Zelensky a mani vuote : " tomahawk si , ma non i missili : le bistecche di manzo e pure di prima scelta. Subito 100.000 pezzi con sistemi di lancio che hanno gittata fino a 2000 km . Mosca è avvertita .... "

Marco di Gessate

 

Lettera 6

Eminente D,

"questa" destra al governo conculca la libertà dei giornalisti, vedi la bomba sotto casa di Ranucci, è un pericolo per la democrazia; i lancia mattoni vs il pullman dei cestisti di Pistoia non prenderanno esempio dai lancia oggetti contro le forze dell'ordine dopo le pacifiche manifestazioni di  "quella" parte che Elly non cita quasi mai ? E' una similitudine frescaccia, come l' assunto iniziale. Pax a tutti.

Peprig

CHIARA APPENDINO GIUSEPPE CONTE - FOTO LAPRESSE

 

Lettera 7

 

Caro Dago, la signorina Schlein, con tre passaporti una fidanzata e una armocromista, va ad Amsterdam ad urlare che il governo Meloni non si occupa di spesa pubblica, sanità, scuola.

 

Perché la ragazza non chiede conto al suo cocco Conte, dei 40 miliardi che ogni anno gli italiani devono spendere per il "suo" superbonus che a fronte di una spesa insostenibile è servita a restaurare solo il 4% delle abitazioni di cui metà villette (per cui persone non proprio disagiate) e anche qualche castello! Quei soldi cara Elly potevano essere usati per le finalità da te indicate, ricordalo al tuo Conte...

BF

 

sigfrido ranucci

Lettera 8

Caro Dago, con riferimento al repellente e osceno caos nel Medio Oriente sento spesso richiamare uno strano concetto di "risposta proporzionata", più o meno evasa. Sono sconcertato: di cosa si tratta, di una versione aggiornata dall'IA per una pace "eterna" (sic ?! in che senso ?) del ben noto concetto giuridico medievale di altissimo valore civile dell' "OCCHIO PER OCCHIO, DENTE PER DENTE"  ?   

Cincinnato 1945

 

Lettera 9

Caro Dago, gli ispettori del ministero hanno accertato che il suicidio del piccolo Paolo Mendico era imputabile a bullismo e soprusi che gli insegnanti hanno ignorato. Allora? Se la caveranno con un semplice richiamo? Non c'è un magistrato "democratico" che apre un fascicolo?

FB

 

Lettera 10

furto al louvre 1

Caro Dago, rubati i gioielli dei Napoleone a Louvre. Ci auguriamo per Massimo Gramellini che i ladri non abbiano la residenza a Montecarlo...

Theo

 

Lettera 11

Ci risiamo: il VAR interviene solo se c'è un chiaro ed evidente errore dell'arbitro.

 

Ieri ed anche oggi su Roma-Inter e Milan-Fiorentina ci hanno molto chiacchierato sopra, ma nessuno propone, visto che gli attori sono in campo, di aprire alla richiesta del VAR anche ai due capitani o agli allenatori, magari una sola volta per tempo, per non spezzettare il gioco...

 

furto al louvre 4

PIERBRAC

furto al louvre 5

 

Ultimi Dagoreport

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...