jannik sinner dollari soldi

POSTA - CARO DAGO, 7 MINUTI, IL TEMPO IMPIEGATO DAI LADRI DEL LOUVRE PER RUBARE I GIOIELLI D'INESTIMABILE VALORE DI NAPOLEONE. SINNER, CHE A RIAD HA IMPIEGATO 1H E 12' PER BATTERE ALCARAZ E PORTARE A CASA 6 MILIONI DI DOLLARI, È UN PRINCIPIANTE – LA RETTIFICA DI ANGELO CASSANELLI: "NON HO MAI FATTO PARTE DEL GRUPPO, PARE SEGRETO, CHE AVREBBE FINANZIATO CASAPOUND"

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

PAOLO BERIZZI - IL LIBRO SEGRETO DI CASAPOUND

Il sottoscritto Angelo Cassanelli non può che chiedere un’immediata rettifica di quanto riportato nell’articolo in data 14 ottobre 2025 (“chi foraggia i fascisti del terzo millennio”) che citando un volume di Paolo Berizzi, inserisce il mio nome come parte di un gruppo, pare segreto,  che avrebbe finanziato nel 2018 circa l’organizzazione CasaPound.

 

Premettendo che non solo non  faccio parte di tale organizzazione e mai ne ho fatto parte  tantomeno condivido nel modo più assoluto quanto da tale gruppo propugnato, quest’ultimo è fatto notorio, la notizia è del tutto priva di fondamento.

 

Sono stato invitato a cene da amici che non vedevo da decenni in ristoranti, dunque luoghi pubblici,  dove ho pagato la mia quota, cene di natura puramente conviviale.

 

In tale periodo ho partecipato, credo, a due presentazioni librarie nella sede milanese di detta organizzazione,  due volumi  di natura storico letteraria.

la rapina al louvre 1

 

Non ho idea di come tali fatti, invero surreali, mi siano stati imputati ma resta assurdo immaginare che io abbia versato una somma mensile per anni per sostenere idee che non sono mie e che  poi, mi pare di capire, sia entrato in un gruppo di motociclisti, mai avuto una moto, in genere mi muovo in bicicletta.

 

Per amore della verità sono a chiedereVi la cortesia di eliminare subito ogni riferimento alla mia persona dall'articolo, diversamente dovrei essere costretto a tutelare la mia onorabilità nelle sedi più opportune.

 

Certo della vostra correttezza e buona fede vi porgo i miei cordiali saluti

 

Avv. Angelo Cassanelli

 

Lettera 2

ladro in azione al louvre

Caro Dago, 7 minuti, il tempo impiegato dai ladri del Louvre per rubare i gioielli d'inestimabile valore di Napoleone. Sinner, che a Riad ha impiegato 1h e 12' per battere Alcaraz e portare a casa 6 milioni di dollari, è un principiante!

Scottie

 

Lettera 3

Caro Dago,

Forse gli italiani ormai sono così abituati alle notizie quotidiane di stupri, omicidi per futili motivi commessi sempre più spesso da giovanissimi, violenze sulle donne e femminicidi, che non si rendono nemmeno conto che il bel paese è diventato pericolosissimo ,a livello sudamericano.

 

CHIARA APPENDINO - FOTO LAPRESSE

Ma se un insegnante denuncia comportamenti violenti degli studenti e chiede che siano puniti la scuola intera viene tracciata di essere  repressiva e ci si appella all'uso di altri metodi educativi che nessuno sa cosa siano e che comunque alla fine premiano sempre i prepotenti impuniti.

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 4

Caro Dago, finalmente un poco di vita nel moribondo M5S, la signora Appendino si dimette in disaccordo con la linea di Conte a suo dire appiattita sul PD. Da esterno mi permetto di fare presente alla Appendino che Conte, per inspiegabili congiunzioni astrali, è riuscito a dettare alla incompetente e disorientata Schlein il programma a Giani per la Toscana.

roberto fico candidato in campania - il post del pd

 

E cosa ancora più sorprendente, regalare la presidenza della Campania, dove il PD da solo vale 70%, allo scialbo e disoccupato Fico (copyright Dago). Ecco la domanda, di cosa si lamenta la Appendino? Senza il PD della incapace Schlein sparirebbe dalle rappresentanze, per ora locali, poi magari nazionali.

FB

 

Lettera 5

Caro Dago, Trump smentisce la notizia che gli Usa invieranno missili tomahawk all' ucraina. Ma non lascia Zelensky a mani vuote : " tomahawk si , ma non i missili : le bistecche di manzo e pure di prima scelta. Subito 100.000 pezzi con sistemi di lancio che hanno gittata fino a 2000 km . Mosca è avvertita .... "

Marco di Gessate

 

Lettera 6

Eminente D,

"questa" destra al governo conculca la libertà dei giornalisti, vedi la bomba sotto casa di Ranucci, è un pericolo per la democrazia; i lancia mattoni vs il pullman dei cestisti di Pistoia non prenderanno esempio dai lancia oggetti contro le forze dell'ordine dopo le pacifiche manifestazioni di  "quella" parte che Elly non cita quasi mai ? E' una similitudine frescaccia, come l' assunto iniziale. Pax a tutti.

Peprig

CHIARA APPENDINO GIUSEPPE CONTE - FOTO LAPRESSE

 

Lettera 7

 

Caro Dago, la signorina Schlein, con tre passaporti una fidanzata e una armocromista, va ad Amsterdam ad urlare che il governo Meloni non si occupa di spesa pubblica, sanità, scuola.

 

Perché la ragazza non chiede conto al suo cocco Conte, dei 40 miliardi che ogni anno gli italiani devono spendere per il "suo" superbonus che a fronte di una spesa insostenibile è servita a restaurare solo il 4% delle abitazioni di cui metà villette (per cui persone non proprio disagiate) e anche qualche castello! Quei soldi cara Elly potevano essere usati per le finalità da te indicate, ricordalo al tuo Conte...

BF

 

sigfrido ranucci

Lettera 8

Caro Dago, con riferimento al repellente e osceno caos nel Medio Oriente sento spesso richiamare uno strano concetto di "risposta proporzionata", più o meno evasa. Sono sconcertato: di cosa si tratta, di una versione aggiornata dall'IA per una pace "eterna" (sic ?! in che senso ?) del ben noto concetto giuridico medievale di altissimo valore civile dell' "OCCHIO PER OCCHIO, DENTE PER DENTE"  ?   

Cincinnato 1945

 

Lettera 9

Caro Dago, gli ispettori del ministero hanno accertato che il suicidio del piccolo Paolo Mendico era imputabile a bullismo e soprusi che gli insegnanti hanno ignorato. Allora? Se la caveranno con un semplice richiamo? Non c'è un magistrato "democratico" che apre un fascicolo?

FB

 

Lettera 10

furto al louvre 1

Caro Dago, rubati i gioielli dei Napoleone a Louvre. Ci auguriamo per Massimo Gramellini che i ladri non abbiano la residenza a Montecarlo...

Theo

 

Lettera 11

Ci risiamo: il VAR interviene solo se c'è un chiaro ed evidente errore dell'arbitro.

 

Ieri ed anche oggi su Roma-Inter e Milan-Fiorentina ci hanno molto chiacchierato sopra, ma nessuno propone, visto che gli attori sono in campo, di aprire alla richiesta del VAR anche ai due capitani o agli allenatori, magari una sola volta per tempo, per non spezzettare il gioco...

 

furto al louvre 4

PIERBRAC

furto al louvre 5

 

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...