jannik sinner dollari soldi

POSTA - CARO DAGO, 7 MINUTI, IL TEMPO IMPIEGATO DAI LADRI DEL LOUVRE PER RUBARE I GIOIELLI D'INESTIMABILE VALORE DI NAPOLEONE. SINNER, CHE A RIAD HA IMPIEGATO 1H E 12' PER BATTERE ALCARAZ E PORTARE A CASA 6 MILIONI DI DOLLARI, È UN PRINCIPIANTE – LA RETTIFICA DI ANGELO CASSANELLI: "NON HO MAI FATTO PARTE DEL GRUPPO, PARE SEGRETO, CHE AVREBBE FINANZIATO CASAPOUND"

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

PAOLO BERIZZI - IL LIBRO SEGRETO DI CASAPOUND

Il sottoscritto Angelo Cassanelli non può che chiedere un’immediata rettifica di quanto riportato nell’articolo in data 14 ottobre 2025 (“chi foraggia i fascisti del terzo millennio”) che citando un volume di Paolo Berizzi, inserisce il mio nome come parte di un gruppo, pare segreto,  che avrebbe finanziato nel 2018 circa l’organizzazione CasaPound.

 

Premettendo che non solo non  faccio parte di tale organizzazione e mai ne ho fatto parte  tantomeno condivido nel modo più assoluto quanto da tale gruppo propugnato, quest’ultimo è fatto notorio, la notizia è del tutto priva di fondamento.

 

Sono stato invitato a cene da amici che non vedevo da decenni in ristoranti, dunque luoghi pubblici,  dove ho pagato la mia quota, cene di natura puramente conviviale.

 

In tale periodo ho partecipato, credo, a due presentazioni librarie nella sede milanese di detta organizzazione,  due volumi  di natura storico letteraria.

la rapina al louvre 1

 

Non ho idea di come tali fatti, invero surreali, mi siano stati imputati ma resta assurdo immaginare che io abbia versato una somma mensile per anni per sostenere idee che non sono mie e che  poi, mi pare di capire, sia entrato in un gruppo di motociclisti, mai avuto una moto, in genere mi muovo in bicicletta.

 

Per amore della verità sono a chiedereVi la cortesia di eliminare subito ogni riferimento alla mia persona dall'articolo, diversamente dovrei essere costretto a tutelare la mia onorabilità nelle sedi più opportune.

 

Certo della vostra correttezza e buona fede vi porgo i miei cordiali saluti

 

Avv. Angelo Cassanelli

 

Lettera 2

ladro in azione al louvre

Caro Dago, 7 minuti, il tempo impiegato dai ladri del Louvre per rubare i gioielli d'inestimabile valore di Napoleone. Sinner, che a Riad ha impiegato 1h e 12' per battere Alcaraz e portare a casa 6 milioni di dollari, è un principiante!

Scottie

 

Lettera 3

Caro Dago,

Forse gli italiani ormai sono così abituati alle notizie quotidiane di stupri, omicidi per futili motivi commessi sempre più spesso da giovanissimi, violenze sulle donne e femminicidi, che non si rendono nemmeno conto che il bel paese è diventato pericolosissimo ,a livello sudamericano.

 

CHIARA APPENDINO - FOTO LAPRESSE

Ma se un insegnante denuncia comportamenti violenti degli studenti e chiede che siano puniti la scuola intera viene tracciata di essere  repressiva e ci si appella all'uso di altri metodi educativi che nessuno sa cosa siano e che comunque alla fine premiano sempre i prepotenti impuniti.

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 4

Caro Dago, finalmente un poco di vita nel moribondo M5S, la signora Appendino si dimette in disaccordo con la linea di Conte a suo dire appiattita sul PD. Da esterno mi permetto di fare presente alla Appendino che Conte, per inspiegabili congiunzioni astrali, è riuscito a dettare alla incompetente e disorientata Schlein il programma a Giani per la Toscana.

roberto fico candidato in campania - il post del pd

 

E cosa ancora più sorprendente, regalare la presidenza della Campania, dove il PD da solo vale 70%, allo scialbo e disoccupato Fico (copyright Dago). Ecco la domanda, di cosa si lamenta la Appendino? Senza il PD della incapace Schlein sparirebbe dalle rappresentanze, per ora locali, poi magari nazionali.

FB

 

Lettera 5

Caro Dago, Trump smentisce la notizia che gli Usa invieranno missili tomahawk all' ucraina. Ma non lascia Zelensky a mani vuote : " tomahawk si , ma non i missili : le bistecche di manzo e pure di prima scelta. Subito 100.000 pezzi con sistemi di lancio che hanno gittata fino a 2000 km . Mosca è avvertita .... "

Marco di Gessate

 

Lettera 6

Eminente D,

"questa" destra al governo conculca la libertà dei giornalisti, vedi la bomba sotto casa di Ranucci, è un pericolo per la democrazia; i lancia mattoni vs il pullman dei cestisti di Pistoia non prenderanno esempio dai lancia oggetti contro le forze dell'ordine dopo le pacifiche manifestazioni di  "quella" parte che Elly non cita quasi mai ? E' una similitudine frescaccia, come l' assunto iniziale. Pax a tutti.

Peprig

CHIARA APPENDINO GIUSEPPE CONTE - FOTO LAPRESSE

 

Lettera 7

 

Caro Dago, la signorina Schlein, con tre passaporti una fidanzata e una armocromista, va ad Amsterdam ad urlare che il governo Meloni non si occupa di spesa pubblica, sanità, scuola.

 

Perché la ragazza non chiede conto al suo cocco Conte, dei 40 miliardi che ogni anno gli italiani devono spendere per il "suo" superbonus che a fronte di una spesa insostenibile è servita a restaurare solo il 4% delle abitazioni di cui metà villette (per cui persone non proprio disagiate) e anche qualche castello! Quei soldi cara Elly potevano essere usati per le finalità da te indicate, ricordalo al tuo Conte...

BF

 

sigfrido ranucci

Lettera 8

Caro Dago, con riferimento al repellente e osceno caos nel Medio Oriente sento spesso richiamare uno strano concetto di "risposta proporzionata", più o meno evasa. Sono sconcertato: di cosa si tratta, di una versione aggiornata dall'IA per una pace "eterna" (sic ?! in che senso ?) del ben noto concetto giuridico medievale di altissimo valore civile dell' "OCCHIO PER OCCHIO, DENTE PER DENTE"  ?   

Cincinnato 1945

 

Lettera 9

Caro Dago, gli ispettori del ministero hanno accertato che il suicidio del piccolo Paolo Mendico era imputabile a bullismo e soprusi che gli insegnanti hanno ignorato. Allora? Se la caveranno con un semplice richiamo? Non c'è un magistrato "democratico" che apre un fascicolo?

FB

 

Lettera 10

furto al louvre 1

Caro Dago, rubati i gioielli dei Napoleone a Louvre. Ci auguriamo per Massimo Gramellini che i ladri non abbiano la residenza a Montecarlo...

Theo

 

Lettera 11

Ci risiamo: il VAR interviene solo se c'è un chiaro ed evidente errore dell'arbitro.

 

Ieri ed anche oggi su Roma-Inter e Milan-Fiorentina ci hanno molto chiacchierato sopra, ma nessuno propone, visto che gli attori sono in campo, di aprire alla richiesta del VAR anche ai due capitani o agli allenatori, magari una sola volta per tempo, per non spezzettare il gioco...

 

furto al louvre 4

PIERBRAC

furto al louvre 5

 

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)