guardie e ladri - meme su piero fassino by macondo duty free fiumicino

POSTA! CARO DAGO, ALL’AEROPORTO DI LINATE NOVE DENUNCIATI, RUBATI 15.000 EURO DI PROFUMI. A QUESTO PUNTO POTREBBERO FONDARE UN PARTITO, HANNO GIÀ UN LEADER – NEL GIRO DI QUALCHE DECENNIO SIAMO PASSATI DAL “TONNO RIO MARE, COSÌ TENERO CHE SI TAGLIA CON UN GRISSINO” AL “PROFUMO CHANEL, COSÌ CARO CHE SI RUBA CON UN FASSINO”...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

MATTEO RENZI.

Caro Dago, il mitico Renzi: "Se eletto andrò all'europarlamento". Qualcuno gli avrà detto che si guadagna di più e si lavora molto meno... e della Boschi che ne facciamo? Ah saperlo...

FB

 

Lettera 2

Caro Dago, Bonaccini: “Alle Europee il Pd può fare meglio del 20%”. Come no. Se gli elettori non avessero visto arrivare la Schlein...

Theo

 

Lettera 3

elly schlein - stefano bonaccini

Caro Dago, uno degli 007 de Il Cairo sotto accusa per la morte di Giulio Regeni, Usham Helmi, ha collaborato per anni alle indagini. Piazza Fontana, Ustica, Stazione di Bologna,  caso Stefano Cucchi etc. etc. I nostri magistrati sono campioni del mondo nel farsi depistare, abbindolare e menare per il naso. Visto che succede regolarmente, detto con tutto il rispetto, non è che saranno un tantino "brocchi"? Non può essere sempre colpa dei "cattivoni" che tentano di fare i furbi!

Elia Fumolo

 

Lettera 4

sit-in per giulio regeni davanti al tribunale di roma di piazzale clodio

Caro Dago, sono 81 anni che "l'antifascimo" è presente in Italia e tutti si dichiarano antifascisti. Delle due una, o questo antifascismo non riesce proprio a funzionare, o il fascismo non esiste ed è il feticcio per tenere in piedi tante baracche, carriere politiche, giornalistiche e artistiche...

FB

 

Lettera 5

Caro Dago, Niger, truppe russe nella base aerea che ospita gli Usa. Saranno andati ad accordarsi per la futura missione  nella Stazione spaziale internazionale visto che da mesi l'accordo di collaborazione tra Usa-Russia è già stato esteso al 2025?

A.B.

 

PIERO FASSINO E IL PROFUMO CHANEL - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 6

Caro Dago

Aeroporto di Linate 9 denunciati, rubati 15.000 euro di profumi. A questo punto potrebbero fondare un partito, hanno già un leader.

Signoramia

 

Lettera 7

Caro Dago, ma nel giro di qualche decennio siamo passati dal "Tonno Rio Mare, così tenero che si taglia con un grissino" al "Profumo Chanel, così caro che si ruba con un Fassino"?

Pop Cop

 

Lettera 8

Caro Dago, Ronald Reagan si rivolterà nella tomba vedendo che Joe Biden e gli altri incapaci che ci governano, dopo che l'Unione Sovietica è stata sconfitta 35 anni fa, stanno offrendo alla Russia la rivincita su un piatto d'argento. Che fessi!

M.H.

 

Lettera 9

ELLY SCHLEIN - GIUSEPPE CONTE - MEME BY USBERGO

Caro Dago, Gaza, le proteste degli studenti filo palestinesi nelle università? Visto che sono un'esigua anche se rumorosa minoranza di esagitati, la soluzione più semplice e veloce sarebbe che - con le buone o con le cattive - si levassero dai coglioni andando ad iscriversi in qualche "tanto amata" università araba.

F.T.

 

Lettera 10

Caro Dago, sondaggio tra i giovani arabi in Germania: per il 68% il Corano vale più della legge. Adesso sta ai tedeschi "integrarsi"...

Lucio Breve

 

Lettera 11

Caro Dago

ennesima truffa di migliaia di euro sul superbonus 110% scoperta oggi a Noto. Poi mancano i soldi per la sanità. A qualcuno che siede in parlamento (iniziali G.C.) fischieranno le orecchie?

Saluti, Usbergo

 

fentanyl 3

Lettera 12

Caro Dago,

stanno parlando in un modo così enfatico del Fentanyl che a volte pare una pubblicità per tossici. Senza preoccuparsi minimamente dei pazienti che lo stanno assumendo per necessità, come analgesico in malattie gravissime.

Non dimentichiamo che il Fentanyl, sotto prescrizione medica, è prescritto in molti casi gravi in Italia da anni e anni.

Francesca

 

PIERO FASSINO E GIANFRANCO FINI - MEME BY OSHO

Lettera 13

Caro Dago,

se non sbaglio, la vicenda della casa di Montecarlo che ha portato in questi giorni alla condanna di Fini e dei Tulliani è venuta alla luce nel 2010. Ci sono pertanto voluti 14 anni per arrivare ad una sentenza di primo grado. È sbagliato azzardare che ci vorranno ancora 6/8 anni prima di arrivare ad una sentenza definitiva e che, sicuramente, arriverà prima la prescrizione a porre fine a tutta la vicenda?

 

Questa non è giustizia! La nostra Giustizia non può essere riformata per rimediare ad una tale inefficienza. Il nostro sistema "Giustizia" va gettato alle ortiche in toto e va costruita una Giustizia del tutto nuova e diversa, magari copiando pari pari quello che si fa nei paesi dove la Giustizia funziona. Impresa quasi impossibile ma indispensabile se si vuole che la Giustizia sia Giustizia.

Pietro Volpi

 

GIANFRANCO FINI

Lettera 14

Caro Dago, elezioni, Conte: "Campo largo? Convincere cittadini con progetti seri". Perché come si è visto coi 5 Stelle la serietà paga...

Nereo Villa

 

Lettera 15

Caro Dago, Tajani: "Macron? Non manderemo soldati in Ucraina". Soldatesse?

John Doe Junior

 

Lettera 16

Caro Dago, Gran Bretagna: se il migrante sbanda, finisce in Ruanda. Era ora!

Theo

 

emmanuel macron in copertina su the economist

Lettera 17

Caro Dago, Macron continua a dire di voler mandare soldati in Ucraina contro i russi. Deve dimostrare di non essere "moscio" come risulta dai sondaggi francesi?

Yu.Key

 

Lettera 18

Caro Dago, Trapani, aggredisce una donna e tenta di portarle via il figlio: arrestato 26enne straniero di origine nigeriana che aveva con sé un coltello e un'ascia. Ma la paternità non è un diritto di tutti?

emmanuel macron intervistato dall economistemmanuel macron intervistato dall economist 1L ALLEANZA CONTE - PD - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

P.T.

Ultimi Dagoreport

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

MILANO TREMA: L’INCHIESTA SU “PALAZZOPOLI” POTREBBE INGROSSARSI – NELLA CAPITALE A-MORALE DEL PAESE, IMPRENDITORI, POLITICI E BUSINESSMAN SONO AMMUTOLITI E TERRORIZZATI DALLE POSSIBILI INDAGINI – SE IL GIP, DOPO GLI INTERROGATORI DI OGGI, DOVESSE CONFERMARE LE MISURE CAUTELARI RICHIESTE DALLA PROCURA, L’INCHIESTA TROVEREBBE NUOVO VIGORE, E LO SCANDALO ESPLODEREBBE IN MODO ANCORA PIÙ DECISO. A QUEL PUNTO IN TANTI, DI FRONTE AL RISCHIO DI FINIRE INDAGATI E INGUAIATI, POTREBBERO INIZIARE A PARLARE…

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…