marta fascina silvio berlusconi eredita soldi

POSTA! – CARO DAGO, ARCORE, LA FASCINA DISCRETA DELLA BORGHESIA – PUTIN: “STIAMO LAVORANDO A NUOVE ARMI NUCLEARI”. È BASTATO IL PRIMO GIORNO IN CUI ZELENSKY SI È FATTO SPIEGARE DAL NEO CONSIGLIERE SHEVCHENKO LA DIFFERENZA TRA IL 4-4-2 E IL 4-3-3 E IL PRESIDENTE RUSSO SE L'È GIÀ FATTA SOTTO! – ELLY SCHLEIN FA SAPERE CHE NON HA VISTO LO SPOT DELL'ESSELUNGA. CI CREDO! MICA C'È ANDREA DELOGU COME PROTAGONISTA...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

francesco totti e ilary balsi - la guerra dei rolex e lo spot esselunga - vignetta by osho

Lettera 1

La televisione è tutta finzione. Provate ad andare alla Esselunga, e mettere una pesca sul nastro scorrevole della cassa senza averla messa nel sacchetto (0,1 c) e senza averla pesata…

Giuseppe Tubi

 

Lettera 2

Caro Dago,

ma quale "riedizione dell'impero romano", Facebook è nulla di più che  una riedizione dell'elenco telefonico che pubblicava la SIP: una volta individuato l'utente si può direttamente telefonargli via FB.

un saluto

Lorenzo B.

 

Lettera 3

Caro Dago, Arcore, la Fascina "discreta" della borghesia...

Pikappa

 

elon musk contro mark zuckerberg meme

Lettera 4

Già negli anni a cavallo del 1980/90, a Sassari e più precisamente nella Torres, i gemelli del gol fratelli Piga segnavano già i rigori a due…

B.D.

 

Lettera 5

Caro Dago,

Elly Schlein fa sapere che non ha visto lo spot dell'Esselunga. Ci credo! Mica c'è Andrea Delogu come protagonista...

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 6

MARTA FASCINA, LA BARBIE DI ARCORE - MEME BY GIAN BOY MANETTI

Caro Dago, Corea del Nord, in Costituzione lo status di potenza nucleare. Dai, Biden non faccia il modesto. Il merito è anche suo che sul tema ha fatto lo gnorri. Un'altra perla alla collana di successi internazionali di Sleepy Joe: grazie alle sue intuizioni un mondo più sicuro, pacifico e dialogante...

Ezra Martin

 

Lettera 7

Caro Dago, Usa, duello tv per le primarie repubblicane, Ron DeSantis: "Basta assegni in bianco all'Ucraina". Ma come in bianco? Se l'Onu fischia rigore è fatta: Zelensky ha ingaggiato addirittura l'ex stella del Milan Andrij Shevchenko!

Ugo Pinzani

 

Lettera 8

marta fascina

Caro Dago, Putin: "Stiamo lavorando a nuove arme nucleari". Visto? È bastato il primo giorno in cui Zelensky si è fatto spiegare dal neo consigliere Ševcenko la differenza tra il 4-4-2 e il 4-3-3 e il presidente russo se l'è già fatta sotto!

Greg

 

Lettera 9

Caro Dago, accoltellamento in una classe in Spagna, feriti professori e compagni: arrestato un 14enne. Il ragazzino avrà pensato di avere ancora più "diritti" dei tanti concessi oggi dalla tollerante società europea ai giovinetti di quell'età. Diritti tanti, più doveri zero, uguale una generazione di inconsapevoli sbandati.

Carta

MATTEO SALVINI E LA GERMANIA - MEME DELLO SPOT ESSELUNGA

 

Lettera 10

Caro Dago,

Se i migranti sono "risorse" perché in questi anni di sbarchi continui l'economia va sempre peggiorando e non si vedono segni di miglioramento?

Chiedo per un economista.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 11

Caro Dago,

viaggio molto per lavoro in Frecciarossa e ultimamente è sempre più frequente la seguente scena: turisti, per lo più americani ma non solo, cercano senza riuscirci di infilare enormi e innumerevoli trolley in una carrozza che non ha evidentemente spazi sufficienti per quelli che sono dei veri e propri bauli.

 

SALVINI E PIANTEDOSI - MEME BY GIAN BOY

Oggi salendo a Firenze in business class per entrare ho dovuto scavalcare una catasta di questi mega trolley all’ingresso e addirittura due biciclette ripiegate lasciate nel corridoio. E poi cumuli di immondizia lasciata sui tavolini ricolmi di lattine di birra, bottiglie, pile di scatole di cartone.

 

Sull’educazione dei turisti in Italia Trenitalia può fare poco, ma mettere dei limiti ai bagagli - come fanno le compagnie aeree - questo sì. Ormai è diventata una questione non sono inerente la qualità del viaggio e del servizio ma soprattutto una questione di sicurezza a bordo.

Francesco

 

Lettera 12

andrea giambruno e lo spot esselunga sulla pesca - meme by il grande flagello

Caro Dago, mentre continuano a sbarcare centinaia di migliaia di migranti clandestini, senza nome e di provenienza incerta, i nostri connazionali, sui social e in politica,  litigano per una "pesca"...

Matt Degani

 

Lettera 13

Caro Dago,

Una cosa non mi è chiara nello spot Esselunga: il papà vive nell’auto?

Un caro saluto,

Silvio

 

Lettera 14

Caro Dago, «I social network italiani sono in cima alla classifica della diffusione di fake news. Infatti, nel corso del primo semestre di quest'anno, Facebook Italia ha condotto una vera e propria battaglia contro la disinformazione, eliminando più di 45 mila contenuti considerati dannosi. Circa il 33% del materiale fake in circolazione su Facebook era dunque concentrato in Italia». Ah, quindi un uomo solo al comando, tra l'altro occupante le prime posizioni nella classifica dei più ricchi al mondo, decide ciò che è e ciò che non è "contenuto dannoso", volgarmente "fake news". Ma dove siamo, a Cuba o in Corea del Nord? O forse è solo che ai nostri giornalisti il cervello è andato in pappa e non sanno più cosa si intenda per "libera informazione"?

Oreste Grante

giorgia meloni emmanuel macron

 

Lettera 15

Caro Dago, natalità, Mantovano: "Priorità del governo, in arrivo misure strutturali". Un sostegno per i caz*i mosci?

SL

 

Lettera 16

Caro Dago, Nagorno-Karabakh? Nagorno che robaccia!

Fritz

 

Lettera 17

Caro Dago, tutti ci aspettavamo che la Meloni ci raccontasse del suo incontro con Macron; su come l'avesse trattato male per i respingimenti a Ventimiglia, su quanto gli avesse ribadito "io sono Giorgia" e sfottuto con "non siamo scinicì" (magari alzando la voce), e invece questa ci scrive della pesca dell'Esselunga. Sarà perché è in tema col suo cognome oppure perché è un trucchetto per distogliere l'attenzione da quanto NON ha detto niente a Macron? Ah, saperlo!

ULTIMO TANGO A PARIGI - MACRON E MELONI BY CARLI

Leo Sclavo

giorgia meloni emmanuel macron emmanuel macron giorgia meloni

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…