belen rodriguez - mia libre - maschera per vagina

POSTA! CARO DAGO, BELEN SI RIPROPONE AL PUBBLICO CON LA MASCHERINA PER LA “PASSERA”, MA LA BOCCUCCIA COL BRONCIO RIMANE LA SUA UNICA ESPRESSIONE. FORSE DOVREBBE, PER VARIARE, METTERSI IL CAPPELLO, COSÌ AVREBBE DUE ESPRESSIONI (COL CAPPELLO E SENZA), COME DICEVA SERGIO LEONE DEL MITICO CLINT – CARO DAGO, MA ANDREA CAVALLARI DELLA STRAGE DI CORINALDO, ORA LATITANTE, IN COSA SI È LAUREATO? ESCAPOLOGIA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

ONDATA DI CALDO IN ITALIA

Lettera 1

Caro Dago, Studio Gb: i cambiamenti climatici fanno triplicare i morti per caldo, 1.500 in più in 12 città europee. La conferma che con i deliranti Accordi sul clima di Parigi del 2015 ci hanno preso per il culo. Non sanno minimamente come contenere l'aumento delle temperature: sanno solo come farci spendere soldi per far arricchire gli amici!

Nick Morsi

 

Lettera 2

Caro Dago, Macron alle camere riunite del Parlamento britannico: «Francia e Regno Unito sosteranno l'Ucraina, per sempre. Gli europei non abbandoneranno mai Kiev. Mai. Qualsiasi decisione prenda qualcun altro, noi andremo avanti». Putin sarà al settimo cielo. L'Europa non cambierà di una virgola la "sceneggiata" e lui potrà continuare quasi indisturbato, se non a parole o con qualche lieve danno, a conquistare territori.

Tommy Prim

 

Lettera 3

overtourism 7

Caro Dago, i comuni si organizzano per porre un freno all'overtourism: alla fine potrà venire solo chi porta tanti soldini. Embè? Ovvio no. Se sei un morto di fame, Roma, Firenze e Venezia te le guardi su internet. Non occorre che vieni qui a rompere il cazzo senza lasciare nulla in cambio!

Mes

 

Lettera 4

Caro Dago,

Belen si ripropone al pubblico con la mascherina per la passera, ma la boccuccia col broncio rimane la sua unica espressione.

Forse dovrebbe, per variare, mettersi il cappello, così avrebbe due espressioni (col cappello e senza), come diceva Sergio Leone del mitico Clint.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 5

mia libre la maschera vaginale di belen rordriguez.

Caro Dago, la Grecia informerà la Commissione europea che sta procedendo con un provvedimento legislativo per sospendere per 3 mesi le procedure di asilo per i migranti che arrivano in Grecia dal Nord Africa via mare. Bene, effetto Trump! Bisogna prendere coraggio, cambiare le leggi cappio idiote e rimandarli a casa. O al limite in simil "Alligator Alcatraz"...

Lino

 

Lettera 6

Caro d’Ago-spino,

Dirompente la provocazione di Cotroneo. Rivelatrice del sentiment nelle presentazioni di libri anche nelle piccole realtà provinciali. Attendiamo ora che qualche politico dica che è stufo di partecipare ai talk show/rissa e di non voler più vendersi e ingannare gli elettori. Parimenti gli elettori (alle urne) sono calati come i lettori!

Rosa Spinosa

 

Lettera 7

Caro Dago

belen

Per cortesia informateci dove andrà a lavorare di volta in volta lo Chef-Dux Paolo Cappuccio così eviteremo accuratamente di avvicinarci non solo al suo ristorante ma anche da chi lo ospita nel caso di un Hotel.

Grazie.

Cordiali saluti

Gianluca Lanteri

 

Lettera 8

Caro Dago,

non so se Alberto Stasi sia colpevole dell'omicidio di Chiara Poggi, ma la riapertura delle indagini sulla vicenda di Garlasco dimostra che nemmeno la magistratura sia convinta della colpevolezza di Stasi. E' infatti evidente che se ci fosse questa convinzione non sarebbero state riaperte le indagini.

 

Del resto, nemmeno al tempo dl processo ci doveva essere la certezza della sua colpevolezza considerato che Stasi, prima di essere condannato, venne assolto in due diversi gradi di giudizio. Io mi son sempre sentito ripetere il detto latino secondo cui "in dubio pro reo" che equivale a dire che sarebbe meglio avere un colpevole in libertà piuttosto che un innocente in galera.

 

Mi sembra che nel caso di Garlasco non si sia seguita questa strada e che, pur nel dubbio, si sia scelto di condannare anche senza aver la certezza della colpevolezza.

Mi sbaglio?

Pietro Volpi

zohran mamdani

 

Lettera 9

Caro Dago, Zohran Mamdani, candidato sindaco democratico di New York, vuole gli autobus gratuiti e veloci. Ok. Ma non sarebbe meglio la spesa nei supermercati gratuita e abbondante?

John Doe Junior

 

Lettera 10

Caro Dago,

In tempi antichissimi furono create le bambole perché le bambine si identificassero in un modello di bellezza e docilita' (la bambola sorride sempre e si lascia fare di tutto).

Con l'avvento delle bambole che sorridono nonostante il diabete siamo arrivati ad un bivio:

Estinguiamoci o diamoci un taglio con queste idiozie pseudo "inclusive" ,o torneremo all'eta' della pietra.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 11

BENJAMIN NETANYAHU E DONALD TRUMP GUARDANO IL QUADRO FIGHT FIGHT FIGHT ALLA CASA BIANCA

Egregio Dago

Forse il presidente con la boccuccia d'oro, non riceverà il premio Nobel per la pace ma potrebbe ricevere quello per l'economia e anche quello per la chimica visto l'alchimia che si ritrova nel cervello.

Cordialità

Sanvic

 

Lettera 12

Caro Dago, chissà quante letterine sui dazi s'è già scritta Ursula von der Leyen con Donald Trump. Poi naturalmente le farà sparire come quelle con Pfizer...

Nino

 

Lettera 13

Caro Dago

ma Andrea Cavallari della strage di Corinaldo ora latitante in cosa si è laureato? Escapologia?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 14

Caro Dago: Netanyahu cerca Paesi dove trasferire i Palestinesi.... Hamas se lo tiene lui?

Valter Cozze

 

Lettera 15

panatta bertolucci

Buondì.

Leggo dei simpatici auguri oggi formulati da Bertolucci a Panatta per il compleanno di quest'ultimo. Sono ironici, simpatici, eleganti, garbati e divertenti. In un tempo - come l'attuale - fatto invece di acredini, dissapori, contrasti, odi più o meno profondi, contrapposizioni radicali, penso dovremmo tutti imparare da questi due Signori (con la esse maiuscola) che la vita di ciascuno va presa per il verso giusto, pur nel suo continuo chiaroscuro di gioie e apprensioni. Ogni tanto, un po' di leggerezza fa stare meglio...

Michele S. DESARIO

 

Lettera 16

donald trump vladimir putin

A Dagospia,

Quanto poco si conoscono i Russi! La “Anima Russa” non è una vacua definizione poetica senza senso. Esiste, e si manifesta con un senso di solidarietà popolare che pervade tutti quelli che si sentono “Russi”.

 

Attualità di oggi: Trump sta giocando con il fuoco perché non ha capito che “Quelli” non molleranno mai, nemmeno sotto la minaccia atomica. Il pericolo non è Trump che s’incazza, ma Putin che decide di fare sul serio.

 

Voi non potete capire cosa significa passare le notti sotto le bombe! Mi immagino la reazione dei Napoletani se Putin bombardasse il porto di Napoli come fa quasi tutte le notti a Odessa. Le basi militari russe in Libia non sono poi così lontane dall’Italia. Non solo i missili, ma anche i nuovi droni russi possono volare per migliaia di chilometri. 

Olho

 

Lettera 17

Caro Dago

SADDAM HAFTAR CON MATTEO PIANTEDOSI

Diceva questo governo che voleva attuare i respingimenti in Libia e il risultato di ieri conferma l'obbietto raggiunto. Rimane da attuare l'urlato 'blocco navale subito!' e il programma di governo sull'immigrazione è completato.

MM

AEREI DI MATTEO PIANTEDOSI E MAGNUS BRUNNER RIPARTONO DALL AEROPORTO DI BENGASI Khalifa Haftar matteo piantedosi a bengasi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein matteo ricci

DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, REGISTRA UN CALO DI 6 PUNTI PER FRATELLI D'ITALIA RISPETTO ALLE EUROPEE 2024 (IL PARTITO DELLA MELONI, DAL 29% PASSEREBBE AL 23) - A PESARE È LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE, DALLA PRODUTTIVITÀ CALANTE DELLE IMPRESE A UN POTERE D’ACQUISTO AZZERATO DAI SALARI DA FAME - IL TEST DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, CHE CHIAMA ALLE URNE 17 MILIONI DI CITTADINI,   POTREBBE DIVENTARE UN SEGNALE D'ALLARME, SE NON LA PRIMA SCONFITTA DELL’ARMATA BRANCAMELONI - A PARTIRE DALLE PERDITA DELLE MARCHE: IL GOVERNATORE RICANDIDATO DI FDI, FRANCESCO ACQUAROLI, È SOTTO DI DUE PUNTI RISPETTO AL CANDIDATO DEL CAMPOLARGO, IL PIDDINO MATTEO RICCI - LA POSSIBILITÀ DI UN 4-1 PER IL CENTROSINISTRA ALLE REGIONALI, MESSO INSIEME ALLA PERDITA DI CONSENSI ALL'INTERNO DELL'ELETTORATO DI FDI, MANDEREBBE IN ORBITA GLI OTOLITI DELLA DUCETTA. NEL CONTEMPO, DAREBBE UN GROSSO SUSSULTO AI PARTITI DI OPPOSIZIONE, SPINGENDOLI AD ALLEARSI PER LE POLITICHE 2027. E MAGARI FRA DUE ANNI LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SARÀ RICORDATA SOLO COME UN INCUBO...

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO - MA LA VITTORIA DI OGGI DEI CALTA-MELONI PUÒ DIVENTARE LA SCONFITTA DI DOMANI: “SENZA UN AZIONARIATO DI CONTROLLO STABILE IN GENERALI, NON BASTERÀ LA SBILENCA CONQUISTA DI MEDIOBANCA PER METTERE AL SICURO LA GESTIONE DEL RICCO RISPARMIO ITALIANO (800 MLD) CHE TUTTI VORREBBERO RAZZIARE” - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELLA PROCURA DI MILANO PER L'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTA-MILLERI-BPM – UNA SGRADITA SORPRESA POTREBBE ARRIVARE DAGLI 8 EREDI DEL VECCHIO - PIAZZA AFFARI? SI È FATTA GLI AFFARI SUOI: METTERSI CONTRO PALAZZO CHIGI PUÒ NUOCERE ALLA SALUTE DI UNICREDIT, BENETTON, MEDIOLANUM, FERRERO, LUCCHINI, UNIPOL, ENTI PREVIDENZIALI, ETC. – L’ERRORE DI NAGEL E GLI ''ORRORI'' DI DONNET: DA NATIXIS AL NO ALLO SCAMBIO DELLA QUOTA MEDIOBANCA CON BANCA GENERALI…

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)