flotilla pro pal palestina palestinesi greta thunberg vignetta by osho

POSTA! CARO DAGO, A CAUSA DELLE CONTINUE DEFEZIONI, LA FLOTILLA SI STA TRASFORMANDO IN FLOP-ILLA – NEGLI USA TUTTI HANNO UN'ARMA, NAZIONE DI BARBARI VIOLENTI. LA SAGGIA EUROPA PROTEGGE INVECE I SUOI PACIFICI CITTADINI: DUE GUERRE MONDIALI IN TRENT’ANNI CON VENTI MILIONI + SESSANTA MILIONI DI MORTI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

STATI UNITI - ARMI

Dago egregio,

negli USA tutti hanno un'arma, nazione di barbari violenti.

La saggia Europa protegge invece i suoi pacifici cittadini: 2 guerre mondiali in 30 anni con 20 + 60 milioni di morti...

Amì

 

Lettera 2

Caro Dago,

A causa delle continue defezioni, la Flotiglia si sta trasformando in Flop-iglia.

CM

 

Lettera 3

Caro Dago, il ministro Crosetto: "Non siamo pronti né a un attacco russo né di un'altra nazione". Ovvio. Le poche armi e sistemi di difesa aerea che avevamo gli abbiamo regalati a Zelensky e le nostre navi militari l'unica cosa che si esercitano a fare è recuperare migranti clandestini che, sapendo della nostra presenza costante in mare, inscenano naufragi nel Mediterraneo. Si può essere più stupidi di così?

Nino

 

Lettera 4

greta thunberg - global sumud flotilla

Caro Dago, esemplare Mattarella nel condannare il razzismo sui social mentre riceveva al Quirinale le Nazionali dell'Italbasket. Peccato che poi, nella foto-ricordo di rito, il Presidente sia circondato esclusivamente da atlete e atleti bianchi: temeva che quelli neri gli attaccassero qualche malattia?

Sasha

 

Lettera 5

Caro Dago, al termine dell'operazione a Gaza City gli israeliani saranno siti in Gaza?

Theo

 

Lettera 6

Caro Dago,

ma davvero Salvini andrà nelle scuole per sensibilizzare? A cosa? Proprio lui che ha fatto la sua prima ascesa al potere sfruttando una presenza martellante (per toni e costanza) sui social invitando all’odio (la ruspa, “lei spaccia?”, Bibbiano parte I)? Ma poi che hanno fatto di male gli studenti? Ma lui non doveva occuparsi di ponti etc?

 

Comunque la parte più divertente sarebbe che dovrei credere che Salvini ascoltasse i discorsi in inglese di Kirk. Ma se siamo qua al Magic English come livello di inglese…

 

Saluti alle presenzi martellanti,

Lisa

 

Lettera 7

matteo salvini cernobbio forum ambrosetti

Caro Dago, il mitico Conte cerca, senza riuscirci, di negare che l'unico suo obiettivo è tornare Premier. Del resto la sua "carriera" è iniziata proprio con una menzogna, appena scelto dai due "statisti" Di Maio e Salvini, dichiarò che quella sarebbe stata la sua unica esperienza...infatti per restare attaccato alla poltrona è stato con la destra e poi con la sinistra, ha firmato i decreti sicurezza e poi quelli per cancellarli.

 

È riuscito perfino a cacciare il suo mentore politico per prendersi il movimento, ora cerca di fare il guastatore nella coalizione per ottenere la leadership, cosa che gli riuscirà vista l'insipienza e dilettantismo della Schlein. Però lui nega...

FB

 

Lettera 8

VLADIMIR PUTIN - DRONI MILITARI

Direi che la situazione storica sia emblematica; se dei droni, da outlet (probabilmente made in Ucraina), precipitano casualmente oltre il confine polacco, si solleva lo sdegno generale dell'Europa che conta (?!). Aerei mandati a controllare i confini (sacri?), europei e allarme generale a tutte le latitudini. Capitolo secondo, Gaza ormai è quasi diventato un terreno da arare.

 

I coloni sono ormai entrati a prendersi tutto il possibile con l'esercito che gli fa da ariete. E tutti tacciono, salvo imporre sanzioni che non frega niente a nessuno, e loro imperterriti, procedono, salvati da chissà quali accordi o ricatti.

 

In tutto questo noi siamo come quella comparsa che non conta nulla a teatro, scena muta, decorativa; in questo ci stiamo dimostrando bravissimi! Avanti così.

Saluti Il Gandi

 

Lettera 9

Caro Dagos,

tyler robinson - killer di charlie kirk

la violenza di Sinistra non esiste? A parte l'assalto alla sede della CGIL, su cui, per quanto mi riguarda, permangono punti molto oscuri, come il fatto che non è stato impedito ai manifestanti di raggiungere tranquillamente indisturbati, con una passeggiata di quasi un'ora, la sede sindacale: hai visto chi si è scontrato con la polizia negli ultimi dieci anni? Chi indice manifestazioni per impedire alla controparte politica di manifestare, in piazza o al chiuso, l'estrema Destra o l'estrema Sinistra?

 

MURALE DEDICATO A CHARLIE KIRK

Chi fa partire cortei non autorizzati, l'estrema Destra o l"estrema Sinistra extra-parlamentare, con la copertura ideologica della Sinistra parlamentare e quella mediatica di giornalini e giornaletti come il tuo? Chi provoca la polizia e urla insulti contro di essa ogni volta che manifesta è l'estrema Destra o l'estrema Sinistra, vezzeggiata e coccolata dall Sinistra parlamentare? Chi impedisce che si svolgano incontri pubblici autorizzati da autorità universitarie, l'estrema Destra o l'estrema Sinistra? Vediamo se indovini.

charlie kirk prima dell omicidio 4

Raider

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...