sergio mattarella appello alla flotilla - vignetta by vukic

POSTA! CARO DAGO, COME MAI IL COMANDO DELLA FLOTILLA NON È STATO AFFIDATO ALLA CAPITANA CAROLA RACKETE, CONSIDERATO IL SUO CURRICULUM? – LA FLOTTIGLIA STA DIVENTANDO UN BOOMERANG PER LE SINISTRE! PERSINO MATTARELLA DICE "EVITATE RISCHI PER LE PERSONE E ACCETTATE LA MEDIAZIONE OFFERTA DAL PATRIARCATO LATINO DI GERUSALEMME". ORA ELLY SCHLEIN CHE FARÀ? ANDRÀ A SCHIANTARSI O DIRÀ AL SUO ARTURO SCOTTO DI TORNARE A CASA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

attacco di droni contro la flotilla

Caro Dago, Flotilla, Mattarella: "Evitate rischi per le persone, accettate la mediazione". Sergione s'è cucinato Arturo Scotto e tutto il Pd!

Matt Degani

 

Lettera 2

Caro Dago, come mai i sinistrelli italiani, da Schlein a Conte, da Bonelli a Fratoianni, non dicono nulla delle pericolose provocazioni del loro compagno Putin nei cieli europei, che potrebbero scatenare la terza guerra mondiale? Meglio parlare di Gaza che innervosire il loro "padrino"...

FB

 

Lettera 3

global sumud flotilla scotto corrado

Caro Dago, la Flottiglia sta diventando un boomerang per le sinistre! Persino Mattarella dice "Evitate rischi per le persone e accettate la mediazione offerta dal Patriarcato Latino di Gerusalemme". Ora Elly Schlein che farà? Andrà a schiantarsi o dirà al suo Arturo Scotto di non fare il coglione e tornare a casa?

Maxi

 

Lettera 4

Caro Dago, Garlasco, accusa di corruzione nei confronti dell'ex procuratore aggiunto Mario Venditti. Nato sotto il segno degli euro?

Achille Gambini

 

Lettera 5

l ex procuratore di pavia mario venditti

Caro Dago, oggi Netanyahu parlerà all'Assemblea generale dell'Onu. I palestinesi usciranno dall'Aula? Ah, sì. Trump non li ha nemmeno fatti entrare...

Maury

 

Lettera 6

Carissimo Dago,

a leggere le cronache politiche, che amo definire periferiche, informazione/gossip, noto che molti collaboratori/trici, dei politici, vagano nell'agone politico in attesa dell'opportunità del momento. Portavoce a sinistra che passa a destra con la stessa "passione profonda" del momento, difendendo l'ideale del momento.

 

Qualcuno storce il naso ma, in fin dei conti, è lavoro. Anche se bisognerebbe dire che alla fine son sempre gli stessi, e che i nomi fanno parte anche loro di una mini turris eburnea. Inutile sorprenderci, siamo italiani, Francia o Spagna, purché se magna, grazie caro Guicciardini.

Saluti italici, il Gandi

 

margherita agnelli 100 minuti la7

Lettera 7

Caro Dago,

Da anni si legge sulle astuzie della famiglia Agnelli, che ha accumulato ricchezza a spese di noi, poveri cittadini alle prese con le bollette. È perfino difficile azzardarsi a fare commenti per paura di ritorsioni.

Quosque tandem…?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 8

Non capisco caro Dagospia perché denigri la flottiglia che si dirige verso Israele in specifico Gaza. Io sono uno dei primi lettori di Dagospia e francamente non capisco l'ironia riduttiva minima e disperata che volete appiccicare a chi si oppone alla politica criminale di Israele. Fatevi un esame di coscienza e imparate ad ascoltare anche l'umanità che si oppone alla disumanità

Grazie.

Antonio Mereu da Nuoro sempre frequentatore del sito di Dagospia.

 

Lettera 9

global flotilla

Caro Dago, non sono l'etica, o il senso di giustizia e umanità, che spingono gli intellettuali e gli artisti a schierarsi coi terroristi di Hamas, ma l'impunità di cui godono i propal nelle nostre piazze, nelle università, nei teatri, nei luoghi pubblici, e la certezza che se puntano un soggetto sono in grado di distruggerlo, certamente nel suo lavoro, e magari anche nella persona.

 

La paura insomma. Infatti si guardano bene dal chiedere, insieme alla fine delle uccisioni, anche la fine della protezione politica e finanziaria dei terroristi che ha causato la crisi in corso. 

Dario

 

Lettera 10

Caro Dagos,

giorgia meloni 4

Elly Schlein accusa di vittimismo Giorgia Meloni, accusata da Renzi, che ha scoperto il filone d'oro degli attacchi continui e a testa bassa al governo per entrare nelle grazie del campo largo, di essere irresponsabile e alimentare un clima di scontro. Voi, autorizzati da cotanti leader, gongolate delle contestazioni a Salvini, quasi a portata di grinfie dei delicati estremisti di Sinistra.

 

Le contromanifestazioni in nome del diritto di parola per negare questo diritto agli avversari o nemici, sono espressioni di democrazia, tolleranza e clima di pacifico e legittimo confronto politico? Ah, sì? Forse, perché a contromanifestare sono gli amici della Schlein e di Renzi? Un bel modo di fare politica e informazione, prendiamone nota come nuovo galateo della "società civile" e "cittadinanza attiv(istic)a".

Raider

 

Lettera 11

vignetta ellekappa charlie kirk e meloni

Caro Dago, Gardaland (come suo solito) in autunno annuncia le novità per l'anno successivo e, in omaggio al giravoltismo della Meloni, chiamerà il suo rinnovato ottovolante “Giorgia Supermegatwist”. 

Marco di Gessate

 

Lettera 12

Caro Dago: temo che il prossimo Messia non nascerà più in Palestina, troppo odio.... Meglio quassù, in Valsangone.

Valter Coazze

 

Lettera 13

mossad israele

Gentile Dago, leggo che il Mossad è penetrato nei telefonini di Gaza, aveva fatto saltare tutti i cercapersone, ha orecchie in tutto il mondo ma il 7 ottobre praticamente dentro casa non si è accorto di niente permettendo a quattro sciagurati di fare una strage con dei tricicli volanti e altre armi all'avanguardia, allora la domanda nasce spontanea: è possibile tutto questo? I genitori di apparecchiature avveniristiche, una rete di spie infinito, si è fatto fregare così? Non è più semplice dire che andavano cercando la scusa? Ai posteri l'ardua sentenza.

Alla prossima.

Alberto Gentile

 

Lettera 14

UNA CROCE XL AL FUNERALE DI CHARLIE KIRK

Charlie Kirk, ucciso sul palco in Utah, è già il martire perfetto per i crociati MAGA: un Amleto da social scolpito a colpi di indignazioni. La cacciata di Carlson diventa rogo censorio, il Russiagate un totem sacro, le lettere dei democratici a Murdoch prove di un complotto woke.

 

E poi c’è Jimmy Kimmel, il giullare liberal che osa sghignazzare su Trump: un eretico da bruciare al rogo inquisitorio. Guai a dire che i repubblicani sfruttano la morte di Kirk per propaganda. La libertà di parola? Solo un’arma a senso unico. È questo il paradosso del free speech: brandito come vessillo, soffocato appena serve. Implode da solo, ridicolo, come un predicatore che inciampa sul pulpito.

Dark Lumen

 

carola rackete al parlamento europeo

Lettera 15

Caro Dago,

Come mai il comando della Flotilla non è stato affidato alla capitana Carola Rackete, considerato il suo curriculum?

CM

donald trump al funerale di charlie kirk 2funerali di charlie kirk foto lapresse 12funerali di charlie kirk foto lapresse 11

 

Ultimi Dagoreport

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…

charlie kirk melissa hortman

FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, GRIDANDO ALL’’’ODIO E VIOLENZA DELLA SINISTRA’’, DOVE ERANO QUANDO IL 15 GIUGNO SCORSO LA DEPUTATA DEMOCRATICA DEL MINNESOTA, MELISSA HORTMAN, 54 ANNI, È STATA UCCISA INSIEME AL MARITO DA COLPI D’ARMA DA FUOCO, CUI SEGUÌ UNA SECONDA SPARATORIA CHE FERÌ GRAVEMENTE IL SENATORE JOHN HOFMANN E SUA MOGLIE? L’AUTORE DELLE SPARATORIE, VANCE BOELTER, ERA IN POSSESSO DI UNA LISTA DI 70 NOMI, POSSIBILI OBIETTIVI: POLITICI DEMOCRATICI, IMPRENDITORI, MEDICI DI CLINICHE PRO-ABORTO - PERCHÉ MELISSA HORTMAN NON È STATA COMMEMORATA ALLA CAMERA, COME KIRK?