giorgia meloni arianna anna paratore francesco lollobrigida osho federico palmaroli poster macondo

POSTA! CARO DAGO, COME VANNO I BANCHI A ROTELLE, IN QUESTI PRIMI GIORNI DI SCUOLA? – POGBA POSITIVO AL TESTOSTERONE. C'È UN GRAN BISOGNO DI ESEMPI POSITIVI! – ITALIA COI PIEDI LEGATI. STASERA SPALLETTI NON PUÒ BATTERE L'UCRAINA PERCHÉ VERREBBE ACCUSATO DA KIEV DI ESSERE FILORUSSO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

il principe harry allo stadio per lafc inter miami

Lettera 1

Il principe Harry stringe la testa e bacia un atleta alla finale del Invictus Games. Farà la stessa fine di Luis Rubiales - presidente della Federazione spagnola - che ha stretto e baciato un’atleta alla finale del calcio femminile ed è stato licenziato, trascinato in tribunale etc? Chiedo per un amico

 

Lettera 2

Dago Lux,

ripensando alle gesta marinare e marinate del piemontese Carlo Pellion conte di Persano, mi viene alla mente il cuneese Guido Crosetto, quasi due metri di ministro della Difesa, grande, grosso e coccolone, indomito, sprezzante del pericolo, prode, intento, giorno e notte, a difendere la Patria insidiata da un solo acerrimo nemico: Roberto Vannacci. Gli spezzeremo i neuroni - grazie allo strenuo Crosetto - a quel perfido non conforme libero pensatore.

Giancarlo Lehner

guido crosetto alla festa del fatto quotidiano

 

Letter 3

Come vanno i banchi a rotelle, in questi primi giorni di scuola?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 4

Caro Dago,

in vita mia ho conosciuto persone provenienti da Germania, Belgio, Inghilterra, Danimarca, Svizzera, Romania, Bulgaria, Albania, Grecia, Stati Uniti, Messico, Colombia, Perù, Cile, Giappone, Corea del Sud, India, Egitto, Senegal, Gabon, Libano, Ucraina, e forse mi sono scordato qualcuno.

 

i banchi a rotelle buttati a venezia 3

Sono 30 anni che mi ritrovo periodicamente a spiegare loro come (non) funziona la magistratura italiana, tra bizantinismi settecenteschi, tempistiche geologiche, sentenze inspiegabili e contraddittorie.

 

Adesso col magistrato di Brescia che giustifica violenze familiari perché "è un fatto culturale, non di coscienza" mi toccherà ricominciare daccapo, che fatica!

Ossequi

A. Francesco

 

banchi a rotelle

Lettera  5

Sarà interessante sapere se i 30 milioni di euro che Silvio Berlusconi ha "donato " a Marcello Dell’Utri verranno versati in comode rate mensili o in un colpo solo. Ho l'impressione che a Firenze saranno curiosi di saperlo. Il particolare, dopo le "donazioni" degli anni scorsi, non è insignificante.

Daniele

 

Lettera 7

Caro Dago, abbiamo capito bene? Il nuovo libro-intervista di Sallusti alla premier s'intitola "L'avversione di Giorgia"? Per che cosa? Per rispettare le promesse sui migranti?

Nino

 

Lettera 8

SILVIO BERLUSCONI MARCELLO DELL'UTRI

Caro Dago, Juve, Pogba positivo al testosterone. C'è un gran bisogno di esempi positivi!

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 9

Caro Dago, questo si che è giornalismo! Il sito di "Repubblica" annuncia che Rocco Bellantone ha assunto la guida dell'ISS,

specificando subito che è cugino del sottosegretario Fazzolari. Solo dopo viene spiegato che la persona non è uno scappato di casa ma un endocrinologo già preside della Cattolica. Che il giornale che fu gloria e vanto di Scalfari sia caduto così in basso è davvero una pena per tutti...

FB

 

Lettera 10

Caro Dago, la Procura di Milano ha arrestato per corruzione un manager di area Fratelli d'Italia: ormai è specializzata in "partiti di governo"...

Amandolfo

 

meme su paul pogba

Lettera 11

Caro Dago, Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo, da bimbo veniva bullizzato... Quindi da ora in poi, se a scuola i bimbi non verranno bullizzati, alcuni  genitori italiani presenteranno ricorso al Tar?

E.Moro

 

Lettera 12

Caro Dago, Meloni: "Manovra con poche risorse è la vera sfida". Il mitico Mago Silvan al posto di Giorgetti?

Furio Panetta

 

Lettera 13

Caro Dago, Italia coi piedi legati. Stasera Spalletti non può battere l'Ucraina perché verrebbe accusato da Kiev di essere filorusso...

Pikappa

 

elon musk da bambino

Lettera 14

Caro Dagos,

c'era una volta l'engagement, che obbligava artisti e intellettuali a dare spazio a istanze rivoluzionarie, proteste sindacali, valori proletari, ecc... Oggi, arte, scuola, pubblicità devono, di riffe o di raffe, garantire rappresentanza a quote delle varie minoranze: etniche e sessuali, in primo luogo.

 

Cos'è cambiato? Nulla. Retorica e prevedibilità. Lo si è visto anche al Festival del Cinema di Venezia: nato sotto il fascismo, il politicamente corretto rispetta, nel ribaltamento dei princìpi, una certa fedeltà allo spirito della origini. Parafrasando lo slogan che non tradisce, Origins (al nero) matter.

Raider

 

Lettera 15

Caro Dago, il commissario alle crisi Janez Lenarcic, riguardo i disastri naturali degli ultimi mesi in Europa: "La scorsa estate, a causa del caldo record, nell'Ue ci sono stati 62mila morti". Come no. Senza il caldo i malati terminali di cancro, i diabetici, i morti per ictus etc. sarebbero ancora tutti vivi!

Diego Santini

 

luciano spalletti macedonia del nord italia 1

Lettera 16

Caro Dago, Putin: "71.500 soldati ucraini eliminati in controffensiva". Allora per Zelensky, viste le micro porzioni di territorio riconquistate, non è stata un flop: è stata un flop più una Caporetto!

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera 17

Meloni: “Solo fango contro di me”.

E neppure abita in Libia.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 18

Caro Dago, Valditara: "Nell'area Ocse il 14% dei giovani è senza diploma, in Italia il 22%". E davvero incredibile. Pur promuovendo tutti gli anni cani e porci tra i maturandi, comunque non riusciamo ad essere alla pari con gli altri!

VLADIMIR PUTIN SI CUCINA PRIGOZHIN – POSTER BY MACONDOMEME SULLA MORTE DI PRIGOZHIN

Bug

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA