giuseppe conte beppe grillo

POSTA! CARO DAGO, FRA CONTE & GRILLO ASSISTIAMO A UNA DERIVA CONDOMINIALE, PERFETTAMENTE IN LINEA CON IL VERO GRANDE SUCCESSO DEL M5S: BONUS PER REALIZZARE IL GRANDE SOGNO DEGLI ITALIANI, UNA VERANDA ABUSIVA FATTA A SPESE DELLO STATO – COMMISSIONE UE, IL “FITTO PROIBITO” DELLA VON DER LEYEN...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

john elkann - stellantis

Dago Super,

una volta c'era lo sconto "Moggi" sull' intera produzione delle automobili prodotte dalla filiera della casa regnante in Torino. Oggi lo sconto è riservato ai cassaintegrati della Maserati. Ecco perché non vincono più. Aripijassero er capostazione!

peprig

 

Lettera 2

Caro Dago, leggo che tale Amadeus frigna che "in RAI non mi ha ringraziato nessuno"! Ora fin da bambino mi hanno insegnato che si ringrazia qualcuno che fa una cortesia o un regalo. Quindi devo pensare che il buon Amadeus ha lavorato in RAI a titolo gratuito e per questo si aspettava un ringraziamento?

Forse sarebbe il caso che lui ringraziasse la RAI che da semisconosciuto lo ha fatto conoscere al grande pubblico e reso milionario...

FB

 

Lettera 3

amadeus alla presentazione della nuova stagione televisiva di warner bros. discovery 5

Per correttezza dovreste mettere anche i non laureati di sinistra che sono tanti e brillanti. Altrimenti è una mezza verità. Debbo dire che ho due figli laureati con master in materie tecnico scientifiche d'avanguardia  che lavorano da prima della laurea senza problemi in belle ditte ma con stipendi così bassi che è assurdo. Sarebbe stato meglio fare altro.

GR

 

Lettera 4

Caro Dago,

un tempo non molto lontano si raccontava la favola che le donne al potere avrebbero cambiato il mondo, in meglio!  Bisogna ammettere però che la teoria non corrisponde alla pratica. Il tocco e la sensibilità femminile, una volta giunte al potere, si son mostrate tale e quali al sistema "maschilista" se non peggio. Abbiamo esempi lampanti, dalla Clinton, alla Merkel alla tanto chiacchierata Von Der Leyen, tutte arrivate ad altissimo livello politico e tutte cadute nella fossa del potere e degli intrallazzi.

 

Zorro Fiamma e carne - POSTER BY MACONDO

Anche noi, fortunatamente, abbiamo seguito la scia del mediocre regalandoci un governo al "femminile" fatto spesso e volentieri di incapacità e pressapochismo, per non dire e raccontare altro. Che sia il potere il vero banco di prova? Quando la qualità esiste, il sesso non è la variabile, ma la capacità di essere al posto giusto con le doti giuste, e qui siamo lontanissimi dal poterlo constatare.

 

Abbiamo sprecato un'occasione, l'ennesima per farci ammirare, ed abbiamo replicato, purtroppo la solita commedia all'italiana, di serie z. Scandali uno dietro l'altro e nel frattempo un atteggiamento così altalenante e incoerente, da sembrare tutto surreale. Avanti il prossimo o la prossima, purché di qualità.

Saluti.

Il Gandi

 

Lettera 5

silvio marina berlusconi

Dago, se e' vero che Marina Berlusconi vuole posizionare al centro Fi e sta pensando di formare un governo col Pd, stiamo freschi. Altro che poteri forti, sarebbe la riedizione del governo Monti, con le lacrime della Fornero. Cosa non si fa per mantenere le aziende e i guadagni. Non pagano mazzette in denaro, ma in principi.

MP

 

Lettera 6

Caro Dago, Von der Leyen: "Avanti con più prosperità, sicurezza e democrazia". Siamo tutti più poveri, con le città che grazie ai "nuovi arrivi" sono diventate campi di battaglia e coi politici che fanno quel cacchio che gli pare: questa dev'essere sbarcata da Marte!

D.H.

 

Lettera 7

Caro Dago,

francesca pascale si iscrive all'anpi

a parte scoprire che alla fine il threesome è una pratica più normale che mai  ma non capisco ora tutta questa levata di scudi per la giornalista accusata e ancora sotto processo (poi Dio benedica il garantismo, salvo poi invocarlo gli uni e gli altri quando fa più comodo).

 

Facci per molto meno si è visto saltare il programma sulla RAI (un commento stupido e gretto), la mano lesta Ramigi (non mi risulta mai andato a processo) giustamente cancellato dagli schermi RAI, proprio ora ai giochi olimpici un telecronista è stato allontanato per un commento sessista. Morgan non è al momento al processo per stalking e la RAI l'ha messo alla porta? Il #MeToo non ha avuto molto senso, ma forse sarebbe proprio che abusatori sono ovunque e sono chiunque.

Saluti a chi dalla RAI viene allontanato e chi no,

Lisa

 

Lettera 8

Dago,

meme su silvio berlusconi e il caso boccia sangiuliano postato da francesca pascale

Francesca Pascale, sta agitando le acque come viatico per una candidatura futura. Certo che il trio partenopeo, Boccia, Pascale, Fascina la sa lunga quanto a meritocrazia. La Salis che si e' fatta un anno di carcere, al confronto è una dilettante.

MP

 

Lettera 9

Caro Dago, Blinken in Egitto per discutere della tregua a Gaza. Ma dai! Ormai ci è andato tante volte che, visti i risultati, più che altro deve essersi innamorato delle Piramidi...

PT

 

Lettera 10

Caro Dago, "Il Conte del Grillo"... E anche se nei 5 Stelle non c'è nemmeno un Alberto Sordi, fanno ridere lo stesso.

Tommy Prim

 

Lettera 11

Caro Dago, migranti, i laburisti inglesi erano contrarissimi al "Piano Ruanda" di Rishi Sunak. Così Keir Starmer è venuto in Italia a studiare il "Piano Albania" di Giorgia Meloni che a quel metodo è ispirato. Meglio di Mr. Bean!!

Theo

 

Lettera 12

GIUSEPPE CONTE VS BEPPE GRILLO

Caro Dago,

fra Conte & Grillo assistiamo a una deriva condominiale, perfettamente in linea con il vero grande successo del M5S: bonus per realizzare il grande sogno degli italiani, una veranda abusiva fatta a spese dello Stato.

Rob

 

Lettera 14

Caro Dago, Commissione Ue, il "Fitto proibito" della von der Leyen...

Gary Soneji

 

Lettera 15

Caro Dago, in passato Biden "molestava" la futura regina consorte inglese Camilla a suon di scoregge. Ora i dem sperano di liberarsi di Trump con un Routh?

joe biden camilla parker bowles

Maury

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...