giuseppe conte beppe grillo

POSTA! CARO DAGO, FRA CONTE & GRILLO ASSISTIAMO A UNA DERIVA CONDOMINIALE, PERFETTAMENTE IN LINEA CON IL VERO GRANDE SUCCESSO DEL M5S: BONUS PER REALIZZARE IL GRANDE SOGNO DEGLI ITALIANI, UNA VERANDA ABUSIVA FATTA A SPESE DELLO STATO – COMMISSIONE UE, IL “FITTO PROIBITO” DELLA VON DER LEYEN...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

john elkann - stellantis

Dago Super,

una volta c'era lo sconto "Moggi" sull' intera produzione delle automobili prodotte dalla filiera della casa regnante in Torino. Oggi lo sconto è riservato ai cassaintegrati della Maserati. Ecco perché non vincono più. Aripijassero er capostazione!

peprig

 

Lettera 2

Caro Dago, leggo che tale Amadeus frigna che "in RAI non mi ha ringraziato nessuno"! Ora fin da bambino mi hanno insegnato che si ringrazia qualcuno che fa una cortesia o un regalo. Quindi devo pensare che il buon Amadeus ha lavorato in RAI a titolo gratuito e per questo si aspettava un ringraziamento?

Forse sarebbe il caso che lui ringraziasse la RAI che da semisconosciuto lo ha fatto conoscere al grande pubblico e reso milionario...

FB

 

Lettera 3

amadeus alla presentazione della nuova stagione televisiva di warner bros. discovery 5

Per correttezza dovreste mettere anche i non laureati di sinistra che sono tanti e brillanti. Altrimenti è una mezza verità. Debbo dire che ho due figli laureati con master in materie tecnico scientifiche d'avanguardia  che lavorano da prima della laurea senza problemi in belle ditte ma con stipendi così bassi che è assurdo. Sarebbe stato meglio fare altro.

GR

 

Lettera 4

Caro Dago,

un tempo non molto lontano si raccontava la favola che le donne al potere avrebbero cambiato il mondo, in meglio!  Bisogna ammettere però che la teoria non corrisponde alla pratica. Il tocco e la sensibilità femminile, una volta giunte al potere, si son mostrate tale e quali al sistema "maschilista" se non peggio. Abbiamo esempi lampanti, dalla Clinton, alla Merkel alla tanto chiacchierata Von Der Leyen, tutte arrivate ad altissimo livello politico e tutte cadute nella fossa del potere e degli intrallazzi.

 

Zorro Fiamma e carne - POSTER BY MACONDO

Anche noi, fortunatamente, abbiamo seguito la scia del mediocre regalandoci un governo al "femminile" fatto spesso e volentieri di incapacità e pressapochismo, per non dire e raccontare altro. Che sia il potere il vero banco di prova? Quando la qualità esiste, il sesso non è la variabile, ma la capacità di essere al posto giusto con le doti giuste, e qui siamo lontanissimi dal poterlo constatare.

 

Abbiamo sprecato un'occasione, l'ennesima per farci ammirare, ed abbiamo replicato, purtroppo la solita commedia all'italiana, di serie z. Scandali uno dietro l'altro e nel frattempo un atteggiamento così altalenante e incoerente, da sembrare tutto surreale. Avanti il prossimo o la prossima, purché di qualità.

Saluti.

Il Gandi

 

Lettera 5

silvio marina berlusconi

Dago, se e' vero che Marina Berlusconi vuole posizionare al centro Fi e sta pensando di formare un governo col Pd, stiamo freschi. Altro che poteri forti, sarebbe la riedizione del governo Monti, con le lacrime della Fornero. Cosa non si fa per mantenere le aziende e i guadagni. Non pagano mazzette in denaro, ma in principi.

MP

 

Lettera 6

Caro Dago, Von der Leyen: "Avanti con più prosperità, sicurezza e democrazia". Siamo tutti più poveri, con le città che grazie ai "nuovi arrivi" sono diventate campi di battaglia e coi politici che fanno quel cacchio che gli pare: questa dev'essere sbarcata da Marte!

D.H.

 

Lettera 7

Caro Dago,

francesca pascale si iscrive all'anpi

a parte scoprire che alla fine il threesome è una pratica più normale che mai  ma non capisco ora tutta questa levata di scudi per la giornalista accusata e ancora sotto processo (poi Dio benedica il garantismo, salvo poi invocarlo gli uni e gli altri quando fa più comodo).

 

Facci per molto meno si è visto saltare il programma sulla RAI (un commento stupido e gretto), la mano lesta Ramigi (non mi risulta mai andato a processo) giustamente cancellato dagli schermi RAI, proprio ora ai giochi olimpici un telecronista è stato allontanato per un commento sessista. Morgan non è al momento al processo per stalking e la RAI l'ha messo alla porta? Il #MeToo non ha avuto molto senso, ma forse sarebbe proprio che abusatori sono ovunque e sono chiunque.

Saluti a chi dalla RAI viene allontanato e chi no,

Lisa

 

Lettera 8

Dago,

meme su silvio berlusconi e il caso boccia sangiuliano postato da francesca pascale

Francesca Pascale, sta agitando le acque come viatico per una candidatura futura. Certo che il trio partenopeo, Boccia, Pascale, Fascina la sa lunga quanto a meritocrazia. La Salis che si e' fatta un anno di carcere, al confronto è una dilettante.

MP

 

Lettera 9

Caro Dago, Blinken in Egitto per discutere della tregua a Gaza. Ma dai! Ormai ci è andato tante volte che, visti i risultati, più che altro deve essersi innamorato delle Piramidi...

PT

 

Lettera 10

Caro Dago, "Il Conte del Grillo"... E anche se nei 5 Stelle non c'è nemmeno un Alberto Sordi, fanno ridere lo stesso.

Tommy Prim

 

Lettera 11

Caro Dago, migranti, i laburisti inglesi erano contrarissimi al "Piano Ruanda" di Rishi Sunak. Così Keir Starmer è venuto in Italia a studiare il "Piano Albania" di Giorgia Meloni che a quel metodo è ispirato. Meglio di Mr. Bean!!

Theo

 

Lettera 12

GIUSEPPE CONTE VS BEPPE GRILLO

Caro Dago,

fra Conte & Grillo assistiamo a una deriva condominiale, perfettamente in linea con il vero grande successo del M5S: bonus per realizzare il grande sogno degli italiani, una veranda abusiva fatta a spese dello Stato.

Rob

 

Lettera 14

Caro Dago, Commissione Ue, il "Fitto proibito" della von der Leyen...

Gary Soneji

 

Lettera 15

Caro Dago, in passato Biden "molestava" la futura regina consorte inglese Camilla a suon di scoregge. Ora i dem sperano di liberarsi di Trump con un Routh?

joe biden camilla parker bowles

Maury

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…