vincenzo de luca muppet show

POSTA! – CARO DAGO, MA È IL GOVERNATORE DE LUCA O È IL VECCHIETTO DEL “MUPPETS SHOW”? FATECI CASO, SONO UGUALI –BUONA IDEA QUELLA DI FARE ELEGGERE DIRETTAMENTE DA NOI, POPOLO, CHI DEVE GOVERNARE! COSÌ, FINALMENTE AVREMO ILARY BLASY PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, E BARBARA D’URSO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. VEDO BENE ANCHE GENNARO SANGIULIANO ALLA CULTURA...

joe biden captain america immagine realizzata con l intelligenza artificiale midjourney 4

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, il presidente Joe Biden il 21 febbraio 2023 a Varsavia: "“Gli Stati Uniti hanno riunito una coalizione mondiale di oltre 50 nazioni per fornire armi e rifornimenti essenziali ai coraggiosi combattenti ucraini in prima linea. Sistemi di difesa aerea, artiglieria, munizioni, carri armati e veicoli blindati”. Non sarà che Sleepy Joe non riesce a piegare Vladimir Putin perché non ricorda quali sono le "oltre 50 nazioni" della coalizione?

Maury

 

Lettera 2

Caro Dago, riforme, Elly Schlein, si è dichiarata  contraria ad avere "un uomo o una donna sola al comando". Monotematica. Pensa sempre ai gender fluid!

Berto

 

ELLY SCHLEIN GIORGIA MELONI

Lettera 3

Caro Dago, da non credere! Il processo civile all'ex presidente Donald Trump è stato possibile grazie ad una legge dello stato di New York, approvata (apposta per lui che si sapeva in procinto di ricandidarsi?) nel 2022 dalla governatrice democratica Kathy Hochul, che ha consentito di farsi avanti per casi di abusi sessuali caduti in prescrizione. E "The Donald" è stato condannato per abusi sessuali grazie a due amiche alle quali la cosiddetta vittima, Jean Carroll, "confidò subito la violenza".

 

Benvenuti su Marte! Se adesso il "racconto" di una persona agli amici vale come "prova", allira siamo a posto. Anzi. Giornalisti, scrittori ed attori sono a posto. Visto che hanno una grande capacità di scrivere e raccontare, inventare ed interpretare la parte di una vittima. Potranno ottenere qualsiasi cosa e far condannare chiunque. Chi li ferma più?

Soset

 

Lettera 4

donald trump prende il sole immagine creata dall intelligenza artificiale midjourney 1

Buona idea, quella di fare eleggere direttamente da noi, popolo, chi deve governare! Così, dato il nostro elevato livello culturale, finalmente avremo Ilary Blasy Presidente del Consiglio, e Barbara D’Urso Presidente della Repubblica. Vedo bene anche Gennaro Sangiuliano come Ministro della Cultura.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 5

Gent.mo Signor D'Agostino,

La seguo sempre nelle trasmissioni dove interviene, e sul Suo sito. Le volevo chiedere: come mai non parlate dei tassi di interesse che La presidente della BCE Lagarde, ha aumentato? Non ne parla La nostra Presidente Meloni, il Governo, partiti politici di destra e sinistra, tv di nessuna rete,  giornali e, giornalisti, TUTTI ZITTI? Possibile che non interessa a nessuno?

donald trump con ivana, e jean carroll e il marito

 

A me hanno aumentato il mutuo variabile di 160 euro al mese in più, con 1 pensione di mio marito è molto dura andare avanti.

La ringrazio per una Sua cortese risposta.

Cordiali saluti.

Eleonora Cinosi

 

Lettera 6

Caro Dago, "Medvedev dovrebbe bere meno vodka prima di andare su Telegram". Così il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, commenta l'invito espresso pubblicamente dal vicepresidente del Consiglio di Sicurezza russo, Dmitry Medvedev, ad assassinare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. E invece il capo degli 007 ucraini, che giorni fa aveva invitato ad uccidere tutti i russi ovunque, quali sostanze utilizza abitualmente?

Ricky

 

Lettera 7

michela murgia si rasa a zero 1

Drago laico,

tutto fa spettacolo anche il cancro e certuni quasi se ne vantano e lo raccontano, firmando, come se le loro cellule impazzite siano coperte da copyright.

 

Il cancro è animale generoso, tanto amico dell'uomo da non negarsi a nessuno, tant'è che io stesso ci ho combattuto, concentrato e silente, però, convinto che, se avessi rivelato la mia malattia con una lettera al "Corriere della Sera", avrei ricevuto un giusto e dovuto «chissenefrega! Chi ti credi di essere, altri milioni stanno come e peggio di te!».

 

michela murgia si rasa a zero 3

Tale risposta credo che meriterebbero quanti fanno cronaca patologica di se stessi, contendendo al bravo intervistatore Luciano Onder le ultime notizie di Medicina 33.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 8

Caro Dago,

vista la qualità dei nostri politici è giunto il momento di cancellare il complesso di inferiorità dai manuali di psichiatria.

Signoramia

 

Lettera 9

Seguo molto la politica US e trovo che  generalmente Dagospia è all’avanguardia su idee e notizie - ma su Tucker Carlson temo che abbiate sbagliato.  Vi invito a guardare 200 ore di Tucker e trovare qualsiasi contenuto razzista o sessista.  È semplicemente un’opinionista indipendente, peraltro estremamente cortese, che invita regolarmente commentatori che la pensano diversamente.  Molto più corretto di un Piers Morgan inglese

Daniele Molteni

vincenzo de luca contro giorgia meloni 8

 

Lettera 10

Dago fisignomico,

il volto e il look del governatore De Luca Vincenzo ci riportano alla mente le storiche sembianze dei personaggi potenti al tempo della Unione Sovietica e Paesi confratelli. Nessun sorriso, voce austera e profonda, parole nette contro gli oppositori. Deridendo gli avversari con fisonomia ripetitiva gli va detto che fa ridere sempre di meno, che l' ultima arrivata a Capo del soviet PD lo caccerà via e la sua squadra del cuore andrà in B nell' anno di Napoli campione, che non ama. Dasvidania.

Peprig

 

vincenzo de luca contro giorgia meloni 9

Lettera 11

Caro Dago si lavora sulle riforme istituzionali per garantire la "stabilità" del governo. Gli italiani hanno capito, vedi Francia con manifestazioni contro la riforma delle pensioni, che dopo qualsiasi cosa succeda il governo non lo schioda nessuno per 5 anni?

Amandolfo

 

Lettera 12

Caro Dago, una banda di "truffatori sentimentali" africani con profili social farlocchi seduceva e poi spolpava allocchi. In America un "truffatore politico" da due anni, dopo averli sedotti, spolpa allocchi con cause e brogli farlocchi.

A proposito, i tanti che scriveranno oggi per denunciare le "toghe rosse" americane stanno donando?

Barney

 

Lettera 13

vincenzo de luca contro giorgia meloni 7

Ma quanto è patetica la Lucarelli? In una scala da uno a dieci sicuramente trovasi sullo stesso piano di taluni che danno un'idea del livello culturale del Paese  invitando Morandi a cantare, tuttavia ancora nel 2020 dopo mezzo secolo, le sue solite solfe addirittura in Senato ridotto ad un terminal per uno show da balera.

Impeto Grif

 

Lettera 14

De Luca: ma è proprio lui o è uno che fa il vecchietto del Muppets Show: fateci caso, è lui, preciso. saluti

Blue Note

 

Lettera 15

Caro Dago, si parla e si scrive sempre più del fatto che in Italia ci siano più pensionati che lavoratori. Come spesso accade queste "rilevazioni" peccano di approfondimento, infatti non distinguono il tipo di pensioni per cui si pensa che si tratti di lavoro, ovvero a fronte di contributi versati.

 

PENSIONATI

In realtà il numero racchiude tutte le pensioni erogate da INPS, in questo ci sono le invalidità, le sociali, integrative, accompagnamento. Per esperienza posso dire che nel sud Italia in una famiglia tipo confluiscono almeno tre pensioni... il calcolo è presto fatto!

FB

 

Lettera 16

Caro Dago, provo compassione per quella umanità della "parte giusta" (di sinistra) che ogni giorno si sente in diritto di dispensare patenti di democrazia, agli amici di parrocchia, e di fascismo a chi, democraticamente (parola sconosciuta da quelle parti) non si unisce al loro pensiero unico.

 

selvaggia lucarelli

Maestra di questo poco edificante spettacolo è tale Lucarelli che da anni cerca, con risultati modesti, accreditarsi come "giornalista", l'apice dello squallore è stato raggiunto criticando le parole di vicinanza di Meloni e Salvini alla Murgia. Peggio di così si arriva ai roghi della inquisizione...bell'esempio di democrazia, inclusione, rispetto  bla bla...

FB

 

Lettera 17

Caro Dago, Robert De Niro padre per la settima volta a 79 anni. Seh... Con Amazon Prime?

A.B.

 

selvaggia lucarelliSELVAGGIA LUCARELLIROBERT DE NIRO TIFFANY CHEN robert de niro ROBERT DE NIRO TIFFANY CHEN

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”