giorgia meloni king ong migranti navi barconi

POSTA – CARO DAGO, A FORZA DI ANDARE AVANTI E INDIETRO DALL'ALBANIA, RISCHIAMO LA DENUNCIA PER SEQUESTRO DI PERSONA DAI MIGRANTI PENDOLARI. SAREBBE INTERESSANTE CAPIRE SE CI SIA UN DANNO ERARIALE PER TUTTI QUESTI VIAGGI CON RITORNO DOPO POCHI GIORNI. NON SI TRATTA PIÙ DI CAPIRE CHI ABBIA "RAGIONE", MA…

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

matteo salvini

Lettera 1

Caro Dago

Solo tu puoi chiarirmi il dubbio: perchè "zecche rosse"?

Tutte le zecche che ho visto finora (molte mi hanno anche beccato) sono nere; rosso è semmai il sangue delle loro vittime, che le tiene in vita.

Saluti

Un dipendente della Zecca di Stato

 

Lettera 2

A forza di andare avanti e indietro dall'Albania, rischiamo la denuncia per sequestro di persona dai migranti pendolari. Sarebbe interessante capire se ci sia un danno erariale per tutti questi viaggi con ritorno dopo pochi giorni. Non si tratta più di capire chi abbia "ragione", ma di chi abbia il buon senso di fare la cosa giusta, compatibilmente con le leggi. Ed a vedere i contendenti, nessuno delle parti può vantare soggetti dotati. Saluti Il Gandi

 

IL DECRETO LEGGE SUI PAESI SICURI - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

Lettera 3

Caro Dago, oltre che della pena, adesso non c'è più neanche la certezza della legge o meglio della sua interpretazione. Ed allora, se  deleghiamo il compito ad un semplice giudice - come nel caso Albania - aboliamo la Consulta, unico Organo Costituzionale titolato a farlo.

Antonio Pochesci

 

Lettera 4

Caro Dago , anche gli ultimi immigrati portati in Albania andranno riportati in Italia secondo una sentenza dei giudici . E anche questo viaggio e' gestito da Costa Crociere ... la nave e' la Costa Troppo ( tanto pagano i contribuenti..... )

Marco di Gessate

 

Lettera 5

matteo lepore

Caro Dago, per il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, se "300 persone con le svastiche al collo, la camicia nera, sventolano le loro bandiere marciando al passo dell’oca" a due passi dalla stazione è "un oltraggio alla città". E invece se lo avessero fatto in periferia, come concordato, sarebbe stato un omaggio alla città Medaglia d'oro per la resistenza? Il cervello leporino...

J.N.

 

Lettera 6

Caro Dago, aggredito con un manganello, dai parenti di una degente che doveva essere dimessa, il primario del Pronto soccorso di Lamezia Terme. Che "fortuna", pensi se si fosse trovato in strada: avrebbe dovuto attendere l'arrivo dell'ambulanza...

 

EPA

 

ELON MUSK SMASCELLA

Lettera 7

Caro Dago, toghe rosse e Albania, Elon Musk su X rispondendo ad un utente: "Questi giudici devono andarsene". Se lui si desse una mossa potremmo deportarli su Marte! Sempre che sia in linea col diritto europeo...

Casty

 

Lettera 8

Caro Dago, Mattarella in Cina:  "Rimuovere gli ostacoli all'apertura dei mercati". Lo sfruttamento dei lavoratori cinesi con norme di sicurezza da far tremare i polsi?

 

Edy Pucci

 

Lettera 9

SERGIO MATTARELLA - XI JINPING - FOTO LAPRESSE

Caro Dago, se Iran e Israele dovessero iniziare a far guerra sul serio, i maggiori leader occidentali e mondiali si riunirebbero seduta stante. Quindi se nessuno di loro partecipa alla Coo 29 di Baku sui  cambiamenti climatici, va da sé che, al netto della propaganda, non vi è alcun allarme, altrimenti ci andrebbero di corsa!

 

Kevin DiMaggio

 

Lettera 10

Dago,

in svezia i musulmani protestano compatti, reclamando diritti e denunciando presunti torti. Uguale a quello che fanno nei loro paesi, dove ogni giorno assistiamo a proteste. Ma quanto stupidi siamo, per continuare a farci sommergere dai musulmani?

MP

 

Lettera 11

Caro Dago

Italia – Albania, Albania – Italia : dei palleggi che neanche Sinner…

 

Saluti, Usbergo

MEME GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI

 

Lettera 12

Caro Dago, controlli dei Nas nelle mense scolastiche d'Italia:  "Pasti carenti, trovati insetti ed escrementi di roditori". Ma perché, la farina di grilli autorizzata dall'Ue non è altro che "insetti e m*rda"? O prima della produzione agli ortotteri viene praticato un enteroclisma?

 

Maury

 

Lettera 13

Caro Dago, l'Italia rassicura Zelensky sulla fornitura di armi. Tranquillo, avrà quel che gli serve a costo di cercare sotto tutte le auto di Napoli.

 

Raphael Colonna

 

Lettera 14

insetti e scarafaggi nel piatto a mensa 8

Non solo Marco Rizzo è andato in brodo di giuggiole per la vittoria di Trump. In molti  sono andati in visibilio, a partire dal conduttore della trasmissione La Zanzara, che, pur mostrando parecchie incertezze alla vigilia delle elezioni, esclamava: 'Non succede, ma se succede'. Ma si sono resi conto che il Donald ha vinto contro la Harris, il cui carisma sembra paragonabile a quello della Lucarelli quando solleva le palette a Ballando?

Dark Fenix

 

Lettera 15

Caro Dago, il presidente dell'Azerbaigian, che ospita la Cop29, Ilham Aliev: "Petrolio e gas sono un dono di Dio". Devono essere volate mazzette grandi come mattoni per organizzare la conferenza sul clima in un posto simile. È come se per esaltare i valori dello sport si fossero organizzati i Mondiali di calcio in Qatar!

 

John Reese

 

Lettera 16

lee zeldin ai tempi dell esercito

Caro Dago, un negazionista del cambiamento climatico, Lee Zeldin, e' stato chiamato da Donald Trump a guidare l'Epa, l'agenzia per la protezione dell'ambiente. Nel resto del mondo non è così. Semplicemente i leader dei grandi Paesi se ne fottono personalmente della vicenda disertando in massa la Cop29 sul clima di Baku.

Mark Kogan

 

Lettera 17

Dagonzo

Ma cosa ha fatto il papa agli americani che continuano a votare Trump? Poi mi vengono in mente i vari Castro, Sanchez, Maduro, Morales, tutti amici di Bergoglio , e capisco il perché.

 

Icj

 

Lettera 18

insetti e scarafaggi nel piatto a mensa 3

Caro Dago, Corriere della Sera: "[...] gli ultimi sondaggi danno la popolarità di Zelensky al 59 per cento“. Ma guarda un po': noi pensavamo fosse testa a testa con Kamala Harris!

John Doe Junior

 

Lettera 19

Caro Dago, dopo che cani e porci, attori e registi, politici e giornalisti, intellettuali e imprenditori hanno detto per anni peste e corna di Silvio Berlusconi con gli applausi della sinistra, adesso gli stessi scoprono le "ingerenze straniere" perché Elon Musk ha detto 4 parole sulle toghe rosse. Due chiappe col buco in mezzo al posto della faccia!

 

Greg

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....