joe e jill biden - vignetta by osho

POSTA - CARO DAGO, CHE IDEONA: I DEM VOGLIONO SOSTITUIRE RIMBAM-BIDEN CON KAMALA “BACCALÀ” HARRIS – CASO VISIBILIA: CHIESTO IL RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÉ. LA REAZIONE DELLA MINISTRA: “PORTERÒ IN TRIBUNALE TUTTI I TESTIMONI A MIA DIFESA. IN ELICOTTERO” – CI SCRIVE SALVO NASTASI: “NON È MAI AVVENUTO IL COLLOQUIO COL MINISTRO SANGIULIANO DI CUI PARLATE…”

Riceviamo e pubblichiamo:

salvo nastasi foto di bacco

 

Lettera 1

Caro Dago,

penso sia arrivato il momento di una rinfrescata delle tue fonti. Ti informo che non entro al Collegio Romano da mesi e che non e’ mai avvenuto il colloquio col Ministro Sangiuliano di cui parlate. Se sono odiatissimo… non posso saperlo… ma ci tengo a farti sapere che ogni qualvolta abbiamo avuto occasione di parlare di questioni attinenti il diritto d’autore, il Ministro è sempre stato molto disponibile e cordiale.

Buon lavoro!

Salvo Nastasi

 

volodymyr zelensky giorgia meloni g7 borgo egnazia

Lettera 2

Caro Dago, che sorpresa! Gli italiani sono quelli che non vogliono aumentare gli aiuti alla Ucraina, aggredita dalla Russia di Putin. E cosa ci aspettavamo dai discendenti di quei signori che per venti anni hanno osannato il Duce, applaudivano festanti l'entrata in guerra, poi nel giro di un'ora sono tutti diventati antifascisti! Caro Dago, siamo italiani... dobbiamo farcene una ragione!

FB

 

Lettera 3

Caro Dago, Usa, Ian Bremmer: «È la prima volta che assisto a un’elezione presidenziale in cui è evidente che uno dei candidati non è in grado di ricoprire l’intero mandato per il quale corre». Beato lui che vede Biden correre!

Oreste Grante

giacomo bozzoli

 

Lettera 4

Caro Dago caso Bozzoli, il pm di Brescia: "Mai ravvisato il pericolo di fuga". Non ha annunciato sui social che stava preparando le valigie?

Marino Pascolo

 

Lettera 5

Dago,

Anche in Francia gli inciuci dei politicanti, avvengono sopra le teste dei cittadini. Pur di fermare la Le Pen preferiscono un governo tecnico. Auguri.

MP

 

serena bortone (2) ricevimento quirinale 2 giugno 2024

Lettera 6

Dago,

La sospensione della Bortone è un autogol della destra, rinfocola le polemiche. Bastava fare come una volta, promoveatur ut removeator. Promuovere per rimuovere. Tante polemiche in meno.

MP

 

Lettera 7

Caro Dago,

l’ironia del tweet da te citato della Meloni detta "La stro..." su Alitalia è del 2013. Nel 2013 il fu Silvietto fece saltare il contratto KLM-Air France con la "cordata dei capitani coraggiosi". Una scemenza colossale per mantenere Alitalia patriotticamente italiana...  Oggi, 11 anni dopo, Alitalia non esiste più e se va bene, ITA entrerà in un gruppo europeo internazionale dopo aver perso soldi, rotte e prestigio.

Saluti alla cordata (sì, utile per impiccarsi!),

Lisa

 

RECEP TAYYIP ERDOGAN E VLADIMIR PUTIN AD ASTANA

Lettera 8

Caro Dago, sarà una mia personale impressione ma Putin quando incontra i vari Xi Jinping, Erdogan, e perfino Kim Jong Un, ha sempre un atteggiamento dimesso nelle posture, sia in piedi che  seduto è sempre piegato, ben lontano dal piglio del "condottiero vincente" di qualche anno fa. Forse è questa la prova che è davvero in difficoltà...l'occidente dovrebbe approfittare di questa evidente debolezza del dittatore...

FB

 

luciano spalletti svizzera italia

Lettera 9

Caro Dago, Xi Jinping, si è congratulato con Antonio Costa per la sua elezione a presidente del Consiglio europeo. A Bruxelles sono riusciti a far contento l'amico di Vladimir Putin. L'importanza di cominciare col piede giusto...

Pat O'Brian

 

Lettera 10

Caro Dago, governatori dem incontrano Biden alla Casa Bianca: "Siamo tutti con lui per vincere". E poi noi ci lamentiamo di Spalletti...

John Doe Junior

 

Lettera 11

Esimio D,

GOGOL BARDELLA - MEME BY EMILIANO CARLI

dalla lettura dei quotidiani francesi estraggo alcune riflessioni in merito al secondo turno elettorale. Fanno un fronte comune contro le RN con Macron che afferma " mai al governo con Melenchon";  in centinaia di seggi lo stesso president si ritira per farlo vincere. Ai francesi viene chiesto di bloccare l'antisemitimo di ieri con quello di oggi mentre in Israele tifano per le RN che li difende dai solidali di Hamas nelle strade e nel parlamento. De Gaulle, Mitterand, Macron... alla fine un Monti tecnocrate dalle terre d' oltremare?

- peprig -

 

Lettera 12

Caro Dago, che ideona! I dem vogliono sostituire rimbam-Biden con Kamala "Baccalà" Harris...

Piero Nuzzo

 

DANIELA SANTANCHE

Lettera 13

Caro Dago ,

caso Visibilia: chiesto il rinvio a giudizio per Daniela Santanché. La sua immediata reazione è stata: “Porterò in tribunale tutti i testimoni a mia difesa. In elicottero”

Marco di Gessate

 

Lettera 14

Caro Dago, un fallimento l'incontro di Zelensky con Orban: è il primo e unico leader occidentale a cui non è riuscito a far sganciare un euro...

Cocit

 

Lettera 15

Caro Dago, Olimpiadi di Parigi, le più "Green" di sempre. Abbattimento emissioni di CO2 mai tentato prima per un evento di queste dimensioni! Possibilità di squalificare gli atleti per un peto oltre che per false partenze?

Nereo Villa

copertina the economist - elezioni americane 2024

 

Lettera 16

Caro Dago, elezioni Usa, Biden smentisce il Nyt: "Non mi ritiro, rimarrò in corsa fino alla fine". La fine della comica?

Bug

 

Lettera 17

Caro Dago, Cremlino: "Premier indiano Modi in Russia l'8 e 9 luglio". Ma non avevano detto che Putin era "isolato"?

Giacò

 

Lettera 18

Caro Dago, Biden: "Ho avuto una serataccia al dibattito ma 90 minuti non cancellano tre e anni e mezzo". Tranquillo. Tutti ricorderanno le sue inarrivabili gaffe e le spettacolari cadute...

Neal Caffrey

 

Lettera 19

Dagosapiens, l’Italia non finisce mai di stupire: pare che abbiamo un generale dei carabinieri corrotto che chiedeva borse di Louis Vuitton. Il colmo sarebbe che avesse poi scoperto che erano false.

Vittorio Fantastico ExInfeltrito

JOE BIDEN il new york post prende in giro joe biden

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”