joe e jill biden - vignetta by osho

POSTA - CARO DAGO, CHE IDEONA: I DEM VOGLIONO SOSTITUIRE RIMBAM-BIDEN CON KAMALA “BACCALÀ” HARRIS – CASO VISIBILIA: CHIESTO IL RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÉ. LA REAZIONE DELLA MINISTRA: “PORTERÒ IN TRIBUNALE TUTTI I TESTIMONI A MIA DIFESA. IN ELICOTTERO” – CI SCRIVE SALVO NASTASI: “NON È MAI AVVENUTO IL COLLOQUIO COL MINISTRO SANGIULIANO DI CUI PARLATE…”

Riceviamo e pubblichiamo:

salvo nastasi foto di bacco

 

Lettera 1

Caro Dago,

penso sia arrivato il momento di una rinfrescata delle tue fonti. Ti informo che non entro al Collegio Romano da mesi e che non e’ mai avvenuto il colloquio col Ministro Sangiuliano di cui parlate. Se sono odiatissimo… non posso saperlo… ma ci tengo a farti sapere che ogni qualvolta abbiamo avuto occasione di parlare di questioni attinenti il diritto d’autore, il Ministro è sempre stato molto disponibile e cordiale.

Buon lavoro!

Salvo Nastasi

 

volodymyr zelensky giorgia meloni g7 borgo egnazia

Lettera 2

Caro Dago, che sorpresa! Gli italiani sono quelli che non vogliono aumentare gli aiuti alla Ucraina, aggredita dalla Russia di Putin. E cosa ci aspettavamo dai discendenti di quei signori che per venti anni hanno osannato il Duce, applaudivano festanti l'entrata in guerra, poi nel giro di un'ora sono tutti diventati antifascisti! Caro Dago, siamo italiani... dobbiamo farcene una ragione!

FB

 

Lettera 3

Caro Dago, Usa, Ian Bremmer: «È la prima volta che assisto a un’elezione presidenziale in cui è evidente che uno dei candidati non è in grado di ricoprire l’intero mandato per il quale corre». Beato lui che vede Biden correre!

Oreste Grante

giacomo bozzoli

 

Lettera 4

Caro Dago caso Bozzoli, il pm di Brescia: "Mai ravvisato il pericolo di fuga". Non ha annunciato sui social che stava preparando le valigie?

Marino Pascolo

 

Lettera 5

Dago,

Anche in Francia gli inciuci dei politicanti, avvengono sopra le teste dei cittadini. Pur di fermare la Le Pen preferiscono un governo tecnico. Auguri.

MP

 

serena bortone (2) ricevimento quirinale 2 giugno 2024

Lettera 6

Dago,

La sospensione della Bortone è un autogol della destra, rinfocola le polemiche. Bastava fare come una volta, promoveatur ut removeator. Promuovere per rimuovere. Tante polemiche in meno.

MP

 

Lettera 7

Caro Dago,

l’ironia del tweet da te citato della Meloni detta "La stro..." su Alitalia è del 2013. Nel 2013 il fu Silvietto fece saltare il contratto KLM-Air France con la "cordata dei capitani coraggiosi". Una scemenza colossale per mantenere Alitalia patriotticamente italiana...  Oggi, 11 anni dopo, Alitalia non esiste più e se va bene, ITA entrerà in un gruppo europeo internazionale dopo aver perso soldi, rotte e prestigio.

Saluti alla cordata (sì, utile per impiccarsi!),

Lisa

 

RECEP TAYYIP ERDOGAN E VLADIMIR PUTIN AD ASTANA

Lettera 8

Caro Dago, sarà una mia personale impressione ma Putin quando incontra i vari Xi Jinping, Erdogan, e perfino Kim Jong Un, ha sempre un atteggiamento dimesso nelle posture, sia in piedi che  seduto è sempre piegato, ben lontano dal piglio del "condottiero vincente" di qualche anno fa. Forse è questa la prova che è davvero in difficoltà...l'occidente dovrebbe approfittare di questa evidente debolezza del dittatore...

FB

 

luciano spalletti svizzera italia

Lettera 9

Caro Dago, Xi Jinping, si è congratulato con Antonio Costa per la sua elezione a presidente del Consiglio europeo. A Bruxelles sono riusciti a far contento l'amico di Vladimir Putin. L'importanza di cominciare col piede giusto...

Pat O'Brian

 

Lettera 10

Caro Dago, governatori dem incontrano Biden alla Casa Bianca: "Siamo tutti con lui per vincere". E poi noi ci lamentiamo di Spalletti...

John Doe Junior

 

Lettera 11

Esimio D,

GOGOL BARDELLA - MEME BY EMILIANO CARLI

dalla lettura dei quotidiani francesi estraggo alcune riflessioni in merito al secondo turno elettorale. Fanno un fronte comune contro le RN con Macron che afferma " mai al governo con Melenchon";  in centinaia di seggi lo stesso president si ritira per farlo vincere. Ai francesi viene chiesto di bloccare l'antisemitimo di ieri con quello di oggi mentre in Israele tifano per le RN che li difende dai solidali di Hamas nelle strade e nel parlamento. De Gaulle, Mitterand, Macron... alla fine un Monti tecnocrate dalle terre d' oltremare?

- peprig -

 

Lettera 12

Caro Dago, che ideona! I dem vogliono sostituire rimbam-Biden con Kamala "Baccalà" Harris...

Piero Nuzzo

 

DANIELA SANTANCHE

Lettera 13

Caro Dago ,

caso Visibilia: chiesto il rinvio a giudizio per Daniela Santanché. La sua immediata reazione è stata: “Porterò in tribunale tutti i testimoni a mia difesa. In elicottero”

Marco di Gessate

 

Lettera 14

Caro Dago, un fallimento l'incontro di Zelensky con Orban: è il primo e unico leader occidentale a cui non è riuscito a far sganciare un euro...

Cocit

 

Lettera 15

Caro Dago, Olimpiadi di Parigi, le più "Green" di sempre. Abbattimento emissioni di CO2 mai tentato prima per un evento di queste dimensioni! Possibilità di squalificare gli atleti per un peto oltre che per false partenze?

Nereo Villa

copertina the economist - elezioni americane 2024

 

Lettera 16

Caro Dago, elezioni Usa, Biden smentisce il Nyt: "Non mi ritiro, rimarrò in corsa fino alla fine". La fine della comica?

Bug

 

Lettera 17

Caro Dago, Cremlino: "Premier indiano Modi in Russia l'8 e 9 luglio". Ma non avevano detto che Putin era "isolato"?

Giacò

 

Lettera 18

Caro Dago, Biden: "Ho avuto una serataccia al dibattito ma 90 minuti non cancellano tre e anni e mezzo". Tranquillo. Tutti ricorderanno le sue inarrivabili gaffe e le spettacolari cadute...

Neal Caffrey

 

Lettera 19

Dagosapiens, l’Italia non finisce mai di stupire: pare che abbiamo un generale dei carabinieri corrotto che chiedeva borse di Louis Vuitton. Il colmo sarebbe che avesse poi scoperto che erano false.

Vittorio Fantastico ExInfeltrito

JOE BIDEN il new york post prende in giro joe biden

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?