elodie giorgia meloni

POSTA! – CARO DAGO, IN GARA A SANREMO ARIETE, ELODIE, GIORGIA E LEVANTE, TUTTE SCHIERATE CONTRO GIORGIA MELONI IN CAMPAGNA ELETTORALE. MANCA FRANCESCA MICHIELIN. È TROPPO IMPEGNATA A “RESISTERE”? – IL COVID DALLA CINA, L'INFLUENZA  DALL'AUSTRALIA. POSSIBILE CHE I NOSTRI TECNICI DI LABORATORIO NON ABBIANO LE COMPETENZE PER CREARE UN VIRUS ITALIANO?

GLIK E GIROUD IN SVIZZERA FRANCIA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, clamoroso (non al Cibali), ai mondiali in Qatar, in Francia-Polonia, sentire il telecronista fare riferimento “al centrale del Benevento”… Glik.

Saluti, Labond

 

Lettera 2

Caro Dago, Conte: "Con la Manovra il governo cancella il reddito cittadinanza per introdurre l'evasione di cittadinanza". Senti chi parla. Rdc fatto su misura per riscuotere un aiuto dallo Stato lavorando in nero!

Lino

 

liliane murekatete foto elio leonardo carchidi 12

Lettera 3

Caro Dago,

Chissà se dopo aver visto le foto calienti della signora Murekatete qualche sinistrorso invocherà il "diritto all'esibirsi". Sarà che tutte le "esibizioniste" e pornodive sono state gentilmente allontanante dalla parte sinistra della politica...

Un saluto,

Matteo.

 

Lettera 4

Caro Dago,

quanti anni di galera si rischiano facendo i complimenti al giudice che ha condannato Maurizio Costanzo ad un anno di reclusione per aver fatto i complimenti ad un Gip?

Gualtiero Bianco

 

maurizio costanzo

Lettera 5

Caro Dago, Ucraina, all'Onu bozza risoluzione su tribunale in stile Norimberga. E chi processeranno? Le figurine dell'esercito di Putin? Una sceneggiata figlia della disperazione per il flop delle sanzioni alla Russia che avrebbero dovuto far terminare la guerra in pochi mesi.

Giacomo Francescatti

 

Lettera 6

Caro Dago, Kiev: "Tre milioni di ucraini trasferiti con forza in Russia da inizio guerra". Perché lì c'è il riscaldamento!

Ugo Pinzani

 

Lettera 7

protesta tassisti a roma 1

Caro Dago, tutto esaurito ancora prima di debuttare: Lo Schiaccianoci, che il 17 dicembre inaugurerà la stagione del balletto della Scala, è già sold out in tutte sei le repliche di dicembre. Tutti i biglietti acquistati dal console ucraino Andrii Kartysh?

Giuly

 

Lettera 8

Caro Dago se non mi sbaglio una corsa in taxi a Roma aeroporto centro è 50 euro fissi ed entro il raccordo 70 euro. Considerando il turismo internazionale della capitale, almeno la soglia del POS obbligatorio a 50 si sarebbe potuta pure mettere.

Amandolfo

 

Lettera 9

ABOUBAKAR SOUMAHORO CON ELLY SCHLEIN

Luminoso Dago,

il lavoratore italiano, dopo Bruno Buozzi, Giuseppe Di Vittorio, Fernando Santi, Pierre Carniti, Giacomo Brodolini, Luciano Lama, si vede con sgomento rappresentato quasi da Greta Thunberg, cioè da Elly Schlein.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 10

Giusto per inquadrare gli ordini di grandezza: si dice che il Ponte sullo Stretto è già costato in studi e progettazione 1,2 miliardi in 40 anni. Cifre non attualizzate in vero. Per costruirlo ci vorranno 7 miliardi di euro. Diciamo in 7-8 anni. Diciamo 400 milioni anno. Tutti a stracciarsi le vesti mentre ogni anno spendiamo, ogni anno, più di 5 miliardi per raccogliere e accogliere clandestini che bontà loro ci scelgono come amena meta.

 

Lettera 11

francesca michielin sfilata moschino

Caro Dago, sulla Schlein, personaggio prefabbricato  a tavolino e imposto alla "base" che, poveretta,  la voterà a comando, si è capito tutto tranne: ma come fa un partito ad accettare che si candidi a segretario una che non ne ha nemmeno la tessera, non dico retrodatata ma almeno anteriore alla candidatura? Viene in mente il commento di Longo su Berlinguer che si era " iscritto alla direzione centrale del PCI"

un caro saluto

BLUE NOTE

 

Lettera 12

Esimio Dago,

in gara a San Remo Ariete, Elodie, Giorgia e Levante, tutte schierate contro Giorgia Meloni in campagna elettorale. Manca Francesca Michielin. È troppo impegnata a "resistere"?

Bobo

 

Lettera 13

elly schlein COME greta thunberg - MEME

Caro Dago, Pd, Elly Schlein: "Insieme scriveremo una pagina di futuro". Eh certo, perché il libro lo scriverà a qualcun altro!

Nino

 

Lettera 14

Caro Dago, il procuratore generale, in Iran, pare voler abolire la polizia morale. Sembra che voglia copiare il servizio italiano con l’istituzione della “buon costume”.

Saluti, Labond

 

Lettera 15

Caro Dago, eleggere la Schlein segretario del Pd? Come cantare agli elettori "B-Elly ciao"!

Fritz

 

Lettera 16

Caro Dago, quante donne italiane possono identificarsi in Elly Schlein? Se questo è il meglio del repertorio Pd per il genere binario... Beh: condoglianze!

Licio Ferdi

 

ignazio la russa 1

Lettera 17

Pochi ricordano ancora il giovane agente di polizia di origine campana ucciso a Milano il 12 aprile 1973 durante un raduno non autorizzato del Msi.  Aveva 22 anni, fu colpito da una bomba mentre era in servizio per garantire la sicurezza pubblica.

 

Non può aver dimenticato quel tragico evento, tuttavia, il presidente del Senato Ignazio La Russa, che di quel corteo era tra i promotori in qualità di front man della gioventù neofascista milanese. L'ho incontrato per caso sabato 3 dicembre per le strade di Catania e ho colto l'occasione per dirgli: "Presidente, vorrei invitarla alla commemorazione di Antonio Marino, ad aprile saranno 50 anni, se lo ricorda?".  Per un attimo lo sguardo gli è andato lontano.  Poi ha risposto: "lei mi inviti e io ci vengo!".

ignazio la russa in sbatti il mostro in prima pagina 4

 

Lo prendo in parola.  Spero proprio che sarà presente, per rendere finalmente onore a un umile servitore dello Stato morto innocente in quel giovedì nero di Milano. Può essere un modo per contribuire, attraverso una necessaria assunzione di responsabilità, alla tanto auspicata pacificazione nazionale.

Piero Ricca

 

Lettera 18

Caro Dago, che in gamba Draghi! Su 55 obiettivi del Pnrr da realizzare entro il 2022 - pena la perdita dei fondi da parte di Bruxelles - ne ha lasciati 30 da realizzare negli ultimi 2 mesi dell'anno a chi sarebbe venuto dopo di lui. Un mostro di efficienza!

P.T.

 

Caro Dago, sorprende sempre più la deriva di Conte, da Premier, anche se uscito dal casting di due "giganti" della politica come Salvini e Di Maio, al quale chiedeva addirittura il permesso di parlare, ad aspirante estremista di piazza. Invece di cercare di diventare un buon politico va in giro ad aizzare i suoi elettori, i percettori del RDC. Non mi stupirei, visti e suoi molteplici cambiamenti di stile e idee, di vederlo in eventuali disordini di piazza con passamontagna intento a rovesciare cassonetti e infrangere vetrine...

FB

 

DRAGHI MELONI

Lettera 19

Caro Dago, il Covid dalla Cina, l'influenza  dall'Australia. Possibile che i nostri tecnici di laboratorio non abbiano le competenze per creare un virus italiano?

Leo Eredi

 

Lettera 20

Cosa abbiamo fatto per meritarci “Gli appunti di Giorgia”?!

Dove abbiamo sbagliato, per infliggerci tale banalità?

Per fortuna, durerà come una trasmissione di Cattelan.

Giuseppe Tubi

MARIO DRAGHI GIORGIA MELONI - BY EDOARDO BARALDI GIORGIA MELONI - MARIO DRAGHI - VIGNETTA BY ALTANLA DRAGHETTA - BY EMAN RUS

 

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…