michela murgia enrico letta

POSTA! – CARO DAGO, INCIPIT DELLA LETTERA APERTA DI MICHELA MURGIA AL SEGRETARIO DEL PD: "CARO ENRICO LETTA, NON CI SIAMO MAI INCONTRAT* COME PERSONE...”. COME PERSONE? COME SI SAREBBERO “DOVUT*” INCONTRARE SE NON COME PERSONE? – PAPA FRANCESCO: “NON SCORDIAMO GLI ULTIMI”. OK. MA NON POSSIAMO MICA PASSARE LA GIORNATA PENSANDO A ENRICO LETTA! – AL G20 DI BALI, JOE BIDEN HA PROMESSO PIÙ “GAS” A GIORGIA MELONI. UN MOMENTO! NON SARÀ MICA QUELLO DI PRODUZIONE PROPRIA?

OMICIDIO DEL SERIAL KILLER DI PRATI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, è proprio quello che ci mancava. Dopo il Covid, la guerra, le bollette e l'inflazione, il killer delle prostitute a Roma. Allegria!

P.T.

 

Lettera 2

Caro Dago,

incipit della lettera aperta di Michela Murgia al segretario del PD: "Caro Enrico Letta, non ci siamo mai incontrat? come persone...". Come persone? Come si sarebbero "dovut?" incontrare se non come persone? Una volta si diceva "di persona", ma forse, coerentemente con la e rovesciata, "come persone" è una locuzione avverbiale più consona ad un linguaggio inclusivo e politicamente corretto. Se così fosse, mi scuso per la mia ignoranza e la mia arretratezza.

Gualtiero Bianco

 

MICHELA MURGIA

Lettera 3

Illuminato Dago,

A proposito di Pd penosamente fagocitato dai grullini, mi torna alla mente l'inaspettata, anzi sorprendente, profezia di un vecchio bolscevico, segretario dei sindacati sovietici, che, nel 1989, mi disse:

"La Sinistra, al contrario dei partiti borghesi, ha bisogno di leader carismatici, altrimenti sbanda e si disperde. Ebbene, guardando all'Italia, credo che comunisti e socialisti dovrebbero riunirsi sotto la guida di un vero capo come Craxi".

Peccato che Bettino non ci sia più. Soltanto lui potrebbe, ancora oggi, salvare il Pd dall'implosione e/o dalla cannibalizzazione.

Giancarlo Lehner

 

aboubakar soumahoro con la moglie

Lettera 4

Caro Dago, se la vicenda che riguarda Saumahoro fosse accaduta non dico ad un parlamentare ma un simpatizzante della destra si sarebbe scatenato l'inferno! Appelli a Mattarella, richieste di dimissioni, scioperi, occupazione di scuole ecc. ma si tratta di uno di sinistra quindi un rispettoso silenzio. Anche da parte dei noti giustizialisti come Saviano, Murgia, Lucarelli e compagnia avariata...

 

PS la moglie indagata dell' onorevole appare nelle foto sempre elegantemente vestita e con accessori firmati, altro che stivali di gomma!

FB

 

ENRICO LETTA CARLO CALENDA

Lettera 5

Caro Dago, la gatta frettolosa fa i gattini ciechi. Il primo a miagolare è stato Salvini contro la Francia una settimana fa. L'altro giorno è stato Calenda, lo Special One che distribuisce pagelle a tutti e mai a stesso, che non aveva ancora finito di stracciarsi le vesti contro er Capitone, a miagolare contro il missile "russo" in Polonia. E buon ultimo è arrivato Monsieur Letta. Domanda: possibile che questi chiacchieroni non sappiano tenere un cece in bocca e contare almeno fino a 10 prima di sparare oracoli a destra e manca?

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL SALONE DELLA BIRRA

Antonio Pochesci

 

Lettera 6

Caro Dago, M5s Roma: esposto alla Corte dei Conti contro il termovalorizzatore. Dalla corte di Conte?

SL

 

Lettera 7

Caro Dago, il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida: "Finché noi al governo niente cibo sintetico". E allora, complice l'inflazione, tocca buttarsi tutti sulla farina di insetti fatta in casa!

Sasha

 

Lettera 8

Caro Dago, Usa, Nancy Pelosi perde il ruolo di speaker della Camera e annuncia: "Non mi ricandiderò a leader dem". Pelosi, 82 anni, ha onorato un accordo siglato con un'ala dei democratici, nel 2018, dove si impegnava solo per due mandati. Ecco a chi si è ispirato Beppe Grillo per non trasformare la politica in una professione!

Tom Schusterstich

 

nancy pelosi

Lettera 9

Caro Dago, Aboubakar Soumahoro: "Non consentirò a nessuno di infangare la mia integrità morale". Un messaggio alla moglie e alla suocera?

Ranio

 

Lettera 10

Caro Dago Artistico,

Oso dire che definire la  foto di un incidente ripetuta 19 volte da Warhol e' paragonabile alle antiche pale d'altare delle chiese cattoliche (per capirci:  sarebbe come la Madonna Sistina di Raffaello o la Madonna di Brera di Piero della Francesca ecc),e' una baggianata cosmica e puro tentativo di truffa se detto con l'intenzione di vendere a qualche grullo l'opera suddetta.

Il Re e' sempre più' nudo!

Giovanna Maldasia

giorgia meloni joe biden g20 3

 

Lettera 11

Caro Dago, al G20 di Bali, Joe Biden ha promesso più "gas" a Giorgia Meloni. Un momento! Non sarà mica quello di produzione propria?

Berto

 

Lettera 12

Egregio Dago

Giggino Di Maio indicato come possibile rappresentate UE nel Golfo Persico, sicuramente per la conoscenza dell'Arabo e del Farsi, oltre ai più importanti idiomi europei, dovrebbe informare il volgo sull'attuale situazione di Chico Forti che a suo dire doveva essere estradato in Italia ormai quasi un anno fa. Noi poveri sudditi ancora attendiamo.

Cordialità

Sanvic

 

meme luigi di maio prossimo concorrente del gf vip

Lettera 13

Caro Dago, Papa Francesco: "Non scordiamo gli ultimi". Ok. Ma non possiamo mica passare la giornata pensando a Enrico Letta!

John Doe Junior

 

Lettera 14

Caro Dago, Ocean Viking, la Francia nega l'ingresso a 123 migranti su 234. Ma come, non ci hanno sempre detto che bisogna accoglierli tutti e che per il diritto internazionale non possono essere respinti? Allora anche noi, su oltre 90 mila arrivi del 2022, potevamo respingerne più della metà. Siamo i più coglioni d'Europa?

Lino

 

Lettera 15

Caro Dago, i “professionisti” clienti delle “professioniste” del sesso a Roma, quartiere Prati.

La escort Viviana parla di avvocati, notai, commercialisti.

Assenti : agronomi, architetti, farmacisti, ingegneri, medici.

I rispettivi ordini professionali di avvocati-notai-commercialisti, dovrebbero fare una

scrupolosa indagine interna…..oppure commissariati d’urgenza….

Saluti, Labond 

furio colombo

 

Lettera 16

Caro Dago, "La figlia della Meloni va in top class in aereo, ad altri bambini tocca il fondo del mare". Però almeno finiscono accanto al cervello di Furio Colombo!

Marino Pascolo

 

Lettera 17

Caro Dago,

dissento questa volta con te: i giovani gretini che imbrattano la macchina di Warhol sono

La conferma della celeberrima frase (premonizione) dell’artista. Tutti famosi per un quarto d’ora. Infatti queste azioni vandaliche oltre a portare alla fama il movimento e qualche giovinett* (asterisco ormai d’obbligo!) che resterà? In che modo queste azioni bloccano l’inquinamento?  Dimostrazione palese di fama cercata fine a se stessa…per fermarli basta ignorarli.

Saluti dalla fabbrica, 

Lisa

 

luca barbareschi foto di bacco (3)

Lettera 18

Direttore,

Le comunico che ho dato mandato al team dei miei avvocati per l'articolo su Barbareschi e il Gattopardo di Netflix che riprende larghi stralci della mia lettera spedita il 17 novembre 2022 alla redazione di Dagospia.

In alternativa chiedo un contratto di consulenza fissa a 100 EUR a lettera.

Il ricavato della eventuale condanna sarà devoluto in favore dei bambini poveri di Montecarlo.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 19

Caro Dago,

la Francia in poche ore inventa una "zona internazionale" vicino a Tolone, rimpatria alcune decine di migranti e più  di cento li fa trasferire in altri paesi. Non parliamo poi dell'accoglienza umantaria (?!) al confine italiano e a Calais.

Costa ammetterlo, ma la Francia è molto più brava di noi nella gestione dei migranti. Vincerà anche il nobel per la pace?

luca barbareschi foto di bacco (1)luca barbareschi

rm

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO