vladimir putin donald trump - vignetta by osho

POSTA! – CARO DAGO, INDISCREZIONI SU PIANO DELL'IDIOTA TRUMP PER FERMARE L'AGGRESSIONE DI PUTIN: CRIMEA E DOMBASS ALLA RUSSIA, ESERCITO DI KIEV DISARMATO. TUTTO BENE, MA PERCHÉ NON AGGIUNGERE MISSILI RUSSI A CUBA, BASE DEI RUSSI A WASHINGTON? – CARO DAGO, GRAVINA: "IO SONO CONVINTO CHE ANDREMO AI MONDIALI". DI BOCCE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ZOHRAN MAMDANI - ELLY SCHLEIN

Caro Dago mi sto chiedendo se con la politica siamo caduti così in basso perché attività di seconda scelta soprattutto dopo tentativi più o meno riusciti nello show business cominciando dallo stesso Trump col suo programma televisivo, passando per il rapper Mamdani fresco di vittoria, i nostri due Matteo e i loro passaggi televisivi per finire col "comico" Zelensky...

amandolfo

 

Lettera 2

Caro Dago, Usa, balzo degli occupati a settembre. "Chi non salta comunista è... è..."?

Pop Cop

 

Lettera 3

rino gattuso italia norvegia foto lapresse

Caro Dago, sorteggio playoff: Italia-Irlanda del Nord. Hanno fatto il sorteggio per evitare le "correnti" e ci sono capitati quelli della Corrente del Golfo: la Riforma della Giustizia fa subito acqua...

John Doe Junior

 

Lettera 5

Caro Dago, il wc d'oro di Maurizio Cattelan venduto da Sotheby’s per 12 milioni di dollari. Che stronzi! No, dico: chissà che stronzi si possono fare in un cesso così lussuoso...

Mich

 

Lettera 6

Caro Dago

Quanto scritto da te in merito alle visite intramoenia è parzialmente confondente.  Il tuo articolo “ I medici hanno poco da frignare” riferisce solo una parte dell’intero percorso dell’intramoenia.

 

MAURIZIO CATTELAN WATER D ORO AMERICA

Ci sono leggi che impongono dei limiti all’intramoenia. Se i limiti vengono superati, ne dovranno rispondere i Direttori Generali delle ASL che non effettuano i controlli dovuti e che, soprattutto, non mettono la loro azienda nelle condizioni di garantire le prestazioni ambulatoriali.

 

Invece di prendertela con l’intramoenia che ha il vantaggio di portare denaro fresco alle Asl e qualche soldo in più ai medici sottopagati, io me la prenderei con l’extramoenia che consente a un dipendente pubblico di andare anche nel privato… i classici piedi in due staffe per cui visito fuori e faccio l’intervento chirurgico nell’ospedale pubblico a spese dei contribuenti.

Ti invito quindi a rivedere la tua posizione e magari ad approfondire le indicazioni di legge sull’intramoenia, l’ultima delle quali è stata proprio promulgata da Schillaci lo scorso anno.

Con simpatia

Gabriella

 

Lettera 7

beppe sala

Caro Dago, ho letto in questi giorni che il comune di Milano sta aumentando la tassa di soggiorno che potrà ammontare a 10 euro a notte per persona. Ma non c'è nessuno che abbia il coraggio di dire che tale tassa è del tutto incostituzionale in quanto l'art. 16 della Costituzione  garantisce a tutti, o a questo punto devo dire, dovrebbe garantire a tutti la libertà di circolare e di soggiornare in ogni parte del paese senza essere costretti a pagare balzelli medioevali ?

 

A me, una simile palese violazione della Costituzione nel silenzio generale appare del tutto inconcepibile come mi appare inconcepibile il silenzio sulla questione di chi la Costituzione la dovrebbe applicare.

Si parla sempre di "difendere" la Costituzione e poi, di fronte a sue palesi violazioni, nessuno apre bocca.

 

La triste realtà è che di fronte ai soldi non c'è Costituzione che tenga.

Stando così le cose, non sarebbe più onesto eliminare l'art. 16 della nostra Costituzione perché già adesso è come se non ci fosse?

Pietro Volpi

Lovere (Bg)

 

Lettera 8

donald trump e mohammed bin salman alla casa bianca foto lapresse 7

Caro Dagos,

può darsi che Trump cerchi come un segugio scuse per fini di lucro per mezzo di rogne, ma che in Nigeria e in genere, in Africa e altrove, i gruppi armati che spargono terrore e morte siano islamici, è fuori discussione. Che colpiscano anche altri islamici, considerati apostati, è possibile: ma che il bersaglio a norma di statuto siano i cristiani, è sacrosanto. Tanto per la corretta informazione.

Raider

 

Lettera 9

Caro Dago, Trump e Putin stanno trattando una "resa" dell'Ucraina? Meglio attendere ancora qualche anno perché avvenga sul campo con più morti e con più distruzione? Certo, se i produttori di armi non hanno fatto ancora abbastanza affari...

Kevin DiMaggio

 

gravina gattuso buffon

Lettera 10

Caro Dago, Gravina: "Io sono convinto che andremo ai Mondiali". Di bocce?

Ugo Pinzani

 

Lettera 11

Caro Dago, ci vuole il fabbro per schiodare Garofani dalla poltrona? Non capisce che sta compromettendo il ruolo di imbarzialità del Colle?

Lucio Breve

 

Lettera 12

Dago,

Zaia costretto a non ricandidarsi. Ha svolto bene il suo lavoro, ma dopo 15 anni un cambiamento e' fisiologico, idee ed energie nuove sono auspicabili, il mondo cambia. Semmai la stortura sono i nostri parlamentari che stanno anche 30 anni a trastullarsi col potere e le prebende.

MP

 

Lettera 13

Caro Dago

FRANCESCO SAVERIO GAROFANI

invece di guardare a Garofani, a sinistra guardano il dito di Belpietro.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 14

Preclaro Dago,

sarà pure antipatico ai più e sbruffone ma il piano di Trump per fermare la guerra in Ucraina è oggi il più credibile e fattibile... la guerra è persa... l'esercito ucraino arretra con fortissime perdite umane  e materiali... per ogni missile e drone che lanciano gli ucraini i russi ne mandano cinquanta... le infrastrutture energetiche sono al collasso... idem le finanze... L'unico modo per ribaltare la situazione e vincere (forse...), come continuano a sostenere a Bruxelles, è mandare uomini e mezzi UE a combattere in ucraina... ma poi siamo sicuri che le truppe e i missili russi a quel punto si fermeranno prima dei confini UE?... Da quando in qua chi perde la guerra detta le condizioni? Basta guardarci in casa e ricordarci dell'Istria...

Ps ma non è che tutto questo interesse dei politici europei (non la gente) a continuare la guerra gira intorno a quelle mazzette super milionarie che forse tornano in parte indietro qui?

Asgaqlun

 

Lettera 15

DONALD TRUMP ALLA CASA BIANCA MOSTRA LA SUA FOTO CON VLADIMIR PUTIN - FOTO LAPRESSE

Caro Dago, indiscrezioni su piano dell'idiota Trump per fermare l'aggressione di Putin; Crimea e Dombass alla Russia, esercito di Kiev disarmato. Tutto bene, ma perché non aggiungere missili russi a Cuba, base dei russi a Washington?

BF

 

Lettera 16

Caro Dago,

leggo le più svariate opinioni sulle dichiarazioni fatte dal Consigliere del Presidente della Repubblica, Francesco Saverio Garofani, qualcuno lo ha tradito, chi è stato, ecc.. Ma il punto   è che lui ha fatto tali dichiarazioni e ha espresso il suo pensiero, nulla di male se non fosse che lui è un Consigliere del Presidente, e si è difeso dicendo che erano chiacchere fra amici...

 

E come doveva esprimere le sue opinioni, attraverso un comunicato ufficiale del Quirinale? Pensa cosa sarebbe successo

a parti invertite con un Governo di centro Sinistra e Presidente della Repubblica di centro destra a un consigliere di area FDI che fa tali affermazioni...

Un caro saluto

Luigi _lc

 

Lettera 17

il sesso senza consenso è stupro

Caro Dago, "senza consenso è violenza sessuale", arriva il sì unanime della Camera alla proposta di legge. Per provare che il consenso è stato esplicitamente concesso, visto che quello tacito sembra non sarà sufficiente a dimostrare che non c'è stata "violenza", servirà una prova scritta o registrata? Autenticata da un notaio?

Jonas Pardi

 

Lettera 18

Caro Dago, Ucraina, il piano Trump per Kiev: ceda terre e riduca l'esercito. Per von der Leyen, invece, dovremmo donare l'oro alla patria per poter mandare al trasparente regime di Zelensky altri 70 miliardi di euro nel 2026. Chissà cosa sceglierebbero i cittadini europei se potessero esprimersi con un libero voto...

D.H.

 

Lettera 19

Consiglio supremo di difesa - CERCHIATO IN ROSSO FRANCESCO SAVERIO GAROFANI

Caro Dago, grande imbarazzo a sinistra! Negli ultimi trent'anni, dalla discesa in campo di Berlusconi in poi, giornalisti, politici e commentatori di quella parte politica hanno passato il tempo a spiegarci quotidianamente cosa significasse avere "il senso delle Istituzioni". Perché adesso non lo spiegano pure all'ex parlamentare Pd Garofani che, dopo quanto uscito sui giornali, non ha più la credibilità per restare a fare il consigliere e segretario del Consiglio supremo di difesa in una Istituzione super partes come il Quirinale?

Marino Pascolo

 

Lettera 20

Dago,

Pazzesco che un giovane di 22 anni rimanga invalido per l'aggressione a scopo di furto di una babygang. Pazzesco che i responsabili,registrati, se ne beino in questura, cinicamente pensando a modi per farla franca, con l'unico intento di postare su instagram questa violenza bestiale.

E vergognoso che in Italia, questi non vengano subito incarcerati per molti anni.

MP

 

SERGIO MATTARELLA - GALEAZZO BIGNAMI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Lettera 21

Caro Dago, chi ricopre un ruolo importante in una istituzione di garanzia come il Quirinale deve non solo essere ma anche apparire al di sopra delle parti. Mattarella seppellisca sotto i crisantemi la carriera istituzionale di Garofani.

Furio Panetta 

 

 

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?