giorgia meloni

POSTA! CARO DAGO, MA INSOMMA, CHI SI CREDE DI ESSERE ’STA RAGASSA, EVITA MELÒN? – GIORGIA HA SVENTOLATO IN PARLAMENTO IL FAX DI GIGGINO PER CERCARE DI TIRARSI FUORI DALLE SABBIE MOBILI DEL MES. ALLORA HA RAGIONE L'OPPOSIZIONE, C'È UN CHIARISSIMO RIGURGITO FAXISTA – IL PREMIERATO È LA MADRE DI TUTTE LE RIFORME E LA ZIA DI TUTTI QUEI ROMPICOGLIONI DI COSTITUZIONALISTI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

ursula von der leyen christine lagarde - meme by vukic

Lettera 1

Caro Dago, la Bce lascia invariati i tassi di interesse. Lagarde: "L'inflazione potrebbe risalire a breve". Quindi gli ha lasciati invariati solo per copiare la Fed?

Raphael Colonna

 

Lettera 2

Caro Dago,

il premierato è la madre di tutte le riforme e la zia di tutti quei rompicoglioni di costituzionalisti.

L’elettore triste

 

Lettera 3

Caro Dago, 

Ma la Meloni che ce l'ha tanto con i tedeschi, lo sa che Atreju è preso da un libro scritto da un crucco? Michael (pronuncia non all'americana, ma MIIIIHAEL) Ende... Così... Tanto per dire. E meno male l'orgoglio italiano! 

 

DONZELLI PISTA DI PATTINAGGIO ATREJU

Inoltre gli ospiti super star sono due stranieri. Essi sono rispettivamente due immigrati nei propri paesi. Uno è il premier di un paese ex EU ed è figlio naturalizzato in prima generazione di alta borghesia africana/indiana (e si è pure sposato con una moglie indiana ancora più ricca di lui). L'altro è un sud africano che proviene da una famiglia già ricca che ha fatto la propria fortuna in America probabilmente sfruttando un VISA scaduto da studente. Lo sa la Meloni che i suoi ospiti sono tutti di origine africana? Uno ha pure avuto un passato da clandestino?

Saluti all'orgoglio italiano,

Lisa

 

Lettera 4

Ma insomma, Dago, chi si crede di essere sta ragassa, Evita Melòn?

rob

 

Lettera 5

giorgia meloni urla alla camera contro conte 5

Caro Dago, un plauso al Tribunale di Tempio Pausania per aver inaugurato " il processo per stupro 2.0" ,dove le sconvolgenti e umilianti domande alla (presunta) vittima,a distanza di 45 anni dal primo e famigerato processo, non sono formulate da maschi e cinici avvocati ma da una spregiudicata penalista donna.

Paloma

 

Lettera 6

Dago carissimo,

(Io so') Giorgia ha sventolato in parlamento il Fax di Giggino per cercare di tirarsi fuori dalle sabbie mobili del MES. Allora ha ragione l'opposizione, c'è un chiarissimo rigurgito faxista.

Salutem dicit plurimam audere semper.

Ivan Viola

 

Lettera 7

Caro Dago, un plauso al Tribunale di Tempio Pausania per aver inaugurato " il processo per stupro 2.0" ,dove le sconvolgenti e umilianti domande alla (presunta) vittima,a distanza di 45 anni dal primo e famigerato processo, non sono formulate da maschi e cinici avvocati ma da una spregiudicata penalista donna.

Paloma

 

MES - GIORGIA MELONI MOSTRA IL FAX DI LUIGI DI MAIO

Lettera 8

Dago carissimo,

(Io so') Giorgia ha sventolato in parlamento il Fax di Giggino per cercare di tirarsi fuori dalle sabbie mobili del MES. Allora ha ragione l'opposizione, c'è un chiarissimo rigurgito faxista.

Salutem dicit plurimam audere semper.

Ivan Viola

 

Lettera 9

Caro Dago, secondo il capo del Consiglio nazionale della Sicurezza ucraino, Oleksiy Danilov, "La Russia collasserà". Sul modello dell'Ucraina?

Rob Perini

 

PIERCAMILLO DAVIGO FEDEZ

Lettera 10

Caro Dago, ieri un ex magistrato (a suo tempo celebrato come "eroe") si è lasciato andare a delle considerazioni su alcuni imputati che si erano suicidati, prive di qualsiasi umanità. Forse sarebbe il caso di andare a vedere le sentenze emesse da quel signore quando esercitava il suo "lavoro".

FB

 

Lettera 11

Dagonzo

Non so se Conte diede l'ok per il Mes col favore delle tenebre, però tutto il resto sì.

Icj

 

piercamillo davigo a muschio selvaggio 1

Lettera 12

Caro Dago, Oleksiy Danilov, capo del Consiglio nazionale della Sicurezza ucraino: "C’è un’enorme campagna mediatica in Occidente sul fatto che staremmo perdendo, mentre in Russia tutto andrebbe bene. Putin riesce a nascondere con la sistematica disinformazione una verità enorme. Che i russi non vogliono combattere".

 

Davvero incredibile, questa ci mancava! L'Occidente che, dopo averlo ricoperto di mliardi e coccolato in ogni modo con inviti dappertutto, improvvisamente fa propaganda contro Zelensky... Ma quando mai! Se pensano di giocarsela così devono essere davvero la frutta!

F.G.

 

Lettera 13

meloni orban

Dago colendissimo,

il premier ungherese Orbán ha informato che ricorrerà al veto per impedire l’ingresso della Ucraina nella UE, in quanto è un paese corrotto. Bravo Orbán! Qualcuno doveva avere il coraggio di dirlo! Merita un premio. Se mi facesse avere l’Iban del suo conto alle Isole Cayman, manderei un piccolo contributo di simpatia.

Saluti da Stregatto

 

Lettera 14

Caro Dago,

la grandeur di Atreju non ricorda un po' quella di certi Congressi di nani e ballerine degli anni 80?Peccato che al posto di Filippo Panseca si ritrovano Daniela Santanchè.

Francesca

 

daniela santanche dito medio

Lettera 15

Caro DagoSpecchio,

ti rivelo in anteprima una notizia che nemmeno tu conosci. Il PD sta per denunciare pubblicamente il complotto secondo il quale la Schlein è stata fatta eleggere dalla Meloni.

Mikkke

 

Lettera 16

Caro Dago, Orban: "Kiev non soddisfa le condizioni per entrare in Ue. L'Ucraina non è realmente in grado di avviare negoziati, ma a causa della guerra, per ragioni geo-strategiche, diciamo per ragioni politiche, dobbiamo avviare negoziati con loro. Penso che sia un errore. Questo è un errore, stiamo distruggendo l'Unione europea".

 

Fortuna che qualcuno ha il coraggio di dirlo! Un ragionamento di buon senso. Dobbiamo far entrare l'Ucraina solo per far dispetto a Putin? Abbiamo già visto col sostegno alla guerra dove ci hanno portato i dispetti a Putin: con l'inflazione alle stelle!

E.Moro

 

Lettera 17

GIUSEPPE CONTE

Caro Dago

ma Giuseppe Conte, calato da Marte a presiedere un governo, non doveva tornare a fare il professore ? A conferma che assaggiato una volta il potere è difficile distaccarsene.

GIORGIA MELONI GIUSEPPE CONTE - ATREJU

Saluti, Usbergo

giuseppe conte

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...