john elkann

POSTA! CARO DAGO, JOHN ELKANN A ST. MORITZ SFOGGIA UN PIUMINO ROSA. COME PER GIOCATTOLI DEI BAMBINI IN CALIFORNIA, LO AVRÀ ACQUISTATO NEL REPARTO UOMO, DONNA O “GENDER NEUTRO”? – IN VENETO NON PASSA LA LEGGE SUL SUICIDIO ASSISTITO. PECCATO. AVREBBE FATTO COMODO AL PD DELLA SCHLEIN...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago

chiara ferragni e la bambola trudi

osservando la bambola con le fattezze della Ferragni vien da pensare come per una persona così sensibile all’inclusione abbiano creato una bambola assolutamente “no woke”: perfetta, occhi azzurri, capelli biondi. Praticamente una ariana.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago "finalmente" le superpotenze si son mosse contro i nemici del momento, lo Yemen. Fanno bene a diversificare i conflitti, perché genera utili per le industrie "di moda" del momento (quella delle armi), e distraggono da quelle iniziate ma arenate, ad esempio Ucraina, che ormai hanno stufato e non è più "divertente" come all'inizio quando si prometteva una guerra lampo.

 

Ma si sa, quando attacchi una nazione come lo Yemen in forze (per salvare il commercio e quindi i soldi), sapendo di poter teoricamente vincere facile, tutto sembra più gestibile; sempre che non ci siano coinvolgimenti con l'Iran ed altre nazioni alleate. Ma questa sarebbe un'altra storia, non spoileriamo il futuro, "godiamoci un conflitto alla volta".

Saluti

 

PAPA FRANCESCO

Lettera 3

Caro Dago, Forlì, Meloni: 'Von der Leyen impegnata nelle risposte ai territori alluvionati'. Saranno esaudienti come quelle date sui migranti?

La Lega dei Giusti

 

Lettera 4

Caro Dago, Papa Francesco: "Il piacere sessuale è un dono di Dio ma è minacciato dalla pornografia". Il piacere del cibo è un dono di Dio ma è minacciato dalla pasticceria?

John Doe Junior

 

Lettera 5

Caro D due cose:

meme sull'esonero di mourinho.

La prima

In Europa baccagliano perché l’Italia nn ha ratificato il mes (da sola), baccagliano perché orban mette i veti (da solo). Prima fanno i fighi prevedendo l’unanimità come unica filosofia, poi si lamentano quando c’è uno* che vuole far valere le sue opinioni diverse e blocca tutto (*naturalmente a Germania e Olanda questa libertà di rompere il cazzo si concede da sempre e senza troppi pensieri)

 

La seconda: Per Zazzaroni mourinho  ha tirato fuori la Roma dal raccordo anulare. Come? Vincendo la Conference? Nel 2018 la Roma ha rifilato tre pere al Barcellona eliminandolo dalla Champions in diretta televisiva prime time, ma non vale, perché quelli erano ancora i tempi AM (ante Mou)

Salut

Wbbb

 

elly schlein

Lettera 6

Caro Dago,

non passa la legge sul suicidio assistito. Peccato. Avrebbe fatto comodo al PD della Schlein.

L’elettore triste

 

Lettera 7

Caro Dago, Cina, il Pil è cresciuto del 5,2% nel 2023. Sicuramente per merito della Cgil cinese...

SL

 

Lettera 8

Caro Dago, fa bene Marco Travaglio a difendere la sua Selvaggia da insulti e minacce. I 5 Stelle, da lui sostenuti, non si sono mai sognati di fare uso di questi mezzi...

L.Abrami

 

Lettera 9

Caro Dago, Usa: "Israele deve difendersi, ma basta vittime civili". Hamas consegna gli ostaggi, si arrende e  non muore più nessuno.

Ricky

 

selvaggia lucarelli alla presentazione del libro di francesca fialdini 5

Lettera 10

Caro Dago, Nato: "La guerra in Ucraina determinerà il destino del mondo". E questo per colpa di quel gruppo di idioti che ha trasformato un conflitto regionale in una guerra economica mondiale.

Achille Gambini

 

Lettera 11

Caro Dago,

Secoli fa potenti oscurantisti bigotti inventarono la  gogna: dei poveracci, anche per motivi futili, venivano esposti in pubblico e bersagliati di sputi e immondizie dai soliti sadici che, per divertimento e pura cattiveria, approfittavano vigliaccamente della loro impotenza.

 

Oggi in tempi di democrazia certi autoproclamatisi fustigatori dei costumi  di campo sedicente progressista usano senza pieta' la gogna mediatica per punire anche il minimo peccatuccio, rovinando  la vita ai loro vittime.

Ma dov'e' andata a finire l'Evoluzione?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 12

JOHN ELKANN A SAINT MORITZ

Caro Dago continuano le guerre al contrario: faccio una guerra e blocco l'economia mondiale con lo stretto di Suez. Una volta si sarebbe fatto: faccio una guerra a "quelli" che strozzano l'economia.

Amandolfo

 

Lettera 13

Caro Dago, John Elkann a St.Moritz sfoggia un piumino rosa. Come per giocattoli dei bambini in California, lo avrà acquistato nel reparto uomo, donna o "gender neutro"?

Ugo Pinzani

 

Lettera 14

Dago,

Il ministro Sangiuliano, che alle volte appare eccessivo, questa volta va applaudito. La storia dell'antifascismo è logora e noiosa. Bene ha fatto a ricordare che c'è stato anche il comunismo, che non è stato migliore del fascismo.

MP

 

GENNARO SANGIULIANO CON IL PRESEPE

Lettera 15

Caro Dago,

a me non piace la blogger (giornalista?) Lucarelli, eppure devo dire che il numero di giornalisti maschi che scrivono o anche solo postano foto con commenti acidelli o sottesi volgarotti (vedi Facci) veramente confermano che una bella donna se non è compiacente con tutti, evidentemente si fa nemici. Magari questo varrebbe un pezzo.

 

Ah, e la coppia investigativa non ha fatto debunking bensì “fake posting” pratica ben meno nobile (seppur utile) per scovare quante recensioni siano false. All’estero ci metti una app a farlo (Mozilla lo Offre pure di default), da noi i nostri agenti Scooby Doo.

Saluti a chi scrive,

Lisa

 

PS In realtà la mia è solo invidia perché la Lucarelli un giro di giostra col bel Cruciani se l’è fatto…!

 

Lettera 16

ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE IN VERSIONE BARBIE E KEN - MEME BY GRANDE FLAGELLO

Caro Dago, Europee, Conte: "Se Meloni e Schlein si candidano e poi non vanno in Europa è una presa in giro". Ha ragione. Meglio un giro sui banchi a rotelle...

RPM

 

Lettera 17

Dago carissimo,

dal mio neutrale avamposto del nulla, in mezzo alle umide terre dell'estremo nord-est italico, leggendo le reazioni dei giornalisti romani e romanisti all'esonero di Mou (per non parlare dei commenti sui social dei tifosi ), sono sempre più convinto che, tra qualche anno, l'avventura del tecnico portoghese a Roma verrà studiata come il più grande fenomeno di ipnosi di massa avvenuto su quasi 2 milioni di supporter romanisti. (se così non fosse, sarà sicuramente colpa dell'arbitro o del VAR moderno).

Cordialità magggiche.

meme sull'esonero di mourinho. JOSE MOURINHO SALUTA I TIFOSI DOPO L'ESONERO DALLA ROMAmeme sull'esonero di mourinho. 3

Ivan Viola

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…