john elkann

POSTA! CARO DAGO, JOHN ELKANN A ST. MORITZ SFOGGIA UN PIUMINO ROSA. COME PER GIOCATTOLI DEI BAMBINI IN CALIFORNIA, LO AVRÀ ACQUISTATO NEL REPARTO UOMO, DONNA O “GENDER NEUTRO”? – IN VENETO NON PASSA LA LEGGE SUL SUICIDIO ASSISTITO. PECCATO. AVREBBE FATTO COMODO AL PD DELLA SCHLEIN...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago

chiara ferragni e la bambola trudi

osservando la bambola con le fattezze della Ferragni vien da pensare come per una persona così sensibile all’inclusione abbiano creato una bambola assolutamente “no woke”: perfetta, occhi azzurri, capelli biondi. Praticamente una ariana.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago "finalmente" le superpotenze si son mosse contro i nemici del momento, lo Yemen. Fanno bene a diversificare i conflitti, perché genera utili per le industrie "di moda" del momento (quella delle armi), e distraggono da quelle iniziate ma arenate, ad esempio Ucraina, che ormai hanno stufato e non è più "divertente" come all'inizio quando si prometteva una guerra lampo.

 

Ma si sa, quando attacchi una nazione come lo Yemen in forze (per salvare il commercio e quindi i soldi), sapendo di poter teoricamente vincere facile, tutto sembra più gestibile; sempre che non ci siano coinvolgimenti con l'Iran ed altre nazioni alleate. Ma questa sarebbe un'altra storia, non spoileriamo il futuro, "godiamoci un conflitto alla volta".

Saluti

 

PAPA FRANCESCO

Lettera 3

Caro Dago, Forlì, Meloni: 'Von der Leyen impegnata nelle risposte ai territori alluvionati'. Saranno esaudienti come quelle date sui migranti?

La Lega dei Giusti

 

Lettera 4

Caro Dago, Papa Francesco: "Il piacere sessuale è un dono di Dio ma è minacciato dalla pornografia". Il piacere del cibo è un dono di Dio ma è minacciato dalla pasticceria?

John Doe Junior

 

Lettera 5

Caro D due cose:

meme sull'esonero di mourinho.

La prima

In Europa baccagliano perché l’Italia nn ha ratificato il mes (da sola), baccagliano perché orban mette i veti (da solo). Prima fanno i fighi prevedendo l’unanimità come unica filosofia, poi si lamentano quando c’è uno* che vuole far valere le sue opinioni diverse e blocca tutto (*naturalmente a Germania e Olanda questa libertà di rompere il cazzo si concede da sempre e senza troppi pensieri)

 

La seconda: Per Zazzaroni mourinho  ha tirato fuori la Roma dal raccordo anulare. Come? Vincendo la Conference? Nel 2018 la Roma ha rifilato tre pere al Barcellona eliminandolo dalla Champions in diretta televisiva prime time, ma non vale, perché quelli erano ancora i tempi AM (ante Mou)

Salut

Wbbb

 

elly schlein

Lettera 6

Caro Dago,

non passa la legge sul suicidio assistito. Peccato. Avrebbe fatto comodo al PD della Schlein.

L’elettore triste

 

Lettera 7

Caro Dago, Cina, il Pil è cresciuto del 5,2% nel 2023. Sicuramente per merito della Cgil cinese...

SL

 

Lettera 8

Caro Dago, fa bene Marco Travaglio a difendere la sua Selvaggia da insulti e minacce. I 5 Stelle, da lui sostenuti, non si sono mai sognati di fare uso di questi mezzi...

L.Abrami

 

Lettera 9

Caro Dago, Usa: "Israele deve difendersi, ma basta vittime civili". Hamas consegna gli ostaggi, si arrende e  non muore più nessuno.

Ricky

 

selvaggia lucarelli alla presentazione del libro di francesca fialdini 5

Lettera 10

Caro Dago, Nato: "La guerra in Ucraina determinerà il destino del mondo". E questo per colpa di quel gruppo di idioti che ha trasformato un conflitto regionale in una guerra economica mondiale.

Achille Gambini

 

Lettera 11

Caro Dago,

Secoli fa potenti oscurantisti bigotti inventarono la  gogna: dei poveracci, anche per motivi futili, venivano esposti in pubblico e bersagliati di sputi e immondizie dai soliti sadici che, per divertimento e pura cattiveria, approfittavano vigliaccamente della loro impotenza.

 

Oggi in tempi di democrazia certi autoproclamatisi fustigatori dei costumi  di campo sedicente progressista usano senza pieta' la gogna mediatica per punire anche il minimo peccatuccio, rovinando  la vita ai loro vittime.

Ma dov'e' andata a finire l'Evoluzione?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 12

JOHN ELKANN A SAINT MORITZ

Caro Dago continuano le guerre al contrario: faccio una guerra e blocco l'economia mondiale con lo stretto di Suez. Una volta si sarebbe fatto: faccio una guerra a "quelli" che strozzano l'economia.

Amandolfo

 

Lettera 13

Caro Dago, John Elkann a St.Moritz sfoggia un piumino rosa. Come per giocattoli dei bambini in California, lo avrà acquistato nel reparto uomo, donna o "gender neutro"?

Ugo Pinzani

 

Lettera 14

Dago,

Il ministro Sangiuliano, che alle volte appare eccessivo, questa volta va applaudito. La storia dell'antifascismo è logora e noiosa. Bene ha fatto a ricordare che c'è stato anche il comunismo, che non è stato migliore del fascismo.

MP

 

GENNARO SANGIULIANO CON IL PRESEPE

Lettera 15

Caro Dago,

a me non piace la blogger (giornalista?) Lucarelli, eppure devo dire che il numero di giornalisti maschi che scrivono o anche solo postano foto con commenti acidelli o sottesi volgarotti (vedi Facci) veramente confermano che una bella donna se non è compiacente con tutti, evidentemente si fa nemici. Magari questo varrebbe un pezzo.

 

Ah, e la coppia investigativa non ha fatto debunking bensì “fake posting” pratica ben meno nobile (seppur utile) per scovare quante recensioni siano false. All’estero ci metti una app a farlo (Mozilla lo Offre pure di default), da noi i nostri agenti Scooby Doo.

Saluti a chi scrive,

Lisa

 

PS In realtà la mia è solo invidia perché la Lucarelli un giro di giostra col bel Cruciani se l’è fatto…!

 

Lettera 16

ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE IN VERSIONE BARBIE E KEN - MEME BY GRANDE FLAGELLO

Caro Dago, Europee, Conte: "Se Meloni e Schlein si candidano e poi non vanno in Europa è una presa in giro". Ha ragione. Meglio un giro sui banchi a rotelle...

RPM

 

Lettera 17

Dago carissimo,

dal mio neutrale avamposto del nulla, in mezzo alle umide terre dell'estremo nord-est italico, leggendo le reazioni dei giornalisti romani e romanisti all'esonero di Mou (per non parlare dei commenti sui social dei tifosi ), sono sempre più convinto che, tra qualche anno, l'avventura del tecnico portoghese a Roma verrà studiata come il più grande fenomeno di ipnosi di massa avvenuto su quasi 2 milioni di supporter romanisti. (se così non fosse, sarà sicuramente colpa dell'arbitro o del VAR moderno).

Cordialità magggiche.

meme sull'esonero di mourinho. JOSE MOURINHO SALUTA I TIFOSI DOPO L'ESONERO DALLA ROMAmeme sull'esonero di mourinho. 3

Ivan Viola

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)