spazzatura mondezza rifiuti cassonetti rom ama roma

POSTA! – CARO DAGO, MA L'AMA I DIPENDENTI DOVE LI VA A TROVARE, NELLE CARCERI CIRCONDARIALI? CHI USA I MEZZI DELLA RACCOLTA PER ANDARE A GIOCARE O A PROSTITUTE, IN MIGLIAIA RUBANO CARBURANTE, ALTRI ORGANIZZANO SPEDIZIONI PUNITIVE. CERTO CHE POI ROMA RIMANE SOMMERSA DI SPAZZATURA – “FURTO IN CASA DI SARA SIMEONI: RUBATO L’ORO DI MOSCA”. PRIMA CHE BIDEN E ZELENSKY COMINCINO A FESTEGGIARE, QUALCUNO SPIEGHI LORO CHE NON ERA ROBA DI PUTIN...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Josep Borrell e Volodymyr Zelensky

Caro Dago, l'Alto rappresentante Ue per la Politica estera, Josep Borrell: "L'Ucraina non ha ancora vinto la guerra, ma per la Russia si può già parlare di sconfitta. La Russia continua a bombardare ogni giorno, ma l'esercito russo è stato sconfitto". Ottimo. Allora spieghi a tutti questa sua "visione" e smettiamola di mandare armi a Kiev: la guerra è terminata.

Axel

 

Lettera 2

Secondo una teoria elaborata da illuminati filorussi, in risposta all’aggressione militare in Ucraina, il resto del mondo e Sleepy Joe avrebbero dovuto girare lo sguardo altrove, poiché il modello dell’egemonia militare e sovranista di Putin, come in Cecenia e Bielorussia, per nessun motivo va contrastato, nemmeno a livello ideologico.

GAME OF DRONES - BY EMILIANO CARLI

 

A conti fatti, sistemi di difesa che valgono la pena di essere inviati agli ucraini provengono solo da USA, UK, Germania e Polonia. Non sarà che una certa vulgata che propaga una miscela di pacifismo & sovranismo se la fa solo sotto per la paura di ritorsioni russe perché ritiene che la fornitura di Kit di soccorso come lacci emostatici- rotoli di bende orlate- bushcraft-borracce- elmetti et similia, abbiano reso l’Italia co belligerante?

Impeto Grif

 

Lettera 3

Caro Dago, il portavoce del comando dell'esercito americano in Europa e in Africa: "Il mondo ha fornito all'Ucraina circa 600 tipi di armi. Questo è più di quanto abbia ogni singolo esercito al mondo". Potevano essere anche più 10 mila, ma se alla guida dell'Ucraina c'è un ex comico semi-idiota che sa solo ripetere frasi da esaltato, non serve a nulla. È come regalare Ferrari a chi non ha la patente!

J.N.

 

NETTURBINI AMA RUBANO CARBURANTE

Lettera 4

Caro Dago, ma l'AMA i dipendenti dove li va a trovare, nelle carceri circondariali? Chi usa i mezzi della raccolta per andare a giocare o a prostitute, in migliaia rubano carburante, altri organizzano spedizioni punitive. Figuriamoci se personcine del genere pensano a raccogliere la spazzatura dei romani!

FB

 

NETTURBINI AMA RUBANO CARBURANTE

Lettera 5

Caro Dago, o fermano il traffico o imbrattano i monumenti o allestiscono campeggi... A sinistra trovano sempre il modo per rompere i coglioni agli altri!

Nino

 

Lettera 6

Caro Dago, protesta degli studenti contro il caro-affitti, il ministro Valditara attacca i sindaci di sinistra: "È colpa loro non hanno fatto nulla". Però hanno fatto e stanno facendo tanto per i migranti. Evidentemente preferiscono accogliere loro piuttosto che gli studenti di altre parti d'Italia.

Dario Tigor

 

Lettera 7

Caro Dago, adesso grandi proteste contro Luca Barbareschi che, in un'intervista a la Repubblica, ha minimizzato le accuse di molestie sessuali da parte delle attiviste del gruppo Amleta. Quando invece si è saputo dello stupro alla Festa dell'Unità di Bologna, tenuto nascosto per mesi, tutti zitti...

luca barbareschi foto di bacco (3)

Cocit

 

Lettera 8

Caro Dago, “Furto in casa di Sara Simeoni: rubato l’oro di Mosca”. Prima che Biden e Zelensky comincino a festeggiare, qualcuno spieghi loro che non era roba di Putin...

Frankie

 

Lettera 9

Caro Dago, Meloni "Scommettiamo su un'Ucraina libera ed europea". E da come sono messi, possiamo anche scommettere che in futuro i fondi europei andranno assai più a loro che a noi.

protesta del collettivo campo innocente contro luca barbareschi al teatro eliseo di roma 4

Sonny Carboni

 

Lettera 10

Dago,

E ci mancava il ridicolo piagnisteo di Laura Tecce su quanto le facciano pesare di essere di dx. Ma facciamole pesare soprattutto di essere antipatica, supponente, e di ripetere slogan di Giorgia come fossero argomenti suoi.

protesta del collettivo campo innocente contro luca barbareschi al teatro eliseo di roma 3

Anne

 

Lettera 11

Andrij Mykolajovyc Ševcenko, già attaccante del Milan e fervente - a parole - patriota ucraino, invece di combattere i russi a Bakhmut, ieri si trovava allo stadio meneghino a soffrire davanti all'efferata aggressione interista agli inermi milanisti.

Giancarlo Lehner

sara simeoni

 

Lettera 12

Caro Dago,

Molestie e avances fanno parte della vita di una donna che non sia orripilante, distinguere fra le due forme di proposta è una nostra prerogativa e anche sentirsi lusingate da un complimento buffo e gentile, inutile negarlo: anche agli uomini fa piacere sentirsi dire che sono attraenti.

 

Shevchenko incontra Zelensky a Kiev

Le femministe per mancanza di femminilità che protestano perché un uomo rende pubblico un fatto che tutti fingono di ignorare, cioè che anche le donne fanno avances e/o molestano gli uomini, sia perché ne sono attratte che per fare carriera, è stupido e ipocrita quanto, per mancanza di argomenti, mostrare i genitali per rendere una protesta più incisiva.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 13

Caro Dago, Usa, la segretaria al tesoro, Janet Yellen: "Molto rischioso giocare con debito e default". Deve dirlo a chi sta alla Casa Bianca e ha le mani bucate.

John Reese

 

shevchenko maldini

Lettera 14

Caro Dago, Papa Francesco: "Le armi non sono la soluzione dei problemi". E infatti oggi si è saputo che Londra ha consegnato missili a lungo raggio a Kiev...

Max A.

 

Lettera 15

Dago,

A dare troppi bonus, o aiuti, in molti poi ne chiedono altri. Gli studenti che chiedono un reddito o affitti piu' bassi non dicono che all'universita' si va se si puo', com'e' stato da decenni. Non e' un'obbligo, sara' un desiderio, un'aspirazione, ma non puo' essere un problema da addossare allo stato. Esiste anche un lavoretto, per potersi pagare le spese.

MP

 

Lettera 16

studenti in tenda davanti alle universita per protestare contro il caro affitti intanto la politica wide site enqpo

Direttore,

qualche mese fa fece scalpore una notizia apparsa sui quotidiani locali di Ferrara.

Alcuni studenti Ersamus provenienti dalla Spagna erano costretti a dormire in stazione perchè non riuscivano a trovare alloggi alla loro portata (economica).

Il caro affitti in città pare sia dovuto alla massiccia presenza di studenti della locale università e dall'esplosione di AirBNB.

Non dite a Valditara che la città è governata da qualche anno dalla Lega.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 17

Caro Dago che uno stato intervenga per l'alloggio dei fuori sede è sacrosanto speriamo solo che si approfitti pure dell'occasione per combattere gli affitti in nero, chiarire residenze e domicili come pure la "necessità" che sia un fuori sede obbligatorio e non uno scappare da casa a spese dello stato.

studenti in tenda contro caro affitti 3

Amandolfo

 

Lettera 18

Caro Dago,

Ma possibile che in questo paese si faccia polemica anche su cose per cui sarebbe solo meglio tacere, scusarsi e migliorare la situazione?

 

Ho la fortuna di essere nata vicino una grande città del Nord. Sempre andare a vivere fuori casa, era fuori discussione. I costi erano proibitivi. Inoltre vivere in certe zone del Nord significa essere solo in linea teorica vicino ai grandi centri. Mezzi pubblici non sempre disponibili o con ritardi o condizioni indicibili. Ho avuto la fortuna di aver potuto girare con un’auto catorcio (che ho amato e per cui ho pianto alla rottamazione), ma so quanti miei coetanei del Nord pur di buona famiglia dovevano stare attenti coi soldi e studiare era solo possibile se restavano a casa (i famosi bamboccioni).

luca barbareschi

 

Gli unici che stavano comodi a Milano o erano proprio tocchi veri di famiglia (con tanto di vari trucchi per rendersi autonomi fiscalmente per ISEE) o dovevano veramente accettare condizioni pessime.

Saluti dai figli della classe media,

protesta del collettivo campo innocente contro luca barbareschi al teatro eliseo di roma 5luca barbareschi foto di bacco (1)protesta del collettivo campo innocente contro luca barbareschi al teatro eliseo di roma 1

Lisa

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…