spazzatura mondezza rifiuti cassonetti rom ama roma

POSTA! – CARO DAGO, MA L'AMA I DIPENDENTI DOVE LI VA A TROVARE, NELLE CARCERI CIRCONDARIALI? CHI USA I MEZZI DELLA RACCOLTA PER ANDARE A GIOCARE O A PROSTITUTE, IN MIGLIAIA RUBANO CARBURANTE, ALTRI ORGANIZZANO SPEDIZIONI PUNITIVE. CERTO CHE POI ROMA RIMANE SOMMERSA DI SPAZZATURA – “FURTO IN CASA DI SARA SIMEONI: RUBATO L’ORO DI MOSCA”. PRIMA CHE BIDEN E ZELENSKY COMINCINO A FESTEGGIARE, QUALCUNO SPIEGHI LORO CHE NON ERA ROBA DI PUTIN...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Josep Borrell e Volodymyr Zelensky

Caro Dago, l'Alto rappresentante Ue per la Politica estera, Josep Borrell: "L'Ucraina non ha ancora vinto la guerra, ma per la Russia si può già parlare di sconfitta. La Russia continua a bombardare ogni giorno, ma l'esercito russo è stato sconfitto". Ottimo. Allora spieghi a tutti questa sua "visione" e smettiamola di mandare armi a Kiev: la guerra è terminata.

Axel

 

Lettera 2

Secondo una teoria elaborata da illuminati filorussi, in risposta all’aggressione militare in Ucraina, il resto del mondo e Sleepy Joe avrebbero dovuto girare lo sguardo altrove, poiché il modello dell’egemonia militare e sovranista di Putin, come in Cecenia e Bielorussia, per nessun motivo va contrastato, nemmeno a livello ideologico.

GAME OF DRONES - BY EMILIANO CARLI

 

A conti fatti, sistemi di difesa che valgono la pena di essere inviati agli ucraini provengono solo da USA, UK, Germania e Polonia. Non sarà che una certa vulgata che propaga una miscela di pacifismo & sovranismo se la fa solo sotto per la paura di ritorsioni russe perché ritiene che la fornitura di Kit di soccorso come lacci emostatici- rotoli di bende orlate- bushcraft-borracce- elmetti et similia, abbiano reso l’Italia co belligerante?

Impeto Grif

 

Lettera 3

Caro Dago, il portavoce del comando dell'esercito americano in Europa e in Africa: "Il mondo ha fornito all'Ucraina circa 600 tipi di armi. Questo è più di quanto abbia ogni singolo esercito al mondo". Potevano essere anche più 10 mila, ma se alla guida dell'Ucraina c'è un ex comico semi-idiota che sa solo ripetere frasi da esaltato, non serve a nulla. È come regalare Ferrari a chi non ha la patente!

J.N.

 

NETTURBINI AMA RUBANO CARBURANTE

Lettera 4

Caro Dago, ma l'AMA i dipendenti dove li va a trovare, nelle carceri circondariali? Chi usa i mezzi della raccolta per andare a giocare o a prostitute, in migliaia rubano carburante, altri organizzano spedizioni punitive. Figuriamoci se personcine del genere pensano a raccogliere la spazzatura dei romani!

FB

 

NETTURBINI AMA RUBANO CARBURANTE

Lettera 5

Caro Dago, o fermano il traffico o imbrattano i monumenti o allestiscono campeggi... A sinistra trovano sempre il modo per rompere i coglioni agli altri!

Nino

 

Lettera 6

Caro Dago, protesta degli studenti contro il caro-affitti, il ministro Valditara attacca i sindaci di sinistra: "È colpa loro non hanno fatto nulla". Però hanno fatto e stanno facendo tanto per i migranti. Evidentemente preferiscono accogliere loro piuttosto che gli studenti di altre parti d'Italia.

Dario Tigor

 

Lettera 7

Caro Dago, adesso grandi proteste contro Luca Barbareschi che, in un'intervista a la Repubblica, ha minimizzato le accuse di molestie sessuali da parte delle attiviste del gruppo Amleta. Quando invece si è saputo dello stupro alla Festa dell'Unità di Bologna, tenuto nascosto per mesi, tutti zitti...

luca barbareschi foto di bacco (3)

Cocit

 

Lettera 8

Caro Dago, “Furto in casa di Sara Simeoni: rubato l’oro di Mosca”. Prima che Biden e Zelensky comincino a festeggiare, qualcuno spieghi loro che non era roba di Putin...

Frankie

 

Lettera 9

Caro Dago, Meloni "Scommettiamo su un'Ucraina libera ed europea". E da come sono messi, possiamo anche scommettere che in futuro i fondi europei andranno assai più a loro che a noi.

protesta del collettivo campo innocente contro luca barbareschi al teatro eliseo di roma 4

Sonny Carboni

 

Lettera 10

Dago,

E ci mancava il ridicolo piagnisteo di Laura Tecce su quanto le facciano pesare di essere di dx. Ma facciamole pesare soprattutto di essere antipatica, supponente, e di ripetere slogan di Giorgia come fossero argomenti suoi.

protesta del collettivo campo innocente contro luca barbareschi al teatro eliseo di roma 3

Anne

 

Lettera 11

Andrij Mykolajovyc Ševcenko, già attaccante del Milan e fervente - a parole - patriota ucraino, invece di combattere i russi a Bakhmut, ieri si trovava allo stadio meneghino a soffrire davanti all'efferata aggressione interista agli inermi milanisti.

Giancarlo Lehner

sara simeoni

 

Lettera 12

Caro Dago,

Molestie e avances fanno parte della vita di una donna che non sia orripilante, distinguere fra le due forme di proposta è una nostra prerogativa e anche sentirsi lusingate da un complimento buffo e gentile, inutile negarlo: anche agli uomini fa piacere sentirsi dire che sono attraenti.

 

Shevchenko incontra Zelensky a Kiev

Le femministe per mancanza di femminilità che protestano perché un uomo rende pubblico un fatto che tutti fingono di ignorare, cioè che anche le donne fanno avances e/o molestano gli uomini, sia perché ne sono attratte che per fare carriera, è stupido e ipocrita quanto, per mancanza di argomenti, mostrare i genitali per rendere una protesta più incisiva.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 13

Caro Dago, Usa, la segretaria al tesoro, Janet Yellen: "Molto rischioso giocare con debito e default". Deve dirlo a chi sta alla Casa Bianca e ha le mani bucate.

John Reese

 

shevchenko maldini

Lettera 14

Caro Dago, Papa Francesco: "Le armi non sono la soluzione dei problemi". E infatti oggi si è saputo che Londra ha consegnato missili a lungo raggio a Kiev...

Max A.

 

Lettera 15

Dago,

A dare troppi bonus, o aiuti, in molti poi ne chiedono altri. Gli studenti che chiedono un reddito o affitti piu' bassi non dicono che all'universita' si va se si puo', com'e' stato da decenni. Non e' un'obbligo, sara' un desiderio, un'aspirazione, ma non puo' essere un problema da addossare allo stato. Esiste anche un lavoretto, per potersi pagare le spese.

MP

 

Lettera 16

studenti in tenda davanti alle universita per protestare contro il caro affitti intanto la politica wide site enqpo

Direttore,

qualche mese fa fece scalpore una notizia apparsa sui quotidiani locali di Ferrara.

Alcuni studenti Ersamus provenienti dalla Spagna erano costretti a dormire in stazione perchè non riuscivano a trovare alloggi alla loro portata (economica).

Il caro affitti in città pare sia dovuto alla massiccia presenza di studenti della locale università e dall'esplosione di AirBNB.

Non dite a Valditara che la città è governata da qualche anno dalla Lega.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 17

Caro Dago che uno stato intervenga per l'alloggio dei fuori sede è sacrosanto speriamo solo che si approfitti pure dell'occasione per combattere gli affitti in nero, chiarire residenze e domicili come pure la "necessità" che sia un fuori sede obbligatorio e non uno scappare da casa a spese dello stato.

studenti in tenda contro caro affitti 3

Amandolfo

 

Lettera 18

Caro Dago,

Ma possibile che in questo paese si faccia polemica anche su cose per cui sarebbe solo meglio tacere, scusarsi e migliorare la situazione?

 

Ho la fortuna di essere nata vicino una grande città del Nord. Sempre andare a vivere fuori casa, era fuori discussione. I costi erano proibitivi. Inoltre vivere in certe zone del Nord significa essere solo in linea teorica vicino ai grandi centri. Mezzi pubblici non sempre disponibili o con ritardi o condizioni indicibili. Ho avuto la fortuna di aver potuto girare con un’auto catorcio (che ho amato e per cui ho pianto alla rottamazione), ma so quanti miei coetanei del Nord pur di buona famiglia dovevano stare attenti coi soldi e studiare era solo possibile se restavano a casa (i famosi bamboccioni).

luca barbareschi

 

Gli unici che stavano comodi a Milano o erano proprio tocchi veri di famiglia (con tanto di vari trucchi per rendersi autonomi fiscalmente per ISEE) o dovevano veramente accettare condizioni pessime.

Saluti dai figli della classe media,

protesta del collettivo campo innocente contro luca barbareschi al teatro eliseo di roma 5luca barbareschi foto di bacco (1)protesta del collettivo campo innocente contro luca barbareschi al teatro eliseo di roma 1

Lisa

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO

sergio mattarella giorgia meloni alfredo mantovano

SUL DECRETO SICUREZZA MELONI E MANTOVANO HANNO PRESO UNA “MATTARELLATA” IN TESTA – IL CAPO DELLO STATO HA ESERCITATO UNA MORAL SUASION PUNTUTA E SENZA SCONTI SULLE FOLLIE PREVISTE DAL DECRETO DEL GOVERNO: NEL FACCIA A FACCA CON IL SOTTOSEGRETARIO, MATTARELLA HA PASSATO AL SETACCIO OTTANTA PAGINE DI NORME, STRACCIANDO LE PARTI PALESEMENTE INCOSTITUZIONALI, COME LO SCUDO PENALE PER GLI AGENTI, CHE AVREBBE FATTO SALTARE IL PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA DEI CITTADINI, O IL FERMO PREVENTIVO PER I MANIFESTANTI – SU RICHIESTA DEL COLLE, ALCUNE MISURE “SENSIBILI” SARANNO SPOSTATE IN UN DISEGNO DI LEGGE CHE DOVRÀ SEGUIRE L’ITER PARLAMENTARE ORDINARIO (E FINIRÀ IMPANTANATO IN AULA) - LA COINCIDENZA "SOSPETTA" CON LA SCISSIONE DI VANNACCI DALLA LEGA E IL TENTATIVO DI NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL GENERALISSIMO....

giorgia meloni piantedosi torino mattarella mantovano vannacci

DAGOREPORT - SONO GIORNI DIFFICILI PER GIORGIA MELONI: AL TRUMPISMO ON "ICE" E AL VANNACCISMO COL FEZ, ORA SI E' AGGIUNTA LA RIMONTA DEL "NO" AL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA. IN CASO DI SCONFITTA, LA "FIAMMA MAGICA" DI PALAZZO CHIGI CERCA DI CONVINCERE LA DUCETTA CHE E' MEGLIO ANDARE SUBITO AL VOTO ANTICIPATO, APPROFITTANDO DI UN CENTROSINISTRA IMBELLE E ANTICIPANDO LA NASCITA DEL PARTITO ULTRA-FASCIO DI VANNACCI - COME MAI A TORINO CERTI GRUPPUSCOLI EVERSIVI, DA TEMPO BEN ATTENZIONATI DALLA DIGOS, POSSONO DEVASTARE LA REDAZIONE DE "LA STAMPA" E PRENDERE A MARTELLATE UN POLIZIOTTO? PERCHÉ NON C’È STATA ADEGUATA PREVENZIONE? - RICICCIA LA “STRATEGIA DELLA TENSIONE” PERFETTA PER DISTRARRE L’ATTENZIONE DALLE MAGAGNE DEL GOVERNO? E IL DECRETO SICUREZZA SERVE PER NON PERDERE QUELLO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL VANNACCISMO? 

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...