alessandro giuli

POSTA! – CARO DAGO, "L'APPARENZA INGANNA" DICE GIULI. E' PASSATO DALLA SUPERCAZZOLA AL SIM SALA BIM – BILL GATES HA DONATO 50 MILIONI DI DOLLARI A UNA NO PROFIT CHE SOSTIENE KAMALA HARRIS. 105,2 MILIARDI DI DOLLARI DI PATRIMONIO NETTO! O HA IL BRACCINO CORTO O È CONVINTO CHE LA CANDIDATA DEM SIA SPACCIATA. PER UN RICCONE COME LUI, 50 MILIONI PER DIFENDERE IL MONDO DA UN PERICOLO ESIZIALE COME TRUMP SONO UNA PRESA PER I FONDELLI…

striscia la notizia manda i fuorionda di bianca berlinguer

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, prima il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, che giustifica il "7 ottobre" di Hamas e adesso il Consiglio d'Europa che dice che le nostre forze dell'ordine sono razziste. Ma come si fa ad avere fiducia nelle Istituzioni internazionali?

Theo

 

Lettera 2

Caro Dago, quale credibilità possono avere le parole per "sentito dire" riportate da Bianca Berlinguer sulla Rai che quando stava alla tv pubblica diceva peste e corna di Mediaset e adesso che sta a Cologno Monzese fa lo stesso a parti invertite?

Tony Gal

 

ora solare meme 2

Lettera 3

Egregio Dago

Sabato/domenica notte tornerà l'ora solare. Come ogni anno circolano le solite stupidaggini: disturbi causati dal cambio di ora e grandi risparmi di energia.

Riflessioni: quelli che volano e assorbono anche undici ore di differenza di fuso orario in un senso o nell'altro dovrebbero entrare in coma?

Energia: dato che sono le industrie che usano buona parte dell'energia elettrica a qualsiasi ora del giorno e che inoltre se viene buio prima o dopo bisogna comunque accendere la luce, dove cavolo sta il risparmio ?

Forse il ministro dell' energia potrebbe "illuminarci".

Cordialità.

Sanvic

 

Lettera 4

PAPA FRANCESCO

Caro Dago, Papa Francesco: "A Gaza attacchi inumani". Sorprendente! Quindi il problema è tra attacchi "inumani" o "umani"?

SL

 

Lettera 5

Caro Dago, fuorionda di Bianca Berlinguer sulla Rai: "Ringrazio Dio di non essere rimasta lì. Oggi sicuramente non sarei più in onda. Non avrei accettato le regole, e quindi avrebbero trovato il modo di non farmi… Mi hanno detto che ci sono regole assurde, tipo controllano tutti i servizi, tutti i testi". Accidenti! Una volta controllavano solo i cognomi di chi assumere...

Lucio Breve

 

GIORGIA MELONI - LAPRESSE

Lettera 6

Caro Dago, Meloni: "Fondi record per la sanità, 2.317 euro pro capite". Benissimo. Ora ci si aspetta che Schlein dica quanti euro pro capite sarebbero stati "tagliati". È in grado di farlo?

L.Abrami

 

Lettera 7

Caro Dago,

ho letto che ci sarebbe un nuovo caso Boccia, ma al maschile. Mi sento solo di dire: W le pari opportunità!

Ma è uno scandalo di amici o amichetti (occhiolino)?

Saluti alle pari opportunità,

Lisa

 

P.S. Ma poi Sangiuliano è tornato in qualche archivio polveroso della RAI?

 

RACCOLTA DI POMODORI

Lettera 8

Caro Dago, in 13 anni (dal 2011 al 2023) emigrati 550mila giovani, metà sono laureati. Fa nulla. Sono stati sostituiti da tanti allegri raccoglitori di pomodori a 1 euro l'ora che rendono l'Italia meravigliosamente inclusiva... Con gli altri.

Fabrizio Mayer

 

Lettera 9

Caro Dago,

chi la scrive una denuncia alla Corte dei conti per danno erariale derivato dai superbonus dei 5stelle per 120 miliardi di euro a carico dello Stato?

Saluti, Usbergo

 

meme sulle cariche della polizia a pisa il giornalone la stampa

Lettera 10

Caro Dago, la notizia incredibile del giorno; poliziotti indagati per aver affrontato teppisti e violenti nella manifestazione di Pisa. Se fossi un poliziotto la prossima volta lascerei che "i ragazzi" mettano a ferro e fuoco la città distruggendo arredi, auto e negozi, i danni a carico dei partiti che hanno appoggiato la manifestazione e anche qualche "vertice istituzionale" che ha preso le difese dei ragazzi...

FB

 

Lettera 11

la polizia carica gli studenti durante i cortei pro palestina a pisa 3

Caro Dago, per le pensioni minime, 614,77 euro mensili, un aumento di 6 euro al mese. Non è obbligatorio tenerli tutti per sé: si possono anche donare alle associazioni che aiutano i migranti fuggiti da fame e povertà...

John Doe Junior

 

Lettera 12

Dago Europeo,

 le accuse di razzismo elevate alle nostre Forze dell'Ordine da commissioni democrate europee sono condivise dal sindacato SILP emanazione della CGIL?

Peprig

 

Lettera 13

Caro Dago, scontri a Pisa durante corteo pro Palestina, dieci poliziotti indagati. Mantenere l'ordine ed evitare assalti e devastazioni facendo rispettare i permessi concordati: come mai le forze dell'ordine hanno comportamenti così eversivi?

J.N.

bill gates

 

Lettera 14

Caro Dago, Bill Gates ha donato 50 milioni di dollari a una no profit che sostiene Kamala Harris. 105,2 miliardi di dollari di patrimonio netto! O ha il braccino corto o è convinto che la candidata dem sia ormai spacciata. Per un riccone come lui, 50 milioni per difendere il mondo da un pericolo esiziale come Donald Trump sono una presa per i fondelli!

Nino

 

Lettera 15

ANTONY BLINKEN SUONA LA CHITARRA IN UN PUB DI KIEV

Caro Dago, Blinken: "È il momento di porre fine alla guerra a Gaza". Come no. Dopo i grandi successi di Biden col ritiro dall'Afghanistan e con la fallimentare guerra in Ucraina, gli Stati Uniti danno lezioni sull'arte della guerra... Prrr!!!

Camillo Geronimus

 

Lettera 16

Caro Dago, il segretario esecutivo della Commissione europea contro il razzismo e l'intolleranza (Ecri), Johan Friestedt: «Noi non abbiamo mai voluto mettere in discussione il lavoro della Polizia italiana, né accusarla di razzismo, voglio dirlo al presidente Mattarella. C’è stata non da parte sua una strumentalizzazione rispetto al nostro lavoro». Ah, ok. Sono incapaci di intendere e volere: stiamo perdendo tempo con persone che non sanno quello che fanno!

Furio Panetta

IL DECRETO LEGGE SUI PAESI SICURI - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

 

Lettera 17

Caro Dago,

i nostri magistrati hanno sentenziato che Egitto e Bangladesh non sono paesi “sicuri”. Ma questa sentenza significa che i 107 milioni di abitanti dell’Egitto ed i 161 milioni di abitanti del Bangladesh hanno tutti, d’ora in poi, il diritto di venire a vivere in Italia, solo che lo desiderino, e che noi italiani si abbia il dovere di accoglierli tutti?

Pietro Volpi

 

Lettera 18

Egregio sig. Dago. Una frase che leggo spesso su questo ex disgraziato sito: "dite alla ducetta che mettersi contro il deep state (i cosiddetti poteri forti) è pericoloso. Mettersi contro la magistratura è pericoloso, Mettersi contro le banche è pericoloso. Mettersi contro l'Europa è pericoloso...ecc.ecc...

CARLO NORDIO

Non sarebbe meglio dire agli italiani che il loro voto conta una beata m....

Antonio

 

Lettera 19

Spiegate al ministro Nordio che la sentenza famosa della Corte di Giustizia dell'Unione Europea, in italiano è pubblicata, fin dalla emissione, basta andare sul sito della stessa corte. Non è possibile che i giudici non l'hanno capita perché scritta in francese. Tutti possono leggerla anche senza essere giudici.

Giuseppe Taravella

ALESSANDRO GIULI - PENSIERO SOLARE - MEME BY DAGOSPIA

 

Lettera 20

Caro Dago,

ricordi ancora le risolute affermazioni di psicologi, psichiatri o quant'altro che fino ad una quindicina di anni fa perentoriamente dichiaravano l'assoluta dipendenza dei pargoli alle figure materne e paterne?

Che ridere!

Toniborg

 

Lettera 21

"L'apparenza inganna" dice Giuli.

E' passato dalla supercazzola al Sim Sala Bim

Paolo Ferraresi

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....