alessandro giuli

POSTA! – CARO DAGO, "L'APPARENZA INGANNA" DICE GIULI. E' PASSATO DALLA SUPERCAZZOLA AL SIM SALA BIM – BILL GATES HA DONATO 50 MILIONI DI DOLLARI A UNA NO PROFIT CHE SOSTIENE KAMALA HARRIS. 105,2 MILIARDI DI DOLLARI DI PATRIMONIO NETTO! O HA IL BRACCINO CORTO O È CONVINTO CHE LA CANDIDATA DEM SIA SPACCIATA. PER UN RICCONE COME LUI, 50 MILIONI PER DIFENDERE IL MONDO DA UN PERICOLO ESIZIALE COME TRUMP SONO UNA PRESA PER I FONDELLI…

striscia la notizia manda i fuorionda di bianca berlinguer

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, prima il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, che giustifica il "7 ottobre" di Hamas e adesso il Consiglio d'Europa che dice che le nostre forze dell'ordine sono razziste. Ma come si fa ad avere fiducia nelle Istituzioni internazionali?

Theo

 

Lettera 2

Caro Dago, quale credibilità possono avere le parole per "sentito dire" riportate da Bianca Berlinguer sulla Rai che quando stava alla tv pubblica diceva peste e corna di Mediaset e adesso che sta a Cologno Monzese fa lo stesso a parti invertite?

Tony Gal

 

ora solare meme 2

Lettera 3

Egregio Dago

Sabato/domenica notte tornerà l'ora solare. Come ogni anno circolano le solite stupidaggini: disturbi causati dal cambio di ora e grandi risparmi di energia.

Riflessioni: quelli che volano e assorbono anche undici ore di differenza di fuso orario in un senso o nell'altro dovrebbero entrare in coma?

Energia: dato che sono le industrie che usano buona parte dell'energia elettrica a qualsiasi ora del giorno e che inoltre se viene buio prima o dopo bisogna comunque accendere la luce, dove cavolo sta il risparmio ?

Forse il ministro dell' energia potrebbe "illuminarci".

Cordialità.

Sanvic

 

Lettera 4

PAPA FRANCESCO

Caro Dago, Papa Francesco: "A Gaza attacchi inumani". Sorprendente! Quindi il problema è tra attacchi "inumani" o "umani"?

SL

 

Lettera 5

Caro Dago, fuorionda di Bianca Berlinguer sulla Rai: "Ringrazio Dio di non essere rimasta lì. Oggi sicuramente non sarei più in onda. Non avrei accettato le regole, e quindi avrebbero trovato il modo di non farmi… Mi hanno detto che ci sono regole assurde, tipo controllano tutti i servizi, tutti i testi". Accidenti! Una volta controllavano solo i cognomi di chi assumere...

Lucio Breve

 

GIORGIA MELONI - LAPRESSE

Lettera 6

Caro Dago, Meloni: "Fondi record per la sanità, 2.317 euro pro capite". Benissimo. Ora ci si aspetta che Schlein dica quanti euro pro capite sarebbero stati "tagliati". È in grado di farlo?

L.Abrami

 

Lettera 7

Caro Dago,

ho letto che ci sarebbe un nuovo caso Boccia, ma al maschile. Mi sento solo di dire: W le pari opportunità!

Ma è uno scandalo di amici o amichetti (occhiolino)?

Saluti alle pari opportunità,

Lisa

 

P.S. Ma poi Sangiuliano è tornato in qualche archivio polveroso della RAI?

 

RACCOLTA DI POMODORI

Lettera 8

Caro Dago, in 13 anni (dal 2011 al 2023) emigrati 550mila giovani, metà sono laureati. Fa nulla. Sono stati sostituiti da tanti allegri raccoglitori di pomodori a 1 euro l'ora che rendono l'Italia meravigliosamente inclusiva... Con gli altri.

Fabrizio Mayer

 

Lettera 9

Caro Dago,

chi la scrive una denuncia alla Corte dei conti per danno erariale derivato dai superbonus dei 5stelle per 120 miliardi di euro a carico dello Stato?

Saluti, Usbergo

 

meme sulle cariche della polizia a pisa il giornalone la stampa

Lettera 10

Caro Dago, la notizia incredibile del giorno; poliziotti indagati per aver affrontato teppisti e violenti nella manifestazione di Pisa. Se fossi un poliziotto la prossima volta lascerei che "i ragazzi" mettano a ferro e fuoco la città distruggendo arredi, auto e negozi, i danni a carico dei partiti che hanno appoggiato la manifestazione e anche qualche "vertice istituzionale" che ha preso le difese dei ragazzi...

FB

 

Lettera 11

la polizia carica gli studenti durante i cortei pro palestina a pisa 3

Caro Dago, per le pensioni minime, 614,77 euro mensili, un aumento di 6 euro al mese. Non è obbligatorio tenerli tutti per sé: si possono anche donare alle associazioni che aiutano i migranti fuggiti da fame e povertà...

John Doe Junior

 

Lettera 12

Dago Europeo,

 le accuse di razzismo elevate alle nostre Forze dell'Ordine da commissioni democrate europee sono condivise dal sindacato SILP emanazione della CGIL?

Peprig

 

Lettera 13

Caro Dago, scontri a Pisa durante corteo pro Palestina, dieci poliziotti indagati. Mantenere l'ordine ed evitare assalti e devastazioni facendo rispettare i permessi concordati: come mai le forze dell'ordine hanno comportamenti così eversivi?

J.N.

bill gates

 

Lettera 14

Caro Dago, Bill Gates ha donato 50 milioni di dollari a una no profit che sostiene Kamala Harris. 105,2 miliardi di dollari di patrimonio netto! O ha il braccino corto o è convinto che la candidata dem sia ormai spacciata. Per un riccone come lui, 50 milioni per difendere il mondo da un pericolo esiziale come Donald Trump sono una presa per i fondelli!

Nino

 

Lettera 15

ANTONY BLINKEN SUONA LA CHITARRA IN UN PUB DI KIEV

Caro Dago, Blinken: "È il momento di porre fine alla guerra a Gaza". Come no. Dopo i grandi successi di Biden col ritiro dall'Afghanistan e con la fallimentare guerra in Ucraina, gli Stati Uniti danno lezioni sull'arte della guerra... Prrr!!!

Camillo Geronimus

 

Lettera 16

Caro Dago, il segretario esecutivo della Commissione europea contro il razzismo e l'intolleranza (Ecri), Johan Friestedt: «Noi non abbiamo mai voluto mettere in discussione il lavoro della Polizia italiana, né accusarla di razzismo, voglio dirlo al presidente Mattarella. C’è stata non da parte sua una strumentalizzazione rispetto al nostro lavoro». Ah, ok. Sono incapaci di intendere e volere: stiamo perdendo tempo con persone che non sanno quello che fanno!

Furio Panetta

IL DECRETO LEGGE SUI PAESI SICURI - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

 

Lettera 17

Caro Dago,

i nostri magistrati hanno sentenziato che Egitto e Bangladesh non sono paesi “sicuri”. Ma questa sentenza significa che i 107 milioni di abitanti dell’Egitto ed i 161 milioni di abitanti del Bangladesh hanno tutti, d’ora in poi, il diritto di venire a vivere in Italia, solo che lo desiderino, e che noi italiani si abbia il dovere di accoglierli tutti?

Pietro Volpi

 

Lettera 18

Egregio sig. Dago. Una frase che leggo spesso su questo ex disgraziato sito: "dite alla ducetta che mettersi contro il deep state (i cosiddetti poteri forti) è pericoloso. Mettersi contro la magistratura è pericoloso, Mettersi contro le banche è pericoloso. Mettersi contro l'Europa è pericoloso...ecc.ecc...

CARLO NORDIO

Non sarebbe meglio dire agli italiani che il loro voto conta una beata m....

Antonio

 

Lettera 19

Spiegate al ministro Nordio che la sentenza famosa della Corte di Giustizia dell'Unione Europea, in italiano è pubblicata, fin dalla emissione, basta andare sul sito della stessa corte. Non è possibile che i giudici non l'hanno capita perché scritta in francese. Tutti possono leggerla anche senza essere giudici.

Giuseppe Taravella

ALESSANDRO GIULI - PENSIERO SOLARE - MEME BY DAGOSPIA

 

Lettera 20

Caro Dago,

ricordi ancora le risolute affermazioni di psicologi, psichiatri o quant'altro che fino ad una quindicina di anni fa perentoriamente dichiaravano l'assoluta dipendenza dei pargoli alle figure materne e paterne?

Che ridere!

Toniborg

 

Lettera 21

"L'apparenza inganna" dice Giuli.

E' passato dalla supercazzola al Sim Sala Bim

Paolo Ferraresi

Ultimi Dagoreport

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)