john elkann e lavinia borromeo al matrimonio di anant ambani e radhika

POSTA! CARO DAGO, MAGARI IL PAPA SI VESTE DI BIANCO PER ARRENDERSI – TITOLO DI “REPUBBLICA”: “FISCO, LO STATO SI ARRENDE”. CHISSÀ LA FAMIGLIA AGNELLI-ELKANN CHE TRISTE... – LA CASTA DEI BALNEARI E DEI TASSISTI RICATTA LA MELONI: “TI TOGLIAMO IL VOTO!”. LA MELONI ABBIA CORAGGIO E RIBATTA: “ED IO VI MANDO LA FINANZA!”. I RICATTATORI O SI PAGANO OPPURE…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

GIUSEPPE CONTE ELLY SCHLEIN - MEME BY USBERGO

Lettera 1

Caro Dago, Istat: +481mila occupati nel 2023, disoccupazione giù al 7,7%. Per Pd e 5 Stelle sempre brutte notizie!

D.H.

 

Lettera 2

I balneari ricattano la Meloni "Ti togliamo il voto se saltano i privilegi di casta". Per ogni voto perso, una bella legge per normalizzare balneari & tassisti farebbe guadagnare al governo dieci voti di persone stufe di pagare le tasse anche per i furbetti.

Ossequi

A.Francesco

 

Lettera 3

Caro Dago, Biden: "La Russia non si fermerà all'Ucraina, a rischio il mondo intero". Sleepy Joe annuncia al mondo il suo fallimento!

Tommy Prim

 

Lettera 4

GIORGIA MELONI ALL HOTEL VILLA DELLE PALME A SANTA MARINELLA

Mi sovviene quando il papa argentino ricevette in udienza Silvester Stallone, confessò di essersi visto tutti i Rambo e i Rocky della serie, personaggi che con le armi in pugno e saper menare con le mani non le mandavano esattamente a dire, fino a picchiare k.o o  stendere sottoterra gli avversari.  La sua parabola non contempla che dica a Putin di avere il coraggio di ritirarsi e liberare il Paese invaso, ma invita l'aggredita Kiev ad alzare bandiera bianca. Ovvio.

Dark Fenix

 

Lettera 5

Caro Dago, Gaza, molo galleggiante Usa per aiuti: mille militari per 2 milioni di pasti al giorno. Questi profughi devono andare in Egitto, basta attraversare il confine e c'è la salvezza. È mai possibile che noi dobbiamo accogliere afghani, pakistani, bengalesi, nigeriani e gente da tutto il mondo e Al Sisi può rifiutarsi di pigliare i palestinesi che sono arabi come lui?

Giacò

 

Lettera 6

Caro Dago,

papa francesco e sylvester stallone

strano ma vero: il mitico Danilo Toninelli ha detto una cosa politicamente rilevante... non tanto il rigetto plateale e reciproco per Renzi e Calenda, quanto la chiarezza sul fatto che solo le candidature dei 5 Stelle possono attrarre voti e rendere utile il bacino storico del PD (quel che ne rimane) ma non vale l'opposto.

 

In fondo, le candidature dei 5S sono sempre del tipo "uno vale uno". Per caso ogni tanto spunta anche una come la Todde (meglio così); ma andrebbe bene chiunque (tipo il sostituto della Todde in Parlamento...).

 

Al contrario, le candidature del PD, per quanto scarse, includono spesso delle lunghe biografie politiche, una minima capacità di lettura complessa della realtà, una pur discutibile rappresentanza di rete di interessi: tutta roba "de sinistra" che ai 5 Stelle fa schifo. Perché il Movimento 5 Stelle era e rimane un fenomeno socioculturale di Destra. That's all folks! e saluti al Campo Largo.

Rob

papa francesco e sylvester stallone

 

Lettera 7

Dagovski,

Magari il Papa si veste di bianco per arrendersi.

Aigor

 

Lettera 8

Caro Dago, adesso tutti a commentare quanto sia andata bene Forza Italia in Abruzzo. La cosa divertente è che sono gli stessi che, dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, prevedevano sarebbe crollata: non ne azzeccano mezza!

A. Sorri

 

danilo toninelli

Lettera 9

Caro Dago, Medvedev straparla dopo ogni consegna del suo vino italiano? Biden e Macron, invece, quando dicono le loro cretinate - un improbabile imminente cessate il fuoco a Gaza o l'invio di truppe Nato in Ucraina - sono drammaticamente sobri: non c'è rimedio!

Marino Pascolo

 

Lettera 10

Caro Dago, case green, il Parlamento Ue approva la direttiva. Adesso ho capito perché le chiamano "Case green (verdi)": da quando mi hanno messo il cappotto termico sui muri interni è comparsa la muffa che prima non c'era...

Ice Nine

 

Lettera 11

GIORGIA MELONI E LE TASSE - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

Caro Dago: vorrei tanto che l'INPS la smettesse di fare dossieraggio nei miei confronti e mandi i miei dati all'Agenzia delle Entrate per farmi pagare le tasse; dovrebbe fidarsi di me e lasciare che sia io ad occuparmi della dichiarazione del mio reddito, come un normale cittadino, libero di evadere oppure no.

Valter Coazze

 

Lettera 12

Caro Dago, sono anche divertenti i lazzi e i frizzi con cui dal sito viene infilzato er Capitone. Non voto Salvini ma non trovo leale che vengano sempre irrise le sue "sparate" che quanto meno puntano su bersagli concreti, condivisibili o meno, a differenza della maggior parte dei nostri politici, in primis certi Intoccabili, aggrappati al vento dei massimi sistemi.

 

Solo che mi chiedo perché da un sito libero ed anticonformista come il tuo non si levi una sola voce che squarci il silenzio sul diritto del cittadino Salvini Matteo di sapere, dopo quasi cinque anni di processo a Palermo, se sia colpevole o no di sequestro di persona.

Antonio Pochesci

 

John Elkann e Lavinia Borromeo ai festeggiamenti pre-matrimonio di Anant Ambani e Radhika

Lettera 13

Caro Dago, Repubblica: "Fisco, lo Stato si arrende". Chissà la famiglia Agnelli-Elkann che triste...

Yu.Key

 

Lettera 14

Caro Dago, insomma, gli Houthi  bombardano le navi occidentali nel Mar Rosso e noi, per contraccambiare, mandiamo aiuti a Gaza e accogliamo in Italia i palestinesi per curarli. Difficile immaginare un livello di stupidità più alto!

Ezra Martin

 

Lettera 15

Caro Dago, la casta dei balneari e dei tassisti ricatta la Meloni: "Ti togliamo il voto!". La Meloni abbia coraggio e ribatta: "Ed io vi mando la Finanza!". I ricattatori, come ho letto in un libro, o si pagano o si uccidono. Preferibile il secondo caso.

Saluti.

John Elkann e Lavinia Borromeo ai festeggiamenti pre-matrimonio di Anant Ambani e Radhika JOHN ELKANNJohn Elkann e Lavinia Borromeo ai festeggiamenti pre-matrimonio di Anant Ambani e Radhika

Cips.

giorgia meloni e il pizzo di stato - vignetta by emiliano carli

 

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)