john elkann e lavinia borromeo al matrimonio di anant ambani e radhika

POSTA! CARO DAGO, MAGARI IL PAPA SI VESTE DI BIANCO PER ARRENDERSI – TITOLO DI “REPUBBLICA”: “FISCO, LO STATO SI ARRENDE”. CHISSÀ LA FAMIGLIA AGNELLI-ELKANN CHE TRISTE... – LA CASTA DEI BALNEARI E DEI TASSISTI RICATTA LA MELONI: “TI TOGLIAMO IL VOTO!”. LA MELONI ABBIA CORAGGIO E RIBATTA: “ED IO VI MANDO LA FINANZA!”. I RICATTATORI O SI PAGANO OPPURE…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

GIUSEPPE CONTE ELLY SCHLEIN - MEME BY USBERGO

Lettera 1

Caro Dago, Istat: +481mila occupati nel 2023, disoccupazione giù al 7,7%. Per Pd e 5 Stelle sempre brutte notizie!

D.H.

 

Lettera 2

I balneari ricattano la Meloni "Ti togliamo il voto se saltano i privilegi di casta". Per ogni voto perso, una bella legge per normalizzare balneari & tassisti farebbe guadagnare al governo dieci voti di persone stufe di pagare le tasse anche per i furbetti.

Ossequi

A.Francesco

 

Lettera 3

Caro Dago, Biden: "La Russia non si fermerà all'Ucraina, a rischio il mondo intero". Sleepy Joe annuncia al mondo il suo fallimento!

Tommy Prim

 

Lettera 4

GIORGIA MELONI ALL HOTEL VILLA DELLE PALME A SANTA MARINELLA

Mi sovviene quando il papa argentino ricevette in udienza Silvester Stallone, confessò di essersi visto tutti i Rambo e i Rocky della serie, personaggi che con le armi in pugno e saper menare con le mani non le mandavano esattamente a dire, fino a picchiare k.o o  stendere sottoterra gli avversari.  La sua parabola non contempla che dica a Putin di avere il coraggio di ritirarsi e liberare il Paese invaso, ma invita l'aggredita Kiev ad alzare bandiera bianca. Ovvio.

Dark Fenix

 

Lettera 5

Caro Dago, Gaza, molo galleggiante Usa per aiuti: mille militari per 2 milioni di pasti al giorno. Questi profughi devono andare in Egitto, basta attraversare il confine e c'è la salvezza. È mai possibile che noi dobbiamo accogliere afghani, pakistani, bengalesi, nigeriani e gente da tutto il mondo e Al Sisi può rifiutarsi di pigliare i palestinesi che sono arabi come lui?

Giacò

 

Lettera 6

Caro Dago,

papa francesco e sylvester stallone

strano ma vero: il mitico Danilo Toninelli ha detto una cosa politicamente rilevante... non tanto il rigetto plateale e reciproco per Renzi e Calenda, quanto la chiarezza sul fatto che solo le candidature dei 5 Stelle possono attrarre voti e rendere utile il bacino storico del PD (quel che ne rimane) ma non vale l'opposto.

 

In fondo, le candidature dei 5S sono sempre del tipo "uno vale uno". Per caso ogni tanto spunta anche una come la Todde (meglio così); ma andrebbe bene chiunque (tipo il sostituto della Todde in Parlamento...).

 

Al contrario, le candidature del PD, per quanto scarse, includono spesso delle lunghe biografie politiche, una minima capacità di lettura complessa della realtà, una pur discutibile rappresentanza di rete di interessi: tutta roba "de sinistra" che ai 5 Stelle fa schifo. Perché il Movimento 5 Stelle era e rimane un fenomeno socioculturale di Destra. That's all folks! e saluti al Campo Largo.

Rob

papa francesco e sylvester stallone

 

Lettera 7

Dagovski,

Magari il Papa si veste di bianco per arrendersi.

Aigor

 

Lettera 8

Caro Dago, adesso tutti a commentare quanto sia andata bene Forza Italia in Abruzzo. La cosa divertente è che sono gli stessi che, dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, prevedevano sarebbe crollata: non ne azzeccano mezza!

A. Sorri

 

danilo toninelli

Lettera 9

Caro Dago, Medvedev straparla dopo ogni consegna del suo vino italiano? Biden e Macron, invece, quando dicono le loro cretinate - un improbabile imminente cessate il fuoco a Gaza o l'invio di truppe Nato in Ucraina - sono drammaticamente sobri: non c'è rimedio!

Marino Pascolo

 

Lettera 10

Caro Dago, case green, il Parlamento Ue approva la direttiva. Adesso ho capito perché le chiamano "Case green (verdi)": da quando mi hanno messo il cappotto termico sui muri interni è comparsa la muffa che prima non c'era...

Ice Nine

 

Lettera 11

GIORGIA MELONI E LE TASSE - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

Caro Dago: vorrei tanto che l'INPS la smettesse di fare dossieraggio nei miei confronti e mandi i miei dati all'Agenzia delle Entrate per farmi pagare le tasse; dovrebbe fidarsi di me e lasciare che sia io ad occuparmi della dichiarazione del mio reddito, come un normale cittadino, libero di evadere oppure no.

Valter Coazze

 

Lettera 12

Caro Dago, sono anche divertenti i lazzi e i frizzi con cui dal sito viene infilzato er Capitone. Non voto Salvini ma non trovo leale che vengano sempre irrise le sue "sparate" che quanto meno puntano su bersagli concreti, condivisibili o meno, a differenza della maggior parte dei nostri politici, in primis certi Intoccabili, aggrappati al vento dei massimi sistemi.

 

Solo che mi chiedo perché da un sito libero ed anticonformista come il tuo non si levi una sola voce che squarci il silenzio sul diritto del cittadino Salvini Matteo di sapere, dopo quasi cinque anni di processo a Palermo, se sia colpevole o no di sequestro di persona.

Antonio Pochesci

 

John Elkann e Lavinia Borromeo ai festeggiamenti pre-matrimonio di Anant Ambani e Radhika

Lettera 13

Caro Dago, Repubblica: "Fisco, lo Stato si arrende". Chissà la famiglia Agnelli-Elkann che triste...

Yu.Key

 

Lettera 14

Caro Dago, insomma, gli Houthi  bombardano le navi occidentali nel Mar Rosso e noi, per contraccambiare, mandiamo aiuti a Gaza e accogliamo in Italia i palestinesi per curarli. Difficile immaginare un livello di stupidità più alto!

Ezra Martin

 

Lettera 15

Caro Dago, la casta dei balneari e dei tassisti ricatta la Meloni: "Ti togliamo il voto!". La Meloni abbia coraggio e ribatta: "Ed io vi mando la Finanza!". I ricattatori, come ho letto in un libro, o si pagano o si uccidono. Preferibile il secondo caso.

Saluti.

John Elkann e Lavinia Borromeo ai festeggiamenti pre-matrimonio di Anant Ambani e Radhika JOHN ELKANNJohn Elkann e Lavinia Borromeo ai festeggiamenti pre-matrimonio di Anant Ambani e Radhika

Cips.

giorgia meloni e il pizzo di stato - vignetta by emiliano carli

 

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO