chi ha incastrato sangiuliano – murale sul caso boccia genny

POSTA! – CARO DAGO, A MARIA ROSA’: FACCE TARZAN! – IL PIANO DI BILANCIO? RIMANDATO! LE NOMINE RAI? PIÙ AVANTI! LA PESTE SUINA? UNA BELLA DORMITA E PASSA TUTTO! IL MES? C'È TEMPO! LA SANTANCHÉ TRUFFA L'INPS? ASPETTIAMO LA SENTENZA! QUESTO GOVERNO SARÀ CERTAMENTE RICORDATO PER IL SUO DECISIONISMO INARRESTABILE!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Zorro Fiamma e carne - POSTER BY MACONDO

Caro Dago, le carceri italiani sono sovraffollate. Poi leggo che una "signora" ammazza una persona passandogli sopra quattro volte per essere sicura di averla uccisa ed è a casa sua. Dopo trenta anni viene trovato l'assassino di una povera prostituta ammazzata atrocemente con un trapano e il giudice non ritiene di mandarlo in galera. Ma chi è in galera che cosa avrà fatto mai se due che hanno ammazzato sono fuori?

FB

 

Lettera 2

Caro Dago

A Maria Rosa': facce Tarzan!

Saluti, Usbergo

 

GENNARO SANGIULIANO E MARIA ROSARIA BOCCIA A NAPOLI - FOTO DI OGGI

Lettera 3

Caro Dago, il rapporto di Mario Draghi sulla competitività? "Bocciaten" da mezza Ue! Ma è ovvio. L'ex governatore Bce darebbe i suoi risparmi in garanzia per chiedere un prestito assieme a un senza tetto?

M.H.

 

Lettera 4

Caro Dagospia,

Il piano di bilancio? Rimandato! Le nomine Rai? Più avanti! La peste suina? Una bella dormita e passa tutto! Il MES? C'è tempo! La Santanché truffa l'INPS? Aspettiamo la sentenza!

Questo governo sarà certamente ricordato per il suo decisionismo inarrestabile!

Alex

 

MARIO DRAGHI URSULA VON DER LEYEN - RAPPORTO COMPETITIVITA UE

Lettera 5

Caro Dago

Mi sembra che in pochi abbiano fatto notare la importante perdita di peso di Sangiuliano negli ultimi otto mesi

Ogni brava moglie sa che se il marito perde peso e/o si fa sbiancare i denti, un'amante è in giro

GP

 

Lettera 6

Caro Dago, "contratto di consenso sessuale". Ecco, era da tempo che sapevo che sarebbe finita così: per farsi una sana trombata in pace, prima bisognerà passare dal notaio.

Verrà anche ripristinata la famigerata IGE (imposta generale sull'entrata) precursora dell'IVA??    

Cincinnato 1945

 

volodymyr zelensky joe biden - meme by osho

Lettera 7

Caro Dago, Russia: "Oltre 100 progetti militari con la Cina nel 2024". Cosa ha detto Stoltenberg? "La Cina deve smettere di aiutare la Russia". Prrr!!!

Bug

 

Lettera 8

Caro Dago, rimbam-Biden vicino all'ok a Kiev per i missili contro la Russia. Chissà cosa gli ha raccontato Kamala per intortarlo...

Soset

 

Lettera 9

Caro Dago, sinistre europee: "No a Fitto". Solo occupazioni abusive?

John Doe Junior

 

trinità dei monti

Lettera 10

Caro Dago, il G7 lavoro prova a disegnare le regole per un'IA che abbia l'uomo al centro. Un'intelligenza artificiale più stupida?

Ugo Pinzani

 

Lettera 11

Caro Dago, tassi giù dello 0,25%. La Bce usa il taglierino ma ci vorrebbe il machete!

J.R.

 

Lettera 12

Caro Dago,

Trinità dei Monti ai francesi? Di contro possiamo dire la Gioconda agli italiani.

Nicodemo

 

Lettera 13

taylor swift annuncia l'endorsement a kamala harris con una foto del suo gatto

Caro Dago, neve di settembre sulle Dolomiti dopo l'estate del grande caldo. Se c'è stato tanto caldo per lungo tempo, il freddo arriva prima. La Natura trova il suo equilibrio da sola a differenza di' quanto vorrebbero farci credere certi pirla che, con il mero obiettivo di fare affari, millantano di possedere le conoscenze e gli strumenti per controllare il clima.

B.Ton

 

Lettera 14

Taylor Swift convince 338.000 elettori americani a spostarsi verso Biden. Meno dei voti che la Ferragni ha fatto spostare verso Fedez a Sanremo.

Dilettante!!!

Ali

 

Lettera 15

Caro Dago, Zelensky: "Altri 49 prigionieri ucraini sono tornati a casa". Bene. Da lui sempre buone notizie... Non si capisce come i russi e continuino ad avanzare.

SL

 

Lettera 16

Carissimo Dago,

luca marinelli

come tutti gli appassionati dei libri di Petros Màrkaris, e del suo commissario Charitos, attendevo con curiosità di vedere la trasposizione televisiva annunciata e andata in onda su Rai 1 il 12 settembre. Dopo soli quattro minuti, tuttavia, ho dovuto spegnere. Ancora una volta, la recitazione non fa il minimo sforzo di caratterizzazione: non che i protagonisti dovessero parlare in greco, ovvio, ma almeno in italiano.

 

E invece no: sempre e solo romanesco; che è rispettabilissimo e piacevolissimo nei giusti contesti, sia chiaro, ma non se sei greco e stai su un’isola greca, lì i “veniamo qui da diesci anni”, “lo sanno tutti che lavori alla omiscidi di Atàne”, “Non esaggeriamo”, “in Grescia va molto il biologgico” ecc. stridono in maniera davvero fastidiosa (quando i protagonisti stavano a tavola, oltre ai souvlaki e alle melanzane fritte mi aspettavo di vedere arrivare pure una gricia…).

 

laura morante

Mi sono tornati in mente i terribili precedenti del De Andrè di Luca Marinelli, che parlava come Totti, o, peggio ancora, la Alda Merini di Laura Morante, dove più che nelle osterie sui Navigli milanesi sembrava di essere dai Cesaroni. E mi chiedo: ma coi soldi che prendono, ‘sti attori non possono andare a scuola di dizione? Sarebbe così disonorevole? Mortacci loro...

Pierluigi Milanese

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)