elly schlein e lilli gruber – emergenza migranti – vignetta by usbergo

POSTA! – CARO DAGO, NEGLI USA SARÀ ESEGUITA LA PRIMA CONDANNA A MORTE CON L'AZOTO. SPAZZATE VIA LE STATUE DI CRISTOFORO COLOMBO, NEGLI STATI UNITI LA CIVILTÀ AVANZA A PASSI DA GIGANTE – A QUANTO PARE ELLY SCHLEIN HA LE ORE CONTATE A CAPO DELLA SEGRETERIA DEL PD. SICURAMENTE, NON AVRÀ DIFFICOLTÀ A TROVARE LAVORO: L'ARMOCROMISTA AVRÀ DI SICURO BISOGNO DI UN'ASSISTENTE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Joe Biden - Assemblea generale Onu

Caro Dago, Biden: "Fermare la Russia contro gli aggressori di domani". Parola del Presidente Usa che ha consegnato l'Afghanistan ai talebani!

Maxmin

 

Lettera 2

Caro Dago,

Il giudice che assolve tre stupratori perché avevano un "deficit legato a una concezione distorta del sesso" e neanche tanto implicitamente colpevolizza la vittima da che mondo viene? In che mondo vive? Come può fare il giudice?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 3

greta thunberg arrestata a stoccolma

Caro Dago, la più importante transizione ecologico-digitale? Riuscire a convincere tutti a pulirsi il c*lo con un dito!

Berto

 

Lettera 4

Caro Dago, la Francia blinda le frontiere. Droni, mezzi e oltre 120 uomini lungo il varco di Ventimiglia. Bisogna fare come in guerra: ammassare i migranti lungo la linea di confine. E poi vediamo se i francesi hanno il coraggio di sparare su 50 mila persone che sfondano.

Bug

 

meme giorgia meloni matteo salvini

Lettera 5

Caro Dago, Meloni: "Non consentirò che l'Italia diventi il campo profughi d'Europa". Del mondo?

Piero Nuzzo

 

Lettera 6

Caro Dago, Marcell Jacobs si separa all'allenatore Paolo Camossi. Punta a riuscire a fare due gare all'anno anziché una?

D.H.

 

Lettera 7

Caro Dago, Elly Schlein vuole trasformare il Pd da partito a movimento. Il nuovo nome sembra già bell'e pronto: "Movimento verso il baratro".

E.Moro

 

Lettera 8

Caro Dago, Zelensky: "La nostra controffensiva sta avendo successo". Anche nei momenti drammatici in Volodymyr riaffiora sempre la vena comica...

Theo

 

marcell jacobs nicole daza 3

Lettera 9

Caro Dago, Lampedusa, nuovi sbarchi migranti:1.761 nell'hotspot. Cosa c'è di tanto magico su quest'isola che attira decine di migliaia di persone? Un fenomeno che dovrebbe essere studiato dai tour operator...

Arty

 

Lettera 10

Caro Dago,

se le cose stanno come dice la tua esclusiva,  e non ne dubito perché difficilmente ti sbagli,  si può dire che Santanchè, nella sua dichiarazione al Senato, ha ingannato e preso in giro sfacciatamente il Parlamento e i cittadini italiani? E in più dovremo anche pagare il suo fallimento?  Ma che Italia è con simili ministri?

Francesca

 

PAOLO CAMOSSI E MARCELL JACOBS

Lettera 11

Caro Dago,

A quanto pare Elly Schlein ha le ore contate a capo della segreteria del PD. Sicuramente, non avrà difficoltà a trovare lavoro: l'armocromista avrà di sicuro bisogno di un'assistente.

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 12

Caro Dago

si legge nella perizia della donna che ha ucciso la figlia di stenti ( buttate le chiavi) che avrebbe un deficit che non le permetterebbe di provare empatia...e di accorgersi dei bisogni degli altri...

Ma va ? chi se lo sarebbe aspettato...! e io che pensavo fosse una madre amorevole, ma un pò distratta !

I Giudici nn sono così allocchi...a meno che non vi sia un serio disturbo mentale che le tolga capacità di intendere e volere tale carenza di empatia non è forse il dato tipico...caratterizzante di chi commette reati contro le persone ?

saluti

LB

condanna a morte - esecuzione - stati uniti

 

Lettera 13

Caro Dago, negli Usa sarà eseguita la prima condanna a morte con l'azoto. Spazzate via le statue di Cristoforo Colombo, negli Stati Uniti di Biden la civiltà avanza a passi da gigante...

Mich

 

Lettera 14

Che mazzata! Non bastavano l’inflazione, la benzina alle stelle, un Governo che non è all’altezza, Myrta Merlino che fa flop…ci voleva pure Ferro Tiziano che divorzia da suo marito! Mai una gioia.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 15

tiziano ferro Victor Allen

Caro Dago, Iran, inasprite le sanzioni per le donne che non indossano il velo. Era ora, dopo un anno di proteste per Mahsa Amini in tutto il mondo!

Giuly

 

Lettera 16

Compà Dago,

al Nazareno hanno detto: " mai tanto affetto per Elly dopo la puntata da Lilli ". C' è del vero, Giorgia viene da decenni tartassata dall' emittente di Urbanetto e la reazione da parte degli elettori non cronicizzati l' ha portata al 30%. Urbanetto nasce e cresce con i valori appresi chez maison Silvio ed eredi e se ogni giorno prima della comparsa serale di Lilly si permette circa venti minuti venti di pubblicità sa bene fare i suoi affari e restare nel giro dell' editoria che conta.

 

Con quattro soldi messi nei contratti a tempo a favore dei soliti noti e con il rimbalzo del giorno dopo nei quotidiani di Angelucci e nel tuo magico sito Urbanetto campa alla grande e se qualcuno vale, se lo pija Piersilvio. Vedi Myrta e Giletti. Non mi dilungo sulla potenza di Travaglio, ospite quasi fisso di Lilli sui destini dei politici da lui esaltati. Con scaramantica  grattatina un saluto.

tiziano ferro Victor Allen tiziano ferro Victor Allen e i figli

peprig

tiziano ferro Victor Allen

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…