elly schlein e lilli gruber – emergenza migranti – vignetta by usbergo

POSTA! – CARO DAGO, NEGLI USA SARÀ ESEGUITA LA PRIMA CONDANNA A MORTE CON L'AZOTO. SPAZZATE VIA LE STATUE DI CRISTOFORO COLOMBO, NEGLI STATI UNITI LA CIVILTÀ AVANZA A PASSI DA GIGANTE – A QUANTO PARE ELLY SCHLEIN HA LE ORE CONTATE A CAPO DELLA SEGRETERIA DEL PD. SICURAMENTE, NON AVRÀ DIFFICOLTÀ A TROVARE LAVORO: L'ARMOCROMISTA AVRÀ DI SICURO BISOGNO DI UN'ASSISTENTE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Joe Biden - Assemblea generale Onu

Caro Dago, Biden: "Fermare la Russia contro gli aggressori di domani". Parola del Presidente Usa che ha consegnato l'Afghanistan ai talebani!

Maxmin

 

Lettera 2

Caro Dago,

Il giudice che assolve tre stupratori perché avevano un "deficit legato a una concezione distorta del sesso" e neanche tanto implicitamente colpevolizza la vittima da che mondo viene? In che mondo vive? Come può fare il giudice?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 3

greta thunberg arrestata a stoccolma

Caro Dago, la più importante transizione ecologico-digitale? Riuscire a convincere tutti a pulirsi il c*lo con un dito!

Berto

 

Lettera 4

Caro Dago, la Francia blinda le frontiere. Droni, mezzi e oltre 120 uomini lungo il varco di Ventimiglia. Bisogna fare come in guerra: ammassare i migranti lungo la linea di confine. E poi vediamo se i francesi hanno il coraggio di sparare su 50 mila persone che sfondano.

Bug

 

meme giorgia meloni matteo salvini

Lettera 5

Caro Dago, Meloni: "Non consentirò che l'Italia diventi il campo profughi d'Europa". Del mondo?

Piero Nuzzo

 

Lettera 6

Caro Dago, Marcell Jacobs si separa all'allenatore Paolo Camossi. Punta a riuscire a fare due gare all'anno anziché una?

D.H.

 

Lettera 7

Caro Dago, Elly Schlein vuole trasformare il Pd da partito a movimento. Il nuovo nome sembra già bell'e pronto: "Movimento verso il baratro".

E.Moro

 

Lettera 8

Caro Dago, Zelensky: "La nostra controffensiva sta avendo successo". Anche nei momenti drammatici in Volodymyr riaffiora sempre la vena comica...

Theo

 

marcell jacobs nicole daza 3

Lettera 9

Caro Dago, Lampedusa, nuovi sbarchi migranti:1.761 nell'hotspot. Cosa c'è di tanto magico su quest'isola che attira decine di migliaia di persone? Un fenomeno che dovrebbe essere studiato dai tour operator...

Arty

 

Lettera 10

Caro Dago,

se le cose stanno come dice la tua esclusiva,  e non ne dubito perché difficilmente ti sbagli,  si può dire che Santanchè, nella sua dichiarazione al Senato, ha ingannato e preso in giro sfacciatamente il Parlamento e i cittadini italiani? E in più dovremo anche pagare il suo fallimento?  Ma che Italia è con simili ministri?

Francesca

 

PAOLO CAMOSSI E MARCELL JACOBS

Lettera 11

Caro Dago,

A quanto pare Elly Schlein ha le ore contate a capo della segreteria del PD. Sicuramente, non avrà difficoltà a trovare lavoro: l'armocromista avrà di sicuro bisogno di un'assistente.

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 12

Caro Dago

si legge nella perizia della donna che ha ucciso la figlia di stenti ( buttate le chiavi) che avrebbe un deficit che non le permetterebbe di provare empatia...e di accorgersi dei bisogni degli altri...

Ma va ? chi se lo sarebbe aspettato...! e io che pensavo fosse una madre amorevole, ma un pò distratta !

I Giudici nn sono così allocchi...a meno che non vi sia un serio disturbo mentale che le tolga capacità di intendere e volere tale carenza di empatia non è forse il dato tipico...caratterizzante di chi commette reati contro le persone ?

saluti

LB

condanna a morte - esecuzione - stati uniti

 

Lettera 13

Caro Dago, negli Usa sarà eseguita la prima condanna a morte con l'azoto. Spazzate via le statue di Cristoforo Colombo, negli Stati Uniti di Biden la civiltà avanza a passi da gigante...

Mich

 

Lettera 14

Che mazzata! Non bastavano l’inflazione, la benzina alle stelle, un Governo che non è all’altezza, Myrta Merlino che fa flop…ci voleva pure Ferro Tiziano che divorzia da suo marito! Mai una gioia.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 15

tiziano ferro Victor Allen

Caro Dago, Iran, inasprite le sanzioni per le donne che non indossano il velo. Era ora, dopo un anno di proteste per Mahsa Amini in tutto il mondo!

Giuly

 

Lettera 16

Compà Dago,

al Nazareno hanno detto: " mai tanto affetto per Elly dopo la puntata da Lilli ". C' è del vero, Giorgia viene da decenni tartassata dall' emittente di Urbanetto e la reazione da parte degli elettori non cronicizzati l' ha portata al 30%. Urbanetto nasce e cresce con i valori appresi chez maison Silvio ed eredi e se ogni giorno prima della comparsa serale di Lilly si permette circa venti minuti venti di pubblicità sa bene fare i suoi affari e restare nel giro dell' editoria che conta.

 

Con quattro soldi messi nei contratti a tempo a favore dei soliti noti e con il rimbalzo del giorno dopo nei quotidiani di Angelucci e nel tuo magico sito Urbanetto campa alla grande e se qualcuno vale, se lo pija Piersilvio. Vedi Myrta e Giletti. Non mi dilungo sulla potenza di Travaglio, ospite quasi fisso di Lilli sui destini dei politici da lui esaltati. Con scaramantica  grattatina un saluto.

tiziano ferro Victor Allen tiziano ferro Victor Allen e i figli

peprig

tiziano ferro Victor Allen

Ultimi Dagoreport

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…