francesca albanese

POSTA! CARO DAGO, A PARTE QUELLO CHE PENSA E COME LO DICE... MA PERCHÉ LE CITTÀ ITALIANE DOVREBBERO ATTRIBUIRE LA CITTADINANZA ONORARIA ALLA SIGNORA ALBANESE? – SCORRENDO LA LISTA DEGLI INVITATI DI "ATREJU" VEDO SIMILITUDINI CON IL BAR DI STAR WARS. MANCANO SOLO CHEWBACCA E OBI WAN KENOBI E POI SI È AL COMPLETO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

giorgia meloni punto stampa al vertice del consiglio di cooperazione del golfo in bahrein 2

Caro Dago, Meloni: "Decreto armi non significa lavorare contro la pace". A favore della guerra?

B.Ton

 

Lettera 2

Caro Dago, Cremlino: "Aperti al dialogo con europei, ma rifiutano". I russi appaiono alquanto stupidi. Buttano un sacco di soldi in armi quando, visto l'andazzo, con le mazzette potrebbero comprarsi sia Kiev che Bruxelles!

Casty

 

Lettera 3

Caro Dago, il Parlamento Ue ha approvato la richiesta, avanzata a marzo dalla Procura del Belgio, di revocare l'immunità all'eurodeputata del Pd Alessandra Moretti, nell'ambito dell'inchiesta sul cosiddetto Qatargate. Evidentemente gli europarlamentari non hanno ritenuto che fosse una persona per bene come la Avs Ilaria Salis...

Giacò

 

ILARIA SALIS

Lettera 4

Caro Dago,

A volte Giorgia Meloni sembra che arrivi da Marte. Mi riferisco alle dichiarazioni sull’Università di Bologna. L’Accademia Militare di Modena ha già una convenzione con l’ateneo cittadino, l’Università di Modena e Reggio Emilia, per la facoltà di giurisprudenza.

 

Non capisco perché i cadetti dell’Accademia Militare dovrebbero fare la transumanza tra le due città emiliane quando c’è già in città una storica Università fondata nel 1175 che ha la facoltà di lettere e filosofia, praticamente da sempre.

Piccolo spoiler: i due atenei sono in rivalità da sempre...

Con affetto,

Erwinia

 

Lettera 5

Ciao Dago,

1. A parte quello che pensa e come lo dice... ma perché le città italiane dovrebbero attribuire la cittadinanza onoraria alla signora Albanese? 

 

2. Dice Conte: "prima dei nomi, i temi"...  ma prima ancora i voti. o no?

Rob

donald trump e ursula von der leyen

 

Lettera 6

Caro Dago, «Temo che qualcuno dei nostri alleati sia stanco. L'obiettivo della Russia è che l'America si disimpegni». Zelensky non può continuare a tirare la corda in eterno. Con gli aiuti che ha ricevuto, si sarebbe potuto sconfiggere la fame nel mondo. Se non è stato capace di utilizzarli al meglio pace e bene. Ciò che è perso è perso, indietro non si torna: doveva pensarci prima e ascoltare Papa Francesco!

Spartaco

 

Lettera 7

Caro Dago, Von der Leyen: "Con lo stop al gas russo è un giorno storico per l'Ue". Come no. Siamo tutti in estasi per il raddoppio o la triplicazione delle bollette di luce e gas!

Piero Nuzzo

 

Lettera 8

Caro Dago, Cavo Dragone, nomen omen: Cavo nella testa visto che ha annunciato in pompa magna le prossime mosse della Nato contro la Russia?

Jonas Pardi

 

Lettera 9

Giuseppe Cavo Dragone capo di Stato Maggiore della Difesa

Caro Dago, in Italia il 75% delle persone affette da Alzheimer e demenza non è assistito. In compenso siamo il primo Paese "non musulmano" per accoglienza e cure mediche, nei migliori ospedali dello Stivale, a famiglie, parenti e amici dei terroristi palestinesi che hanno organizzato il 7 ottobre!

Lucio Breve

 

Lettera 10

Preclaro Dago,

per chi come me, e penso anche tu, hanno vissuto la stagione BR  sembra che la sinistra oggi stia rifacendo gli errori di allora, non ha imparato nulla. Gli attuali propal che in maniera organizzata e militare distruggono città, assaltano forze di polizia, fanno liste di proscrizione, danno "moniti" ai giornalisti che non raccontano la "loro" verità vengono coccolati a vezzeggiati dalla sinistra tutta...

 

assalto dei manifestanti pro palestina alla redazione della stampa a torino

come una volta facevano con i vari "potere operaio" che erano solo "compagni che sbagliavano" da comprendere solo che poi sono passati dalle molotov ai mitra ed alle pistole...Idem oggi... la "vestale massima" dei propal che viene insignita di cittadinanze onorarie (!!!)...

 

i teppisti (chiamiamoli con il loro vero nome) che devastano città e feriscono poliziotti sono ragazzi da "comprendere"... se assaltano un giornale  la colpa è della polizia che non era li e non di chi sfascia tutto... Ma quando la sinistra diventerà adulta e smetterà di stare sempre dalle parte sbagliata e dei violenti per un pugno di voti... Semper idem

Asgaqlun 

 

Lettera 11

giorgia meloni - atreju 2024

Direttore

scorrendo la lista degli invitati di Atreju vedo similitudini con il bar di Star Wars. Mancano solo Chewbacca e Obi Wan Kenobi e poi si è al completo.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 12

Caro Dagos,

ce ne eravamo accorti vedendo i talk di punta su Rete4, ma ora è ufficiale: gli eredi del Biscione si riallineano e così, devo che tornano rispettabili, presentabili, avvicinabili. La "sensibilità" mainstreamistica è il passpartout: quanto ne sentisse bisogno la base di Forza Italia e del Cdx, manco a dirlo.

 

Certo, anche con una cura dimagrante, il Partito-azienda sarà pur sempre legittimato e cooptabile. I calcoli, i pargoli dell'ex Cav. mostrificato, li sanno fare. I conti, al banco di chi detta le regole del gioco, tornano.

Raider

 

antonio decaro - michele emiliano - foto lapresse

Lettera 13

Caro Dago, l'ex presidente della Puglia Emiliano ha chiesto di rientrare in magistratura dopo "solo" 22 anni di altra attività. E se un chirurgo chiedesse di rientrare in camera operatoria, o un pilota ai comandi dopo 22 anni sarebbe la stessa cosa? Chi si fiderebbe...

BF

 

Lettera 14

Caro Dago,

non so chi abbia ucciso Chiara Poggi. Ma sarei disposto a scommettere che se  all'epoca del processo ad Alberto Stasi si fossero conosciute tutte le informazioni sulla vicenda venute alla luce in questi ultimi mesi costui, pur assolto per ben due volte da due diversi tribunali, non sarebbe stato condannato come in effetti è avvenuto.

Pietro Volpi

 

Lettera 15

vladimir putin xi jinping

Caro Dago, il mondo sta vivendo uno dei suoi periodi più oscuri ma pochi sembrano capirlo. Da un lato Putin che sembra sempre più la brutta copia di Hitler, Xi Jinping che non tollera che qualcuno esprima pensieri diversi dai suoi, e non solo in Cina, per essere additato come nemico e minacciato, Trump con evidenti problemi di stabilità cognitiva e ossessionato dai soldi, soldi.

 

 

E l'Europa? Macron, Meloni, Starmer messi insieme non valgono la mano sinistra di Churchill (con la destra teneva il bicchiere), nel resto del mondo solo regnanti arabi impegnati ad aumentare la ricchezza e bande di terroristi. Uno scenario cupo...

BF

 

Lettera 16

vladimir putin e donald trump - meme by 50 sfumature di cattiveria

Caro Dago, sembrerebbe ormai chiaro, se mai non lo fosse stato prima, che le offerte di Trump a Putin sulla pace in Ucraina non sono altro che un bluff. Cioè un modo per il marpione della Casa Bianca di tirarsi fuori dai giochi e dire poi al suo popolo di aver fatto tutto il possibile.

Saluti, lo Zio d'America

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…