francesca albanese

POSTA! CARO DAGO, A PARTE QUELLO CHE PENSA E COME LO DICE... MA PERCHÉ LE CITTÀ ITALIANE DOVREBBERO ATTRIBUIRE LA CITTADINANZA ONORARIA ALLA SIGNORA ALBANESE? – SCORRENDO LA LISTA DEGLI INVITATI DI "ATREJU" VEDO SIMILITUDINI CON IL BAR DI STAR WARS. MANCANO SOLO CHEWBACCA E OBI WAN KENOBI E POI SI È AL COMPLETO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

giorgia meloni punto stampa al vertice del consiglio di cooperazione del golfo in bahrein 2

Caro Dago, Meloni: "Decreto armi non significa lavorare contro la pace". A favore della guerra?

B.Ton

 

Lettera 2

Caro Dago, Cremlino: "Aperti al dialogo con europei, ma rifiutano". I russi appaiono alquanto stupidi. Buttano un sacco di soldi in armi quando, visto l'andazzo, con le mazzette potrebbero comprarsi sia Kiev che Bruxelles!

Casty

 

Lettera 3

Caro Dago, il Parlamento Ue ha approvato la richiesta, avanzata a marzo dalla Procura del Belgio, di revocare l'immunità all'eurodeputata del Pd Alessandra Moretti, nell'ambito dell'inchiesta sul cosiddetto Qatargate. Evidentemente gli europarlamentari non hanno ritenuto che fosse una persona per bene come la Avs Ilaria Salis...

Giacò

 

ILARIA SALIS

Lettera 4

Caro Dago,

A volte Giorgia Meloni sembra che arrivi da Marte. Mi riferisco alle dichiarazioni sull’Università di Bologna. L’Accademia Militare di Modena ha già una convenzione con l’ateneo cittadino, l’Università di Modena e Reggio Emilia, per la facoltà di giurisprudenza.

 

Non capisco perché i cadetti dell’Accademia Militare dovrebbero fare la transumanza tra le due città emiliane quando c’è già in città una storica Università fondata nel 1175 che ha la facoltà di lettere e filosofia, praticamente da sempre.

Piccolo spoiler: i due atenei sono in rivalità da sempre...

Con affetto,

Erwinia

 

Lettera 5

Ciao Dago,

1. A parte quello che pensa e come lo dice... ma perché le città italiane dovrebbero attribuire la cittadinanza onoraria alla signora Albanese? 

 

2. Dice Conte: "prima dei nomi, i temi"...  ma prima ancora i voti. o no?

Rob

donald trump e ursula von der leyen

 

Lettera 6

Caro Dago, «Temo che qualcuno dei nostri alleati sia stanco. L'obiettivo della Russia è che l'America si disimpegni». Zelensky non può continuare a tirare la corda in eterno. Con gli aiuti che ha ricevuto, si sarebbe potuto sconfiggere la fame nel mondo. Se non è stato capace di utilizzarli al meglio pace e bene. Ciò che è perso è perso, indietro non si torna: doveva pensarci prima e ascoltare Papa Francesco!

Spartaco

 

Lettera 7

Caro Dago, Von der Leyen: "Con lo stop al gas russo è un giorno storico per l'Ue". Come no. Siamo tutti in estasi per il raddoppio o la triplicazione delle bollette di luce e gas!

Piero Nuzzo

 

Lettera 8

Caro Dago, Cavo Dragone, nomen omen: Cavo nella testa visto che ha annunciato in pompa magna le prossime mosse della Nato contro la Russia?

Jonas Pardi

 

Lettera 9

Giuseppe Cavo Dragone capo di Stato Maggiore della Difesa

Caro Dago, in Italia il 75% delle persone affette da Alzheimer e demenza non è assistito. In compenso siamo il primo Paese "non musulmano" per accoglienza e cure mediche, nei migliori ospedali dello Stivale, a famiglie, parenti e amici dei terroristi palestinesi che hanno organizzato il 7 ottobre!

Lucio Breve

 

Lettera 10

Preclaro Dago,

per chi come me, e penso anche tu, hanno vissuto la stagione BR  sembra che la sinistra oggi stia rifacendo gli errori di allora, non ha imparato nulla. Gli attuali propal che in maniera organizzata e militare distruggono città, assaltano forze di polizia, fanno liste di proscrizione, danno "moniti" ai giornalisti che non raccontano la "loro" verità vengono coccolati a vezzeggiati dalla sinistra tutta...

 

assalto dei manifestanti pro palestina alla redazione della stampa a torino

come una volta facevano con i vari "potere operaio" che erano solo "compagni che sbagliavano" da comprendere solo che poi sono passati dalle molotov ai mitra ed alle pistole...Idem oggi... la "vestale massima" dei propal che viene insignita di cittadinanze onorarie (!!!)...

 

i teppisti (chiamiamoli con il loro vero nome) che devastano città e feriscono poliziotti sono ragazzi da "comprendere"... se assaltano un giornale  la colpa è della polizia che non era li e non di chi sfascia tutto... Ma quando la sinistra diventerà adulta e smetterà di stare sempre dalle parte sbagliata e dei violenti per un pugno di voti... Semper idem

Asgaqlun 

 

Lettera 11

giorgia meloni - atreju 2024

Direttore

scorrendo la lista degli invitati di Atreju vedo similitudini con il bar di Star Wars. Mancano solo Chewbacca e Obi Wan Kenobi e poi si è al completo.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 12

Caro Dagos,

ce ne eravamo accorti vedendo i talk di punta su Rete4, ma ora è ufficiale: gli eredi del Biscione si riallineano e così, devo che tornano rispettabili, presentabili, avvicinabili. La "sensibilità" mainstreamistica è il passpartout: quanto ne sentisse bisogno la base di Forza Italia e del Cdx, manco a dirlo.

 

Certo, anche con una cura dimagrante, il Partito-azienda sarà pur sempre legittimato e cooptabile. I calcoli, i pargoli dell'ex Cav. mostrificato, li sanno fare. I conti, al banco di chi detta le regole del gioco, tornano.

Raider

 

antonio decaro - michele emiliano - foto lapresse

Lettera 13

Caro Dago, l'ex presidente della Puglia Emiliano ha chiesto di rientrare in magistratura dopo "solo" 22 anni di altra attività. E se un chirurgo chiedesse di rientrare in camera operatoria, o un pilota ai comandi dopo 22 anni sarebbe la stessa cosa? Chi si fiderebbe...

BF

 

Lettera 14

Caro Dago,

non so chi abbia ucciso Chiara Poggi. Ma sarei disposto a scommettere che se  all'epoca del processo ad Alberto Stasi si fossero conosciute tutte le informazioni sulla vicenda venute alla luce in questi ultimi mesi costui, pur assolto per ben due volte da due diversi tribunali, non sarebbe stato condannato come in effetti è avvenuto.

Pietro Volpi

 

Lettera 15

vladimir putin xi jinping

Caro Dago, il mondo sta vivendo uno dei suoi periodi più oscuri ma pochi sembrano capirlo. Da un lato Putin che sembra sempre più la brutta copia di Hitler, Xi Jinping che non tollera che qualcuno esprima pensieri diversi dai suoi, e non solo in Cina, per essere additato come nemico e minacciato, Trump con evidenti problemi di stabilità cognitiva e ossessionato dai soldi, soldi.

 

 

E l'Europa? Macron, Meloni, Starmer messi insieme non valgono la mano sinistra di Churchill (con la destra teneva il bicchiere), nel resto del mondo solo regnanti arabi impegnati ad aumentare la ricchezza e bande di terroristi. Uno scenario cupo...

BF

 

Lettera 16

vladimir putin e donald trump - meme by 50 sfumature di cattiveria

Caro Dago, sembrerebbe ormai chiaro, se mai non lo fosse stato prima, che le offerte di Trump a Putin sulla pace in Ucraina non sono altro che un bluff. Cioè un modo per il marpione della Casa Bianca di tirarsi fuori dai giochi e dire poi al suo popolo di aver fatto tutto il possibile.

Saluti, lo Zio d'America

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)