patty pravo

POSTA! CARO DAGO, SIAMO D’ACCORDO CHE I MAGISTRATI DEVONO ALMENO “SEMBRARE” IMPARZIALI? – HO SEGUITO L'INTERVISTA A PATTY PRAVO, SESSO, DROGA E ROCK&ROLL, MA SULLA CHIRURGIA PLASTICA NEGA L'EVIDENZA: LA SOLITA CONFORMISTA! – SINNER HA LA RESIDENZA FISCALE A MONTECARLO. E NON A MONTECATINI. RICORDIAMOCELO PIÙ SPESSO QUANDO SI PARLA DI PERSONE CHE CONSIDERIAMO BANDIERE NAZIONALI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

iolanda apostolico con il compagno massimo mingrino

Caro Dago

siamo d’accordo che i magistrati devono almeno "sembrare" imparziali?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago, “È stato il settembre più caldo mai registrato a livello globale”. L'Osservatorio Copernico: con una temperatura media di 16.38°C sulla superficie terrestre, il mese appena trascorso rappresenta una “anomalia senza precedenti” superando di un sorprendente 0.5°C il record di settembre 2020. Abbiamo le statistiche climatiche di un "attosecondo" (si fa per dire) rispetto all'età della Terra: 4,54 miliardi di anni. E quindi parlare di una "anomalia senza precedenti" basandosi sui dati di un periodo di tempo infinitesimale significa meritare il Nobel per la Stupidità.

J.N.

 

patty pravo

Lettera 3

Gentile Dago: ho seguito l'intervista alla sig.ra Strambelli, sesso, droga e rock&roll, ma sulla chirurgia plastica nega l'evidenza: la solita conformista!

Giovanni

 

Lettera 4

Dago,

il politicamente corretto viene applicato anche ai futuri mondiali di calcio del 2030, che si svolgeranno in 6!! nazioni. Pagliacciata per portare il calcio a fenomeno da baraccone. L'aspetto tecnico sportivo, conta poco rispetto alla sovraesposizione mediatica e ai lauti incassi dalle federazioni e dagli sponsor. Quando si da' in mano qualcosa che funziona agli ingordi, va a finire cosi.

MP

 

patty pravo francesca fagnani a belve foto di stefania casellato 1

Lettera 5

Carissimo Dago,

noto che ormai La Stampa e la Repubblica sono le tue fonti maggiori. Che dici ogni tanto vuoi ricordarti che in Italia c’è un elettorato di centro destra e magari parlare anche po’ ad esempio che so di un magistrato che fa politica partecipando a cortei  e bla bla? Perché saremmo curiosi di capire come funziona il discorso legge-politica e chi sono questi personaggi. Insomma non fare come TUTTI i giornali che fanno le pulci sempre e solo ai soliti e MAI agli intoccabili sinistri. Chissà se l’hai notato ma siamo tutti stanchi di questo regime dalla voce unica.

Se non è troppo disturbo.

Grazie

Federica

 

Lettera 6

L’istruttoria avviata dal Cnel sul salario minimo ha dato esito negativo. Per Conte e Schlein, che detestano le trivelle, un buco nell'acqua.

Pat O'Brian

 

GIORGIA MELONI RENATO BRUNETTA

Lettera 7

Caro Dago, media tedeschi, il cancelliere tedesco Olaf Scholz "per ora non vuole consegnare missili da crociera Taurus" all'Ucraina. Glieli invierà quando si saranno arresi? E meno male che per Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri, Josep Borrell, l'Europa sul tema è tutta d'accordo nel continuare a sostenere Kiev!

Gian Morassi

 

Lettera 8

Ricorderete bene tutti l’attacco di Andrea Lucchetta (11.IX.23, “Radio anch’io Sport”) nei confronti di Paola Egonu? No? Allora rinfresco la memoria:

andrea lucchetta

“Paola Egonu si è fermata: è andata in Turchia per riempire la sua valigia di soldoni, ma doveva riempirla anche tecnicamente. Guidetti è un tecnico che riesce a dare gli strumenti giusti. Paola, invece, si è fermata".

Ora arriva la replica:

"Sono felice dell'esperienza all'estero, mi ha fatto crescere sia a livello personale che sportivo. Rientro e spero di poter fare meglio riportandomi tutto il lavoro che ho fatto lì".

Non basta, per i duri di comprendonio ribadisce:

"L'esperienza mi ha insegnato molto e credo di essere cresciuta.  L'ho fatto vedere a Torino, era importante per me arrivare a quella finale come inizio del ritorno in Italia".Ne leggeremo ancora delle belle.

Stay tuned.

Giuseppe Tubi

 

paola egonu 1

Lettera 9

Caro Dago, Zelensky: “Sarei lieto se il Papa venisse in Ucraina”. Quindi quella di un mese fa di Mikhailo Podolyak - suo primo consigliere - “Il Papa è filorusso, non è credibile”, era una panzana?

John Reese

 

Lettera 10

Caro Dago, mentre Tajani e Crosetto litigano come due personaggi delle baruffe chiozzotte, a forza di inviare armi in Ucraina, stiamo svuotando gli arsenali nazionali....non abbiamo soldi per commissionarne altre, anche se per le armi qualche gioiellino di stato da portare al compra oro si trova sempre, quindi difenderemo i confini italici con picche e spade... bentornati nell'Italia dei comuni... in attesa del nuovo Rinascimento!

ilgandi

 

Lettera 11

guido crosetto antonio tajani vertice nato di vilnius

Ma un ministro dei TRASPORTI che, sulla base di elementi che conosce solo lui, decide di proclamare "il guardrail non c'entra niente...", dopo aver appreso che il bus è caduto proprio perché il guardrail era rotto in quel punto (dopo aver strisciato per 50 metri contro lo stesso), in un paese NORMALE, non dovrebbe dimettersi?

DP

 

Lettera 12

Sinner ha la residenza fiscale a Montecarlo. E non a Montecatini. Ricordiamocelo più spesso quando si parla di persone che consideriamo bandiere nazionali.

Gdo

 

Lettera 13

Caro Dago, sulla vicenda del tragico incidente del bus di Mestre interviene anche l'ex ministro Toninelli... Ah, è riuscito a trovare la località su Google Maps?

L.Abrami

 

JANNIK SINNER TRIONFA A PECHINO

Lettera 14

Caro Dago

Hai capito i figli del cav?! si sono messi d’accordo in 5 minuti… grazie alle leggi ad hoc preparate con largo anticipo dal papi…taaac la successione è fatta e  non pagheranno un euro di tasse di successione!!

Silvio sempre un grande!

Saluti

LB

 

ARTICOLO DI THE ECONOMIST SULL ESTATE DI GIORGIA MELONI

Lettera 15

Caro Dago, Giorgia Meloni: "L'Italia deve governare la sfida dell'intelligenza artificiale". Artificiale o "artificiosa", come quella di Elly Schlein?

Furio Panetta

 

Lettera 16

Caro Dago, a leggere "The Economist" sembra che Giorgia Meloni si trovi nella stessa situazione in cui si trovava Gianni Agnelli quando guidava la Fiat. E la cosa buffa è che la premier è sulla stessa poltrona di chi allora metteva una pezza - miliardi di lirette! - per porre rimedio ai flop dell'Avvocato...

Vic Laffer

 

Lettera 17

VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO VILNIUS - MEME BY OSHO

Caro Dago, Zelensky: "Il nostro obiettivo è mantenere unita l'Europa". Come se la zanzara dicesse che la sua missione è "tenere pulito il sangue"...

Antonello Risorta

 

Lettera 18

Caro Dago, migranti, 20 giorni di fermo amministrativo per nave Open Arms. Una vergogna! Ricordiamo male o Giorgia Meloni prometteva che, dopo aver fatto scendere e messo al sicuro tutte le persone a bordo, le navi che trasportavano clandestini andavano affondate?

F.T.

 

dmitry peskov

Lettera 19

Dago colendissimo,

più indizi possono fare una prova? A Catania, la giudice rilascia tre tunisini migranti illegali dai curricula decisamente specchiati, desumendo inoltre che il decreto Cutro è incostituzionale (!?), rimediando all’inerzia di quei fanigottoni della Corte costituzionale.

 

A Firenze il tribunale nega il rimpatrio di un migrante tunisino – sempre illegale - perché il suo paese non è sicuro (avranno consultato una agenzia viaggi?).

La Cassazione intanto stabilisce per sentenza l’istituto del salario minimo, sottraendo la funzione al cosiddetto parlamento sovrano.

Pare che per i mandarini della giustizia l’indipendenza della magistratura equivalga alla propria interpretazione personale delle leggi, anche quando le leggi dicono altro.

Saluti da Stregatto

 

elizaveta peskova 6

Lettera 20

Caro Dago, il Governo vuole revocare l'Onoreficenza di Ordine al Merito della Repubblica Italiana, che gli fu data il 4 ottobre del 2017, a Dimitry Peskov, portavoce di Vladimir Putin. Semmai, visto che la Crimea era già stata occupata, per pudore bisognerebbe tagliare un paio di dita alla mano che decise d'insignirlo di tale riconoscimento!

elizaveta peskova 5elizaveta peskova 7elizaveta peskova 6elizaveta peskova 2elizaveta peskova 1

Neal Caffrey

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”

elly schlein giorgia meloni giuseppe conte matteo salvini elezioni

DAGOREPORT - COME FAR FUORI IL NEMICO PIÙ INTIMO E VIVERE FELICI? È LA DOMANDA CHE TORMENTA DA UN PEZZO GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI APPENA SI APPALESA LA SILHOUETTE SOVRAPPESO DI MATTEO SALVINI - RIPOSTO IN CANTINA IL PREMIERATO, BRUCIATO IL VOTO ANTICIPATO, CHE FARE? ALLE MENINGI DEI FAZZOLARI E DEI LA RUSSA È SPUNTATA LA RIFORMA ELETTORALE CHE NON SOLO PENALIZZEREBBE LA LEGA A FAVORE DI FRATELLI D'ITALIA MA TOGLIEREBBE DI MEZZO LE CHANCE DI VITTORIA DI UN’OPPOSIZIONE MIRACOLATA IN “CAMPO LARGO” - E QUI ARRIVA IL BELLO: COME FAR INGOIARE A PD-ELLY IL ROSPO DI UNA LEGGE ELETTORALE CHE LI PENALIZZA? C'EST FACILE! SE QUEEN GIORGIA VUOLE ASFALTARE SALVINI, ANCHE LA DUCETTA DEL NAZARENO SOGNA DI TOGLIERSI TRA I PIEDI QUELLA QUOTIDIANA ROTTURA DI COJONI DI GIUSEPPE CONTE…

riarmo armi pedro sanchez elly schlein giorgia meloni giuseppe conte donald trump

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI! DUE SVALVOLATI SI AGGIRANO PER L’EUROPA: PEDRO SANCHEZ E ELLY SCHLEIN – CON LA NATO MORENTE (TRUMP SOSTIENE CHE L'ARTICOLO 5, CARDINE DELL'ALLEANZA, SI DEBBA "INTERPRETARE"), I DUE SINISTRATI DEL PSE, CHE INSIEME AL PPE SOSTENGONO LA MAGGIORANZA URSULA, MINACCIANO DI STACCARE LA SPINA DICENDO "NO" AL RIARMO UE: UN "NO" CHE SAREBBE UN REGALONE ALLA GIORGIA DEI DUE MONDI CHE NON VEDE L'ORA DI DIVENTARE LA STAMPELLA DEL PPE (DOVE E' ATTESA A BRACCIA APERTE: AL VERTICE DELL'AJA HA SEDOTTO A COLPI DI SMORFIE TRUMP SUI DAZI AL 10% ALL'UE) - LA MOLLA DI TANTO TAFAZZISMO GEOPOLITICO DI ''FALCE & MART-TELLY'' È IDEOLOGICA, TROVANDOSI STRETTA TRA L'INCUDINE DEI RIFORMISTI PD E IL MARTELLO A CINQUESTELLE DI CONTE, CHE L'HA SCAVALCATA A SINISTRA A SUON DI MANIFESTAZIONI, SLOGAN E PROCLAMI "ARCOBALENO", SORPASSANDO PERFINO AVS - E TRA I DUE LITIGANTI, LA DUCETTA SE LA GODE... 

elly e alessandro onorato, goffredo bettini e dario franceschini, matteo renzi , ernesto maria ruffini schlein giuseppe conte

DAGOREPORT - ‘’AAA CERCASI UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE’’. IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027, ANCHE LA DUCETTA DEL NAZARENO, ELLY SCHLEIN, HA CAPITO CHE NON BASTA UN’ALLEANZA CON CONTE E FRATOIANNI PER RIMANDARE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO IL GOVERNO MELONI. PER SPERARE DI VINCERE, OCCORRE DAR VITA A UN NUOVO ULIVO PRODIANO CAPACE DI FEDERARE LE VARIE ANIME DEI CENTROSINISTRATI, AL PARI DELLA DESTRA DOVE SI SFANCULANO DA MANE A SERA MA ALLA FINE IL COLLANTE DEL POTERE È PIÙ FORTE DELLA LORO EGOLATRIA – IL PRIMO A METTERSI IN MOTO È STATO MATTEO RENZI CHE, DA ABILISSIMO MANOVRATORE QUAL È, SI È TRASFORMATO IN UN ARIETE MEDIATICO DELL’OPPOSIZIONE – ALLA DISPERATA RICERCA DEL CENTRO PERDUTO, DOPO SALA E RUFFINI, OGGI SCENDE IN CAMPO ALESSANDRO ONORATO, ASSESSORE AL TURISMO DEL CAMPIDOGLIO, CHE MIRA A FEDERARE UNA RETE RIFORMISTA FORMATA DALLE PRINCIPALI REALTÀ CIVICHE DI CENTROSINISTRA PRESENTI IN ITALIA PER TOGLIERE L'ESKIMO A "FALCE E MART-ELLY''...