patty pravo

POSTA! CARO DAGO, SIAMO D’ACCORDO CHE I MAGISTRATI DEVONO ALMENO “SEMBRARE” IMPARZIALI? – HO SEGUITO L'INTERVISTA A PATTY PRAVO, SESSO, DROGA E ROCK&ROLL, MA SULLA CHIRURGIA PLASTICA NEGA L'EVIDENZA: LA SOLITA CONFORMISTA! – SINNER HA LA RESIDENZA FISCALE A MONTECARLO. E NON A MONTECATINI. RICORDIAMOCELO PIÙ SPESSO QUANDO SI PARLA DI PERSONE CHE CONSIDERIAMO BANDIERE NAZIONALI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

iolanda apostolico con il compagno massimo mingrino

Caro Dago

siamo d’accordo che i magistrati devono almeno "sembrare" imparziali?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago, “È stato il settembre più caldo mai registrato a livello globale”. L'Osservatorio Copernico: con una temperatura media di 16.38°C sulla superficie terrestre, il mese appena trascorso rappresenta una “anomalia senza precedenti” superando di un sorprendente 0.5°C il record di settembre 2020. Abbiamo le statistiche climatiche di un "attosecondo" (si fa per dire) rispetto all'età della Terra: 4,54 miliardi di anni. E quindi parlare di una "anomalia senza precedenti" basandosi sui dati di un periodo di tempo infinitesimale significa meritare il Nobel per la Stupidità.

J.N.

 

patty pravo

Lettera 3

Gentile Dago: ho seguito l'intervista alla sig.ra Strambelli, sesso, droga e rock&roll, ma sulla chirurgia plastica nega l'evidenza: la solita conformista!

Giovanni

 

Lettera 4

Dago,

il politicamente corretto viene applicato anche ai futuri mondiali di calcio del 2030, che si svolgeranno in 6!! nazioni. Pagliacciata per portare il calcio a fenomeno da baraccone. L'aspetto tecnico sportivo, conta poco rispetto alla sovraesposizione mediatica e ai lauti incassi dalle federazioni e dagli sponsor. Quando si da' in mano qualcosa che funziona agli ingordi, va a finire cosi.

MP

 

patty pravo francesca fagnani a belve foto di stefania casellato 1

Lettera 5

Carissimo Dago,

noto che ormai La Stampa e la Repubblica sono le tue fonti maggiori. Che dici ogni tanto vuoi ricordarti che in Italia c’è un elettorato di centro destra e magari parlare anche po’ ad esempio che so di un magistrato che fa politica partecipando a cortei  e bla bla? Perché saremmo curiosi di capire come funziona il discorso legge-politica e chi sono questi personaggi. Insomma non fare come TUTTI i giornali che fanno le pulci sempre e solo ai soliti e MAI agli intoccabili sinistri. Chissà se l’hai notato ma siamo tutti stanchi di questo regime dalla voce unica.

Se non è troppo disturbo.

Grazie

Federica

 

Lettera 6

L’istruttoria avviata dal Cnel sul salario minimo ha dato esito negativo. Per Conte e Schlein, che detestano le trivelle, un buco nell'acqua.

Pat O'Brian

 

GIORGIA MELONI RENATO BRUNETTA

Lettera 7

Caro Dago, media tedeschi, il cancelliere tedesco Olaf Scholz "per ora non vuole consegnare missili da crociera Taurus" all'Ucraina. Glieli invierà quando si saranno arresi? E meno male che per Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri, Josep Borrell, l'Europa sul tema è tutta d'accordo nel continuare a sostenere Kiev!

Gian Morassi

 

Lettera 8

Ricorderete bene tutti l’attacco di Andrea Lucchetta (11.IX.23, “Radio anch’io Sport”) nei confronti di Paola Egonu? No? Allora rinfresco la memoria:

andrea lucchetta

“Paola Egonu si è fermata: è andata in Turchia per riempire la sua valigia di soldoni, ma doveva riempirla anche tecnicamente. Guidetti è un tecnico che riesce a dare gli strumenti giusti. Paola, invece, si è fermata".

Ora arriva la replica:

"Sono felice dell'esperienza all'estero, mi ha fatto crescere sia a livello personale che sportivo. Rientro e spero di poter fare meglio riportandomi tutto il lavoro che ho fatto lì".

Non basta, per i duri di comprendonio ribadisce:

"L'esperienza mi ha insegnato molto e credo di essere cresciuta.  L'ho fatto vedere a Torino, era importante per me arrivare a quella finale come inizio del ritorno in Italia".Ne leggeremo ancora delle belle.

Stay tuned.

Giuseppe Tubi

 

paola egonu 1

Lettera 9

Caro Dago, Zelensky: “Sarei lieto se il Papa venisse in Ucraina”. Quindi quella di un mese fa di Mikhailo Podolyak - suo primo consigliere - “Il Papa è filorusso, non è credibile”, era una panzana?

John Reese

 

Lettera 10

Caro Dago, mentre Tajani e Crosetto litigano come due personaggi delle baruffe chiozzotte, a forza di inviare armi in Ucraina, stiamo svuotando gli arsenali nazionali....non abbiamo soldi per commissionarne altre, anche se per le armi qualche gioiellino di stato da portare al compra oro si trova sempre, quindi difenderemo i confini italici con picche e spade... bentornati nell'Italia dei comuni... in attesa del nuovo Rinascimento!

ilgandi

 

Lettera 11

guido crosetto antonio tajani vertice nato di vilnius

Ma un ministro dei TRASPORTI che, sulla base di elementi che conosce solo lui, decide di proclamare "il guardrail non c'entra niente...", dopo aver appreso che il bus è caduto proprio perché il guardrail era rotto in quel punto (dopo aver strisciato per 50 metri contro lo stesso), in un paese NORMALE, non dovrebbe dimettersi?

DP

 

Lettera 12

Sinner ha la residenza fiscale a Montecarlo. E non a Montecatini. Ricordiamocelo più spesso quando si parla di persone che consideriamo bandiere nazionali.

Gdo

 

Lettera 13

Caro Dago, sulla vicenda del tragico incidente del bus di Mestre interviene anche l'ex ministro Toninelli... Ah, è riuscito a trovare la località su Google Maps?

L.Abrami

 

JANNIK SINNER TRIONFA A PECHINO

Lettera 14

Caro Dago

Hai capito i figli del cav?! si sono messi d’accordo in 5 minuti… grazie alle leggi ad hoc preparate con largo anticipo dal papi…taaac la successione è fatta e  non pagheranno un euro di tasse di successione!!

Silvio sempre un grande!

Saluti

LB

 

ARTICOLO DI THE ECONOMIST SULL ESTATE DI GIORGIA MELONI

Lettera 15

Caro Dago, Giorgia Meloni: "L'Italia deve governare la sfida dell'intelligenza artificiale". Artificiale o "artificiosa", come quella di Elly Schlein?

Furio Panetta

 

Lettera 16

Caro Dago, a leggere "The Economist" sembra che Giorgia Meloni si trovi nella stessa situazione in cui si trovava Gianni Agnelli quando guidava la Fiat. E la cosa buffa è che la premier è sulla stessa poltrona di chi allora metteva una pezza - miliardi di lirette! - per porre rimedio ai flop dell'Avvocato...

Vic Laffer

 

Lettera 17

VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO VILNIUS - MEME BY OSHO

Caro Dago, Zelensky: "Il nostro obiettivo è mantenere unita l'Europa". Come se la zanzara dicesse che la sua missione è "tenere pulito il sangue"...

Antonello Risorta

 

Lettera 18

Caro Dago, migranti, 20 giorni di fermo amministrativo per nave Open Arms. Una vergogna! Ricordiamo male o Giorgia Meloni prometteva che, dopo aver fatto scendere e messo al sicuro tutte le persone a bordo, le navi che trasportavano clandestini andavano affondate?

F.T.

 

dmitry peskov

Lettera 19

Dago colendissimo,

più indizi possono fare una prova? A Catania, la giudice rilascia tre tunisini migranti illegali dai curricula decisamente specchiati, desumendo inoltre che il decreto Cutro è incostituzionale (!?), rimediando all’inerzia di quei fanigottoni della Corte costituzionale.

 

A Firenze il tribunale nega il rimpatrio di un migrante tunisino – sempre illegale - perché il suo paese non è sicuro (avranno consultato una agenzia viaggi?).

La Cassazione intanto stabilisce per sentenza l’istituto del salario minimo, sottraendo la funzione al cosiddetto parlamento sovrano.

Pare che per i mandarini della giustizia l’indipendenza della magistratura equivalga alla propria interpretazione personale delle leggi, anche quando le leggi dicono altro.

Saluti da Stregatto

 

elizaveta peskova 6

Lettera 20

Caro Dago, il Governo vuole revocare l'Onoreficenza di Ordine al Merito della Repubblica Italiana, che gli fu data il 4 ottobre del 2017, a Dimitry Peskov, portavoce di Vladimir Putin. Semmai, visto che la Crimea era già stata occupata, per pudore bisognerebbe tagliare un paio di dita alla mano che decise d'insignirlo di tale riconoscimento!

elizaveta peskova 5elizaveta peskova 7elizaveta peskova 6elizaveta peskova 2elizaveta peskova 1

Neal Caffrey

Ultimi Dagoreport

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO