mauro corona

POSTA! CARO DAGO, PER QUELLI CHE OCCUPANO LE CASE NON CI VOGLIONO LEGGI D'EMERGENZA, COME DICE MAURO CORONA, SAGGIO MONTANARO, BASTEREBBE APPLICARE QUELLE CHE GIA' ESISTONO. TOLLERARE QUEST'INGIUSTIZIA (COME MOLTE ALTRE, TRA BORSEGGIATRICI E BABY GANG) SGRETOLA IL TESSUTO SOCIALE –GIORGIA MELONI COSTRETTA A LETTO E AL BUIO PER UN PROBLEMA CON GLI OTOLITI. A FURIA DI GIRARSI VERSO IL CENTRO LE SON VENUTE LE VERTIGINI: PER LE EUROPEE DEVE GUARDARE A DESTRA...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

TEMPTATION ISLAND - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, mister Calenda,  invece di attaccare ogni giorno Renzi, dovrebbe chiedere scusa per aver  consentito, a lui e al manipolo di fedelissimi, di essere ancora una volta eletti in parlamento nonostante il numero esiguo di elettori.

Anche basta con questa morale retroattiva...hai sbagliato Calenda, ammettilo e passa ad altro argomento.

FB

 

Lettera 2

Caro DagoSpecchio,

so che non è un tema di cronaca, non è di stretta attualità, ma come tale in questo paese quanto mai attuale. Provo comunque a lanciare, anche attraverso la tua mai abbastanza lodata rubrica, il mio grido di disperazione. Soprattutto in tv si vedono conduttori, semiconduttori, opinionisti per mancanza di opinioni che, quale che sia il tema trattato, a sintesi dei loro scontati interventi, allargano le braccia e individuano la colpevole di tutto: “… è la burocrazia, bisogna semplificare la burocrazia…”.

 

burocrazia italiana

 Vorrei ricordare che la colpa non è della burocrazia, ma di chi la produce: i burocrati. Pertanto, volendo ottenere qualche risultato, bisognerebbe semplificare i burocrati.  Siccome ciò non avverrà mai continuiamo pure tutti ad allargare braccia impotenti, ma almeno incolpiamo i colpevoli.

Mikkke

 

Lettera 3

Caro Dago

Tutti a criticare i pandori della Ferragni. Ma vogliamo discutere delle canzoni (?) di suo marito?

Saluti, Usbergo

 

chiara ferragni e fedez

Lettera 4

Per colpa di un giornalismo distratto abbiamo la classe politica più stupida del mondo e non è vero come dicono gli italiani che tutto il mondo e un paese siamo critici noi italiani siamo il peggiore popolo che mai abitato al mondo.

In fede.

Carlo Tortolani

 

Lettera 5

Caro Dago, morte Delors, Draghi: "Sua visione e pragmatismo ci guidino in sfide che abbiamo davanti". La "visione" di uno politicamente attivo in un'altra epoca - c'era ancora l'Unione Sovietica! - con problemi totalmente diversi da quelli attuali? Dobbiamo guardare avanti non indietro!

Marino Pascolo

 

Lettera 6

Caro Dago, Ucraina, da Usa ultimo pacchetto di aiuti del 2023: armi per 250 milioni di dollari. Sembra quasi che dopo aver sentito quanto detto su armi e guerra dal suo amico Papa Francesco in questi giorni, Joe Biden abbia poi deciso di fare il contrario...

Raphael Colonna

 

MARIO DRAGHI - GIORGIA MELONI - MEME BY EDOARDO BARALDI

Lettera 7

Caro Dago, Pnrr, versata all'Italia la quarta rata da 16,5 miliardi di euro. Vogliono rovinare il Capodanno a Pd e 5 Stelle?

Sasha

 

Lettera 8

Caro Dago, Onu: "I combattimenti a Gaza ostacolano la consegna degli aiuti". Eh sì... Perché di solito la guerra si fa tra una pausa e l'altra di consegna degli aiuti...

Bobby Canz

 

Lettera 9

Caro Dago

faccio due conti di quanto costa un pandoro Balocco:

1 milione di multa Antitrust, 1 milione di beneficienza riparatrice, 1 milione (minimo) di legali e consulenti, 1 milione di mancati incassi per "stories" mai fatte a fine 2023, 1 milione (minimo) di mancati incassi per la perdita dei contratti Safilo... siamo già oltre 5 milioni di euro,  insomma è il pandoro più costoso della storia!

Lorenzo B.

 

Lettera 10

virna lisi

Caro Dago, la vita è un carosello. Se nel '57 la Virna Lisi “con quella bocca poteva dire ciò che voleva” , possibile che oggi non resti qualche diritto anche a chi può sfoggiare cosce, culi, ecc ecc stupendi ? In fondo a certe  mamme dovrebbe essere perfino assegnato un premio Nobel speciale per aver contribuito alla creazione di certi "valori"...        

Cincinnato 1945

 

Lettera 11

Caro Dago, Macron chiama Netanyahu e chiede un "cessate il fuoco duraturo". Avrebbe fatto una figura migliore chiamando Hamas e chiedendo una resa per sempre.

Nino

 

Lettera 12

Dago,

Per quelli che occupano le case, non ci vogliono leggi d'emergenza come dice Corona, saggio montanaro, basterebbe applicare quelle che gia' esistono. Non ci si rende conto che a tollerare quest'ingiustizia, come molte altre, borseggiatrici, baby gang, vandali che deturpano, si sgretola il tessuto sociale, togliendo punti fermi alla legalita'.

MP

MAURO CORONA FUORI DAL CORO

 

Lettera 13

Caro Dago, Giorgia Meloni costretta a letto e al buio: problema con gli otoliti. A furia di girarsi verso il centro le son venute le vertigini: per le europee deve guardare a destra...

Fabrizio Mayer

 

Lettera 14

Caro Dago, a causa della sindrome otolitica, conferenza stampa di fine anno rinviata al 4 gennaio. Giorgia Meloni dovrà aspettare per potersi togliere i sassolini dalla scarpa: prima dovrà levarseli dall'orecchio!

John Reese

 

chiara ferragni fabio maria damato

Lettera 15

Caro Dago, ma nessuno ha mai pensato a fare un sondaggio, per sapere quanti sarebbero d'accordo con quanto dichiarato da Mauro Corona.

Io credo che la maggioranza degli Italiani approverebbe le sue parole.

Saluti.

Cips.

 

Lettera 16

A me la Ferragni non sta per nulla simpatica, ma quando indaga la Procura che ha la competenza territoriale non è più che sufficiente? Capisco che fa figo indagare sulla famosa influenzer, ma 100 o più procure che indagano tutte sulla Ferragni sarebbe una barzelletta, non è mica Al Capone!

M.H.

 

Lettera 17

Arrivata la rata del Pnrr, spred ai minimi, inflazione in calo, occupazione in crescita..... Che tremendo fine anno per i rosiconi che sperano che l'Italia fallisca così loro e chi li sostiene possono sedersi finalmente sulle tanto agognate ceneri.

Giorgio

 

giuseppe conte alla camera voto sul mes

Lettera 18

Dagosapiens, Conte: “…prima o poi tornerò a fare il professore e l’avvocato". Poi.

Vittorio InvecchiareconConte? ExInFeltrito

elly schlein e giuseppe conte - meme by usbergogiuseppe conte foto di bacco (3)

 

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…