robot call center intelligenza artificiale

POSTA! CARO DAGO, PER “TIME” LA “PERSONA DELL'ANNO” È L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE. BENE. QUANDO SARÀ CHIAMATA A DIRIGERE LA FAMOSA RIVISTA STATUNITENSE, L'AI POTRÀ CONTRACCAMBIARE ASSEGNANDO IL "TITOLO" ALLA STUPIDITÀ UMANA – SPARITI DAL PRESEPE DELLA CAMERA IL BUE E L'ASINELLO: SARANNO STATI RITIRATI TEMPORANEAMENTE PER DOTARLI, COME RICHIESTO DALL'EUROPA SU TUTTE LE CALDAIE, DI IMPIANTO DI CONDENSAZIONE DEI FUMI (NEL CASO SCORREGGE)…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

vladimir putin in mimetica alle esercitazioni militari zapad

Caro Dago, lo capisce anche un bimbo: utilizzare gli asset russi a proprio piacimento è il miglior modo per sputtanarsi nel mondo come ladri dei beni altrui. La stupidità degli idioti di Bruxelles: dopo averci trascinato sul fondo, iniziano a scavare!

F.G.

 

Lettera 2

Caro Dago, Anticrimine federale: "Sui droni in Germania una traccia porta alle navi russe". Forse perché tante armi spedite in Ucraina hanno come mittente Berlino?

Soset

 

Lettera 3

Ciao Dago,

silvio berlusconi con marina e pier silvio

era evidente da quando s'è cominciato a scrivere "Bankitalia" che quel posto è pieno di stranieri cattivi, pronti a rubare l'oro degli Italiani. Senza parlare dei molti comunisti che hanno (inutilmente?) studiato economia.

Rob

 

Lettera 4

Caro Dago, fanno benissimo Marina e Piersilvio Berlusconi a voler sostituire Antonio Tajani. Ogni volta che accendo la tv lo vedo all'aeroporto ad accogliere palestinesi: ma è stato eletto per "Forza Italia" o per "Forza Hamas"?

Fritz

 

Lettera 5

Pietro – Un Uomo nel Vento roberto benigni

Caro Dago, ho sentito qualche spezzone del monologo di Roberto Benigni: dice sempre le stesse cose solo che ha sostituito Berlinguer e il comunismo col Papa e il Vangelo!

Tommy Prim

 

Lettera 6

Caro Dago, guerra Ucraina, Meloni, Salvini e Conte "appiattiti sul Donal Trump"? Tutti gli altri invece, compresi giornaloni e Istituzioni, "fieri scendiletto Ue"? "Pacifinti" contro "Pacifessi"?

Gary Soneji

 

Lettera 7

Caro Dago, Salvini tenga duro, non ceda sul decreto alle forniture militari a Kiev. I soldi è meglio che c'è li teniamo noi piuttosto che mandarli al corrotto governo ucraino. La corruzione dilagante è proprio il motivo per cui Kiev non è stata fatta entrare nell'Ue prima della guerra. E di certo nessuno sarà così marziano da poter sostenere che durante i 4 anni di conflitto possa essere diminuita: semmai, in condizioni così estreme, sarà aumentata!

Edy Pucci

 

Lettera 8

donald trump - foto lapresse

Ciao Dago,

quindi Trump il biondino intende smontare l'Europa avvalendosi del prezioso aiuto di Austria, Ungheria e Slovacchia, più l'amicizia di Giorgia Meloni e dei suoi sgangherati neo-camerati; ma forse fra 3 anni Trump se ne andrà a casa (salvo guerra civile in USA) mentre, per la prima volta nella Storia, Francia Germania e Gran Bretagna si trovano dalla stessa parte della barricata.

 

Data per sicura l'irrilevanza italiana e ribadita l'inutilità della burocrazia di Bruxelles, per l'Europa che conta potrebbe aprirsi un gran bel futuro, soprattutto riattaccando il tubo del gas che viene da Mosca... E salutame a Vance & Zelenski.

Rob

 

meme sul premio fifa per la pace a donald trump 3

Lettera 9

Caro Dago, la tempesta Byron sferza la Striscia di Gaza, 850mila sfollati a rischio. Ma Allah da che parte sta?

Gildo Cervani

 

Lettera 10

Caro Dago, spariti dal presepe della Camera il bue e l'asinello: saranno stati ritirati temporaneamente per dotarli, come richiesto dall'Europa su tutte le caldaie, di impianto di condensazione dei fumi (nel caso scorregge).            

Cincinnato 1945     

 

Lettera 11

Caro Dago, Ucraina, Merz: "Lunedì un vertice a Berlino, non è ancora chiaro se Trump verrà". Meglio se non viene. Così assieme a Starmer e Macron potranno dimostrare quanto i volenterosi siano indipendenti ed autonomi daglli Usa, com'è stato ben chiaro a tutti negli ultimi 4 anni.

Axel

 

Lettera 12

IA PERSONA DELL'ANNO 2025 - TIME

Caro Dago, Time, la "Persona dell'Anno" è l'Intelligenza Artificiale. Bene. Quando sarà chiamata a dirigere la famosa rivista statunitense, l'AI potrà contraccambiare assegnando il "titolo" alla Stupidità Umana.

A.B.

 

Lettera 13

Caro Dago, il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov: "L'Europa sta cercando in tutti i modi di sedersi al tavolo delle trattative, ma le idee che coltiva non saranno utili ai negoziati sull'Ucraina". Dall'AI all'Ucraina, al Medioriente, alla difesa comune europea, ai migranti.

 

Se l'Ue avesse uno straccio di idea su qualcosa non si farebbe sempre prendere con l'acqua alla gola nel risolvere le emergenze. Sarebbe in prima fila a dettare la linea. E invece è regolarmente costretta ad inseguire, andare a rimorchio o farsi dettare le soluzioni da qualcun'altro!

La Lega dei Giusti

 

Lettera 14

esami alla facolta di medicina - semestre filtro

Ragionando sull'ecatombe di bocciature al test di ingresso per la facolta' di Medicina e alla paventata sanatoria da parte del Governo, mi dico: meno male che ho un'eta'! Giacche' quando le Universita' sforneranno i nuovi "medici" e la gente ricorrera' agli sciamani per curarsi io non ci saro' piu'.  

 

Non ho parole per definire quanto successo. Se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da ridere di questa farsa. (Ah, come vedete, so usare congiuntivo e condizionale, gia' merce rara di questi tempi...).

Cordialita'

Anita Garibaldi

 

Lettera 15

MATTEO RENZI

Caro Dago, ogni giorno Renzi trova un motivo (giusto) per attaccare la Meloni. È però stranamente silenzioso sulla dichiarazione sguaiata filo Putin di Conte, criticata anche da alcuni Dem. Come mai questo silenzio, ha paura che il ducetto del movimento metta il suo vero ad una candidatura nel campo largo come già concordato con Schlein?

BF

 

Lettera 16

Caro Dago, Amnesty International accusa per la prima volta Hamas e gli altri gruppi armati palestinesi di crimini contro l'umanità durante e dopo il 7 ottobre 2023. Francesca Albanese li perdonerà? Quelli di Amnesty, intendo...

Pop Cop

 

Lettera 17

giuseppe conte matteo salvini

Caro Dago, l'Unione Europea non ha solo Orban come cavallo di Troia di Putin. Il criminale russo può contare anche sull'appoggio di due "statisti" del calibro di Conte e Salvini...

BF

 

Lettera 18

Egregio sig. Dago. Leggo con interesse l'articolo sulle case sfitte in Italia (circa 8 milioni) e sulla paura, espressa dal 90 % dei proprietari, di affittarla  con il rischio di non riaverla, più  in caso di morosità, stante le leggi permissive che regolano la materia.

Faccio quindi una breve ricerca e, digitato " case occupate abusivamente" viene fuori 50 mila circa di cui 30mila di proprietà pubblica e 20 mila private.

 

Risultato: per non fare torto a 20 mila occupanti abusivi, obbligandoli a liberare in un tempo ragionevole (4/5 mesi) l'alloggio, si lasciano 7,980,000 case in un limbo che, se sfruttate, potrebbero risolvere il problema abitativo.

Ma, essendo così semplice, forse sono io che sbaglio tutto e non ho capito una beata mazza.

Fatemi sapere.

Antonio

 

Lettera 19

francesca albanese in modalita madre teresa di calcutta

Caro Dago, la signora Francesca Albanese, solo tre anni fa partecipava da remoto ad una riunione in cui erano presenti terroristi di Hamas. La Albanese ha confessato di non avere idea chi fosse presente alla riunione. Ecco finalmente è chiaro tutto! La signora tutta chiacchiere e ideologia non è in grado di discernere e capire. Sindaco Lepore ancora della idea di dare la cittadinanza a chi partecipa a riunioni con terroristi?

FB

 

Lettera 20

Caro Dago,

Perché non si dice apertamente che usare i fondi russi sarebbe rubare, comportarsi come ha sempre fatto l'Europa colonizzatrice quando invadeva le terre altrui per appropriarsi delle ricchezze con la scusa di portare la civiltà e la vera religione?

Giovanna Maldasia

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...