robot call center intelligenza artificiale

POSTA! CARO DAGO, PER “TIME” LA “PERSONA DELL'ANNO” È L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE. BENE. QUANDO SARÀ CHIAMATA A DIRIGERE LA FAMOSA RIVISTA STATUNITENSE, L'AI POTRÀ CONTRACCAMBIARE ASSEGNANDO IL "TITOLO" ALLA STUPIDITÀ UMANA – SPARITI DAL PRESEPE DELLA CAMERA IL BUE E L'ASINELLO: SARANNO STATI RITIRATI TEMPORANEAMENTE PER DOTARLI, COME RICHIESTO DALL'EUROPA SU TUTTE LE CALDAIE, DI IMPIANTO DI CONDENSAZIONE DEI FUMI (NEL CASO SCORREGGE)…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

vladimir putin in mimetica alle esercitazioni militari zapad

Caro Dago, lo capisce anche un bimbo: utilizzare gli asset russi a proprio piacimento è il miglior modo per sputtanarsi nel mondo come ladri dei beni altrui. La stupidità degli idioti di Bruxelles: dopo averci trascinato sul fondo, iniziano a scavare!

F.G.

 

Lettera 2

Caro Dago, Anticrimine federale: "Sui droni in Germania una traccia porta alle navi russe". Forse perché tante armi spedite in Ucraina hanno come mittente Berlino?

Soset

 

Lettera 3

Ciao Dago,

silvio berlusconi con marina e pier silvio

era evidente da quando s'è cominciato a scrivere "Bankitalia" che quel posto è pieno di stranieri cattivi, pronti a rubare l'oro degli Italiani. Senza parlare dei molti comunisti che hanno (inutilmente?) studiato economia.

Rob

 

Lettera 4

Caro Dago, fanno benissimo Marina e Piersilvio Berlusconi a voler sostituire Antonio Tajani. Ogni volta che accendo la tv lo vedo all'aeroporto ad accogliere palestinesi: ma è stato eletto per "Forza Italia" o per "Forza Hamas"?

Fritz

 

Lettera 5

Pietro – Un Uomo nel Vento roberto benigni

Caro Dago, ho sentito qualche spezzone del monologo di Roberto Benigni: dice sempre le stesse cose solo che ha sostituito Berlinguer e il comunismo col Papa e il Vangelo!

Tommy Prim

 

Lettera 6

Caro Dago, guerra Ucraina, Meloni, Salvini e Conte "appiattiti sul Donal Trump"? Tutti gli altri invece, compresi giornaloni e Istituzioni, "fieri scendiletto Ue"? "Pacifinti" contro "Pacifessi"?

Gary Soneji

 

Lettera 7

Caro Dago, Salvini tenga duro, non ceda sul decreto alle forniture militari a Kiev. I soldi è meglio che c'è li teniamo noi piuttosto che mandarli al corrotto governo ucraino. La corruzione dilagante è proprio il motivo per cui Kiev non è stata fatta entrare nell'Ue prima della guerra. E di certo nessuno sarà così marziano da poter sostenere che durante i 4 anni di conflitto possa essere diminuita: semmai, in condizioni così estreme, sarà aumentata!

Edy Pucci

 

Lettera 8

donald trump - foto lapresse

Ciao Dago,

quindi Trump il biondino intende smontare l'Europa avvalendosi del prezioso aiuto di Austria, Ungheria e Slovacchia, più l'amicizia di Giorgia Meloni e dei suoi sgangherati neo-camerati; ma forse fra 3 anni Trump se ne andrà a casa (salvo guerra civile in USA) mentre, per la prima volta nella Storia, Francia Germania e Gran Bretagna si trovano dalla stessa parte della barricata.

 

Data per sicura l'irrilevanza italiana e ribadita l'inutilità della burocrazia di Bruxelles, per l'Europa che conta potrebbe aprirsi un gran bel futuro, soprattutto riattaccando il tubo del gas che viene da Mosca... E salutame a Vance & Zelenski.

Rob

 

meme sul premio fifa per la pace a donald trump 3

Lettera 9

Caro Dago, la tempesta Byron sferza la Striscia di Gaza, 850mila sfollati a rischio. Ma Allah da che parte sta?

Gildo Cervani

 

Lettera 10

Caro Dago, spariti dal presepe della Camera il bue e l'asinello: saranno stati ritirati temporaneamente per dotarli, come richiesto dall'Europa su tutte le caldaie, di impianto di condensazione dei fumi (nel caso scorregge).            

Cincinnato 1945     

 

Lettera 11

Caro Dago, Ucraina, Merz: "Lunedì un vertice a Berlino, non è ancora chiaro se Trump verrà". Meglio se non viene. Così assieme a Starmer e Macron potranno dimostrare quanto i volenterosi siano indipendenti ed autonomi daglli Usa, com'è stato ben chiaro a tutti negli ultimi 4 anni.

Axel

 

Lettera 12

IA PERSONA DELL'ANNO 2025 - TIME

Caro Dago, Time, la "Persona dell'Anno" è l'Intelligenza Artificiale. Bene. Quando sarà chiamata a dirigere la famosa rivista statunitense, l'AI potrà contraccambiare assegnando il "titolo" alla Stupidità Umana.

A.B.

 

Lettera 13

Caro Dago, il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov: "L'Europa sta cercando in tutti i modi di sedersi al tavolo delle trattative, ma le idee che coltiva non saranno utili ai negoziati sull'Ucraina". Dall'AI all'Ucraina, al Medioriente, alla difesa comune europea, ai migranti.

 

Se l'Ue avesse uno straccio di idea su qualcosa non si farebbe sempre prendere con l'acqua alla gola nel risolvere le emergenze. Sarebbe in prima fila a dettare la linea. E invece è regolarmente costretta ad inseguire, andare a rimorchio o farsi dettare le soluzioni da qualcun'altro!

La Lega dei Giusti

 

Lettera 14

esami alla facolta di medicina - semestre filtro

Ragionando sull'ecatombe di bocciature al test di ingresso per la facolta' di Medicina e alla paventata sanatoria da parte del Governo, mi dico: meno male che ho un'eta'! Giacche' quando le Universita' sforneranno i nuovi "medici" e la gente ricorrera' agli sciamani per curarsi io non ci saro' piu'.  

 

Non ho parole per definire quanto successo. Se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da ridere di questa farsa. (Ah, come vedete, so usare congiuntivo e condizionale, gia' merce rara di questi tempi...).

Cordialita'

Anita Garibaldi

 

Lettera 15

MATTEO RENZI

Caro Dago, ogni giorno Renzi trova un motivo (giusto) per attaccare la Meloni. È però stranamente silenzioso sulla dichiarazione sguaiata filo Putin di Conte, criticata anche da alcuni Dem. Come mai questo silenzio, ha paura che il ducetto del movimento metta il suo vero ad una candidatura nel campo largo come già concordato con Schlein?

BF

 

Lettera 16

Caro Dago, Amnesty International accusa per la prima volta Hamas e gli altri gruppi armati palestinesi di crimini contro l'umanità durante e dopo il 7 ottobre 2023. Francesca Albanese li perdonerà? Quelli di Amnesty, intendo...

Pop Cop

 

Lettera 17

giuseppe conte matteo salvini

Caro Dago, l'Unione Europea non ha solo Orban come cavallo di Troia di Putin. Il criminale russo può contare anche sull'appoggio di due "statisti" del calibro di Conte e Salvini...

BF

 

Lettera 18

Egregio sig. Dago. Leggo con interesse l'articolo sulle case sfitte in Italia (circa 8 milioni) e sulla paura, espressa dal 90 % dei proprietari, di affittarla  con il rischio di non riaverla, più  in caso di morosità, stante le leggi permissive che regolano la materia.

Faccio quindi una breve ricerca e, digitato " case occupate abusivamente" viene fuori 50 mila circa di cui 30mila di proprietà pubblica e 20 mila private.

 

Risultato: per non fare torto a 20 mila occupanti abusivi, obbligandoli a liberare in un tempo ragionevole (4/5 mesi) l'alloggio, si lasciano 7,980,000 case in un limbo che, se sfruttate, potrebbero risolvere il problema abitativo.

Ma, essendo così semplice, forse sono io che sbaglio tutto e non ho capito una beata mazza.

Fatemi sapere.

Antonio

 

Lettera 19

francesca albanese in modalita madre teresa di calcutta

Caro Dago, la signora Francesca Albanese, solo tre anni fa partecipava da remoto ad una riunione in cui erano presenti terroristi di Hamas. La Albanese ha confessato di non avere idea chi fosse presente alla riunione. Ecco finalmente è chiaro tutto! La signora tutta chiacchiere e ideologia non è in grado di discernere e capire. Sindaco Lepore ancora della idea di dare la cittadinanza a chi partecipa a riunioni con terroristi?

FB

 

Lettera 20

Caro Dago,

Perché non si dice apertamente che usare i fondi russi sarebbe rubare, comportarsi come ha sempre fatto l'Europa colonizzatrice quando invadeva le terre altrui per appropriarsi delle ricchezze con la scusa di portare la civiltà e la vera religione?

Giovanna Maldasia

Ultimi Dagoreport

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...