pedro sanchez

POSTA - CARO DAGO IL PREMIER SPAGNOLO SÁNCHEZ FIRMA MA NON PAGA. FA IL PORTOGHESE ? - MA CON TUTTI I SOLDI CHE STA SPENDENDO A VENEZIA, NESSUNO HA SPIEGATO A MR. AMAZON E FUTURA CONSORTE CHE “NÉ DI VENERE NÉ DI MARTE…”? – 45 ANNI DALLA STRAGE DI USTICA, MATTARELLA: "TRAGEDIA TRA LE PIÙ OSCURE". EMBÈ, SE I NOSTRI "VALENTI" MAGISTRATI NON RIESCONO A RISOLVERE GARLASCO, FIGURARSI COSA POSSONO COMBINARE SUL DC9 PRECIPITATO IL 27 GIUGNO 1980...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

PALAZZO DELLA CORTE DI CASSAZIONE - PALAZZACCIO

Caro Dago, la Cassazione boccia senza appello il decreto sicurezza: sbagliato nel metodo e nel merito, per questo a rischio di incostituzionalità. Bene.

E dove si sono riuniti? Al Nazareno?

J.N.

 

Lettera 2

I filo-russi, genuflessi a Putin, si stracciano le vesti per i raid sui siti nucleari iraniani: “Nessun preavviso!”, strepita il professor Angelo D’Orsi a L’Aria che Tira. Ma lo stesso professore — col toupet incollato con lo sputo della coerenza — tace sui missili russi che sbriciolano il diritto internazionale a colpi di invasione. La sua indignazione è a senso unico, come una soap scritta male: tutto teatro, zero verità. Solo il vuoto di un pensiero che si sfalda sotto i riflettori.

Dark Fenix

giuseppe sica

 

Lettera 3

Caro Dago,

vorrei esprimere due parole in difesa del professor Sica, accusato di aver maltrattato un suo assistente. C'è qualcuno che durante la sua carriera non ha preso a male parole un collaboratore?

 

Parecchi anni fa uno più famoso di me disse "Chi è senza peccato scagli la prima pietra".

Quello che conta è avere il buon senso di riconoscere l'errore chiedendo scusa: e mi risulta che il prof. lo abbia fatto.

 

Lo cavaliere amaro

 

Lettera 4

pedro sanchez foto lapresse

Caro Dago

il premier spagnolo Sánchez firma ma non paga. Fa il portoghese ?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 5

M. Travaglio: "Hanno delle dottrine militari ferree e fisse da 30 anni, quindi io non ho mai letto da nessuna parte piani di invasione della Russia in Europa...".

 

In effetti la Russia non ha la necessità di invadere l'Europa, deve solo aspettare un po', poi molte democrazie europee sceglieranno, democraticamente, di consegnarsi al modello Russo. E tutto ciò grazie a decenni nei quali i vari movimenti progressisti, nelle gestioni della Res Pubblica, hanno abbandonato il Buon Senso.

Carlo Leonardi

LALO SCHIFRIN

 

Lettera 6

Caro Dago

Sempre superficiale, l'ANSA riduce Lalo Schifrin a musichette orecchiabili come Mission:impossible.

 

Schifrin è l'autore della stupenda colonna sonora dell'immenso poliziesco Bullit (quando inventarono i moderni inseguimenti in auto, e che inseguimenti! Che montaggio!)

Un richiamo merita anche lo splendido Tango, di Carlos Saura.

DAGO INTERCETTATO - VIGNETTA BY VUKIC

Saluti

 

Lettera 7

Caro Dago,

ritrovo assonanze tra l'occultamento della borsa rossa di Borsellino da parte di un magistrato e servizi di stato ed il tacere della magistratura e del governo sul suo spiare alcuni giornalisti.

Certo la storia non si ripete, ma spesso fa la rima

 

Michele Gallo

 

Lettera 8

Dago yakir,

Ma con tutti i soldi che sta spendendo a Venezia, nessuno ha spiegato a mr. Amazon e futura consorte che “né di Venere né di Marte…”?

Lehitraot

L’ebreo errante

jeff bezos e lauren sanchez a venezia foto lapresse

 

Lettera 9

Caro Dagos,

 

Gramellini e Merlo uniti nella lotta al kitschic..

Ma loro? O stai di qua: o stai di là, in formato ultrà o chissà. La terza via la indicano con la loro pacatezza e eleganza? Ecco, chissà. Quanto a febbre, furore e fiele, ne grondano da ogni rigo come brillantina: questione di stile: volerne dare lezione, sull'uso virtuoso di quadri e ricchezze altrui, ne richiede molto poco.

Raider

 

Lettera 10

zelensky vertice nato

Caro Dago, Zelensky agli alleati Ue: "Per fermare Putin, fermate le entrate petrolifere e delle banche russe". E chi siamo noi? Babbo Natale? Ne parli con la Cina e i Paesi degli altri 7 miliardi di abitanti del mondo: è loro che deve convincere!

Oreste Grante

 

Lettera 11

Caro Dago, Cile, la neve ricopre Atacama, il deserto più arido del mondo. "Incredibile! Il deserto di Atacama, il più arido del mondo, è coperto di neve", ha scritto l'osservatorio Alma, situato a 2.900 metri sul livello del mare.

neve nel deserto di atacama

 

Il climatologo dell'Università di Santiago, Raul Cordero, ha dichiarato all'Afp che è troppo presto per collegare la neve al cambiamento climatico, ma ha aggiunto che la modellizzazione climatica ha dimostrato che "questo tipo di evento nel deserto di Atacama, diventerà probabilmente più frequente".

 

Hanno tanto rotto le palle con lo scioglimento dei ghiacciai e ora scoprono che la neve si sta solo spostando da una parte all'altra del globo? La Natura vede e provvede, si riequilibra da sola. Non c'è bisogno delle multinazionali green che vogliono fare i soldi imponendoci auto elettriche, cappotti termici e pompe di calore...

1980 strage ustica

 

Tas

 

Lettera 12

Caro Dago, 45 anni dalla Strage di Ustica, Mattarella: "Tragedia tra le più oscure". Embè, se i nostri "valenti" magistrati non riescono a risolvere Garlasco, figurarsi cosa possono combinare sul Dc9 precipitato il 27 giugno 1980...

 

Edy Pucci

 

charles francis kaufmann con anastasia trofimova - foto chi l ha visto

Lettera 13

Caro Dago, il presunto omicida di Villa Pamphili è richiesto dalla Russia e gli USA per essere processato. Speriamo che uno dei due stati ottenga l'estradizione, perché se venisse processato in Italia troverebbe sicuramente qualche giudice comprensivo, tra attenuanti, mancanza di premeditazione, un pizzico di incapacità di intendere, ecc. la farebbe franca....

BF

 

 

 

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…