pedro sanchez

POSTA - CARO DAGO IL PREMIER SPAGNOLO SÁNCHEZ FIRMA MA NON PAGA. FA IL PORTOGHESE ? - MA CON TUTTI I SOLDI CHE STA SPENDENDO A VENEZIA, NESSUNO HA SPIEGATO A MR. AMAZON E FUTURA CONSORTE CHE “NÉ DI VENERE NÉ DI MARTE…”? – 45 ANNI DALLA STRAGE DI USTICA, MATTARELLA: "TRAGEDIA TRA LE PIÙ OSCURE". EMBÈ, SE I NOSTRI "VALENTI" MAGISTRATI NON RIESCONO A RISOLVERE GARLASCO, FIGURARSI COSA POSSONO COMBINARE SUL DC9 PRECIPITATO IL 27 GIUGNO 1980...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

PALAZZO DELLA CORTE DI CASSAZIONE - PALAZZACCIO

Caro Dago, la Cassazione boccia senza appello il decreto sicurezza: sbagliato nel metodo e nel merito, per questo a rischio di incostituzionalità. Bene.

E dove si sono riuniti? Al Nazareno?

J.N.

 

Lettera 2

I filo-russi, genuflessi a Putin, si stracciano le vesti per i raid sui siti nucleari iraniani: “Nessun preavviso!”, strepita il professor Angelo D’Orsi a L’Aria che Tira. Ma lo stesso professore — col toupet incollato con lo sputo della coerenza — tace sui missili russi che sbriciolano il diritto internazionale a colpi di invasione. La sua indignazione è a senso unico, come una soap scritta male: tutto teatro, zero verità. Solo il vuoto di un pensiero che si sfalda sotto i riflettori.

Dark Fenix

giuseppe sica

 

Lettera 3

Caro Dago,

vorrei esprimere due parole in difesa del professor Sica, accusato di aver maltrattato un suo assistente. C'è qualcuno che durante la sua carriera non ha preso a male parole un collaboratore?

 

Parecchi anni fa uno più famoso di me disse "Chi è senza peccato scagli la prima pietra".

Quello che conta è avere il buon senso di riconoscere l'errore chiedendo scusa: e mi risulta che il prof. lo abbia fatto.

 

Lo cavaliere amaro

 

Lettera 4

pedro sanchez foto lapresse

Caro Dago

il premier spagnolo Sánchez firma ma non paga. Fa il portoghese ?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 5

M. Travaglio: "Hanno delle dottrine militari ferree e fisse da 30 anni, quindi io non ho mai letto da nessuna parte piani di invasione della Russia in Europa...".

 

In effetti la Russia non ha la necessità di invadere l'Europa, deve solo aspettare un po', poi molte democrazie europee sceglieranno, democraticamente, di consegnarsi al modello Russo. E tutto ciò grazie a decenni nei quali i vari movimenti progressisti, nelle gestioni della Res Pubblica, hanno abbandonato il Buon Senso.

Carlo Leonardi

LALO SCHIFRIN

 

Lettera 6

Caro Dago

Sempre superficiale, l'ANSA riduce Lalo Schifrin a musichette orecchiabili come Mission:impossible.

 

Schifrin è l'autore della stupenda colonna sonora dell'immenso poliziesco Bullit (quando inventarono i moderni inseguimenti in auto, e che inseguimenti! Che montaggio!)

Un richiamo merita anche lo splendido Tango, di Carlos Saura.

DAGO INTERCETTATO - VIGNETTA BY VUKIC

Saluti

 

Lettera 7

Caro Dago,

ritrovo assonanze tra l'occultamento della borsa rossa di Borsellino da parte di un magistrato e servizi di stato ed il tacere della magistratura e del governo sul suo spiare alcuni giornalisti.

Certo la storia non si ripete, ma spesso fa la rima

 

Michele Gallo

 

Lettera 8

Dago yakir,

Ma con tutti i soldi che sta spendendo a Venezia, nessuno ha spiegato a mr. Amazon e futura consorte che “né di Venere né di Marte…”?

Lehitraot

L’ebreo errante

jeff bezos e lauren sanchez a venezia foto lapresse

 

Lettera 9

Caro Dagos,

 

Gramellini e Merlo uniti nella lotta al kitschic..

Ma loro? O stai di qua: o stai di là, in formato ultrà o chissà. La terza via la indicano con la loro pacatezza e eleganza? Ecco, chissà. Quanto a febbre, furore e fiele, ne grondano da ogni rigo come brillantina: questione di stile: volerne dare lezione, sull'uso virtuoso di quadri e ricchezze altrui, ne richiede molto poco.

Raider

 

Lettera 10

zelensky vertice nato

Caro Dago, Zelensky agli alleati Ue: "Per fermare Putin, fermate le entrate petrolifere e delle banche russe". E chi siamo noi? Babbo Natale? Ne parli con la Cina e i Paesi degli altri 7 miliardi di abitanti del mondo: è loro che deve convincere!

Oreste Grante

 

Lettera 11

Caro Dago, Cile, la neve ricopre Atacama, il deserto più arido del mondo. "Incredibile! Il deserto di Atacama, il più arido del mondo, è coperto di neve", ha scritto l'osservatorio Alma, situato a 2.900 metri sul livello del mare.

neve nel deserto di atacama

 

Il climatologo dell'Università di Santiago, Raul Cordero, ha dichiarato all'Afp che è troppo presto per collegare la neve al cambiamento climatico, ma ha aggiunto che la modellizzazione climatica ha dimostrato che "questo tipo di evento nel deserto di Atacama, diventerà probabilmente più frequente".

 

Hanno tanto rotto le palle con lo scioglimento dei ghiacciai e ora scoprono che la neve si sta solo spostando da una parte all'altra del globo? La Natura vede e provvede, si riequilibra da sola. Non c'è bisogno delle multinazionali green che vogliono fare i soldi imponendoci auto elettriche, cappotti termici e pompe di calore...

1980 strage ustica

 

Tas

 

Lettera 12

Caro Dago, 45 anni dalla Strage di Ustica, Mattarella: "Tragedia tra le più oscure". Embè, se i nostri "valenti" magistrati non riescono a risolvere Garlasco, figurarsi cosa possono combinare sul Dc9 precipitato il 27 giugno 1980...

 

Edy Pucci

 

charles francis kaufmann con anastasia trofimova - foto chi l ha visto

Lettera 13

Caro Dago, il presunto omicida di Villa Pamphili è richiesto dalla Russia e gli USA per essere processato. Speriamo che uno dei due stati ottenga l'estradizione, perché se venisse processato in Italia troverebbe sicuramente qualche giudice comprensivo, tra attenuanti, mancanza di premeditazione, un pizzico di incapacità di intendere, ecc. la farebbe franca....

BF

 

 

 

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...