sciopero trasporti roma autobus

POSTA! - CARO DAGO, SACROSANTO IL DIRITTO A SCIOPERARE. MA ANCHE IL DIRITTO A NON ROMPERE I COGLIONI AGLI ALTRI - IL MITICO LANDINI GIUDICA SGRADEVOLE UNA EVENTUALE PRECETTAZIONE PER UNO SCIOPERO GIUDICATO INOPPORTUNO DAL GARANTE. INVECE CREARE DISAGI ALLE FASCE PIÙ DEBOLI DEI LAVORATORI, PER AUMENTARE TUTELE E PRIVILEGI A CHI GIÀ NE HA È UN ATTO ALTAMENTE DEMOCRATICO E OPPORTUNO...

maurizio landini - manifestazione della cgil a roma 7 ottobre 2023

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1:

Caro Dago, sequestri, multe e chiusure dopo i controlli dei Nas nelle mense scolastiche: cibi scaduti, blatte anche all’interno delle celle frigo nonché escrementi riconducibili a roditori. Blatte attirate dalla farina di grillo?

Ezra Martin

 

Lettera 2

Caro Dago,

sacrosanto il diritto a scioperare. Ma anche il diritto a non rompere i coglioni agli altri.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 3

Caro Dago: Grillo è un vero asso, Domenica sera da Fazio non ha detto niente di nuovo, ma il giorno dopo tutti i media ne parlano.

Valter Coazze

beppe grillo a che tempo che fa 2

 

Lettera 4

Caro Dago, Sassari, 41enne che uccise i suoceri a colpi d'ascia:  l'ho fatto con cattiveria". Ma certo. E chi mai potrebbe pensarlo?

Giacomo Francescatti

 

Lettera 5

Caro Dago, Landini (Cgil): "Sciopero generale confermato, il garante sbaglia". Arrogante oltre ogni limite. Come direbbe la Schlein "Landini vuole comandare".

Ugo Pinzani

 

Lettera 6

merkel e la bimba palestinese

Dago colendissimo,

nel 2015 una bambina palestinese fece – piangendo - piangere frau Merkel, in quanto la famiglia avrebbe dovuto essere rimpatriata. Dopodiché la famiglia è rimasta in Germania e recentemente la oramai fanciulla ha avuto la cittadinanza.

 

Da cittadina integrata ha voluto nei giorni scorsi esplicitare il proprio pensiero sul caso Gaza, da cui si evince che Israele non ha alcun diritto di esistere. Quantomeno abbiamo capito perché allora piangesse: era la separazione dal welfare tedesco che la turbava. Mica le frega niente dei valori del paese che l’ha omaggiata della cittadinanza.

 

Saluti da Stregatto

 

ponte morandi

Lettera 7

Caro Dago,

nell’estate del 1922 le sinistre proclamarono lo sciopero generale, chiamato sciopero legalitario. I fascisti si opposero, e nelle città guidarono i tram, sostituendosi ai conducenti in sciopero, con l’approvazione della popolazione. Tre mesi dopo le camicie nere marciavano su Roma. A Landini e alla sinistra farebbe bene conoscere la storia.

L. A. Voisin

 

Lettera 8

Dago,

ponte morandi

Sul viadotto di genova, tragicamente crollato, dovrebbe valere il detto chi rompe paga. Altroche', non sapevo, credevo, pensavo. Ed i Benetton invece di ricevere i miliardi per uscire da autostrade, in uno stato serio, quantomeno avrebbero dovuto pagare la ricostruzione. Senza parlare degli indennizzi per le vittime incolpevoli.

MP

 

Lettera 9

meme giorgia meloni matteo salvini

Caro Dago, e meno male che Biden era quel presidente che avrebbe dovuto "unire tutti gli americani" dopo il quadriennio del divisivo Trump. È riuscito invece a farli dividere persino sul sostegno ad Israele!

Axel

 

Lettera 10

Caro Dago, ogni giorno i "giornaloni" con l'aiuto di sedicenti esperti, fanno le pulci ad ogni provvedimento varato dal governo Meloni, trovando ogni sorta di difetto e, quando va bene "che è scritto male".

 

Peccato che questa attenzione non ci sia stata con due misure varate dai loro amici del M5S e PD, mi riferisco al superbonus e RDC, il primo costerà quanto tre finanziare e il secondo ha "aiutato" truffatori di ogni risma.

 

Se avessero esaminato con la stessa attenzione di oggi anche quei provvedimenti avrebbero scoperto quanto meno che "erano scritti male"...e si è visto dai risultati!

MELONI BUTTERFLY - MEME

FB

 

Lettera 11

Caro Dago, più di 30 organizzazioni religiose e di attivisti - fra le quali Oxfam America, Amnesty International e Center for Civilians in Conflict - scrivono al Pentagono per chiedere la sospensione delle forniture di munizioni a Israele. E infatti: non si capisce come Biden dopo aver riconsegnato l'Afghanistan ai talebani possa stare dalla parte dei sionisti!

 

Diego Santini

maurizio landini cgil 2

 

Lettera 12

Caro Dago, il mitico Landini giudica sgradevole una eventuale precettazione per uno sciopero giudicato dal garante inopportuno. Invece creare disagi alle fasce più deboli dei lavoratori, per aumentare tutele e privilegi a chi già ne ha molte è un atto altamente democratico e opportuno. Vergogna!

FB

 

Lettera 13

Caro Dago,

merkel e la bimba palestinese

mi auguro che l’afflato salvifico del nostro governo in “difesa della vita” non si estingua di botto dopo il caso della bimba inglese affetta da malattia genetica incurabile, ma prosegua con eguale lodevole determinazione nella salvezza dei 5 milioni di bambini sotto i cinque anni, compresi 2 milioni di neonati (dati UNICEF), che ogni anno muoiono nel mondo per mancanza di cibo, acqua, cure, medicine, elementari condizioni igienico-sanitarie, assistenza alla nascita.

 

Altrimenti cosa devo pensare?

fabio fazio e beppe grillo a che tempo che fa 2

L’elettore triste

 

Lettera 14

Dago Comunicatore Max,

il duo Grillo - Fazio ha confermato una cosa: il conduttore usa costantemente un grosso microfono nel parlare con l' intervistato. Simbolo d' insicurezza per nascondere i denti, di comando stile feldmaresciallo, d' attrazione ipnotica per i tele fidelizzati?

 

Braccio destro piegato e rigido, sorrisetto compiacente o mordace a seconda dell' intervistato, sussurrano che non abbandoni mai l' attrezzo anche nel privato. Domanda iconoclastica: lo abbandona quando si ritira nella ritirata ?

- peprig –

 

Lettera 15

MISS POLLY HAD A DOLLY

Gentile Dago,

in merito alla notizia del PRIMO CORTOMETRAGGIO ITALIANO PRODOTTO CON L’IA A PARTECIPARE A UN FESTIVAL, ti segnalo quanto segue.  

 

Il  primo cortometraggio generato totalmente con l'ausilio delle ai è NELLE FAUCI DEL TEMPO di Nicola https://www.rainews.it/tgr/campania/articoli/2023/07/ecco-il-corto-realizzato-interamente-con-intelligenza-artificiale-2fe6f39f-6040-48e4-ba19-8f5aa1db2ff1.html e come dichiarato nelle modalità di realizzazione da me stesso https://www.expartibus.it/intervista-a-nicola-guarino-suo-il-primo-corto-italiano-creato-con-ia/  proiettato in anteprima pubblica al Reggio film festival due giorni fa .

MISS POLLY HAD A DOLLY

 

Capisco che la fonte originale cioè l'Ansa abbia dato la notizia e il mio ufficio stampa sta chiedendo immediata rettifica. Anche le modalità id produzione e le logiche creative sono estremamente sovrapponibili per cui sinceramente, anche se non mi interessano i primati, non posso lasciar perdere una informazione errata dovuta solo al fatto che io non sia un  artista importante o che non abbia avuto dietro la potenza di comunicazione di colossi festivalieri.

 

Ti ringrazio.

Nicola Guarino

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")