giorgia meloni matteo salvini taxi

POSTA! - SARÀ PURE VERO CHE I TASSINARI TENGONO SOTTO SCACCO IL GOVERNO, MA GLI INNUMEREVOLI CLIENTI, CHE HANNO VOTATO PER IL CENTRODESTRA, ALLE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE POTREBBERO MANDARLO A CAGARE - LE ESPORTAZIONI ITALIANE VERSO LA RUSSIA, NONOSTANTE LE SANZIONI, ARRIVANO A DESTINAZIONE. SAREBBE UTILE CHE QUALCUNO FACESSE UN COLLAGE CON LE DICHIARAZIONI DEGLI ESPERTI CHE SPIEGAVANO QUANTO MALE STESSERO FACENDO DETTE SANZIONI AL PAESE DI PUTIN, CONCLUDENDO IL TUTTO CON UNA GRANDE, SONORA E PROLUNGATA PERNACCHIA…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

giorgia meloni in versione barbie 4

Caro Dago, Meloni: "Una paga minima per legge rischierebbe di far scendere il minimo contrattuale previsto". E quindi la proposta M5s-Pd sarebbe: salario (al) minimo, profitti al massimo?

Oreste Grante

 

Lettera 2

Dagovski,

Inizio pena mai. “Rischiare condanne fino a …” significa che i piromani andranno in carcere come i vandali dei monumenti.

Aigor

 

Lettera 3

SCALATORI GUGLIE DEL DUOMO DI MILANO

Caro Dago, triste destino quello delle guardie del corpo italiane: dallo "storico" porto dei carrelli della spesa sono passate ora al jogging dietro agli “insaccati”??!   Cincinnato 1945

 

Lettera 4

Caro Dago, Milano, scalano la guglia della Madonnina del Duomo: denunciati due climber francesi. Ognuno manifesta la fede nel proprio modo. Se avessero raccontato che la Madonnina era apparsa davanti a loro rivelando tre segreti, ora tutti starebbero ad ascoltarli...

Sasha

 

Lettera 5

Dago: gli stranieri commettono troppi reati gravi? Non c'è problema, si fa come fa repubblica da diversi giorni: se il criminale è uno straniero, semplicemente non lo si dice nell'articolo che si pubblica! Hai capito sti radical chic quanto sono furbi, o forse sarebbe meglio dire ipocriti!

VOLODYMYR ZELENSKY - SPECIALE PORTA A PORTA

Francesco Polidori

 

Lettera 6

Caro Dago, Ucraina, Zelensky licenzia tutti i capi militari regionali. Certo non un bel segnale. La grande controffensiva è arrivata alla frutta?

Lino

 

Lettera 7

Caro Dago, Zelensky annuncia il licenziamento di tutti i funzionari regionali, il comico non sapeva che chi va al mulino s’infarina? E noi paghiamo.......Bobilduro

 

Lettera 8

GIORGIA MELONI E IL SALARIO MINIMO - VIGNETTA BY MANNELLI

Caro Dago, si è conclusa la fase di valutazione ambientale strategica del Piano nazionale di adattamento ai cambiamenti climatici. "Non c'è tempo da perdere per mettere il nostro Paese al riparo, tutelando vite e comunità umane. Più nello specifico, l'uso sostenibile del suolo e delle risorse idriche: il Mase (Ministero Ambiente e sicurezza energetica) deve tenere conto di elementi indicati dalla Commissione tecnica".

 

E questa è una cosa sensata. Dobbiamo proteggerci da ciò che potrebbe accadere sul fronte climatico. Mentre pensare che la piccola Europa, con l'azzeramento del suo sette per cento di inquinamento - magari sconquassando la sua l'economia - possa salvare il mondo dagli eventi meteo estremi, è una fesseria. Se non lo facciamo tutti assieme, è inutile. Sarebbe come pensare di salvarsi dall'esondazione di un fiume costruendo solo un piccolo tratto di argine.

 

Bibi

 

le iene evasione taxi (8)

Lettera 9

Caro Dago,

sarà pure vero che i tassinari tengono sotto scacco il governo e mantengono i loro privilegi, ma gli innumerevoli clienti, che hanno votato per il centrodestra, alle prossime elezioni europee potrebbero mandarlo a cagare. Quindi il governo dovrebbe essere più coerente ed obiettivo

 

Annibale Antonelli

 

Lettera 10

Caro Dago, Usa, Biden attacca Trump: "Vuole cambiare le nostre istituzioni". Ma non erano le sinistre di tutti i Paesi del mondo a venerare da sempre e a farsi addirittura i gargarismi con la parola "cambiamento"? Se ora arriva qualcuno che lo mette in pratica non va più bene?

le iene evasione taxi (17)

Sonny Carboni

 

Lettera 11

Dago Lumen,

 

Beckett e Ionesco registi dell'assurdo optare giallorosso. La A.S. Roma cerca Morata, che opta altrimenti. Offre milioni per Leonardo, poi opta per Beltran con tanta determinazione che la punta argentina opta per la Fiorentina.

 

Opta per Muriel, no... per Zapata, no... per Mertens. Quest'ultimo, però, dopo l'interessamento di Tiago Pinto,  opta per ritiro definitivo dal football, pardon, dall' optoball.

Giancarlo Lehner

 

donald trump vs joe biden immagine creata con midjourney 2

Lettera 12

Caro Dago, scrive 'Repubblica' che le esportazioni italiane e degli altri Paesi europei verso la Russia, a un anno e mezzo dall’inizio della guerra e nonostante le sanzioni contro Mosca, arrivano ancora a destinazione passando per Paesi terzi vicini geograficamente e politicamente alla Russia: Kirghizistan, Kazakistan, Georgia, Armenia...

 

Adesso sarebbe utile che qualcuno facesse un collage video con le dichiarazioni di Presidenti, Capi di Stato, premier, politici, analisti, esperti e giornalisti, sulle dichiarazioni, di un anno e qualche mese fa, in cui spiegavano quanto male stessero facendo dette sanzioni al Paese di Putin, concludendo il tutto con una grande, sonora e prolungata pernacchia. Risulterebbe così chiaro a tutti che siamo nelle mani di ciarlatani buoni a nulla che per appagare la volontà di apparire e il narcisismo ci stanno portando alla rovina.

 

L.Abrami

 

Lettera 13

Esimio Dago,

giorgia meloni matteo salvini daniela santanche in versione barbie

nonostante le banche italiane abbiano incassato decine di miliardi in più grazie all'aumento dei tassi voluto dalla Bce, Moody's boccia la tassazione degli extraprofitti voluta dal Governo prevedendo una riduzione del reddito netto degli istituti di credito pari al 15%. Cosa aspettano i titolari di mutuo a tasso variabile a proporre una colletta a sostegno delle povere banche?

Bobo

 

Lettera 14

Caro Dago, altro che revoca delle concessioni, qui ci vuole il lanciafiamme, non solo nei ristoranti ma anche nei supermercati con in vendita prodotti con listeria poi ritirati e comunicati quando tu li hai già consumati, puoi renderli per il rimborso. Mi chiedo, come mai non vengono pubblicizzati i nomi di coloro che infrangono le regole…….sarebbe un buon deterrente……Bobilduro

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...