beppe grillo a che tempo che fa

POSTA – CARO DAGO,SE GRILLO HA RIVELATO DI SENTIRSI CONFUSO E NON PIÙ IN GRADO DI GUIDARE IL M5S, IN PRATICA NON SI RICONOSCE PIÙ IN QUELLA CHE È STATA LA SUA CREATURA, PERCHÉ PERCEPISCE 300.000 EURO ALL'ANNO PER CURARNE (DICE) LA COMUNICAZIONE? A QUESTO PUNTO È LECITO CHIEDERSI SE SOTTO SOTTO NON LO RITENGA IL GIUSTO VITALIZIO CHE GLI SPETTA DI DIRITTO, ALLA FACCIA DELLA LOTTA FATTA A QUELLI, TANTO VITUPERATI, DEI PARLAMENTARI ITALIANI…

bobby solo

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Bobby Solo elogia i Måneskin e si candida come artista supporter della band romana. Insomma, par di capire che non sia un frequentatore dei teatri dove va a dirigere Riccardo Muti...

Spartaco

 

Lettera 2

Caro Dago, Usa, agenti del Secret Service, incaricati di proteggere Naomi Biden, sparano a tre persone. Peggio che nell'Afghanistan dei talebani!

MANESKIN

A.Reale

 

Lettera 3

Caro Dago, Ricky Tognazzi: "A 'Ballando con le Stelle' ho perso quasi 10 chili". Porca miseria, ma non aveva mai fatto uno sforzo più grande che sollevare una tazzina di caffè?

Maury

 

Lettera 4

Caro Dago, Confindustria: "La Manovra è incompleta, non ci sono misure per gli investimenti". Vogliono mettercele gli industriali?

Nino

 

Lettera 5

Caro Dago, ma Salvini dove vive? Non sa che in Italia lo sciopero è un diritto e ancora di più è farlo di venerdì o a ridosso di festività e ponti...

FB

giorgia meloni e matteo salvini.

 

Lettera 6

Caro Dago, a leggere le mobilitazioni, i cortei, gli appelli in tutte le parti del mondo, Italia compresa, fa comprendere come un latente spirito filoterrorista si sia inserito ovunque. Forse la crisi economica, ansie post covid, paura del futuro hanno creato questa "simpatia" per il terrorismo credendo che possa essere la soluzione ai problemi...

FB

 

Lettera 7

Profeta Dago,

 premesso che la diffusione dei quotidiani in edicola diminusice da anni, con picchi in appannaggio all' accoppiata Repubblica - La Stampa, la domanda sorge spontanea: sarà forse errata la linea editoriale - politica ? Atteso che il Fatto di Travaglio cala, sarà un riflusso alla storica ed unificante piemontesità anch' essa in via d' estinzione ? Daje Littizzetto con ligure Fazio completate il lavoro per far tornare il Papa Re, i Borboni, gli estimatori di Franza - Spagna - crucchi e in favore dei nuovi italiani, quelli nati a prescindere nella penisola.

maurizio molinari john elkann

- peprig

 

Lettera 7

Caro Dago, Netanyahu: "No a Gaza sotto controllo Anp". E i palestinesi idem. Intervistati in tv sono tutti per Hamas!

Fabrizio Mayer

 

Lettera 8

caro Dago,

1) Israele è caduto nella trappola di Hamas e bombarda Gaza, mentre in occidente i sostenitori di Hamas si uniscono alle proteste contro Israele perchè bombarda Gaza.

2) Elly Schlein è contro l'elezione diretta del premier, cioè contro il diritto dei cittadini a decidere da chi farsi governare, nonostante lei stessa sia stata eletta segretaria del PD con un voto popolare, a dispetto del risultato espresso dagli iscritti del suo partito.

Tutto va bene, Madama la Marchesa.

Tonyborg

NORD STREAM

 

Lettera 9

Caro Dago, Washington Post: il sabotaggio al Nord Stream 2 fu eseguito dai militari ucraini. Secondo le fonti del giornale americano, l'operazione è stata gestita da Roman Chervinsky, un alto ufficiale legato all'intelligence ucraina, ma diretta dal generale Valery Zaluzhny, il comandante in capo delle forze armate di Kiev.

 

L'operazione Nord Stream, secondo le fonti, sarebbe stata progettata per tenere il presidente ucraino Zelensky all'oscuro di tutto. Ecco, adesso noi vorremmo tanto sapere: ma nell'Ue l'Ucraina ci entra con o senza le forze armate? Perché non vorremmo che, a insaputa di Zelensky, i militari ucraini facessero altri attentati a strutture che portano gas o petrolio ai Paesi europei. Chiediamo troppo?

BEPPE GRILLO A CHE TEMPO CHE FA

 

SdA

 

Lettera 10

Caro Dago, migranti, Consiglio d'Europa: "Accordo Italia-Albania preoccupa sui diritti". Turba che ci si preoccupi del diritto alla sicurezza degli italiani nella vita sociale o quando rimangono nelle proprie case?

 

Sasha

 

Lettera 11

Caro Dago, Gaza, Hamas: "Solo scambio completo di prigionieri, non parziale". Soltanto chi è abituato a tagliare la gente a pezzi può fare discorsi simili...

Sulfureo Dagospia,

 

Lettera 12

GIUSEPPE CONTE ELLY SCHLEIN - MEME BY USBERGO

alla manifestazione di sabato indetta dalla segreteria “multicolor” del PD erano presenti 50mila persone. Acciderboli, verrebbe da dire… Poi, però, se andiamo a vedere gli aderenti alla manifestazione in termini percentuali scopriamo che 50mila su una popolazione di 60 milioni di italiani rappresenta “l’iperbolico” (si fa per dire…) 0,083%. Ecco a voi, signore e signori, il “famigerato” effetto Schlein…

Gianpaolo Martini

 

Lettera 13

Caro Dago allora secondo il Washington Post dietro all' attentato del Nord Stream ci sarebbero comunque di ucraini. Peccato perché mi avevano "convinto" che i russi si fossero dati la famosa "martellata sulle palle" da soli !

Amandolfo

 

Lettera 14

Caro Dago, venti anni dall'attentato di Nassiria. Per la sinistra ancora "Dieci, cento, mille Nassiria!"?

fabio fazio beppe grillo

Raphael Colonna

 

 

Lettera 15

Caro Dago, Conte, Di Maio, M5s: da Fabio Fazio Beppe Grillo ha tirato lo sciacquone!

Gary Soneji

 

Lettera 16

Caro Dago, anche sabato i due "statisti" Conte e Schlein si sono incontrati dando  ancora una volta l'impressione di essere i due amici frastornati delle barzellette, nelle quali ognuno dei due non sa dove andare e vorrebbe indicare la strada giusta all'altro...povera sinistra!

FB

 

Lettera 17

ultima generazione a milano 2

Caro Dago, se Grillo ha rivelato di sentirsi confuso e non più in grado di guidare il M5S,in pratica non si riconosce più in quella che è stata la sua creatura, perchè percepisce 300.000 euro all'anno (soldi degli italiani) per curarne (dice) la comunicazione? A questo punto è lecito chiedersi se sotto sotto non lo ritenga il giusto vitalizio che gli spetta di diritto,alla faccia della lotta (sacrosanta) fatta ai tanto vituperati vitalizi dei parlamentari italiani.

Paloma

 

Lettera 18

Caro Dago, il Garante a Cgil e Uil: "Mancano i requisiti per lo sciopero generale". Landini dimostra di avere le qualità per succedere alla Schlein alla guida del Pd!

Licio Ferdi

 

Lettera 19

ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE IN VERSIONE BARBIE E KEN - MEME BY GRANDE FLAGELLO

Caro Dago, clima, attivisti di Ultima Generazione bloccano la strada a Cagliari. Speriamo solo che i danni che sta provocando l'anidride carbonica ai loro cervelli non siano irreversibili...

 

M.H.

 

Lettera 20

Caro Dago, Grillo non supera la prova del "Nove". È andato da Fazio in tv a difendere il figlio processato per stupro, dopo che per anni lui, il suo Movimento e Travaglio hanno utilizzato - e continuano ad utilizzare - la "giustizia" come arma di lotta politica...

Scottie

 

Lettera 21

Caro Dago, Gaza, direttore dell'ospedale di Shifa: "Pronti a evacuare se Israele lo consente". Questi hanno la faccia come il c**o. È dall'8 ottobre che Israele invita a sgomberare le zone dove attaccherà. I palestinesi non si vergognano a capovolgere completamente la realtà?

Ettore Banchi

 

Lettera 22

Caro Dago,

ultima generazione a milano

non solo Grasso sul Corriere ha attaccato per insulsaggine Grillo, ma un altro che l’ha stroncato di brutto è stato sulla Stampa Massimiliano Panarari:“ non fa neppure più ridere”. Nessun quotidiano è stato tenero nei suoi confronti, si è ormai evirato da solo. Mi dispiace solo che alle penultime politiche, per fare un dispetto a Renzi, votai i 5S ritenendoli anche un male necessario. Forse in quel momento ebbi un attimo di demenza senile, poiché a pochi mesi dall’elezione me ne pentii e mi diedi del coglione.

 

Annibale Antonelli

 

Lettera 23

Caro Dago-Magro,

ALDO GRASSO

Un assassino obeso che fuma 200 sigarette al giorno e' stato rilasciato dai giudici per curarsi........viene da pensare che non doveva patire troppo i rigori della prigione e che adesso chissa' quanti  carcerati cominceranno a mangiare come brontosauri e  a fumare come turchi nella speranza di ottenere in premio la liberta',qualsiasi orrendo delitto abbiano commesso.

Per il tribunale  la "linea" viene prima della giustizia?

 

Giovanna Maldasia

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....