ursula von der leyen dazi controdazi - vignetta by osho

POSTA! CARO DAGO, CONTRO-DAZI UE. DOPO 10 GIORNI I LUMACONI BAVOSI DEL VECCHIO CONTINENTE ERANO FINALMENTE RIUSCITI A TROVARE UN ACCORDO PER ARTICOLARE UN TIMIDO "ABBIAMO IL BAZOOKA" CHE "THE DONALD" AVEVA GIÀ CAMBIATO POSIZIONE... – MA TRUMP “SUCA” L'HA GIÀ DETTO O SIAMO ANCORA FERMI AL “BACIAMI IL CULO”? – DA OGGI IL RUSTY TROMBONE VERRA RINOMINATO RUSTY TRUMPONE.

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

papa francesco visita a sorpresa a san pietro

Caro Dago, Papa Francesco a sorpresa in sedia a rotelle nella Basilica di San Pietro. "Ego me absolvo" dalla convalescenza?

Tommy Prim

 

Lettera 2

Caro Dago, ma se siamo una meravigliosa democrazia che difende i suoi valori di libertà, come mai rompono tanto i coglioni a Totti perché è andato a Mosca

Tony Gal (milanista)

 

Lettera 3

MAKE AGGIOTTAGGIO GREAT AGAIN - DONALD TRUMP MEME

Caro Dago, l'Ue ha sospeso i contro-dazi approvati ieri sulle merci americane. Sempre proni e al rimorchio di Trump. Mai che agissero prendendo mezza iniziativa per conto proprio! Una classe dirigente dedita al vassallaggio.

Mich

 

Lettera 4

Caro Dago, come si fa a meravigliarsi che in Germania l'AfD sia diventato, nei sondaggi, il primo partito? Quel "pezzo di Merz" (copyright Dagospia) ha fatto rientrare dalla finestra, al Governo, quello che gli elettori avevano cacciato dalla porta: l'Spd. Il miglior modo per cercar rogne...

Corda

 

Lettera 5

Caro Dago, dopo le previsioni degli esperti economisti alla Gentiloni su cosa sarebbe dovuto succedere alla Russia grazie al varo delle sanzioni, per altre previsioni in materia (dazi) ci fidiamo solo di Branko!

Maxmin

 

Lettera 6

video giorgia meloni genitore 1 genitore 2

Caro Dago, il test di paternità è un esame genetico che viene effettuato per accertare la paternità, cioè se un uomo è il padre biologico di un altro individuo o meno. Idem per il test di maternità. Dobbiamo buttare nel cesso queste evidenze scientifiche a causa del radicalismo chic di un manipolo di giudici che una mattina si sono svegliati e hanno deciso che i termini "padre" e "madre", usati sin dall'antichità, discriminano i "figli delle coppie omosessuali" che per la Scienza non sono umanamente possibili?

J.N.

 

Lettera 7

DONALD TRUMP E I SUOI CAPELLI

Caro Dago, Trump: "Ci vuole coraggio a fare quello che ho fatto". E ci credo! Trump sapeva benissimo che coi dazi i mercati sarebbero crollati. E sapeva anche di avere il pallino in mano per farli resciuscitare al momento opportuno. Quindi ha usato le tariffe come mezzo (e non come fine, questo sembrava lo avessero capito tutti) per dirigersi verso quello che è l'obiettivo economico del suo programma elettorale.

 

Ma di strada, visto che aveva le Borse al guinzaglio, si è spinto fino al limite massimo togliendo il piede dall'acceleratore un momento prima che il motore fondesse (titoli di Stato Usa). Cosi, tramite vie traverse e irrintracciabili (amici degli amici, degli amici.. ) che è superfluo spiegare, ha fatto un pacco di miliardi entrando sui mercati prima che prendessero il volo, oltre a mettere bene in chiaro chi è che conduce il gioco. Insomma, ha preso due piccioni con una fava: chiamalo "pazzo"...

Dirty Harry

 

video su gaza strip in trip creato con ai - netanyahu e trump

Lettera 8

Netanyahu, dopo aver ridotto Gaza in macerie, ha dimostrato la propria incapacità di estirpare Hamas, trasformandosi in un leader debole, un semplice pupazzo nelle mani degli Stati Uniti. Nonostante il massacro, i terroristi continuano a operare, negoziando ancora scambi di prigionieri. Il paese merita una leadership forte, che non danneggi ulteriormenrte la popolazione civile palestinese innocente.

Dark Fenix

 

Lettera 9

Da oggi il Rusty trombone verra rinominato Rusty Trumpone.

Pippi

 

Lettera 10

Caro Dago, che piaccia o no gli italiani dovranno sopportare la Meloni per altri 20 anni. Facile con una opposizione così. Breve disamina; PD diretto da una brava ragazza, con tre passaporti, una fidanzata e una armocromista, ma che avrebbe difficoltà a gestire un circolo antagonista a Casalecchio di Reno per le sue supercazzole.

 

conte renzi schlein

Poi c'è il M5S che, senza Grillo, non ha ancora capito che linea politica adottare (no alle armi è un bel motto che serve per qualche settimana) ma il vero problema è Conte che ancora culla l'impossibile sogno di tornare a Chigi per farsi fotografare con i suoi idoli Trump e Putin e, magari, lanciare un altro superbonus da 220%. Renzi con un partitino tascabile da 2% è ormai un reitto con il quale nessuno vuole a che fare nonostante si sbatta come un forsennato contro la Meloni per avere un pochino di credito, che nessuno a sinistra gli concede. Bonelli, Fratoianni e Calenda fanno...folclore!

BF

 

Lettera 11

MEME VLADIMIR PUTIN DONALD TRUMP

Dagovski,

Studio cinese: l’uomo va preso per la gola.

Studio italiano: va bene anche per il pene.

Aigor

 

Lettera 12

Caro Dago, meglio il ritiro iniziale di Putin dall'Ucraina o il rinculo di Trump sui dazi?

Pat O'Brian

 

Lettera 13

Ciao Dago,

forse mi sbaglio ma l'America MAGA di Trump sembra invece "europeizzarsi"...  le classi disagiate rifiutano la nuova immigrazione, le mamme hanno poca voglia di mandare i ragazzi in guerra a difendere il predominio, la classe media si rifiuta di accettare la recessione e l'inflazione per poi tornare a lavorare sul serio in fabbrica...  ma allora, addio "popolo giovane, che beve e poi s'abbiocca" (Albertone dixit)?

Rob

 

Lettera 14

VIGNETTA ELLEKAPPA - IL VERO SUCCESSO DI TRUMP

Caro Dago, Trump decide di "sospendere" i dazi per 90 giorni e subito scoppia la festa in stile Hamas "La guerra a Gaza è finita e abbiamo vinto!"...

Neal Caffrey

 

Lettera 15

Caro Dago, contro-dazi Ue. Dopo 10 giorni i lumaconi bavosi del Vecchio Continente erano finalmente riusciti a trovare un accordo per articolare un timido "Abbiamo il bazooka" che "The Donald" aveva già cambiato posizione...

Raphael Colonna

 

Lettera 16

Caro Dago, "Nel nome del Padre, del Figlio e dello...". Altolà! "Genitore 1": "Padre" è discriminatorio...

Gary Soneji

 

copertina di time sul caso dei lupi dell era glaciale creati dalla Colossal Biosciences

Lettera 17

Carp Dago: suca, l'ha già detto o siamo ancora fermi al baciami il culo?

Valter Coazze

 

Lettera 18

Caro Dago, a proposito del viaggio in USA della Meloni il (futuro?) statista Conte dichiara "mai mostrarsi succubi" detto da uno che in pieno covid ha fatto entrare centinaia di russi in Italia, con mezzi militari, senza che si è mai capito per quale ragione è un avvertimento che va tenuto in considerazione. A proposito Conte non ha mai spiegato il motivo dei mezzi militari in Italia... trasparenza, trasparenza.

FB

 

Lettera 19

Caro Dago, genetisti all'avanguardia si sono messi a cercare di rivitalizzare specie che la Natura, nella sua ineguagliabile saggezza ha fatto estinguere. Ora, con la crisi delle nascite in atto, suggerirei che saltassero il passaggio Mammouth e si buttassero direttamente sui Figliouth.     

Cincinnato 1945

 

Lettera 20

wall street e donald trump

Grottesco il rinculo di Trump? Possibile. Però dalla sue parti i suoi amici in questi ultimi due giorni si sono a dir poco arricchiti in Borsa. Grottesco? Come dite voi: ah, saperlo…

Gianni Gualberto Morelenbaum

wall street e donald trump

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....