ursula von der leyen dazi controdazi - vignetta by osho

POSTA! CARO DAGO, CONTRO-DAZI UE. DOPO 10 GIORNI I LUMACONI BAVOSI DEL VECCHIO CONTINENTE ERANO FINALMENTE RIUSCITI A TROVARE UN ACCORDO PER ARTICOLARE UN TIMIDO "ABBIAMO IL BAZOOKA" CHE "THE DONALD" AVEVA GIÀ CAMBIATO POSIZIONE... – MA TRUMP “SUCA” L'HA GIÀ DETTO O SIAMO ANCORA FERMI AL “BACIAMI IL CULO”? – DA OGGI IL RUSTY TROMBONE VERRA RINOMINATO RUSTY TRUMPONE.

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

papa francesco visita a sorpresa a san pietro

Caro Dago, Papa Francesco a sorpresa in sedia a rotelle nella Basilica di San Pietro. "Ego me absolvo" dalla convalescenza?

Tommy Prim

 

Lettera 2

Caro Dago, ma se siamo una meravigliosa democrazia che difende i suoi valori di libertà, come mai rompono tanto i coglioni a Totti perché è andato a Mosca

Tony Gal (milanista)

 

Lettera 3

MAKE AGGIOTTAGGIO GREAT AGAIN - DONALD TRUMP MEME

Caro Dago, l'Ue ha sospeso i contro-dazi approvati ieri sulle merci americane. Sempre proni e al rimorchio di Trump. Mai che agissero prendendo mezza iniziativa per conto proprio! Una classe dirigente dedita al vassallaggio.

Mich

 

Lettera 4

Caro Dago, come si fa a meravigliarsi che in Germania l'AfD sia diventato, nei sondaggi, il primo partito? Quel "pezzo di Merz" (copyright Dagospia) ha fatto rientrare dalla finestra, al Governo, quello che gli elettori avevano cacciato dalla porta: l'Spd. Il miglior modo per cercar rogne...

Corda

 

Lettera 5

Caro Dago, dopo le previsioni degli esperti economisti alla Gentiloni su cosa sarebbe dovuto succedere alla Russia grazie al varo delle sanzioni, per altre previsioni in materia (dazi) ci fidiamo solo di Branko!

Maxmin

 

Lettera 6

video giorgia meloni genitore 1 genitore 2

Caro Dago, il test di paternità è un esame genetico che viene effettuato per accertare la paternità, cioè se un uomo è il padre biologico di un altro individuo o meno. Idem per il test di maternità. Dobbiamo buttare nel cesso queste evidenze scientifiche a causa del radicalismo chic di un manipolo di giudici che una mattina si sono svegliati e hanno deciso che i termini "padre" e "madre", usati sin dall'antichità, discriminano i "figli delle coppie omosessuali" che per la Scienza non sono umanamente possibili?

J.N.

 

Lettera 7

DONALD TRUMP E I SUOI CAPELLI

Caro Dago, Trump: "Ci vuole coraggio a fare quello che ho fatto". E ci credo! Trump sapeva benissimo che coi dazi i mercati sarebbero crollati. E sapeva anche di avere il pallino in mano per farli resciuscitare al momento opportuno. Quindi ha usato le tariffe come mezzo (e non come fine, questo sembrava lo avessero capito tutti) per dirigersi verso quello che è l'obiettivo economico del suo programma elettorale.

 

Ma di strada, visto che aveva le Borse al guinzaglio, si è spinto fino al limite massimo togliendo il piede dall'acceleratore un momento prima che il motore fondesse (titoli di Stato Usa). Cosi, tramite vie traverse e irrintracciabili (amici degli amici, degli amici.. ) che è superfluo spiegare, ha fatto un pacco di miliardi entrando sui mercati prima che prendessero il volo, oltre a mettere bene in chiaro chi è che conduce il gioco. Insomma, ha preso due piccioni con una fava: chiamalo "pazzo"...

Dirty Harry

 

video su gaza strip in trip creato con ai - netanyahu e trump

Lettera 8

Netanyahu, dopo aver ridotto Gaza in macerie, ha dimostrato la propria incapacità di estirpare Hamas, trasformandosi in un leader debole, un semplice pupazzo nelle mani degli Stati Uniti. Nonostante il massacro, i terroristi continuano a operare, negoziando ancora scambi di prigionieri. Il paese merita una leadership forte, che non danneggi ulteriormenrte la popolazione civile palestinese innocente.

Dark Fenix

 

Lettera 9

Da oggi il Rusty trombone verra rinominato Rusty Trumpone.

Pippi

 

Lettera 10

Caro Dago, che piaccia o no gli italiani dovranno sopportare la Meloni per altri 20 anni. Facile con una opposizione così. Breve disamina; PD diretto da una brava ragazza, con tre passaporti, una fidanzata e una armocromista, ma che avrebbe difficoltà a gestire un circolo antagonista a Casalecchio di Reno per le sue supercazzole.

 

conte renzi schlein

Poi c'è il M5S che, senza Grillo, non ha ancora capito che linea politica adottare (no alle armi è un bel motto che serve per qualche settimana) ma il vero problema è Conte che ancora culla l'impossibile sogno di tornare a Chigi per farsi fotografare con i suoi idoli Trump e Putin e, magari, lanciare un altro superbonus da 220%. Renzi con un partitino tascabile da 2% è ormai un reitto con il quale nessuno vuole a che fare nonostante si sbatta come un forsennato contro la Meloni per avere un pochino di credito, che nessuno a sinistra gli concede. Bonelli, Fratoianni e Calenda fanno...folclore!

BF

 

Lettera 11

MEME VLADIMIR PUTIN DONALD TRUMP

Dagovski,

Studio cinese: l’uomo va preso per la gola.

Studio italiano: va bene anche per il pene.

Aigor

 

Lettera 12

Caro Dago, meglio il ritiro iniziale di Putin dall'Ucraina o il rinculo di Trump sui dazi?

Pat O'Brian

 

Lettera 13

Ciao Dago,

forse mi sbaglio ma l'America MAGA di Trump sembra invece "europeizzarsi"...  le classi disagiate rifiutano la nuova immigrazione, le mamme hanno poca voglia di mandare i ragazzi in guerra a difendere il predominio, la classe media si rifiuta di accettare la recessione e l'inflazione per poi tornare a lavorare sul serio in fabbrica...  ma allora, addio "popolo giovane, che beve e poi s'abbiocca" (Albertone dixit)?

Rob

 

Lettera 14

VIGNETTA ELLEKAPPA - IL VERO SUCCESSO DI TRUMP

Caro Dago, Trump decide di "sospendere" i dazi per 90 giorni e subito scoppia la festa in stile Hamas "La guerra a Gaza è finita e abbiamo vinto!"...

Neal Caffrey

 

Lettera 15

Caro Dago, contro-dazi Ue. Dopo 10 giorni i lumaconi bavosi del Vecchio Continente erano finalmente riusciti a trovare un accordo per articolare un timido "Abbiamo il bazooka" che "The Donald" aveva già cambiato posizione...

Raphael Colonna

 

Lettera 16

Caro Dago, "Nel nome del Padre, del Figlio e dello...". Altolà! "Genitore 1": "Padre" è discriminatorio...

Gary Soneji

 

copertina di time sul caso dei lupi dell era glaciale creati dalla Colossal Biosciences

Lettera 17

Carp Dago: suca, l'ha già detto o siamo ancora fermi al baciami il culo?

Valter Coazze

 

Lettera 18

Caro Dago, a proposito del viaggio in USA della Meloni il (futuro?) statista Conte dichiara "mai mostrarsi succubi" detto da uno che in pieno covid ha fatto entrare centinaia di russi in Italia, con mezzi militari, senza che si è mai capito per quale ragione è un avvertimento che va tenuto in considerazione. A proposito Conte non ha mai spiegato il motivo dei mezzi militari in Italia... trasparenza, trasparenza.

FB

 

Lettera 19

Caro Dago, genetisti all'avanguardia si sono messi a cercare di rivitalizzare specie che la Natura, nella sua ineguagliabile saggezza ha fatto estinguere. Ora, con la crisi delle nascite in atto, suggerirei che saltassero il passaggio Mammouth e si buttassero direttamente sui Figliouth.     

Cincinnato 1945

 

Lettera 20

wall street e donald trump

Grottesco il rinculo di Trump? Possibile. Però dalla sue parti i suoi amici in questi ultimi due giorni si sono a dir poco arricchiti in Borsa. Grottesco? Come dite voi: ah, saperlo…

Gianni Gualberto Morelenbaum

wall street e donald trump

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...