elly schlein

POSTA! CLAMOROSA LA DECISIONE DI ELLY SCHLEIN DI NON PARTECIPARE A "BELVE". LA CAUSA È SICURAMENTE ECONOMICA: CHISSÀ QUANTI SOLDI CHIEDE L'ARMOCROMISTA PER SCEGLIERE IL LOOK DA PRIMA SERATA – FRANK CIMINI: “IN UN PAESE CIVILE NON HA SENSO UNA UDIENZA PER DECIDERE SE IL DETENUTO ALFREDO COSPITO HA DIRITTO DI TENERE IN CELLA LE FOTO DEI GENITORI DEFUNTI. E QUESTA MATTINA IL PM HA CHIESTO AI GIUDICI DI MANTENERE IL DIVIETO PERCHÉ LE FOTO POTREBBERO CONTENERE MESSAGGI CRIPTICI…”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

IL CONTO DEL SUPERBONUS - MEME BY OSHO

Caro  Dago, i terremoti si susseguono: quello appena dimenticato in Turchia, ora quello in Marocco. Qualche recente scossettina qua e la anche in Italia. Di alluvioni è meglio non parlare.

 

Fa specie che del famigerato superbonus si ricordino solo gli effetti nefasti sul bilancio dello stato e che nessuno - anche sommessamente - si ricordi che non è stato usato per risanare i milioni di edifici "terremotabili" o "alluvionabili", ma per imbellettare le facciate.

 

Che diamine, se un edificio crolla, per una causa o per un'altra, coi morti sotto, ora almeno in Italia lo farà con una facciata decorosa...!!!

Cincinnato 1945

 

DECRETO CAIVANO - VIGNETTA BY NATANGELO

Lettera 2

Caro Dago, nuovo blitz interforze questa mattina all'alba a Caivano con l'impiego di oltre 400 operatori delle diverse forze dell'ordine, tra polizia, carabinieri e Guardia di Finanza, dopo che i clan hanno risposto con il  ferimento di un uomo a colpi di pistola seguito da una "stesa" con pistole e mitra.

Porca miseria, meglio di "The Untouchables - Gli intoccabili" di Brian De Palma. Mancano solo le musiche di Ennio Morricone!

Greg

 

Lettera 3

Caro Dago, Ursula von der Leyen annuncia di aver chiesto a Mario Draghi di firmare un rapporto sulla competitività europea. Così potrà ignorarlo per 9 mesi come ha fatto col tetto (Price cap) al prezzo del gas?

John Reese

 

Lettera 4

MARIO DRAGHI - ILLUSTRAZIONE THE ECONOMIST

Caro Dago, il governo tunisino ha negato l'ingresso nel Paese ad una delegazione di eurodeputati della commissione Affari esteri del Parlamento che avrebbe dovuto incontrare membri della società civile, sindacati, ed esponenti dell'opposizione politica. Un'occasione d'oro! Il presidente Kais Saied potrebbe diventare il nostro Erdogan africano, "un dittatore di cui abbiamo bisogno", come direbbe Mario Draghi...

A.Sorri

 

vittorio feltri

Lettera 5

Gentili Signori,

Vittorio Feltri sul Giornale per quanto riguarda Grillo scrive:

“L'emolumento di 300mila euro ha più il carattere della tangente, una tangente legale, perdonate la contraddizione in termini, ma sempre una sorta di pizzo versato dal partito a colui che lo ha ideato insieme a Gianroberto Casaleggio. Forse una forma anche di rispetto verso il comico, di riconoscenza-“.

La verità è che il M5s riconosce a Grillo 300 mila euro l’anno altrimenti GRILLO “PADRONE” del simbolo lo ritira ed il M5S scompare.

E’ elementare WATSON!

FIENGO Antonio

 

Lettera 6

Caro Dago, a proposito di familismo, aguzzate la vista! Notate la differenza tra Arianna, la sorella della sora Giorgia, e le signore Fra-Fra, alias Franceschini e Fratoianni, i fraticelli dei poveri e del salario minimo?

 

Nicola Fratoianni Elisabetta Piccolotti

A chi vede la pagliuzza negli occhi altrui e non la trave nei propri, ricordo che, mentre Arianna è a carico del suo partito, le signore Fra-Fra "nominate" in Parlamento non certo all'insaputa dei loro consorti, stanno sul groppone di tutti i contribuenti.

Antonio Pochesci

 

Lettera 7

Caro Dago, il parroco di Lampedusa: "Qui l'apocalisse, situazione tragica". Non vorrà mettersi contro Papa Francesco che disse "I migranti vanno accolti tutti"?

Neal Caffrey

 

Lettera 8

Caro Dago,

ho letto la recente intervista a Michael O’Leary, super capo di Ryanair, nella quale  sostiene che il decreto del ministro Adolfo Urso che limita al 200% del prezzo medio il prezzo massimo  di un volo per  le isole non è applicabile per il semplice fatto che nessuno sa quale sia il costo medio di tali voli.

 

MICHAEL O’LEARY

Di certo il ministero di cui è a capo Urso non conosce tale dato per cui non avrebbe gli elementi per calcolare il prezzo massimo accettabile previsto dal decreto medesimo.

Se così fosse, non pensa che qualcuno al ministero delle imprese e del Made in Italy debba  cambiare mestiere ?

E in ogni caso, non sarebbe logico che un decreto che fissa un limite massimo ad un prezzo debba chiaramente indicare tale limite massimo in modo che sia chiaro il limite che deve essere rispettato?

Pietro Volpi

migranti a lampedusa 3

 

Lettera 9

Caro Dago,

a Lampedusa ci sono più migranti che abitanti, se andiamo avanti così è esattamente cio' che accadrà entro pochi anni a tutta l'Italia, con conseguenze ovviamente drammatiche per tutti. Possibile che la classe politica, sia Italiana che Europea non lo capisca? O forse dietro ci sono interessi (di pochi) inconfessabili?

ah saperlo...

Saluti

Luigi_lc

elly schlein alla festa del fatto quotidiano

 

Lettera 10

Caro Dago, Kiev: "La Corea del Nord fornisce armi alla Russia già da un mese e mezzo, in particolare proiettili da 122 e 152 millimetri, nonché missili Grad". Ah, ecco. E Joe Biden era troppo "Sleepy" per accorgersene?

Simon Gorky

 

Lettera 11

Caro Dago,

Clamorosa la decisione di Elly Schlein di non partecipare a "Belve". La causa è sicuramente dovuta ad un fattore economico: chissà quanti soldi chiede l'armocromista per scegliere il look da prima serata.

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 12

giorgia meloni

Caro Dago, Giorgia Meloni: "Serve battaglia per difendere valori famiglia e Dio". È esattamente quel che pensava - in senso "pluralista" - il pm di Brescia del "fatto culturale" quando ha chiesto che quel marito violento, proveniente dal Bangladesh che insultava e picchiava la moglie, venisse assolto.

A.Reale

 

Lettera 13

Caro Dago, l'invasione dell'Italia da parte dei migranti è l'unico successo della sinistra negli ultimi venti anni.

FB

 

giorgia meloni

Lettera 14

Caro Dago,

bisogna dire no al razzismo nascosto. A Milano un giovane è stato ridotto in coma, a Napoli una donna è stata violentata da quattro uomini, e giustamente i giornali e le TV hanno quanto possibile nascosto l’etnia dei criminali. Ma a Firenze, tutti hanno spiattellato che due tedeschi hanno imbrattato il corridoio vasariano, e un tedesco si è arrampicato su una statua danneggiandola. Notizie di questo genere fanno credere che tutti i tedeschi siano criminali e alimentano il razzismo!

L. A. Voisin

corpi alieni presentati a citta del messico 8

 

Lettera 15

Caro Dago, Giorgia Meloni: "Governo forte e coeso, sarà in carica molti anni". Avrebbe dovuto dire "Per l'intera legislatura". Ora la accuseranno di voler sospendere le elezioni per instaurare una dittatura.

RPM

 

Lettera 16

Alieni? Mahh !!! Nel 2017, Maussan aveva fatto affermazioni simili in Perù, e un rapporto della procura del paese ha scoperto che i corpi erano in realtà “bambole fabbricate di recente, che sono state ricoperte con una miscela di carta e colla sintetica per simulare la presenza di pelle”.

Umba Dumba

 

corpi alieni presentati a citta del messico 7

Lettera 17

Caro Dago, Bce, nuovo rialzo dei tassi di 0,25 punti

La cannonata che ci mancava.

Theo

 

Lettera 18

Caro Dago gira e rigira siamo sempre alle solite: per gli extra-profitti bancari abbiamo copiato gli spagnoli o fatto un'altra cosa da cui tutte le critiche sia interne che europee?

Amandolfo

 

Lettera 19

Caro Dago

In un paese civile non ha senso una udienza per decidere se il detenuto Alfredo Cospito ha diritto di tenere in cella le foto dei genitori defunti. E questa mattina in aula il pm di Torino Paolo Scafi ha chiesto ai giudici di mantenere il divieto perché le foto potrebbero contenere messaggi criptici. Giustizia e fantascienza.

Frank Cimini

ironie caso cospitoalfredo cospito

Ultimi Dagoreport

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO