elly schlein

POSTA! CLAMOROSA LA DECISIONE DI ELLY SCHLEIN DI NON PARTECIPARE A "BELVE". LA CAUSA È SICURAMENTE ECONOMICA: CHISSÀ QUANTI SOLDI CHIEDE L'ARMOCROMISTA PER SCEGLIERE IL LOOK DA PRIMA SERATA – FRANK CIMINI: “IN UN PAESE CIVILE NON HA SENSO UNA UDIENZA PER DECIDERE SE IL DETENUTO ALFREDO COSPITO HA DIRITTO DI TENERE IN CELLA LE FOTO DEI GENITORI DEFUNTI. E QUESTA MATTINA IL PM HA CHIESTO AI GIUDICI DI MANTENERE IL DIVIETO PERCHÉ LE FOTO POTREBBERO CONTENERE MESSAGGI CRIPTICI…”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

IL CONTO DEL SUPERBONUS - MEME BY OSHO

Caro  Dago, i terremoti si susseguono: quello appena dimenticato in Turchia, ora quello in Marocco. Qualche recente scossettina qua e la anche in Italia. Di alluvioni è meglio non parlare.

 

Fa specie che del famigerato superbonus si ricordino solo gli effetti nefasti sul bilancio dello stato e che nessuno - anche sommessamente - si ricordi che non è stato usato per risanare i milioni di edifici "terremotabili" o "alluvionabili", ma per imbellettare le facciate.

 

Che diamine, se un edificio crolla, per una causa o per un'altra, coi morti sotto, ora almeno in Italia lo farà con una facciata decorosa...!!!

Cincinnato 1945

 

DECRETO CAIVANO - VIGNETTA BY NATANGELO

Lettera 2

Caro Dago, nuovo blitz interforze questa mattina all'alba a Caivano con l'impiego di oltre 400 operatori delle diverse forze dell'ordine, tra polizia, carabinieri e Guardia di Finanza, dopo che i clan hanno risposto con il  ferimento di un uomo a colpi di pistola seguito da una "stesa" con pistole e mitra.

Porca miseria, meglio di "The Untouchables - Gli intoccabili" di Brian De Palma. Mancano solo le musiche di Ennio Morricone!

Greg

 

Lettera 3

Caro Dago, Ursula von der Leyen annuncia di aver chiesto a Mario Draghi di firmare un rapporto sulla competitività europea. Così potrà ignorarlo per 9 mesi come ha fatto col tetto (Price cap) al prezzo del gas?

John Reese

 

Lettera 4

MARIO DRAGHI - ILLUSTRAZIONE THE ECONOMIST

Caro Dago, il governo tunisino ha negato l'ingresso nel Paese ad una delegazione di eurodeputati della commissione Affari esteri del Parlamento che avrebbe dovuto incontrare membri della società civile, sindacati, ed esponenti dell'opposizione politica. Un'occasione d'oro! Il presidente Kais Saied potrebbe diventare il nostro Erdogan africano, "un dittatore di cui abbiamo bisogno", come direbbe Mario Draghi...

A.Sorri

 

vittorio feltri

Lettera 5

Gentili Signori,

Vittorio Feltri sul Giornale per quanto riguarda Grillo scrive:

“L'emolumento di 300mila euro ha più il carattere della tangente, una tangente legale, perdonate la contraddizione in termini, ma sempre una sorta di pizzo versato dal partito a colui che lo ha ideato insieme a Gianroberto Casaleggio. Forse una forma anche di rispetto verso il comico, di riconoscenza-“.

La verità è che il M5s riconosce a Grillo 300 mila euro l’anno altrimenti GRILLO “PADRONE” del simbolo lo ritira ed il M5S scompare.

E’ elementare WATSON!

FIENGO Antonio

 

Lettera 6

Caro Dago, a proposito di familismo, aguzzate la vista! Notate la differenza tra Arianna, la sorella della sora Giorgia, e le signore Fra-Fra, alias Franceschini e Fratoianni, i fraticelli dei poveri e del salario minimo?

 

Nicola Fratoianni Elisabetta Piccolotti

A chi vede la pagliuzza negli occhi altrui e non la trave nei propri, ricordo che, mentre Arianna è a carico del suo partito, le signore Fra-Fra "nominate" in Parlamento non certo all'insaputa dei loro consorti, stanno sul groppone di tutti i contribuenti.

Antonio Pochesci

 

Lettera 7

Caro Dago, il parroco di Lampedusa: "Qui l'apocalisse, situazione tragica". Non vorrà mettersi contro Papa Francesco che disse "I migranti vanno accolti tutti"?

Neal Caffrey

 

Lettera 8

Caro Dago,

ho letto la recente intervista a Michael O’Leary, super capo di Ryanair, nella quale  sostiene che il decreto del ministro Adolfo Urso che limita al 200% del prezzo medio il prezzo massimo  di un volo per  le isole non è applicabile per il semplice fatto che nessuno sa quale sia il costo medio di tali voli.

 

MICHAEL O’LEARY

Di certo il ministero di cui è a capo Urso non conosce tale dato per cui non avrebbe gli elementi per calcolare il prezzo massimo accettabile previsto dal decreto medesimo.

Se così fosse, non pensa che qualcuno al ministero delle imprese e del Made in Italy debba  cambiare mestiere ?

E in ogni caso, non sarebbe logico che un decreto che fissa un limite massimo ad un prezzo debba chiaramente indicare tale limite massimo in modo che sia chiaro il limite che deve essere rispettato?

Pietro Volpi

migranti a lampedusa 3

 

Lettera 9

Caro Dago,

a Lampedusa ci sono più migranti che abitanti, se andiamo avanti così è esattamente cio' che accadrà entro pochi anni a tutta l'Italia, con conseguenze ovviamente drammatiche per tutti. Possibile che la classe politica, sia Italiana che Europea non lo capisca? O forse dietro ci sono interessi (di pochi) inconfessabili?

ah saperlo...

Saluti

Luigi_lc

elly schlein alla festa del fatto quotidiano

 

Lettera 10

Caro Dago, Kiev: "La Corea del Nord fornisce armi alla Russia già da un mese e mezzo, in particolare proiettili da 122 e 152 millimetri, nonché missili Grad". Ah, ecco. E Joe Biden era troppo "Sleepy" per accorgersene?

Simon Gorky

 

Lettera 11

Caro Dago,

Clamorosa la decisione di Elly Schlein di non partecipare a "Belve". La causa è sicuramente dovuta ad un fattore economico: chissà quanti soldi chiede l'armocromista per scegliere il look da prima serata.

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 12

giorgia meloni

Caro Dago, Giorgia Meloni: "Serve battaglia per difendere valori famiglia e Dio". È esattamente quel che pensava - in senso "pluralista" - il pm di Brescia del "fatto culturale" quando ha chiesto che quel marito violento, proveniente dal Bangladesh che insultava e picchiava la moglie, venisse assolto.

A.Reale

 

Lettera 13

Caro Dago, l'invasione dell'Italia da parte dei migranti è l'unico successo della sinistra negli ultimi venti anni.

FB

 

giorgia meloni

Lettera 14

Caro Dago,

bisogna dire no al razzismo nascosto. A Milano un giovane è stato ridotto in coma, a Napoli una donna è stata violentata da quattro uomini, e giustamente i giornali e le TV hanno quanto possibile nascosto l’etnia dei criminali. Ma a Firenze, tutti hanno spiattellato che due tedeschi hanno imbrattato il corridoio vasariano, e un tedesco si è arrampicato su una statua danneggiandola. Notizie di questo genere fanno credere che tutti i tedeschi siano criminali e alimentano il razzismo!

L. A. Voisin

corpi alieni presentati a citta del messico 8

 

Lettera 15

Caro Dago, Giorgia Meloni: "Governo forte e coeso, sarà in carica molti anni". Avrebbe dovuto dire "Per l'intera legislatura". Ora la accuseranno di voler sospendere le elezioni per instaurare una dittatura.

RPM

 

Lettera 16

Alieni? Mahh !!! Nel 2017, Maussan aveva fatto affermazioni simili in Perù, e un rapporto della procura del paese ha scoperto che i corpi erano in realtà “bambole fabbricate di recente, che sono state ricoperte con una miscela di carta e colla sintetica per simulare la presenza di pelle”.

Umba Dumba

 

corpi alieni presentati a citta del messico 7

Lettera 17

Caro Dago, Bce, nuovo rialzo dei tassi di 0,25 punti

La cannonata che ci mancava.

Theo

 

Lettera 18

Caro Dago gira e rigira siamo sempre alle solite: per gli extra-profitti bancari abbiamo copiato gli spagnoli o fatto un'altra cosa da cui tutte le critiche sia interne che europee?

Amandolfo

 

Lettera 19

Caro Dago

In un paese civile non ha senso una udienza per decidere se il detenuto Alfredo Cospito ha diritto di tenere in cella le foto dei genitori defunti. E questa mattina in aula il pm di Torino Paolo Scafi ha chiesto ai giudici di mantenere il divieto perché le foto potrebbero contenere messaggi criptici. Giustizia e fantascienza.

Frank Cimini

ironie caso cospitoalfredo cospito

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA