gianfranco fini

POSTA! – FRANK CIMINI: “CARO DAGO REATO PER CUI È STATO CONDANNATO GIANFRANCO FINI? CADUTO SULLA GNOCCA” – LA FILASTROCCA DI UN LETTORE SUL CASO FASSINO: OGNI VOLTA DA FIUMICINO / PORTA A CASA UN RICORDINO / COL CELLULARE IN MANO / E IL PROFUMO NEL PASTRANO / SE LA SVIGNA IL MALANDRINO”

Riceviamo e pubblichiamo:

andrea giambruno

 

Lettera 1

Gentile Dago, ma veramente la scorta avrebbe scambiato dei volgari topi di auto per agenti segreti, se fosse così è meglio che la Giorgia ripensi al suo apparato di sicurezza.

Alla prossima

Alberto Gentile

 

Lettera 2

Dago Memory,

  da una famosa citazione " la percezione maggioritaria degli eventi è talvolta più onesta dei libri di storia ". Oggi un tribunale, che scrive la storia dei delitti e delle pene mediante sentenze ha confermato la percezione - previsione maggioritaria che si ebbe sul ruolo di Fini & parenti acquisiti nel penale caso dell'alloggio di Montecarlo. Attendiamo il verdetto per Cassazione e buon soggiorno al latitante in Dubai.

peprig

 

ANDREA GIAMBRUNO E GIORGIA MELONI CON LA FIAT 500

Lettera 3

Caro Dago, e quindi, stando ai testimoni, sarebbero tre le volte in cui Fassino ha tentato di rubare un profumo al Duty Free dall'aeroporto di Fiumicino. Possibile che la moglie puzzi tanto?

Jantra

 

Lettera 4

Caro Dago, ma che bella figura! Per giustificare il tentato furto di in profumo, Fassino ha inventato una storia che puzza di bugia...

F.T.

 

Lettera 5

IL PROFUMO DEL MOSTRO SELVATICO - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, Barack Obama: "Donald Trump non è considerato una persona seria nella sua città natale, New York". Joe Biden, invece, non lo è in 6 decimi del Paese, stando all'ultimo sondaggio Cnn...

E.Moro

 

Lettera 6

Caro Dago, Blinken fa sapere che gli Usa  sono disponibili ad accomodarsi al tavolo delle trattative con la Russia, per arrivare alla pace in Ucraina. Interessante sarebbe cogliere il vero intento di questo messaggio pubblico. Potrebbe essere che le trattative segrete siano a un buon punto, e che quindi, gli americani, dichiarandosi aperturisti, vogliano apparire come attori di primo piano, prendendosene il gran merito ;oppure che con le trattative bloccate, questa dichiarata disponibilità serve loro solo a coprire il pompaggio di armamenti a Kiev.

Paloma

 

Lettera 7

Caro Dago, Mattarella: "Perdurano le difficoltà di chi sopporta una disabilità, il peso degli oneri di assistenza che non di rado spingono nel bisogno anche famiglie di chi un lavoro ce l'ha". E allora perché il Governo non include nel bonus da 100 euro anche le famiglie - fino a un certo reddito - dove è presente un disabile?

EPA

barack obama joe biden bill clinton radio city hall new york

 

Lettera 8

Caro Dago secondo Forbes Elon Musk avrebbe guadagnato 14 miliardi di dollari con un giorno di "lavoro" in Cina: meglio di un idraulico a Roma.

Amandolfo

 

Lettera 9

Caro Dago, Mattarella: "Basta sfruttare i migranti, vigilare sul capolarato". Quindi  ok allo sfruttamento da parte di scafisti e Ong?

Ranio

 

Lettera 10

Caro Dago

reato per cui è stato condannato Fini? Caduto sulla gnocca…

Frank Cimini

 

GIANFRANCO FINI ELISABETTA TULLIANI

Lettera 11

Caro Dagospia, piuttosto che polemizzare sulla liceità di usare solo "Giorgia" sulla scheda elettorale per le europee, mi chiedo se la Meloni, qualora eletta a Bruxelles, si dimetterà da premier per seguire con impegno i lavori del parlamento europeo. Saluti dalla Svizzera

 

Lettera 12

Caro Dago, Fini dopo la condanna a 2 anni e 8 mesi: "Non ho autorizzato la vendita dell'abitazione di Montecarlo ad una società riconducibile a Giancarlo Tulliani. Quando ho dato l'ok non sapevo chi fosse l'acquirente". Alice nel Paese delle meraviglie!

Ettore Banchi

 

GIANFRANCO FINI

Lettera 13

Caro Dago, i tre attivisti di Ultima generazione che il 2 novembre hanno bloccato la tangenziale di Bologna (per questo sono stati condannati a 6 mesi per violenza privata e interruzione di pubblico servizio) hanno "agito non certo per soddisfare un interesse personale ed egoistico, ma per uno scopo superiore, nobile e altruistico, ovvero la tutela dell'ambiente, messo a concreto e sempre più allarmante rischio di irreversibile compromissione per via del cambiamento climatico in atto".

 

Così la giudice Simona Siena, motivando la concessione dell'attenuante dei motivi di particolare valore sociale per i tre imputati. Incredibile! Così chiunque decida di rompere gli zebedei agli altri per avere 15 secondi di notorietà in tv è mezzo "legittimato" a farlo purché nomini l'ambiente e i cambiamenti climatici.

A.Sorri

 

Lettera 14

Caro Roberto,

GIORGIA MELONI E I VOTI A DESTRA - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

questa storia dei nomi sulla scheda ancora non mi convince. Sicuramente ai tempi di Pannella se avessi scritto sulla scheda "Marco" il mio voto sarebbe stato annullato. Adesso invece scomodiamo i giuristi per i capricci e le strategie di marketing della Meloni.

 

Ad ogni modo, dal Viminale fanno sapere che in caso di parolacce, espressioni ingiuriose o disegni volgari, il voto sarà attribuito al candidato Sgarbi.

Cari saluti,

Lello Mascetti

 

GIORGIA MELONI BY PALOMBO

Lettera 16

Caro Dago, Ucraina, Blinken: "Ci saremo se Mosca vuole negoziare". La conferma che Zelensky è il pupazzo di Biden e non decide alcunché: il classico governo fantoccio.

Edy Pucci

 

Lettera 17

Dago colendissimo,

la sora Giorgia ha invitato gli elettori a votarla con il solo nome, rimarcando che lei sempre sarà una del popolo. Preoccupata che non si noti? Quando parla in pubblico, è a tutti chiaro che viene dal prestigioso campus della Garbatella.

 

Epperò, non è che – frequentando oramai il bel mondo della politica planetaria, un club ristretto dove i pochi ammessi fra di loro si chiamano per nome – si sia oramai abituata? Probabilmente dopo le europee, si dovrà prendere atto della sua nuova condizione e pertanto ci dovremo rivolgere a lei come Giorgia I, Presidente del Consiglio, Duchessa di Colle Oppio e Principe elettore del sacro Romano Impero (Ursula ci spera…)

Saluti da Stregatto.

 

PIERO FASSINO E IL PROFUMO CHANEL - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 18

Caro Dago, Londra, 36enne armato di katana ferisce cinque persone vicino alla stazione della metropolitana: arrestato. La polizia: "Non è terrorismo". Squadra inglese di scherma per le Olimpiadi?

Sergio Tafi

 

Lettera 19

Buongiorno vi mando questa mia filastrocca ironica sul caso Fassino:

 

Ogni volta da Fiumicino

Porta a casa un ricordino

Col cellulare in mano

E il profumo nel pastrano

Se la svigna il malandrino.

 

Saluti Carlo

 

Lettera 20

Caro Dago

siamo tutti antifascisti. Solo che qualcuno pensa di essere più antifascista degli altri.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 21

j'odore meme su piero fassino by rolli il giornalone la stampa

Caro Dago,

Viene annunciato ufficialmente che il vaccino ha causato morti e che saranno chiesti risarcimenti.  A quando il risarcimento per quelli che  il giorno  dopo il vaccino hanno cominciato a soffrire a causa di brutte eruzioni cutanee per le quali sembra che non ci sia cura?

profumo di danno meme by carli il giornalone la stampaPIERO FASSINO MEME

Giovanna Maldasia

Ultimi Dagoreport

meloni trump

DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E DECINE DI MORTI, HA SPEDITO GIORGIA MELONI IN UNO STADIO DI TALE PIACERE DA PERDERE IL CONTROLLO DEI NEURONI, INCIAMPANDO IN DUE MADORNALI GAFFE, CHE NESSUN MEDIA HA SOTTOLINEATO - PRESO IL MOSCHETTO, CALZATO L’ELMETTO, LA “CHICA CALIENTE” (COPY SANTIAGO ABASCAL) HA PROCLAMATO LA TESI DI ‘’UN INTERVENTO LEGITTIMO DI NATURA DIFENSIVA CONTRO IL NARCOTRAFFICO’’ - BENE, SIETE CURIOSI DI SAPERE CHI L’HA SMENTITA? LO STESSO TRUMP! “D’ORA IN AVANTI SAREMO FORTEMENTE COINVOLTI NELLA GESTIONE DEL PETROLIO DEL VENEZUELA” - MA NON È FINITA: LA STAGIONATA RAGAZZA PON-PON DEL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA SPROLOQUIATO PURE DI UNA “AZIONE MILITARE ESTERNA”. A SMENTIRLA È ARRIVATO QUESTA VOLTA IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO: "NON SIAMO IN GUERRA…" - VIDEO

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”