gianfranco fini

POSTA! – FRANK CIMINI: “CARO DAGO REATO PER CUI È STATO CONDANNATO GIANFRANCO FINI? CADUTO SULLA GNOCCA” – LA FILASTROCCA DI UN LETTORE SUL CASO FASSINO: OGNI VOLTA DA FIUMICINO / PORTA A CASA UN RICORDINO / COL CELLULARE IN MANO / E IL PROFUMO NEL PASTRANO / SE LA SVIGNA IL MALANDRINO”

Riceviamo e pubblichiamo:

andrea giambruno

 

Lettera 1

Gentile Dago, ma veramente la scorta avrebbe scambiato dei volgari topi di auto per agenti segreti, se fosse così è meglio che la Giorgia ripensi al suo apparato di sicurezza.

Alla prossima

Alberto Gentile

 

Lettera 2

Dago Memory,

  da una famosa citazione " la percezione maggioritaria degli eventi è talvolta più onesta dei libri di storia ". Oggi un tribunale, che scrive la storia dei delitti e delle pene mediante sentenze ha confermato la percezione - previsione maggioritaria che si ebbe sul ruolo di Fini & parenti acquisiti nel penale caso dell'alloggio di Montecarlo. Attendiamo il verdetto per Cassazione e buon soggiorno al latitante in Dubai.

peprig

 

ANDREA GIAMBRUNO E GIORGIA MELONI CON LA FIAT 500

Lettera 3

Caro Dago, e quindi, stando ai testimoni, sarebbero tre le volte in cui Fassino ha tentato di rubare un profumo al Duty Free dall'aeroporto di Fiumicino. Possibile che la moglie puzzi tanto?

Jantra

 

Lettera 4

Caro Dago, ma che bella figura! Per giustificare il tentato furto di in profumo, Fassino ha inventato una storia che puzza di bugia...

F.T.

 

Lettera 5

IL PROFUMO DEL MOSTRO SELVATICO - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, Barack Obama: "Donald Trump non è considerato una persona seria nella sua città natale, New York". Joe Biden, invece, non lo è in 6 decimi del Paese, stando all'ultimo sondaggio Cnn...

E.Moro

 

Lettera 6

Caro Dago, Blinken fa sapere che gli Usa  sono disponibili ad accomodarsi al tavolo delle trattative con la Russia, per arrivare alla pace in Ucraina. Interessante sarebbe cogliere il vero intento di questo messaggio pubblico. Potrebbe essere che le trattative segrete siano a un buon punto, e che quindi, gli americani, dichiarandosi aperturisti, vogliano apparire come attori di primo piano, prendendosene il gran merito ;oppure che con le trattative bloccate, questa dichiarata disponibilità serve loro solo a coprire il pompaggio di armamenti a Kiev.

Paloma

 

Lettera 7

Caro Dago, Mattarella: "Perdurano le difficoltà di chi sopporta una disabilità, il peso degli oneri di assistenza che non di rado spingono nel bisogno anche famiglie di chi un lavoro ce l'ha". E allora perché il Governo non include nel bonus da 100 euro anche le famiglie - fino a un certo reddito - dove è presente un disabile?

EPA

barack obama joe biden bill clinton radio city hall new york

 

Lettera 8

Caro Dago secondo Forbes Elon Musk avrebbe guadagnato 14 miliardi di dollari con un giorno di "lavoro" in Cina: meglio di un idraulico a Roma.

Amandolfo

 

Lettera 9

Caro Dago, Mattarella: "Basta sfruttare i migranti, vigilare sul capolarato". Quindi  ok allo sfruttamento da parte di scafisti e Ong?

Ranio

 

Lettera 10

Caro Dago

reato per cui è stato condannato Fini? Caduto sulla gnocca…

Frank Cimini

 

GIANFRANCO FINI ELISABETTA TULLIANI

Lettera 11

Caro Dagospia, piuttosto che polemizzare sulla liceità di usare solo "Giorgia" sulla scheda elettorale per le europee, mi chiedo se la Meloni, qualora eletta a Bruxelles, si dimetterà da premier per seguire con impegno i lavori del parlamento europeo. Saluti dalla Svizzera

 

Lettera 12

Caro Dago, Fini dopo la condanna a 2 anni e 8 mesi: "Non ho autorizzato la vendita dell'abitazione di Montecarlo ad una società riconducibile a Giancarlo Tulliani. Quando ho dato l'ok non sapevo chi fosse l'acquirente". Alice nel Paese delle meraviglie!

Ettore Banchi

 

GIANFRANCO FINI

Lettera 13

Caro Dago, i tre attivisti di Ultima generazione che il 2 novembre hanno bloccato la tangenziale di Bologna (per questo sono stati condannati a 6 mesi per violenza privata e interruzione di pubblico servizio) hanno "agito non certo per soddisfare un interesse personale ed egoistico, ma per uno scopo superiore, nobile e altruistico, ovvero la tutela dell'ambiente, messo a concreto e sempre più allarmante rischio di irreversibile compromissione per via del cambiamento climatico in atto".

 

Così la giudice Simona Siena, motivando la concessione dell'attenuante dei motivi di particolare valore sociale per i tre imputati. Incredibile! Così chiunque decida di rompere gli zebedei agli altri per avere 15 secondi di notorietà in tv è mezzo "legittimato" a farlo purché nomini l'ambiente e i cambiamenti climatici.

A.Sorri

 

Lettera 14

Caro Roberto,

GIORGIA MELONI E I VOTI A DESTRA - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

questa storia dei nomi sulla scheda ancora non mi convince. Sicuramente ai tempi di Pannella se avessi scritto sulla scheda "Marco" il mio voto sarebbe stato annullato. Adesso invece scomodiamo i giuristi per i capricci e le strategie di marketing della Meloni.

 

Ad ogni modo, dal Viminale fanno sapere che in caso di parolacce, espressioni ingiuriose o disegni volgari, il voto sarà attribuito al candidato Sgarbi.

Cari saluti,

Lello Mascetti

 

GIORGIA MELONI BY PALOMBO

Lettera 16

Caro Dago, Ucraina, Blinken: "Ci saremo se Mosca vuole negoziare". La conferma che Zelensky è il pupazzo di Biden e non decide alcunché: il classico governo fantoccio.

Edy Pucci

 

Lettera 17

Dago colendissimo,

la sora Giorgia ha invitato gli elettori a votarla con il solo nome, rimarcando che lei sempre sarà una del popolo. Preoccupata che non si noti? Quando parla in pubblico, è a tutti chiaro che viene dal prestigioso campus della Garbatella.

 

Epperò, non è che – frequentando oramai il bel mondo della politica planetaria, un club ristretto dove i pochi ammessi fra di loro si chiamano per nome – si sia oramai abituata? Probabilmente dopo le europee, si dovrà prendere atto della sua nuova condizione e pertanto ci dovremo rivolgere a lei come Giorgia I, Presidente del Consiglio, Duchessa di Colle Oppio e Principe elettore del sacro Romano Impero (Ursula ci spera…)

Saluti da Stregatto.

 

PIERO FASSINO E IL PROFUMO CHANEL - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 18

Caro Dago, Londra, 36enne armato di katana ferisce cinque persone vicino alla stazione della metropolitana: arrestato. La polizia: "Non è terrorismo". Squadra inglese di scherma per le Olimpiadi?

Sergio Tafi

 

Lettera 19

Buongiorno vi mando questa mia filastrocca ironica sul caso Fassino:

 

Ogni volta da Fiumicino

Porta a casa un ricordino

Col cellulare in mano

E il profumo nel pastrano

Se la svigna il malandrino.

 

Saluti Carlo

 

Lettera 20

Caro Dago

siamo tutti antifascisti. Solo che qualcuno pensa di essere più antifascista degli altri.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 21

j'odore meme su piero fassino by rolli il giornalone la stampa

Caro Dago,

Viene annunciato ufficialmente che il vaccino ha causato morti e che saranno chiesti risarcimenti.  A quando il risarcimento per quelli che  il giorno  dopo il vaccino hanno cominciato a soffrire a causa di brutte eruzioni cutanee per le quali sembra che non ci sia cura?

profumo di danno meme by carli il giornalone la stampaPIERO FASSINO MEME

Giovanna Maldasia

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO