jeff bezos soldi

POSTA! CARO DAGO, AMAZON PRIME AUMENTA IL PREZZO DELL'ABBONAMENTO. QUELLO ANNUALE PASSERÀ DA 36 A 49,90 EURO: +38,8%. PORCA MISERIA! JEFF BEZOS HA PROBLEMI CON LE RATE DEL NUOVO YACHT DA 500 MILIONI DI DOLLARI? – DAL CAPITALE DI MARX ALL'AGENDA DRAGHI. LA LUNGA MARCIA...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

sergio mattarella mario draghi

Lettera 1

Dal Capitale di Marx all'agenda Draghi. La Lunga Marcia

Carlo

 

Lettera 2

Dago Esimio,

Letta dice “non ci sarà nessun pareggio o Noi o la Meloni”. Noi è  il plurale maiestatis di Letta? E' forse il catalogo autunno-inverno della nuova collezione "Onorevoli per Sempre a Prescindere"?

Saluti.

peprig

 

Lettera 3

salvini

Salvini NON ha fatto cadere il governo del rettiliano (o meglio ex-rettiliano, alla fine si è dimostrato molto umano, rancoroso e vendicativo). Il vostro antisalvinismo, probabilmente prezzolato dalla banda PD, è vomitevole. Pur di dare contro al leghista vi fate andare bene anche la burina (post-)fascista.

Fate abbastanza schifo.

Simo

 

Lettera 4

Caro Dago, gas, Cingolani: "Per l'Italia taglio del 7%, siamo soddisfatti". Come no, "Allegria"! Ma ha capito cosa sta dicendo? Al freddo ci starà lui con Draghi e gli altri ministri?

Tommy Prim

 

Lettera 5

Letta vuol parlare con chi ha votato Forza Italia, ma la maggior parte di costoro è finita nel partito dell'astensione, l'unico in crescita.

Signoramia

 

Lettera 6

vaccino covid

Caro Dago, gli Stati Uniti hanno donato quasi 500mila dosi di vaccino contro il Covid-19 all'Ucraina. Così utilizzano l'inconsapevole popolo ucraino come cavia per testare le ultime modifiche vaccinali?

F.T.

 

Lettera 7

L'assalto alla diligenza! Venghino signori venghino, manca qualcuno? Ormai c'è la ressa per transitare al Centro direzione Parlamento. Ma, con la riduzione dei Parlamentari, i vari transfughi lo sanno che non c'è più il Freccia Rossa ma solo una diligenza a cavalli? E se non portano la biada della scuderia di provenienza, dovranno scendere e spingerla a mano?

Antonio Pochesci

 

Lettera 8

E sì caro Dago,

ELODIE MELONI

il mondo degli artisti e degli intellettuali di sinistra è contro ad un eventuale governo di centrodestra. Una buona percentuale di loro hanno evaso ed eluso il fisco anche con residenze in altri Stati (vedi gli accordi con l’Agenzia delle Entrate) degli scorsi anni. Che ne sanno loro che con aerei privati, super appartamenti,  ville principesche e macchine con autista, della fatica di arrivare a fine mese di almeno tre quarti del popolo Italiano…

Bobilduro

 

Lettera 9

Dear Dago,

SILVIO BERLUSCONI E LICIA RONZULLI

In meno di due settimane la stampa ha riportato che il Banana aspira ad essere Presidente del Senato, non ha rinunciato al sogno di diventare Presidente della  Repubblica e si autoproclama unico politico di levatura internazionale in grado di fare il Premier. Chiamiamolo addirittura Trinità oppure, con un  tocco di esotismo, eleggiamolo pure  Trimurti.

Namaskar!

Giovanna Maldasia

 

Lettera 10

Caro Dago,

il Ceppalonico non usa tutta la sua diplomazia, ma il suo trasformismo di cui ne è leader indiscusso.

Annibale Antonelli

 

Lettera 11

MASTELLA PRESENTA IL SIMBOLO NOI DI CENTRO

Caro Dago, ogni volta che si avvicinano elezioni la sinistra torna al 1943! Parla di fascismo e via cantando. Per loro non esistono i disoccupati, gli indigenti, le aziende in difficoltà, crisi internazionali, lo sviluppo del Paese, ma solo il fascismo, che poi esiste solo nelle loro teste.

Che miseria! E vorrebbero governare il paese?

FB

 

Lettera 12

Caro Dago, Amazon Prime aumenta il prezzo dell'abbonamento. Quello annuale passerà da 36 a 49,90 euro: +38,8%. Porca miseria! Jeff Bezos ha problemi con le rate del nuovo yacht da 500 milioni di dollari?

Greg

 

Lettera 13

Stimabile Roberto,

mara carfagna verso sud

La Carfagna se n'è ghiuta e soli ci ha lasciato. L'aveva già promesso nel 2010. Io avevo denunciato che un suo stretto e fidato collaboratore, davanti alla mia richiesta di informare Mara, allora coordinatrice per la provincia di Salerno, dei grovigli di Forza Italia in quel di Eboli, mi rispose: "Mara, per queste situazioni, mi dice sempre di rivolgermi ad Italo Bocchino". Mi parve un'enormità del tipo un israeliano che domanda lumi ad Hamas per i problemi di Tel Aviv, oppure, per sdrammatizzare, del tipo di un romanista che chiede consiglio ad un laziale per risolvere una questione di spogliatoio giallorosso. Intervenne tempestivamente Silvio Berlusconi per difenderla. Il Cavaliere, generoso come sempre, si assentò da una riunione in quel di Bruxelles, dando spago ai suoi detrattori, che notarono maliziosamente un indizio di antieuropeismo. In realtà, aveva preso del tempo, per telefonarmi.

Sia pure con tono cordiale, mi pregò di smetterla di punzecchiare Mara. La telefonata durò a lungo, perché io cercai inutilmente di spiegargli i motivi.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 14

donald trump, barack obama e joe biden

Caro Dago, ora che Conte lo schifano tutti (grillini compresi) parla di "agenda sociale". Ma quando era  premier di un governo di destra e poi di uno di sinistra, questa agenda dove l'aveva infilata?

FB

 

Lettera 15

Caro Dago, assalto Capitol Hill, Biden: "Agenti eroi, Trump non ha avuto coraggio". Senti chi parla! Proprio lui che ha lasciato le donne afghane alla mercé dei talebani!

donald trump donald trump joe biden

Ezra Martin

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”