aurelio de laurentiis emiro sceicco arabo

POSTA! EXTRAPROFITTI, GIORGIA MELONI REPLICA ALLE CRITICHE: “PER SALVARE IL BILANCIO DELLO STATO O TASSAVAMO QUELLI DELLE BANCHE O QUELLI DI DE LAURENTIIS” – CHE PECCATO CHE ALAIN ELKANN SIA ANDATO IN TRAGHETTO IN GRECIA, QUANDO AVREBBE POTUTO PRENDERE (E PER OVERBOOKING MAGARI PERDERE) UN VOLO COME LA SCRITTRICE GAMBERALE. PENSA SE I DUE SI FOSSERO TROVATI INSIEME! QUALE PERLA DELLA LETTERATURA ITALICA AVREMMO POTUTO AVERE!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

piazza affari 4

Caro Dago, Decreto Omnibus, il Cdm ha approvato nuove norme sugli incendi dolosi. Si potranno appiccare roghi solo utilizzando prodotti ecocompatibili non inquinanti?

Pat O'Brian

 

Lettera 2

Che brutta fine (mediatica) per gli aspiranti famosi che piantavano tende contro il caro-affitti: sono scomparsi.

O forse ora piantano tende in vacanza al mare.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 3

Caro Dago, geniale il prelievo sugli extra profitti delle banche deciso dal governo! Metteranno tutto in conto a noi correntisti: addio bonifici gratis, prelievi gratis, domiciliazione delle bollette gratis, etc...

Camillo Geronimus

 

chiara gamberale 1

Lettera 4

Caro Dago,

strepitoso il tuo riferimento a Winckelmann nella Dagonota.

E immagina che ne avrebbe pensato, dei nostri radical chic, Antonio Gramsci che scriveva “non avrò mai da vergognarmi di questa situazione… perché non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione”.

Invece oggi turba molto anche solo fare un viaggio in treno in prima classe a Foggia o aspettare l’aereo successivo per Atene.

concita de gregorio 1

Francesca

 

Lettera 5

Caro Dago, 

ultima nota: ma Concita de Gregorio non era stata presa come direttore per l'edizione italica/europea di Hollywood reporter? Concita lo sa che in America per molto meno si viene "canceled"? 

E no, non c'entra niente il contesto. Ha scritto una porcata della quale avrebbe dovuto scusarsi e magari passare una settimana con i bambini (e adulti) che sono cerebrolesi... forse avrebbe anche lei imparato qualcosa.

Saluti alla cancel culture, 

Lisa

 

Lettera 6

Caro Dago,

ARTICOLO DI CONCITA DE GREGORIO SUGLI INFLUENCER DECEREBRATI

se un immigrato irregolare commette dei reati, sarebbe troppo pretendere una sua espulsione dal nostro paese “manu militari” dopo aver scontato la condanna?

Se si fosse fatto in questo modo forse la signora sessantenne di Rovereto ammazzata a botte da un irregolare nigeriano già noto alle forze dell’ordine sarebbe ancora viva.

Pietro Volpi

 

Lettera 7

Non c’è dubbio, i problemi degli italiani sono il caro aereo, i taxi e i granchi blu, altro che il lavoro che manca o l’inflazione che erode il potere d’acquisto.

Bravo il governo, che se ne occupa.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 8

Dago colendissimo,

ti sei sempre lamentato del fatto che i fratellini d’Italia fossero rimasti ancora ai tempi della fiamma e di Colle Oppio. Ma non vedi che evoluzione, col caso De Angelis /La Russa? Quando scazzano tra loro, si danno persino del fascista!

Besos,

Sergius

GRANCHIO BLU AMERICANO.

 

Lettera 9

Ma Giorgia Meloni non va a Borgo Egnazia perché poi rischia di ricordarle troppo La Russa?

Pensiero Negativo

 

 

Lettera 10

Caro Dago, abrogato l'ultimo divieto reale della pandemia Covid: l'isolamento dei positivi. Ormai, dicono, è come "una normale influenza". Quindi i vaccini somministrati erano più che sufficienti a debellare il virus e coloro che hanno preferito non vaccinarsi - per una, due, tre, quattro volte - hanno fatto risparmiare allo Stato un bel po' di denari che ora  possono essere utilizzati per altre cose?

E.S.

 

Lettera 11

GIORGIA MELONI ALL HOTEL VILLA DELLE PALME A SANTA MARINELLA

Caro Dago, oltre 250 mila soldati russi uccisi dalle forze ucraine dall'inizio dell'invasione del Paese da parte di Mosca: lo annuncia lo Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine. Inoltre si registrano 315 caccia, 312 elicotteri e 4,158 droni abbattuti, cui vanno aggiunti 4,254 carri armati, 4,996 sistemi di artiglieria, 18 navi e 1,377 missili da crociera russi distrutti.

 

Zelensky dà i numeri, ma la verità è che i russi non sono stati cacciati dall'Ucraina. È come se un maratoneta si vantasse di aver corso in allenamento i 42 km in un'ora e 45 minuti e poi in gara coprisse la distanza in due ore e 30 minuti. Tutta fuffa!

Marino Pascolo

 

Lettera 12

Caro Dago, tutti a manganellare De Angelis perché ha osato dire che, secondo la sua opinione, la verità sulla Strage di Bologna non è quella espressa dalla sentenza definitiva. Perbacco, vista l'abilità squadrista del mettersi in tanti a menare uno solo che non la pensa come loro, questi signori, per caso, non meriterebbero la tessera onoraria del PNF?

B.Ton

 

MARCELLO DE ANGELIS

Lettera 13

Caro Dago, Copernicus conferma, luglio 2023 è stato il mese più caldo mai registrato. Il problema è che la Terra ha oltre 4,5 miliardi di anni, e le rilevazioni attendibili per quantità (numero dei dati) e qualità (precisione) copriranno, ad essere molto ma molto ottimisti, meno di un centinaio di anni (come detto, su 4,5 miliardi). Quando poi vengono esibite, a scopo statistico, rilevazioni relative alla seconda metà del 1800... Beh, vista la precisione scientifica dell'epoca, si può immaginare che si può saperne di più consultando una medium...

M.H.

 

rudi garcia aurelio de laurentiis

Lettera 14

Egregio Dago. Gli introiti della legge extra profitti per le banche, come da tradizione, si trasformeranno in un batter d'occhio in extra costi per i correntisti.

Amen.

Phantomas.

 

Lettera 15

Extraprofitti, Giorgia Meloni replica alle critiche: "Per salvare il bilancio dello Stato o tassavamo quelli delle banche o quelli di De Laurentiis".

C.T.

LANZICHE-NECCHI - MEME SU ALAIN ELKANN BY EMILIANO CARLI

 

Lettera 16

Caro Dago,

Che peccato che Alain Elkann sia andato in traghetto in Grecia, quando avrebbe potuto prendere e per overbooking magari perdere un volo Volotea come la scrittrice Gamberale. Pensa se fosse loro successo pure assieme!

Quale perla della letteratura italica avremmo potuto avere!

Saluti al Winckelmann appiedato,

Lisa

 

Lettera 17

Caro Dago, Salvini: "Gli stipendi per il Ponte sullo Stretto? Polemica di basso livello". Un po' di ragione il ministri ce l'ha. Se si vuole che il ponte sia costruito bene, bisogna chiamare gente capace e tocca pagarla. Magari Pd e M5s sperano in un Morandi bis, un ponte che tra qualche anno vada giù...

Ricky

APPALTARE DELLA PATRIA - MEME BY EMILIANO CARLI

 

Lettera 18

Caro Dago, per i "radical-sciocchi" (ex chic) questa sarà una estate da dimenticare! Dopo il memorabile racconto del mitologico Elkann a Foggia (ma non abbiamo ancora scoperto il motivo di quel viaggio...epico) ora è la volta di un'altra epica mediocre figura che deve tutto a...qualcun altro. Tale Chiara Gamberale (chi?). Il mistero che si aggira intorno a questi personaggi è il motivo che li spinge a raccontare vicende personali, comuni a migliaia di persone, come se fosse una personale offesa alla loro "regale" persona. Tornare ogni tanto con i piedi per terra è così difficile per i "radical s.....i" ?

FB

 

Lettera 19

meme su Matteo Salvini e il ponte sullo stretto

Caro Dago, in mezzo a coperture sì coperture no, RDC, salario minimo e contratto nazionale etc. l'unico tetto che è saltato è quello dei 240.000 euro per i top manager...

Amandolfo

 

Lettera 20

Caro Dago, a luglio oltre 1 milione voli in Ue, prima volta dal Covid. Dovremmo festeggiare o mostrare una faccia eco-ansiosa per gli effetti climatici che l'inquinamento causato da questo milione di velivoli produrrà nei prossimi mesi? Da Bruxelles quali "ordini" arrivano?

Lucio Breve

GIUSEPPE PONTE BY CARLI MATTEO SALVINI - PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA - BY EDOARDO BARALDI

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”