aurelio de laurentiis emiro sceicco arabo

POSTA! EXTRAPROFITTI, GIORGIA MELONI REPLICA ALLE CRITICHE: “PER SALVARE IL BILANCIO DELLO STATO O TASSAVAMO QUELLI DELLE BANCHE O QUELLI DI DE LAURENTIIS” – CHE PECCATO CHE ALAIN ELKANN SIA ANDATO IN TRAGHETTO IN GRECIA, QUANDO AVREBBE POTUTO PRENDERE (E PER OVERBOOKING MAGARI PERDERE) UN VOLO COME LA SCRITTRICE GAMBERALE. PENSA SE I DUE SI FOSSERO TROVATI INSIEME! QUALE PERLA DELLA LETTERATURA ITALICA AVREMMO POTUTO AVERE!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

piazza affari 4

Caro Dago, Decreto Omnibus, il Cdm ha approvato nuove norme sugli incendi dolosi. Si potranno appiccare roghi solo utilizzando prodotti ecocompatibili non inquinanti?

Pat O'Brian

 

Lettera 2

Che brutta fine (mediatica) per gli aspiranti famosi che piantavano tende contro il caro-affitti: sono scomparsi.

O forse ora piantano tende in vacanza al mare.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 3

Caro Dago, geniale il prelievo sugli extra profitti delle banche deciso dal governo! Metteranno tutto in conto a noi correntisti: addio bonifici gratis, prelievi gratis, domiciliazione delle bollette gratis, etc...

Camillo Geronimus

 

chiara gamberale 1

Lettera 4

Caro Dago,

strepitoso il tuo riferimento a Winckelmann nella Dagonota.

E immagina che ne avrebbe pensato, dei nostri radical chic, Antonio Gramsci che scriveva “non avrò mai da vergognarmi di questa situazione… perché non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione”.

Invece oggi turba molto anche solo fare un viaggio in treno in prima classe a Foggia o aspettare l’aereo successivo per Atene.

concita de gregorio 1

Francesca

 

Lettera 5

Caro Dago, 

ultima nota: ma Concita de Gregorio non era stata presa come direttore per l'edizione italica/europea di Hollywood reporter? Concita lo sa che in America per molto meno si viene "canceled"? 

E no, non c'entra niente il contesto. Ha scritto una porcata della quale avrebbe dovuto scusarsi e magari passare una settimana con i bambini (e adulti) che sono cerebrolesi... forse avrebbe anche lei imparato qualcosa.

Saluti alla cancel culture, 

Lisa

 

Lettera 6

Caro Dago,

ARTICOLO DI CONCITA DE GREGORIO SUGLI INFLUENCER DECEREBRATI

se un immigrato irregolare commette dei reati, sarebbe troppo pretendere una sua espulsione dal nostro paese “manu militari” dopo aver scontato la condanna?

Se si fosse fatto in questo modo forse la signora sessantenne di Rovereto ammazzata a botte da un irregolare nigeriano già noto alle forze dell’ordine sarebbe ancora viva.

Pietro Volpi

 

Lettera 7

Non c’è dubbio, i problemi degli italiani sono il caro aereo, i taxi e i granchi blu, altro che il lavoro che manca o l’inflazione che erode il potere d’acquisto.

Bravo il governo, che se ne occupa.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 8

Dago colendissimo,

ti sei sempre lamentato del fatto che i fratellini d’Italia fossero rimasti ancora ai tempi della fiamma e di Colle Oppio. Ma non vedi che evoluzione, col caso De Angelis /La Russa? Quando scazzano tra loro, si danno persino del fascista!

Besos,

Sergius

GRANCHIO BLU AMERICANO.

 

Lettera 9

Ma Giorgia Meloni non va a Borgo Egnazia perché poi rischia di ricordarle troppo La Russa?

Pensiero Negativo

 

 

Lettera 10

Caro Dago, abrogato l'ultimo divieto reale della pandemia Covid: l'isolamento dei positivi. Ormai, dicono, è come "una normale influenza". Quindi i vaccini somministrati erano più che sufficienti a debellare il virus e coloro che hanno preferito non vaccinarsi - per una, due, tre, quattro volte - hanno fatto risparmiare allo Stato un bel po' di denari che ora  possono essere utilizzati per altre cose?

E.S.

 

Lettera 11

GIORGIA MELONI ALL HOTEL VILLA DELLE PALME A SANTA MARINELLA

Caro Dago, oltre 250 mila soldati russi uccisi dalle forze ucraine dall'inizio dell'invasione del Paese da parte di Mosca: lo annuncia lo Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine. Inoltre si registrano 315 caccia, 312 elicotteri e 4,158 droni abbattuti, cui vanno aggiunti 4,254 carri armati, 4,996 sistemi di artiglieria, 18 navi e 1,377 missili da crociera russi distrutti.

 

Zelensky dà i numeri, ma la verità è che i russi non sono stati cacciati dall'Ucraina. È come se un maratoneta si vantasse di aver corso in allenamento i 42 km in un'ora e 45 minuti e poi in gara coprisse la distanza in due ore e 30 minuti. Tutta fuffa!

Marino Pascolo

 

Lettera 12

Caro Dago, tutti a manganellare De Angelis perché ha osato dire che, secondo la sua opinione, la verità sulla Strage di Bologna non è quella espressa dalla sentenza definitiva. Perbacco, vista l'abilità squadrista del mettersi in tanti a menare uno solo che non la pensa come loro, questi signori, per caso, non meriterebbero la tessera onoraria del PNF?

B.Ton

 

MARCELLO DE ANGELIS

Lettera 13

Caro Dago, Copernicus conferma, luglio 2023 è stato il mese più caldo mai registrato. Il problema è che la Terra ha oltre 4,5 miliardi di anni, e le rilevazioni attendibili per quantità (numero dei dati) e qualità (precisione) copriranno, ad essere molto ma molto ottimisti, meno di un centinaio di anni (come detto, su 4,5 miliardi). Quando poi vengono esibite, a scopo statistico, rilevazioni relative alla seconda metà del 1800... Beh, vista la precisione scientifica dell'epoca, si può immaginare che si può saperne di più consultando una medium...

M.H.

 

rudi garcia aurelio de laurentiis

Lettera 14

Egregio Dago. Gli introiti della legge extra profitti per le banche, come da tradizione, si trasformeranno in un batter d'occhio in extra costi per i correntisti.

Amen.

Phantomas.

 

Lettera 15

Extraprofitti, Giorgia Meloni replica alle critiche: "Per salvare il bilancio dello Stato o tassavamo quelli delle banche o quelli di De Laurentiis".

C.T.

LANZICHE-NECCHI - MEME SU ALAIN ELKANN BY EMILIANO CARLI

 

Lettera 16

Caro Dago,

Che peccato che Alain Elkann sia andato in traghetto in Grecia, quando avrebbe potuto prendere e per overbooking magari perdere un volo Volotea come la scrittrice Gamberale. Pensa se fosse loro successo pure assieme!

Quale perla della letteratura italica avremmo potuto avere!

Saluti al Winckelmann appiedato,

Lisa

 

Lettera 17

Caro Dago, Salvini: "Gli stipendi per il Ponte sullo Stretto? Polemica di basso livello". Un po' di ragione il ministri ce l'ha. Se si vuole che il ponte sia costruito bene, bisogna chiamare gente capace e tocca pagarla. Magari Pd e M5s sperano in un Morandi bis, un ponte che tra qualche anno vada giù...

Ricky

APPALTARE DELLA PATRIA - MEME BY EMILIANO CARLI

 

Lettera 18

Caro Dago, per i "radical-sciocchi" (ex chic) questa sarà una estate da dimenticare! Dopo il memorabile racconto del mitologico Elkann a Foggia (ma non abbiamo ancora scoperto il motivo di quel viaggio...epico) ora è la volta di un'altra epica mediocre figura che deve tutto a...qualcun altro. Tale Chiara Gamberale (chi?). Il mistero che si aggira intorno a questi personaggi è il motivo che li spinge a raccontare vicende personali, comuni a migliaia di persone, come se fosse una personale offesa alla loro "regale" persona. Tornare ogni tanto con i piedi per terra è così difficile per i "radical s.....i" ?

FB

 

Lettera 19

meme su Matteo Salvini e il ponte sullo stretto

Caro Dago, in mezzo a coperture sì coperture no, RDC, salario minimo e contratto nazionale etc. l'unico tetto che è saltato è quello dei 240.000 euro per i top manager...

Amandolfo

 

Lettera 20

Caro Dago, a luglio oltre 1 milione voli in Ue, prima volta dal Covid. Dovremmo festeggiare o mostrare una faccia eco-ansiosa per gli effetti climatici che l'inquinamento causato da questo milione di velivoli produrrà nei prossimi mesi? Da Bruxelles quali "ordini" arrivano?

Lucio Breve

GIUSEPPE PONTE BY CARLI MATTEO SALVINI - PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA - BY EDOARDO BARALDI

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”