cristina davena alla festa di fratelli d italia - 4

POSTA! – NEL CENTENARIO DELLA MARCIA SU ROMA SI È CELEBRATO IL DECENNALE DI FRATELLI D’ITALIA E TUTTE LE PAURE DELL’ANTIFASCISMO SI SONO LIQUIDATE COME NEVE AL SOLE: D’ANNUNZIO SI È DISCIOLTO IN D’AVENA E IL TRIONFALISMO ARCHITETTONICO DI PIACENTINI È STATO SOFFOCATO DA UN TENDONE DA PROTEZIONE CIVILE. OGGI IL PALADINO DELLE LIBERTÀ E DEL PROGRESSO È INCARNATO DA UN’INTERNAZIONALE SOCIALISTA DEL LOBBYSMO PLANETARIO – DA BLAIR A SCHROEDER, DA D’ALEMA A RENZI – IMPEGNATA A…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

cristina davena alla festa di fratelli d italia 1

Nel centenario della marcia su Roma, a Roma, nella stessa piazza, si è ormai celebrato il decennale di Fratelli d’Italia e tutte le paure di un antifascismo ultra settantennale si sono liquidate come neve al sole: D’Annunzio si è disciolto in D’Avena e il trionfalismo architettonico di Piacentini, Ballio Morpurgo e Libera è stato soffocato da un tendone da protezione civile - però di quelli brutti – per disinnescare, in culla, ogni epica estetica.

 

cristina davena alla festa di fratelli d italia 2

Un’epoca che non consente paragoni e parallelismi, in cui il paladino e guardiano delle libertà e del progresso verso il rischio reazionario è oggi incarnato da un’Internazionale Socialista del Lobbysmo Planetario – che va da Blair a Schroeder da D’Alema a Renzi - impegnata a difendere, dai lavoratori, i diritti dei loro committenti a commerciare – in santa pace e non – un po’ di petrolio, gas, arma e qualche evento planetario che ci accompagni, dritti dritti, nel nuovo mondo del futuro. Auguri a tutti quanti.

GIORGIA MELONI ALLA FESTA PER I DIECI ANNI DI FRATELLI D ITALIA

Giovanni Bertuccio

 

Lettera 2

Già da ragazzini, alle elementari le maestre ci insegnavano che nei campi le messi erano d'oro.

D

 

Lettera 3

Caro Dago, Qatargate, fonti Ue: "Con Doha relazioni ampie, era un Paese chiave". Un Paese chiave per arricchire gli europarlamentari?

Theo

 

Lettera 4

greta beccaglia 2

Caro Dago, molestie alla reporter Greta Beccaglia: tifoso condannato a un anno e 6 mesi. Si becca di meno chi mette sotto una persona con l'auto rovinandola!

L.Abrami

 

Lettera 5

Caro Dago, Algeria: "Un tetto al prezzo del gas destabilizza il mercato, mentre mercati del gas aperti, trasparenti e senza restrizioni e non discriminatori sono più che una necessità". Hai capito... In Europa sono stati così stupidi da decidere unilateralmente di fissare una soglia massima al prezzo senza sentire se chi ha la materia prima fosse d'accordo. Andrà a finire che avremo il tetto ma non avremo il gas.

Ranio

 

greta beccaglia 1

Lettera 6

Dagovski,

ti pare che chi si compra sia Mappè che Messi, paghi solo il Parlamento Europeo ?

Aigor

 

Lettera 7

Dago colendissimo,

la santificazione - da parte dei media - di Messi tracima, mentre giungono notizie di apparizioni di San Diego Maradona al posto della Madonna.

 

Alla fin fine, l’Argentina ha vinto ai rigori (ed ha anche perso con l’Arabia Saudita al primo incontro!). Senza niente togliere a Messi, quelli (sobri) che hanno visto Argentina-Francia parlano di un Messi più che dignitoso, ma in assenza di performances stellari.

 

Tuttavia i media locali, globali ed anche del sistema solare inneggiano all’evento miracoloso. Quando i media non hanno più niente da dire, la normalità assurge a prodigio.

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 8

KYLIAN MBAPPE

Caro Dago, cambiamento climatico, il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci,: "Manca piano nazionale, è assurdo". Ma per davvero? Il Pd è stato al governo per 10 anni,  terrorizzando da mattina a sera gli italiani sul riscaldamento globale, e non ha fatto alcun piano di prevenziine? Pensavano che il problema si sarebbe risolto da solo?

Sergio Tafi

 

Lettera 9

Caro Dago, anche oggi il piagnisteo sulla carta stampata che non vende più: ma c'è qualcuno che provi ad azzardarsi a chiedersi il perché della disaffezione della gente? sempre più lontana, per sostenere sempre e ad ogni costo le tesi del giaguaro con affermazioni ed omissioni e una qualità ogni giorno sempre più bassa.

 

Un sogno le terze pagine e gli elzeviri di qualificatissimi personaggi, magari premi Nobel ......  Ormai i più vicini concorrenti anche per il chiodo sono i rotoloni Regina.            Cincinnato 1945

al thani veste messi con il Bisht - la tunica da emiro

 

Lettera 10

Caro Dago,

il gesto più politico visto ai mondiali di calcio.

Messi vince ed indossa la tradizionale vestaglietta araba, rafforzando unicamente la somiglianza calcistica con Maradona e confermando che come personaggio non può neanche avvicinarsi al Pibe de Oro.

Martinez il priapeo salta fuori da un affresco di Pompei, con la smorfia malandrina di un ragazzino di strada appena entrato nella pubertà si esibisce nell'atto più occidentale di tutti.

La pudicizia musulmana si affligge, limitandosi ad osservare a braccia conserte.

Saluti,

Mauro da Lodz

 

Lettera 11

PASOLINI

Dagosapiens, prova a googlare “centenario Pasolini”: 434.000 risultati. Quanti sarebbero stati se non fosse l’icona della sinistra?

Vittorio Agliartistièconcessalapedofilia ExInFeltrito

 

Lettera 12

Caro Dago,

personalmente ho tifato Argentina, non certo per Messi, ma per la squadra. Debbo , però, dissentire dalle critiche a Macron su media italici. Non mi pare che abbia infastidito la squadra: si è comportato da tifoso. Quanto alla Francia, s'inneggia troppo a Mbappè, in quanto il merito  per la rimonta va anche alle riserve  messe in campo dal Ct francese. Cordiali saluti.Giovanni Attinà

ALESSANDRO ORSINI

 

Lettera 13

Esimio Dago,

figura di shit del professor Littlebears che finge di tradurre in diretta un articolo dello scrittore Ampio. Chiedo scusa, è rimasto inserito Google translate: in realtà lo scrittore si chiama Broad, il professore si chiama Orsini, ma la figura di shit (me*da) resta...

Bobo

 

Lettera 14

Egregio sig. Dago: ma tutti quelli che continuano a menarcela che" le sanzioni non servono" e la nato e l'occidente devono fare di più...cosa è che non capiscono della frase "la russia ha l'atomica"

Distinti saluti

Antonio

 

Lettera 15

Caro Dago, Parigi e Berlino: «Gli Usa estendano i sussidi al "made in Europe"». Poveracci, hanno brindato al Capodanno in anticipo?

Tas

 

Lettera 16

giorgia meloni e le statuette dei maro latorre e girone nel presepe

Egregio signor Dagospia,

desideravo confidarLe una considerazione natalizia.

Il termine presepio trova radice nel latino "praesepium", mangiatoia chiusa da una siepe. Quindi riservata!                    

                    

Non ho mai avuto modo di constatare quanto l'Italia sia o sia stata la "culla del diritto": del resto, è questa una massima propria delle élite.

Per eccesso di burocrazia, per ridondanza di leggi e pure per rischio di querele ad ogni respiro, è oggi facilmente verificabile quanto l'Italia sia addobbata a "presepio degli avvocati".

Ben distintamente saluto..

Ottoblick

orsini

 

Lettera 17

Orsini dice che il suo riferimento su Youtube al giornalista americano 'AMPIO' è stato fatto volutamente per prendere in giro il mondo e far parlare (male) di sé.

Per farsi pubblicità, la prossima volta su Youtube e in televisione si metta col culo di fuori. Avrà sicuramente maggior successo!!!

   

 

leo messi alza la coppa del mondoal thani premia leo messi gianni infantino tamim al thani leo messi mondiale qatar 2022al thani coppa del mondo leo messi in bisht coppa del mondo

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...