cristina davena alla festa di fratelli d italia - 4

POSTA! – NEL CENTENARIO DELLA MARCIA SU ROMA SI È CELEBRATO IL DECENNALE DI FRATELLI D’ITALIA E TUTTE LE PAURE DELL’ANTIFASCISMO SI SONO LIQUIDATE COME NEVE AL SOLE: D’ANNUNZIO SI È DISCIOLTO IN D’AVENA E IL TRIONFALISMO ARCHITETTONICO DI PIACENTINI È STATO SOFFOCATO DA UN TENDONE DA PROTEZIONE CIVILE. OGGI IL PALADINO DELLE LIBERTÀ E DEL PROGRESSO È INCARNATO DA UN’INTERNAZIONALE SOCIALISTA DEL LOBBYSMO PLANETARIO – DA BLAIR A SCHROEDER, DA D’ALEMA A RENZI – IMPEGNATA A…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

cristina davena alla festa di fratelli d italia 1

Nel centenario della marcia su Roma, a Roma, nella stessa piazza, si è ormai celebrato il decennale di Fratelli d’Italia e tutte le paure di un antifascismo ultra settantennale si sono liquidate come neve al sole: D’Annunzio si è disciolto in D’Avena e il trionfalismo architettonico di Piacentini, Ballio Morpurgo e Libera è stato soffocato da un tendone da protezione civile - però di quelli brutti – per disinnescare, in culla, ogni epica estetica.

 

cristina davena alla festa di fratelli d italia 2

Un’epoca che non consente paragoni e parallelismi, in cui il paladino e guardiano delle libertà e del progresso verso il rischio reazionario è oggi incarnato da un’Internazionale Socialista del Lobbysmo Planetario – che va da Blair a Schroeder da D’Alema a Renzi - impegnata a difendere, dai lavoratori, i diritti dei loro committenti a commerciare – in santa pace e non – un po’ di petrolio, gas, arma e qualche evento planetario che ci accompagni, dritti dritti, nel nuovo mondo del futuro. Auguri a tutti quanti.

GIORGIA MELONI ALLA FESTA PER I DIECI ANNI DI FRATELLI D ITALIA

Giovanni Bertuccio

 

Lettera 2

Già da ragazzini, alle elementari le maestre ci insegnavano che nei campi le messi erano d'oro.

D

 

Lettera 3

Caro Dago, Qatargate, fonti Ue: "Con Doha relazioni ampie, era un Paese chiave". Un Paese chiave per arricchire gli europarlamentari?

Theo

 

Lettera 4

greta beccaglia 2

Caro Dago, molestie alla reporter Greta Beccaglia: tifoso condannato a un anno e 6 mesi. Si becca di meno chi mette sotto una persona con l'auto rovinandola!

L.Abrami

 

Lettera 5

Caro Dago, Algeria: "Un tetto al prezzo del gas destabilizza il mercato, mentre mercati del gas aperti, trasparenti e senza restrizioni e non discriminatori sono più che una necessità". Hai capito... In Europa sono stati così stupidi da decidere unilateralmente di fissare una soglia massima al prezzo senza sentire se chi ha la materia prima fosse d'accordo. Andrà a finire che avremo il tetto ma non avremo il gas.

Ranio

 

greta beccaglia 1

Lettera 6

Dagovski,

ti pare che chi si compra sia Mappè che Messi, paghi solo il Parlamento Europeo ?

Aigor

 

Lettera 7

Dago colendissimo,

la santificazione - da parte dei media - di Messi tracima, mentre giungono notizie di apparizioni di San Diego Maradona al posto della Madonna.

 

Alla fin fine, l’Argentina ha vinto ai rigori (ed ha anche perso con l’Arabia Saudita al primo incontro!). Senza niente togliere a Messi, quelli (sobri) che hanno visto Argentina-Francia parlano di un Messi più che dignitoso, ma in assenza di performances stellari.

 

Tuttavia i media locali, globali ed anche del sistema solare inneggiano all’evento miracoloso. Quando i media non hanno più niente da dire, la normalità assurge a prodigio.

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 8

KYLIAN MBAPPE

Caro Dago, cambiamento climatico, il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci,: "Manca piano nazionale, è assurdo". Ma per davvero? Il Pd è stato al governo per 10 anni,  terrorizzando da mattina a sera gli italiani sul riscaldamento globale, e non ha fatto alcun piano di prevenziine? Pensavano che il problema si sarebbe risolto da solo?

Sergio Tafi

 

Lettera 9

Caro Dago, anche oggi il piagnisteo sulla carta stampata che non vende più: ma c'è qualcuno che provi ad azzardarsi a chiedersi il perché della disaffezione della gente? sempre più lontana, per sostenere sempre e ad ogni costo le tesi del giaguaro con affermazioni ed omissioni e una qualità ogni giorno sempre più bassa.

 

Un sogno le terze pagine e gli elzeviri di qualificatissimi personaggi, magari premi Nobel ......  Ormai i più vicini concorrenti anche per il chiodo sono i rotoloni Regina.            Cincinnato 1945

al thani veste messi con il Bisht - la tunica da emiro

 

Lettera 10

Caro Dago,

il gesto più politico visto ai mondiali di calcio.

Messi vince ed indossa la tradizionale vestaglietta araba, rafforzando unicamente la somiglianza calcistica con Maradona e confermando che come personaggio non può neanche avvicinarsi al Pibe de Oro.

Martinez il priapeo salta fuori da un affresco di Pompei, con la smorfia malandrina di un ragazzino di strada appena entrato nella pubertà si esibisce nell'atto più occidentale di tutti.

La pudicizia musulmana si affligge, limitandosi ad osservare a braccia conserte.

Saluti,

Mauro da Lodz

 

Lettera 11

PASOLINI

Dagosapiens, prova a googlare “centenario Pasolini”: 434.000 risultati. Quanti sarebbero stati se non fosse l’icona della sinistra?

Vittorio Agliartistièconcessalapedofilia ExInFeltrito

 

Lettera 12

Caro Dago,

personalmente ho tifato Argentina, non certo per Messi, ma per la squadra. Debbo , però, dissentire dalle critiche a Macron su media italici. Non mi pare che abbia infastidito la squadra: si è comportato da tifoso. Quanto alla Francia, s'inneggia troppo a Mbappè, in quanto il merito  per la rimonta va anche alle riserve  messe in campo dal Ct francese. Cordiali saluti.Giovanni Attinà

ALESSANDRO ORSINI

 

Lettera 13

Esimio Dago,

figura di shit del professor Littlebears che finge di tradurre in diretta un articolo dello scrittore Ampio. Chiedo scusa, è rimasto inserito Google translate: in realtà lo scrittore si chiama Broad, il professore si chiama Orsini, ma la figura di shit (me*da) resta...

Bobo

 

Lettera 14

Egregio sig. Dago: ma tutti quelli che continuano a menarcela che" le sanzioni non servono" e la nato e l'occidente devono fare di più...cosa è che non capiscono della frase "la russia ha l'atomica"

Distinti saluti

Antonio

 

Lettera 15

Caro Dago, Parigi e Berlino: «Gli Usa estendano i sussidi al "made in Europe"». Poveracci, hanno brindato al Capodanno in anticipo?

Tas

 

Lettera 16

giorgia meloni e le statuette dei maro latorre e girone nel presepe

Egregio signor Dagospia,

desideravo confidarLe una considerazione natalizia.

Il termine presepio trova radice nel latino "praesepium", mangiatoia chiusa da una siepe. Quindi riservata!                    

                    

Non ho mai avuto modo di constatare quanto l'Italia sia o sia stata la "culla del diritto": del resto, è questa una massima propria delle élite.

Per eccesso di burocrazia, per ridondanza di leggi e pure per rischio di querele ad ogni respiro, è oggi facilmente verificabile quanto l'Italia sia addobbata a "presepio degli avvocati".

Ben distintamente saluto..

Ottoblick

orsini

 

Lettera 17

Orsini dice che il suo riferimento su Youtube al giornalista americano 'AMPIO' è stato fatto volutamente per prendere in giro il mondo e far parlare (male) di sé.

Per farsi pubblicità, la prossima volta su Youtube e in televisione si metta col culo di fuori. Avrà sicuramente maggior successo!!!

   

 

leo messi alza la coppa del mondoal thani premia leo messi gianni infantino tamim al thani leo messi mondiale qatar 2022al thani coppa del mondo leo messi in bisht coppa del mondo

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…