cristina davena alla festa di fratelli d italia - 4

POSTA! – NEL CENTENARIO DELLA MARCIA SU ROMA SI È CELEBRATO IL DECENNALE DI FRATELLI D’ITALIA E TUTTE LE PAURE DELL’ANTIFASCISMO SI SONO LIQUIDATE COME NEVE AL SOLE: D’ANNUNZIO SI È DISCIOLTO IN D’AVENA E IL TRIONFALISMO ARCHITETTONICO DI PIACENTINI È STATO SOFFOCATO DA UN TENDONE DA PROTEZIONE CIVILE. OGGI IL PALADINO DELLE LIBERTÀ E DEL PROGRESSO È INCARNATO DA UN’INTERNAZIONALE SOCIALISTA DEL LOBBYSMO PLANETARIO – DA BLAIR A SCHROEDER, DA D’ALEMA A RENZI – IMPEGNATA A…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

cristina davena alla festa di fratelli d italia 1

Nel centenario della marcia su Roma, a Roma, nella stessa piazza, si è ormai celebrato il decennale di Fratelli d’Italia e tutte le paure di un antifascismo ultra settantennale si sono liquidate come neve al sole: D’Annunzio si è disciolto in D’Avena e il trionfalismo architettonico di Piacentini, Ballio Morpurgo e Libera è stato soffocato da un tendone da protezione civile - però di quelli brutti – per disinnescare, in culla, ogni epica estetica.

 

cristina davena alla festa di fratelli d italia 2

Un’epoca che non consente paragoni e parallelismi, in cui il paladino e guardiano delle libertà e del progresso verso il rischio reazionario è oggi incarnato da un’Internazionale Socialista del Lobbysmo Planetario – che va da Blair a Schroeder da D’Alema a Renzi - impegnata a difendere, dai lavoratori, i diritti dei loro committenti a commerciare – in santa pace e non – un po’ di petrolio, gas, arma e qualche evento planetario che ci accompagni, dritti dritti, nel nuovo mondo del futuro. Auguri a tutti quanti.

GIORGIA MELONI ALLA FESTA PER I DIECI ANNI DI FRATELLI D ITALIA

Giovanni Bertuccio

 

Lettera 2

Già da ragazzini, alle elementari le maestre ci insegnavano che nei campi le messi erano d'oro.

D

 

Lettera 3

Caro Dago, Qatargate, fonti Ue: "Con Doha relazioni ampie, era un Paese chiave". Un Paese chiave per arricchire gli europarlamentari?

Theo

 

Lettera 4

greta beccaglia 2

Caro Dago, molestie alla reporter Greta Beccaglia: tifoso condannato a un anno e 6 mesi. Si becca di meno chi mette sotto una persona con l'auto rovinandola!

L.Abrami

 

Lettera 5

Caro Dago, Algeria: "Un tetto al prezzo del gas destabilizza il mercato, mentre mercati del gas aperti, trasparenti e senza restrizioni e non discriminatori sono più che una necessità". Hai capito... In Europa sono stati così stupidi da decidere unilateralmente di fissare una soglia massima al prezzo senza sentire se chi ha la materia prima fosse d'accordo. Andrà a finire che avremo il tetto ma non avremo il gas.

Ranio

 

greta beccaglia 1

Lettera 6

Dagovski,

ti pare che chi si compra sia Mappè che Messi, paghi solo il Parlamento Europeo ?

Aigor

 

Lettera 7

Dago colendissimo,

la santificazione - da parte dei media - di Messi tracima, mentre giungono notizie di apparizioni di San Diego Maradona al posto della Madonna.

 

Alla fin fine, l’Argentina ha vinto ai rigori (ed ha anche perso con l’Arabia Saudita al primo incontro!). Senza niente togliere a Messi, quelli (sobri) che hanno visto Argentina-Francia parlano di un Messi più che dignitoso, ma in assenza di performances stellari.

 

Tuttavia i media locali, globali ed anche del sistema solare inneggiano all’evento miracoloso. Quando i media non hanno più niente da dire, la normalità assurge a prodigio.

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 8

KYLIAN MBAPPE

Caro Dago, cambiamento climatico, il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci,: "Manca piano nazionale, è assurdo". Ma per davvero? Il Pd è stato al governo per 10 anni,  terrorizzando da mattina a sera gli italiani sul riscaldamento globale, e non ha fatto alcun piano di prevenziine? Pensavano che il problema si sarebbe risolto da solo?

Sergio Tafi

 

Lettera 9

Caro Dago, anche oggi il piagnisteo sulla carta stampata che non vende più: ma c'è qualcuno che provi ad azzardarsi a chiedersi il perché della disaffezione della gente? sempre più lontana, per sostenere sempre e ad ogni costo le tesi del giaguaro con affermazioni ed omissioni e una qualità ogni giorno sempre più bassa.

 

Un sogno le terze pagine e gli elzeviri di qualificatissimi personaggi, magari premi Nobel ......  Ormai i più vicini concorrenti anche per il chiodo sono i rotoloni Regina.            Cincinnato 1945

al thani veste messi con il Bisht - la tunica da emiro

 

Lettera 10

Caro Dago,

il gesto più politico visto ai mondiali di calcio.

Messi vince ed indossa la tradizionale vestaglietta araba, rafforzando unicamente la somiglianza calcistica con Maradona e confermando che come personaggio non può neanche avvicinarsi al Pibe de Oro.

Martinez il priapeo salta fuori da un affresco di Pompei, con la smorfia malandrina di un ragazzino di strada appena entrato nella pubertà si esibisce nell'atto più occidentale di tutti.

La pudicizia musulmana si affligge, limitandosi ad osservare a braccia conserte.

Saluti,

Mauro da Lodz

 

Lettera 11

PASOLINI

Dagosapiens, prova a googlare “centenario Pasolini”: 434.000 risultati. Quanti sarebbero stati se non fosse l’icona della sinistra?

Vittorio Agliartistièconcessalapedofilia ExInFeltrito

 

Lettera 12

Caro Dago,

personalmente ho tifato Argentina, non certo per Messi, ma per la squadra. Debbo , però, dissentire dalle critiche a Macron su media italici. Non mi pare che abbia infastidito la squadra: si è comportato da tifoso. Quanto alla Francia, s'inneggia troppo a Mbappè, in quanto il merito  per la rimonta va anche alle riserve  messe in campo dal Ct francese. Cordiali saluti.Giovanni Attinà

ALESSANDRO ORSINI

 

Lettera 13

Esimio Dago,

figura di shit del professor Littlebears che finge di tradurre in diretta un articolo dello scrittore Ampio. Chiedo scusa, è rimasto inserito Google translate: in realtà lo scrittore si chiama Broad, il professore si chiama Orsini, ma la figura di shit (me*da) resta...

Bobo

 

Lettera 14

Egregio sig. Dago: ma tutti quelli che continuano a menarcela che" le sanzioni non servono" e la nato e l'occidente devono fare di più...cosa è che non capiscono della frase "la russia ha l'atomica"

Distinti saluti

Antonio

 

Lettera 15

Caro Dago, Parigi e Berlino: «Gli Usa estendano i sussidi al "made in Europe"». Poveracci, hanno brindato al Capodanno in anticipo?

Tas

 

Lettera 16

giorgia meloni e le statuette dei maro latorre e girone nel presepe

Egregio signor Dagospia,

desideravo confidarLe una considerazione natalizia.

Il termine presepio trova radice nel latino "praesepium", mangiatoia chiusa da una siepe. Quindi riservata!                    

                    

Non ho mai avuto modo di constatare quanto l'Italia sia o sia stata la "culla del diritto": del resto, è questa una massima propria delle élite.

Per eccesso di burocrazia, per ridondanza di leggi e pure per rischio di querele ad ogni respiro, è oggi facilmente verificabile quanto l'Italia sia addobbata a "presepio degli avvocati".

Ben distintamente saluto..

Ottoblick

orsini

 

Lettera 17

Orsini dice che il suo riferimento su Youtube al giornalista americano 'AMPIO' è stato fatto volutamente per prendere in giro il mondo e far parlare (male) di sé.

Per farsi pubblicità, la prossima volta su Youtube e in televisione si metta col culo di fuori. Avrà sicuramente maggior successo!!!

   

 

leo messi alza la coppa del mondoal thani premia leo messi gianni infantino tamim al thani leo messi mondiale qatar 2022al thani coppa del mondo leo messi in bisht coppa del mondo

Ultimi Dagoreport

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…