giuseppe conte superbonus edilizio edilizi cantiere

POSTA! - OGNIQUALVOLTA CHE IN TV COMPAIONO PARLAMENTARI DEI 5STELLE PER LAMENTARSI DELLA MANOVRA FINANZIARIA DOVREBBE APPARIRE SULLO SCHERMO LA SCRITTA “NOI SIAMO QUELLI DEI 150 MILIARDI DI BONUS CHE GRAVANO SULLO STATO” - CARO DAGO, TAJANI: "L'INTESA UE SUI MIGRANTI È UN SUCCESSO PER L'ITALIA". COME NO. È DAI TEMPI DI RENZI CHE ABBIAMO QUESTO TIPO DI "SUCCESSI"

Riceviamo e pubblichiamo:

 

roberto vannacci foto di chi 3

Lettera 1

Caro Dago,

Lagarde, von der Leyen, Meloni, Schlein, Iolanda Apostolico. Ha ragione Vannacci: quando le donne restavano a casa a fare le mamme e le casalinghe, il mondo andava meglio.

L'elettore triste

 

Lettera 2

Caro Dago, sai a cosa è dovuta la crisi del cinema? Al caro biglietti! per andare a vedere un film in multisala (ti parlo di Brescia) ci vogliono 11 euro. Poi, non vuoi prendere pop corn e coca cola? combo piccola 7 euro. Fai tu il conto di quanto spende una famiglia per andare a vedere un film al cinema! quanto il costo  mensile di tutte le pay tv messe insieme.

(e non farti fregare dalle finte "promo" a 3 euro ...valida solo per film europei, quando ad agosto in sala ci sono solo film USA..)

ti abbraccio

Gus

 

miuccia prada. 1

Lettera 3

Caro Dago,

le celebrate Regine della Moda nostrane sfoggiano Bruttezze Sorprendenti, naturalmente sciattone e/o sapientemente costruite da costosi maestri di architetture siliconiche, pontificando senza ritegno non solo sull'estetica ,ma pure sui diritti civili...

Ma stare almeno zitte, no?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 4

Caro Dago

ogniqualvolta che in tv compaiono parlamentari dei 5stelle per lamentarsi della manovra finanziaria dovrebbe apparire sullo schermo la scritta “Noi siamo quelli dei 150 miliardi di bonus che gravano sullo Stato”.

Saluti, Usbergo

 

MEME SU GIUSEPPE CONTE E SUPERBONUS BY USBERGO

Lettera 5

Caro Dago, Ucraina, Mosca: "Sventato tentativo di sbarco soldati di Kiev in Crimea". Ovvio: senza aiuti non riescono nemmeno a sbarcare il lunario!

Bug

 

Lettera 6

Caro Dago, tra i poveretti che hanno perso la vita nel tragico incidente del pullman di Mestre (Venezia), diversi turisti provenienti dall'Ucraina. Ma come, 4 milioni di nostri connazionali rinunciano alle cure mediche perché non hanno i mezzi economici e noi mandiamo aiuti a Kiev non per scacciare l'invasore russo ma perché gli ucraini vengano a fare turismo in Italia? E poi ci si meraviglia del successo del libro del generale Vannacci!

P.T.

 

Lettera 7

marion cotillard leonardo dicaprio inception

Caro Dago, ma perché nel calcio un arbitro non può arbitrare una squadra verso la quale abbia esternato la propria fede, mentre lo può fare un giudice in presenza di LEGITTIMA SUSPICIONE sul suo credo ideologico, prevista dal Codice Penale?

 

Se si accettano certi teoremi, secondo cui una legge non si applica ma si interpreta, un giudice potrà sempre trovare un appiglio per assolvere o condannare un imputato. Con buona pace della certezza del diritto!

Antonio Pochesci

 

Lettera 8

NETTURBINI A PALERMO - FURBETTI DEL CARTELLINO

Caro Dago, a Palermo sono stati individuati 101 netturbini (così pochi?) che timbravano il cartellino e sparivano!

 

Alcune amare considerazioni; sicuramente ci sarà un giudice "democratico e antifascista" che li farà riassumere facendogli riconoscere anche un premio produttività. I sindacati al solito non diranno nulla a favore dei pochi lavoratori che sgobbano per chi ruba lo stipendio! E poi basta, basta con la solita storia di aiutare il sud, che il sud e abbandonato, che al sud non c'è lavoro...al sud il lavoro viene scansato come la lebbra, del resto perché lavorare se ogni famiglia di tre persone può contare su tre, se non quattro, pensioni? Dati certi e verificabili...basta davvero basta!

FB

 

CAMPI FLEGREI - LA MAPPA DEI RISCHI - IL FATTO QUOTIDIANO

Lettera 9

Caro D'ago,

il ministro Musumeci annuncia a Napoli per il terremoto un piano per evacuare in 72 ore un milione e mezzo di persone... quelli che abitano in centro storico saranno evacuati in Sardegna... Aiutoooo chiamate il Generale Figliuolo... anzi, meglio il Generale Vannacci che è ancora senza incarico!!!

Savogio

 

Lettera 10

Caro Dago, China Open, al vincitore del torneo 679.550 dollari, allo sconfitto 365.640 dollari. Jannik Sinner si studi le aliquote Irpef, che forse gli conviene arrivare "secondo"...

EPA

JANNIK SINNER TRIONFA A PECHINO

 

Lettera 11

Caro Dago, molte categorie professionali di grande responsabilità, penso ai piloti di aerei, effettuano periodicamente esami per accertarne qualità ed idoneità.

 

Ogni giorno capita di leggere sentenze che l'opinione pubblica (forse nella sua ignoranza) considera creative e incomprensibili e si chiede se non sia il caso di introdurre anche per i giudici esami periodici per verificarne l'idoneità.

FB

 

Lettera 12

Caro Dago, “Che cazzata, una balla totale, mai chiesto da nessuno, troiate inventate da Libero". Con linguaggio aulico, tipico del prof universitario, Massimo Cacciari smentisce una sua presunta candidatura alle Europee nella lista di Michele Santoro.

Nino

 

ELLY SCHLEIN

Lettera 13

Caro Dago, Schlein: "Sulla sanità Giorgia Meloni prende in giro le persone". Mentre Elly riesce a prenderle in giro su tutto...

Sonny Carboni

 

Lettera 14

Caro Dago

Lituania, dove vivo, e Bulgaria non tassano le pensioni

GP

 

Lettera 15

Solvente Dago,

se fossi uno degli invitati al matrimonio fraudolento dei due fraudolenti (di cui un carrozziere, già appartenente ad una categoria ingiustamente   malfamata) andrei dal ristoratore e pagherei per me e per i miei il pranzo (vero) delle (finte)  nozze che ho consumato. Così, per non essere ritenuto consapevole commensale della schifezza.

Che dici? Si lancia la proposta?

Alberto

 

Lettera 16

papa francesco

Caro Dago, clima, il grido di Papa Francesco: "Non reagiamo abbastanza, mondo verso punto di rottura". Cominci lui a non usare l'aeroplano e a collegarsi in videoconferenza restando dov'è: sarebbe un bel esempio di "reazione".

Marella

 

Lettera 17

Caro Dago, Tajani: "L'intesa Ue sui migranti è un successo per l'Italia". Come no. È dai tempi di Renzi che abbiamo questo tipo di "successi"!

Theo

 

papa francesco

Lettera 18

Pietrangeli  ha un ego pari al volume del dirigibile  Hindenburg.... Tralasciamo che il secondo è esploso... Santa Licia...

George

 

 

NICOLA PIETRANGELI LICIA COLOPANATTA NICOLA PIETRANGELI

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO