giuseppe conte superbonus edilizio edilizi cantiere

POSTA! - OGNIQUALVOLTA CHE IN TV COMPAIONO PARLAMENTARI DEI 5STELLE PER LAMENTARSI DELLA MANOVRA FINANZIARIA DOVREBBE APPARIRE SULLO SCHERMO LA SCRITTA “NOI SIAMO QUELLI DEI 150 MILIARDI DI BONUS CHE GRAVANO SULLO STATO” - CARO DAGO, TAJANI: "L'INTESA UE SUI MIGRANTI È UN SUCCESSO PER L'ITALIA". COME NO. È DAI TEMPI DI RENZI CHE ABBIAMO QUESTO TIPO DI "SUCCESSI"

Riceviamo e pubblichiamo:

 

roberto vannacci foto di chi 3

Lettera 1

Caro Dago,

Lagarde, von der Leyen, Meloni, Schlein, Iolanda Apostolico. Ha ragione Vannacci: quando le donne restavano a casa a fare le mamme e le casalinghe, il mondo andava meglio.

L'elettore triste

 

Lettera 2

Caro Dago, sai a cosa è dovuta la crisi del cinema? Al caro biglietti! per andare a vedere un film in multisala (ti parlo di Brescia) ci vogliono 11 euro. Poi, non vuoi prendere pop corn e coca cola? combo piccola 7 euro. Fai tu il conto di quanto spende una famiglia per andare a vedere un film al cinema! quanto il costo  mensile di tutte le pay tv messe insieme.

(e non farti fregare dalle finte "promo" a 3 euro ...valida solo per film europei, quando ad agosto in sala ci sono solo film USA..)

ti abbraccio

Gus

 

miuccia prada. 1

Lettera 3

Caro Dago,

le celebrate Regine della Moda nostrane sfoggiano Bruttezze Sorprendenti, naturalmente sciattone e/o sapientemente costruite da costosi maestri di architetture siliconiche, pontificando senza ritegno non solo sull'estetica ,ma pure sui diritti civili...

Ma stare almeno zitte, no?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 4

Caro Dago

ogniqualvolta che in tv compaiono parlamentari dei 5stelle per lamentarsi della manovra finanziaria dovrebbe apparire sullo schermo la scritta “Noi siamo quelli dei 150 miliardi di bonus che gravano sullo Stato”.

Saluti, Usbergo

 

MEME SU GIUSEPPE CONTE E SUPERBONUS BY USBERGO

Lettera 5

Caro Dago, Ucraina, Mosca: "Sventato tentativo di sbarco soldati di Kiev in Crimea". Ovvio: senza aiuti non riescono nemmeno a sbarcare il lunario!

Bug

 

Lettera 6

Caro Dago, tra i poveretti che hanno perso la vita nel tragico incidente del pullman di Mestre (Venezia), diversi turisti provenienti dall'Ucraina. Ma come, 4 milioni di nostri connazionali rinunciano alle cure mediche perché non hanno i mezzi economici e noi mandiamo aiuti a Kiev non per scacciare l'invasore russo ma perché gli ucraini vengano a fare turismo in Italia? E poi ci si meraviglia del successo del libro del generale Vannacci!

P.T.

 

Lettera 7

marion cotillard leonardo dicaprio inception

Caro Dago, ma perché nel calcio un arbitro non può arbitrare una squadra verso la quale abbia esternato la propria fede, mentre lo può fare un giudice in presenza di LEGITTIMA SUSPICIONE sul suo credo ideologico, prevista dal Codice Penale?

 

Se si accettano certi teoremi, secondo cui una legge non si applica ma si interpreta, un giudice potrà sempre trovare un appiglio per assolvere o condannare un imputato. Con buona pace della certezza del diritto!

Antonio Pochesci

 

Lettera 8

NETTURBINI A PALERMO - FURBETTI DEL CARTELLINO

Caro Dago, a Palermo sono stati individuati 101 netturbini (così pochi?) che timbravano il cartellino e sparivano!

 

Alcune amare considerazioni; sicuramente ci sarà un giudice "democratico e antifascista" che li farà riassumere facendogli riconoscere anche un premio produttività. I sindacati al solito non diranno nulla a favore dei pochi lavoratori che sgobbano per chi ruba lo stipendio! E poi basta, basta con la solita storia di aiutare il sud, che il sud e abbandonato, che al sud non c'è lavoro...al sud il lavoro viene scansato come la lebbra, del resto perché lavorare se ogni famiglia di tre persone può contare su tre, se non quattro, pensioni? Dati certi e verificabili...basta davvero basta!

FB

 

CAMPI FLEGREI - LA MAPPA DEI RISCHI - IL FATTO QUOTIDIANO

Lettera 9

Caro D'ago,

il ministro Musumeci annuncia a Napoli per il terremoto un piano per evacuare in 72 ore un milione e mezzo di persone... quelli che abitano in centro storico saranno evacuati in Sardegna... Aiutoooo chiamate il Generale Figliuolo... anzi, meglio il Generale Vannacci che è ancora senza incarico!!!

Savogio

 

Lettera 10

Caro Dago, China Open, al vincitore del torneo 679.550 dollari, allo sconfitto 365.640 dollari. Jannik Sinner si studi le aliquote Irpef, che forse gli conviene arrivare "secondo"...

EPA

JANNIK SINNER TRIONFA A PECHINO

 

Lettera 11

Caro Dago, molte categorie professionali di grande responsabilità, penso ai piloti di aerei, effettuano periodicamente esami per accertarne qualità ed idoneità.

 

Ogni giorno capita di leggere sentenze che l'opinione pubblica (forse nella sua ignoranza) considera creative e incomprensibili e si chiede se non sia il caso di introdurre anche per i giudici esami periodici per verificarne l'idoneità.

FB

 

Lettera 12

Caro Dago, “Che cazzata, una balla totale, mai chiesto da nessuno, troiate inventate da Libero". Con linguaggio aulico, tipico del prof universitario, Massimo Cacciari smentisce una sua presunta candidatura alle Europee nella lista di Michele Santoro.

Nino

 

ELLY SCHLEIN

Lettera 13

Caro Dago, Schlein: "Sulla sanità Giorgia Meloni prende in giro le persone". Mentre Elly riesce a prenderle in giro su tutto...

Sonny Carboni

 

Lettera 14

Caro Dago

Lituania, dove vivo, e Bulgaria non tassano le pensioni

GP

 

Lettera 15

Solvente Dago,

se fossi uno degli invitati al matrimonio fraudolento dei due fraudolenti (di cui un carrozziere, già appartenente ad una categoria ingiustamente   malfamata) andrei dal ristoratore e pagherei per me e per i miei il pranzo (vero) delle (finte)  nozze che ho consumato. Così, per non essere ritenuto consapevole commensale della schifezza.

Che dici? Si lancia la proposta?

Alberto

 

Lettera 16

papa francesco

Caro Dago, clima, il grido di Papa Francesco: "Non reagiamo abbastanza, mondo verso punto di rottura". Cominci lui a non usare l'aeroplano e a collegarsi in videoconferenza restando dov'è: sarebbe un bel esempio di "reazione".

Marella

 

Lettera 17

Caro Dago, Tajani: "L'intesa Ue sui migranti è un successo per l'Italia". Come no. È dai tempi di Renzi che abbiamo questo tipo di "successi"!

Theo

 

papa francesco

Lettera 18

Pietrangeli  ha un ego pari al volume del dirigibile  Hindenburg.... Tralasciamo che il secondo è esploso... Santa Licia...

George

 

 

NICOLA PIETRANGELI LICIA COLOPANATTA NICOLA PIETRANGELI

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...