massimo dalema nanni moretti

POSTA! – PARREBBE CHE, ALLA FINE, “BAFFINO” ABBIA DETTO “QUALCOSA DI SINISTRA”: “CI SONO TANTI SOLDI!” – CARO DAGO, I NETTURBINI ROMANI PRENDONO PREMI E INDENNITÀ PER LASCIARE ROMA SOMMERSA DALLA SPAZZATURA! SE FACESSERO IL LORO LAVORO RENDENDOLA PULITA E VIVIBILE, I PREMI RELATIVI LI RENDEREBBERO TUTTI MILIONARI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

il crollo della diga nova kakhovka sul fiume dnipro

Caro Dago, l'allarme sulla diga di Kakhovka, distrutta ieri in un'esplosione che ha inondato la regione di Kherson, Zelensky lo aveva lanciato già lo scorso novembre: "Qualsiasi tentativo delle forze russe di farla saltare in aria significherà che Mosca sta dichiarando guerra al mondo intero". L'ennesima pagliacciata dell'ex comico che ogni volta che fa una previsione dice una castroneria e rimedia una figuraccia!

G.S.

 

Lettera 2

Gentile Dagospia, dato che in appello la decisione smentisce spesso il primo grado perché non andare direttamente in appello e velocizziamo la giustizia?

Pballa

 

Lettera 3

FINCHE C'E' GUERRA C'E' SPERANZA - POSTER BY MACONDO

Parrebbe che, alla fine, egli abbia detto "qualcosa di sinistra": "Ci sono tanti soldi!".

Giuseppe Tubi

 

Lettera 4

Caro Dago, gli Usa all'Onu: "Distruzione della diga è conseguenza tragica dell'invasione russa". Prima di dare giudizi Biden dovrebbe pensare a quello che ha combinato in Afghanistan.. E poi la diga è conseguenza anche dell'invio di armi dall'Occidente che si vanta di aver trasformato l'operazione militare speciale russa in una guerra infinita. Guerra infinita, danni infiniti: lo capisce chiunque.

Giacò

 

Lettera 5

ALESSANDRO IMPAGNATIELLO

Caro Dago, se dovesse essere confermato che la mamma di Alessandro Impagnatiello è complice del figlio nell'uccisione di Giulia Tramontano sarebbe un disastro. Tutte le "fini analisi" sul femminicidio andrebbero a farsi benedire e gli specialisti dei "discorsi a vanvera" dovrebbero chiedere scusa e perdono inginocchiandosi sui ceci.

Piero Nuzzo

 

Lettera 6

Dago colendissimo,

il caso D’Alema ci racconta molto di più di un semplice tentativo di monetizzazione di una provvigione (peraltro gigantesca). Ci dice che molti politici fanno politica per sbarcare (confortevolmente) il lunario, e anche che alcuni di essi predispongono “conoscenze” per entrare in business (molto) riservati.

alessandro impagnatiello

 

Il nostro – quand’era al vertice – magari non era un papa, ma quantomeno faceva l’arcivescovo rosso, favorendoci lezioni di etica e di catechismo sociale. Dopodiché, escluso dalla stanza dei bottoni, voilà eccolo diventare brasseur d’affaires in compagnia di personaggi equivoci. A questo punto urge la domanda: ma i nipoti dell’arcivescovo, che sono contrarissimi all’invio di armi all’Ucraina invasa da un regime fasciocomunista, sono dei semplici grulli putiniani, oppure non ci sono provvigioni?

Saluti da Stregatto

 

Lettera 7

Caro Dago,

polizia a verona

passano le ore e, tolto lo sproloquio imbarazzante di Flavio Tosi sulla necessità di modificare il reato di tortura per fare lavorare meglio la polizia, il silenzio di governo, della Schlein e del sindaco Tommasi (SX?) sulla vicenda della Polizia di Verona è a dir poco assordante. (Anzi, tolgo la maiuscola, polizia).

Cinzia

 

Lettera 8

Caro Dago, sono personalmente convinto che una società civile non possa andare avanti senza un'organizzazione anche un po' gerarchizzata e capisco benissimo chi è costretto a reagire una volta che viene aggredito.

 

netturbini ama

Però devo prendere atto che l'umanità, che ha vinto tante battaglie contro la Natura che da sempre la aggredisce con malattie, cataclismi, animali feroci, incendi e quant'altro, ha sempre perso la battaglia contro sé stessa.

 

Non riesco a capire con quanta facilità - tuttora, nel 2023 - i ricorrenti pazzoidi (Hitler, Stalin, Putin, fino ai cazzoncellii da periferia del mondo) che di volta in volta appaiono sul proscenio mondiale possano continuare a ricevere l'appoggio di milioni di adepti disponibili a seguirli a costo di rischiare di finire loro stessi bruciati vivi, squartati dalle bombe, asfissiati o affogati, sempre nel modo più doloroso possibile. Adepti che costituiscono la conditio sine qua non dei danni provocati dalla loro follia.

CAMION AMA A ROMA

 

Probabilmente sarebbe l'ora di affiancare - nelle scuole di tutto il mondo - allo studio dell'inutile storia dei vincitori degli intensi corsi pratici di pernacchie da rivolgere ai vari coscrittori (sempre dell' "armiamoci e PARTITE"!!) al momento dei loro ordini di attacco.

Prima che sia troppo tardi.

Cincinnato 1945

roma rifiuti

 

Lettera 9

Caro Dago, i netturbini romani prendono premi e indennità per lasciare Roma sommersa dalla spazzatura! Se facessero il loro lavoro rendendola pulita e vivibile, i premi relativi li renderebbero tutti milionari...

FB

 

Lettera 10

Caro Dago

SPIONEN - POSTER BY MACONDO

Ogni giorno Matteonzo come lo chiami tu (non io per carità che poi mi querela) si alza e decide contro chi accanirsi…oggi ritocca alla prof. Che lo riprese…al parcheggio…ma non ha un parlamento…una conferenza …un matrimonio reale …un consiglio di amministrazione…un giornale cui dedicare il suo tempo? Deve per forza prendersela sempre con qualcuno?

Saluti

LB

 

Lettera 11

Caro Dago Mattarella: "L'Europa è un luogo ideale fatto di persone e sogni". Tipo il Qatargate?

incontro renzi mancini gli audio della professoressa sul sito della verita'

F.T.

 

Lettera 12

Caro Dago,

In Italia  la satira esiste fin dai tempi di Roma, le barzellette e le battute  hanno sempre avuto come interpreti  preti, carabinieri (diffuse, queste, soprattutto dai soggetti interessati), tutti i santi, la Madonna, San Pietro e Gesù e lo stesso Padre Eterno, suore, disabili, bambini e professori e ministri, fascisti e comunisti senza che nessuno di inalberasse, perche' ogni categoria aveva le sue preferite da raccontare.

 

banconote sequestrate a pier antonio panzeri e eva kaili

Quindi la censura del cosiddetto "politicamente corretto " che vuole tappare la bocca a chi sta raccontando una storiella su una donna grassa o un uomo magro e nero  o uno scolaro ottuso e' pura inquisizione e che venga dai sedicenti difensori dei diritti umani e' sfacciata ipocrisia.

Dovrei dire "fascismo"?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 12

Caro Dago,

Il papa Grillo è piombato a Roma e ha esortato i parlamentari a "uscire dai palazzi" e fare opposizione nelle piazze. Subitamente il proff. Conte ha detto che non parteciperà al Pride per "impegni famigliari" perché si sa, nel Movimento la famiglia viene prima delle piazze.

Signoramia

 

Lettera 13

zelensky cardinale zuppi

Una curiosità in Vaticano sono obbligati a toglierla: come mai il capellano del Papa si è recato a testare il terreno per la pace solo ora a Kiev? Tanto cammino per verificare che missili e bombe targate Putin che piovono dal cielo sulla popolazione ucraina non siano fumogeni da rimbalzo o che non trattasi di riscaldamento globale? Se si reca a Mosca, a meno che non voglia passar il tempo per conventi chiese e monasteri, per far calare il sipario sulla guerra, l'unico sito a cui rivolgere preghiera è il Cremlino.

Impeto Grif

 

Conte Grillo

Lettera 14

Caro Dago, Giuseppe Conte: "M5s aderisce al Pride, io non ci sarò per impegni familiari". Ma certo, è facile aderire al Pride col culo degli altri...

Berto

 

Lettera 15

Caro Dago, sono 17 gli altri indagati nell'inchiesta della Procura di Verona su episodi di torture, maltrattamenti e peculato che ieri hanno portato all'arresto di cinque poliziotti in servizio alle Volanti della Questura. Se il numero di indagati è così alto, vuol dire che i poliziotti sono esasperati perché costretti ad operare in condizioni di stress insopportabili.

 

giuseppe conte beppe grillo

Abbiamo visto la signora che faceva il bagno alla Fontana di Trevi come ha reagito quando le forze dell'ordine la invitavano ad uscire dall'acqua... L'intervista di Repubblica all'angioletto romeno che pur non avendo fatto "nulla" è stato usato come straccio per pulire la pipì che lui stesso aveva fatto per terra, è credibile come il racconto di chi ha visto gli asini volare.

elodie al gay pride foto di bacco 5gay prideelodie al gay pride foto di bacco 7

SdA

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO