andrea giambruno - meme by 50 sfumature di cattiveria

POSTA! – CARO DAGO, TU SAI PERCHÉ GIAMBRUNO NON ABBIA PIUTTOSTO CONSIGLIATO AI RAGAZZI DI  IMPARARE A TENERSELO NEI PANTALONI? SE POI LE RAGAZZE ENTRASSERO IN CONVENTO, SAREBBERO AL RIPARO DA TUTTO E POTREBBERO DEDICARSI A OPERE DI BENE, FACENDO RISPARMIARE RISORSE DI CUI IL GOVERNO HA COSÌ BISOGNO – NON C'È NIENTE DI STRANO CHE IL PRIMO MINISTRO GIAPPONESE MANGI DEL PESCE PESCATO DAVANTI ALLA CENTRALE DI FUKUSHIMA: NON È CERTO L'UNICO A CUI PIACE CUCINATO AL MICROONDE 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

colpo di stato in gabon 1

Lettera 1

Caro Dago, colpo di Stato in Gabon. I militari annunciano in tv l'annullamento delle elezioni. Il presidente deposto Ali Bongo è agli arresti domiciliari. Spiace soprattutto per il cognome iconico di quest’ultimo...

Fabrizio Mayer

 

Lettera 2

Ma il Papa argentino direbbe mai ai fedeli inglesi di ammirare l’Inghilterra di Elisabetta I, la sua grande cultura, la regina Vittoria e … la mitica Margaret Thatcher, vincitrice delle Falklands, che rovesciò la junta militare golpista di Buenos Aires?

Di sicuro, acclamare la Russia storica (brutale come sempre) mentre bombarda e ammazza gli ucraini appare peggio di un errore.

Non c’è più l’imparzialità dei vecchi papi italiani

Johnny

papa francesco putin

 

Lettera 3

Esimio Dago,

una donna cinese ha capito solo dopo 4 anni il motivo per cui non riusciva ad avere figli: il suo partner cercava di procreare utilizzando sempre l'orifizio sbagliato. Carlo Calenda è stato più perspicace: ha capito in meno di un anno che il suo partner (politico) glielo metteva sempre "in quel posto"...

Bobo

 

Lettera 4

TEMPTATION ISLAND - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, Enrico Mentana si è inserito nel dibattito pubblico italiano, replicando alle frasi di Giambruno: "Ok, la linea è questa: se esci di casa non puoi poi lamentarti che son venuti i ladri. Se vai allo stadio a fare il tifo non puoi sorprenderti perché dei violenti ti menano. Se esci col portafogli per fare la spesa e te lo rubano, beh te la sei cercata. Se sei donna e vai in giro la sera in minigonna o senza reggiseno, se sei ancora fuori dopo mezzanotte, o se ti bevi un bicchiere di troppo, poi non stupirti se ti violentano".

 

Mentana vive sulla Luna. O meglio: nel piccolo schermo. Vada lui a girare dopo mezzanotte, da solo e disarmato, in un posto malfamato di qualche città italiana. È un suo diritto. Se poi gli succede qualcosa, sempre che riesca a restare vivo, in Tribunale gli daranno ragione. È facile fare i disinvolti coi corpi di giovani donne indifese!

Mark Kogan

 

andrea giambruno diario del giorno 30 agosto 2023

Lettera 5

Gentile e perspicace Dago,

tu sai perché Giambruno non abbia piuttosto consigliato ai ragazzi di non bere e soprattutto imparare a controllare i propri istinti (tenerselo nei pantaloni, come dici schiettamente tu)? Se poi le ragazze entrassero in convento, sarebbero al riparo da tutto e potrebbero anche dedicarsi a opere di bene, facendo risparmiare  altre risorse di cui il Governo ha così bisogno.

Francesca

 

andrea giambruno a diario del giorno

Lettera 6

Caro Dago

“Non bere se guidi e non andare forte” “Non ti prendere pasticche” “Tu vestita così a scuola non ci vai” “Non fare a botte con nessuno” “Mi raccomando non fare cazzate”. Frasi così sono diventate sovversive. Non è che ha ragione Vannacci?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 7

Caro Dago, una delle ragazze di Ultima Generazione durante un blocco stradale in Puglia (video Instagram): "Una persona ha fatto 26 giorni di sciopero della fame davanti al palazzo del governo e non è stata ascoltata... ". E allora perché non ha fatto ricorso al Tar come i genitori di quella bimba di prima media bocciata perché insufficiente in sei materie???

Ice Nine

 

Lettera 8

attivisti di ultima generazione

Detto da un ciclista: Milano semplicemente non è una città per ciclisti. Traffico caotico, buche, ostacoli, ritaie dei tram, molte dismesse da 50 anni, chilometri di pave' sconnesso: assenza totale dei vigili, piste ciclabili  ridicole  (non basta tirare una riga gialla con disegno della bicicletta per trasformare un viale in una pista ciclabile).

 

Autisti che aprono la portiera senza guardare dietro. Motociclisti che regolarmente sorpassano da destra . La maggioranza dei ciclisti, poi, passa regolarmente col rosso per non interrompere la pedalata, va contromano o sui marciapiedi, tiene il manubrio con una mano per telefonare. Questo è il quadro, sconsolante, anche se il sindaco dai calzini arcobaleno se ne gloria.

Saluti Blue note

 

GABRIELE GRAVINA E ROBERTO MANCINI IN ARABIA SAUDITA - POSTER BY MACONDO

Lettera 9

Caro Dago, ma tutte/i queste/i che si affannano a spiegare quali siano i diritti di una donna - come vestirsi, come comportarsi, dove andare, cosa fare, quanto bere etc - si sono mai chieste/i se in luoghi come Caivano sappiano cose sia un "diritto"?

Gregorio Massini

 

Lettera 10

Caro DAGO,

in Centro Italia c’è un detto che dice “meglio un morto in casa che un marchigiano alla porta”. Risale all’epoca dello Stato Pontificio quando il Papa mandava i marchigiani a riscuotere le tasse dato il loro talento nell’esigere e farsi dare soldi.

 

MEME SU ROBERTO MANCINI

Direi che Roberto Mancini è l’eccellente evoluzione contemporanea N.0 (nessun ritegno-punto-proprio zero), passive aggressive (vuole convincerci che l’Italia l’ha costretto ad accettare un contratto milionario altrove) di questo tipo di marchigiano (non tutti ovviamente, non facciamo di tutta l’erba un fascio specie in questi tempi meloniani) e, come ai tempi del Papa Re, lavorerà per un dittatore assolutista e intollerante.

COFSKY

 

Lettera 11

Caro Dago

Ora sappiamo che la parte migliore di Mancini

Era Vialli…

Saluti

LB

 

roberto mancini in arabia saudita - vignetta by osho

Lettera 12

Caro Dago,

Mancini ha fatto bene. Anzi benissimo. Come ogni professionista, va dove lo pagano meglio. In Italia dovreste smetterla con questo moralismo cattocomunista. Volete essere poveri, non rompete le palle a chi non vuole esserlo.

G.

Io applicherei anche sgravi fiscali se i milioni di euro che guadagnerà li investisse in Italia. Più Mancini, meno Briatore-Santadechè!

 

fabrizio corona

Lettera 13

Caro Dago,

Fabrizio Corona che difende Morgan sembra Dracula che sostiene la causa di Jack lo Squartatore.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 14

Caro Dago, il 30 agosto di due anni fa, l'ultimo soldato Usa lasciava l'Afghanistan. Joe Biden dovrebbe fare una cosa sola: andare in tv e chiedere scusa alle donne di tutto il mondo per avere riconsegnato le afghane nelle mani dei talebani.

Giacomo Francescatti

 

Lettera 15

tweet sul concerto di morgan 1

Caro Dago, Renzi: "Penso che questo governo stia facendo male e  penso che l'opposizione, se possibile, stia facendo peggio". Ecco quel che succede quando ti lasci sfuggire il più bravo di tutti...

Vic Laffer

 

Lettera 16

Gentile Dago,

a tre settimane dell'abolizione del RDC la bomba sociale si concretizza in una manifestazione  di 500 (forse) persone tra cui sindacalisti, ultras, rifondaroli... a Napoli... noi borghesi sopravvivremo?

Ah saperlo...

Un lettore di vecchia data

 

morgan insulta gli spettatori a selinunte 5

Lettera 17

Caro Dago non c'è niente di strano che il Primo Ministro giapponese mangi del pesce pescato davanti alla centrale di Fukushima: non è certo l'unico a cui piace cucinato a microonde...

Amandolfo

 

Lettera 18

Caro Dago, Giorgia Meloni pronta ad andare avanti a testa bassa rilanciando le riforme costituzionali a partire dal premierato facendosi beffa platealmente dei moniti del Quirinale? Sarebbe sempre ora! È stata votata sulla base di un preciso programma presentato in campagna elettorale. Non sul programma di Mattarella, Biden, Von der Leyen, Bce, Fmi e giornaloni vari. È ovvio che la politica è mediazione e bisogna "trattare" - un tanto a me un tanto a te - però quel che è troppo è troppo: finora si è consegnata mani e piedi all'establishment globale!

il primo ministro giapponese kishida e dei ministri si mangiano il pesce di fukushima 4il primo ministro giapponese kishida e dei ministri si mangiano il pesce di fukushima 5il primo ministro giapponese kishida e dei ministri si mangiano il pesce di fukushima 2il primo ministro giapponese kishida e dei ministri si mangiano il pesce di fukushima 6

B.Ton

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…