matteo renzi giorgia meloni

POSTA! – EUROPEE. RENZI TRATTA CON LA MELONI PER ABBASSARE LA SOGLIA DI SBARRAMENTO AI 3%. FATICA INUTILE, ORMAI HA UNA FACCIA DA 2,5-2,6% – MA PROPRIO FAVINO PARLA, CHE HA INTERPRETATO D’ARTAGNAN? – IL SUPERBONUS 110% DEL CONTE 2, CHE HA LASCIATO BUCHI PAUROSI NEL BILANCIO, PASSERÀ ALLA STORIA COME LA "SUPERCAZZOLA DEL M5S"

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

pierfrancesco favino comandante

Ma proprio Favino parla, che ha interpretato D’Artagnan?

Vincent

 

Lettera 2

Mio colendissimo Dago,

vedo che ti profondi in lamenti per la sorte lavorativa di Daniele Franco, manco fosse un precario della scuola o della sanità (sul cui destino le lacrime sono sempre molto poche). Capisco che lui ci terrebbe tanto ad andare alla BEI, ma ti faccio notare che nello scorso giugno Franco ha compiuto 70 anni.

 

Ora in un paese normale questo signore dovrebbe andare ai giardinetti, non a caccia di poltrone: siamo il solito paese gerontocratico, come se non avessimo figure più giovani altrettanto autorevoli e preparate.

 

GIANCARLO GIORGETTI DANIELE FRANCO

Franco ha sicuramente un’esperienza notevole e di qualità che potrebbe condividere, ad esempio, in corsi universitari o, ancor meglio, in master di formazione di alto livello: farebbe un’opera meritoria, si godrebbe il meritato riposo e darebbe spazio ai più giovani, come dovrebbe fare un vero servitore dello stato.

Besos,

Sergius

 

Lettera 3

Caro Dago, musicista ucciso a Napoli, 16enne: "Pronto a chiedere scusa alla famiglia". Come no. Poi ci saranno i 7 che chiedono scusa per lo stupro di Palermo e i 12 che chiedono scusa per l'uccisione della capretta ad Anagni... E per l'uccisione dell'orsa Amarena in Abruzzo? Già fatto!!!

Fritz

 

Lettera 4

Caro Dago, Europee. Renzi tratta con la Meloni per abbassare la soglia di sbarramento ai 3%. Fatica inutile, ormai ha una faccia da 2,5-2,6%...

Pop Cop

giorgia meloni e matteo renzi meme by fawollo pubblicato dal fatto quotidiano

 

Lettera 5

Caro Dago, il Superbonus 110% del Conte 2, che ha lasciato buchi paurosi nel bilancio, passerà alla storia come la "Supercazzola del M5s".

Theo

 

Lettera 6

Sareste così gentili di dire ai nostri italici attori di studiare la lingua inglese, e di smetterla con questa boria di provincialità che ci contraddistingue a livello planetario?

Invece di farsi le solite ospitate televisive x promuovere i loro film di pessima fattura (abbiamo pochissimi talenti... purtroppo) studiate studiate studiate le lingue e evolvetevi... il mitico Giannini docet...

Salutoni.

Vittorio Andreose.

 

Lettera 7

Gentil Dago

GIORGIA MELONI MATTEO RENZI CARLO CALENDA FOTOMONTAGGIO

parafrasando Vannacci, il problema non è tanto e solo il mondo al contrario, ma il cervello rovesciato! Quello dei sinistri che pensano di esser fighi, à la page, super intelligenti prendendo per il culo uno che ha detto semplicemente la sacrosanta verità: se non volete correre rischi non ubriacatevi!

 

Ma no, come ha osato dire una cosa di buon senso... e quindi via al dileggio mediatico da parte della cosiddetta intellighenzia di sinistra (che visti gli argomenti addotti dovrebbe piu' propriamente essere definite la stupidazia di sinistra...). Anzi, a giudicare dalle reazioni, parrebbe che invece gli astutissimi padri di sinistra le figlie le mandino fuori già ubriache, tanto per dimostrare oltre ogni dubbio quanto siano illuminatissimi, modernissimi e ben al di la' del "volgare senso comune" di quei retrogradi destrorsi! Piu' mondo al contrario di così…

cordiali saluti

gioR

ROBERTO VANNACCI COME HARRY POTTER MEME BY DAGOSPIA

 

Lettera 8

Caro Dago, Kim Jong Un va a Mosca. Non è il titolo di un film di Frank Capra, ma un'altra conseguenza della brillante politica estera di Biden. Cina, Russia, Iran e Corea del Nord si stanno coalizzando tra di loro. È il mondo di pace e armonia promesso da Sleepy Joe, il presidente "non divisivo"...

RPM

 

Lettera 9

Caro Dago, riguardo all'incidente ferroviario bisognerebbe riguardare un vecchio film del 2001 di Ken Loach, il titolo è Paul, Mick e gli altri - titolo originale The Navigators. Descrive una situazione delle ferrovie britanniche molto simile a quella avvenuta.

Saluti. Antonio Bacchi

 

ken loach

Lettera 10

Caro Dago, Biden: "Le leggi della mia amministrazione hanno rilanciato l'economia". Se è necessario spiegarlo, significa che gli americani non se ne sono accorti. Ma magari è più evidente ai produttori di armi...

Ice Nine

 

Lettera 11

Caro Dago, non passa giorno che si parli del ritiro delle merci nei supermercati. Dagli alimentari ai formaggi che se li hai comperati sono già stati consumati. Ora c’è la LIAL sostanza genotossica contenuta  negli shampoo, sapone liquido e alle tinte, con marchi importanti reclamizzati in televisione. Mi chiedo ma un controllo a monte non c’è? Siamo tutti cavie dell’industria?

Bobilduro

 

MEME SU GIUSEPPE CONTE E SUPERBONUS BY USBERGO

Lettera 12

Dago,

la tragedia economica del superbonus edilizio era annunciata. Quando mai si ricevono soldi prima di aver effettuato la prestazione? Cose fantascientifiche partorite dalle menti assistenzialiste di 5stelle e Pd, che vedono le casse statali come una mucca da mungere continuamente. Ma attenzione: la Grecia dovrebbe essere un monito costante.

MP

 

Lettera 13

“Sono belli e abbronzati: lei 73 anni a ottobre, lui 81. Ne dimostrano meno. Si prendono in giro. Lei: «Ma dai che ti diverti un sacco! Se non era per me, sai che noia la tua vita!» e fa la sua risata fragorosa. Lui: «Ma veramente nella mia vita mi sono divertito tanto». Lei: «Oh Nicò guarda che è un po’ che non mi fai regali... ultimamente te li ho fatti solo io». Lui serafico: «Mi metterò a pari..». Nel frattempo, chiamate continue di amici, messaggi, inviti.”

Il Corriere della Sera (5.IX.2023, pagina 23) mi fa commuovere, a leggere queste righe di una sconvolgente umanità, dedicate a una delle più grandi artiste italiane, anzi mondiali, e a un genio dell’imprenditoria, che si è fatto da solo.

Grazie

Giuseppe Tubi

 

Lettera 14

IL CONTO DEL SUPERBONUS - MEME BY OSHO

Caro Dago, a Caivano (Napoli) una vasta operazione interforze è scattata all'alba. Carabinieri, polizia e guardia di finanza hanno eseguito numerose perquisizioni e identificazioni di persone e veicoli sospetti nel quartiere "Parco Verde" e nelle località limitrofe. Si tratta di un controllo straordinario svolto in contemporanea da oltre 400 operatori delle diverse forze dell'ordine. Il premier Giorgia Meloni: "E' iniziata la bonifica, mai più zone franche".  Trattandosi di un controllo "straordinario" è una cosa che non potrà essere ripetuta in molti altri posti dove ce ne sarebbe bisogno. Dove andiamo a prendere le risorse?

P.T.

 

benedetta scuderi andrea giambruno 8

Lettera 15

Caro Dago, leggo l'opinione di Tiziana Ferrario su quali orologi indossare quando si va in giro. Mi chiedo che differenza ci sia da quanto affermato da Giambruno. Ma le potenziali prede non sono tutte libere di andare in giro sobrie o ubriache, mostrare le chiappe o coprirle e indossare un orologio al polso o un orologio a cucù?

 

Non vorrei che si distinguesse tra lupi che violentano e lupi che scippano per dare lezioni di etica. Chissà se il comico Crozza vorrà imitare anche la giornalista.

Ric

 

Lettera 16

andrea giambruno a diario del giorno

Caro Dago,  uccisione orsa Amarena, «Potremmo dire che è responsabilità dell’orsa perché se non fosse uscita di notte da sola non avrebbe incontrato il cacciatore, o il lupo, e quindi queste cose non sarebbero successe…». Divertente presa per il culo in tv di Benedetta Scuderi - attivista dei Verdi - ad Andrea Giambruno. Ma ad una mamma interessa di più che i diritti delle donne vengano rispettati o che la propria figlia eviti uno stupro?

Max A.

 

Lettera 17

Caro Dago, una giovane donna è stata fermata mentre passeggiava sulla Piazza Rossa, a Mosca, avvolta nella bandiera ucraina. Più coraggiosa lei o i giovani ucraini renitenti alla leva?

ANDREA GIAMBRUNO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Giuly

Ultimi Dagoreport

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

MILANO TREMA: L’INCHIESTA SU “PALAZZOPOLI” POTREBBE INGROSSARSI – NELLA CAPITALE A-MORALE DEL PAESE, IMPRENDITORI, POLITICI E BUSINESSMAN SONO AMMUTOLITI E TERRORIZZATI DALLE POSSIBILI INDAGINI – SE IL GIP, DOPO GLI INTERROGATORI DI OGGI, DOVESSE CONFERMARE LE MISURE CAUTELARI RICHIESTE DALLA PROCURA, L’INCHIESTA TROVEREBBE NUOVO VIGORE, E LO SCANDALO ESPLODEREBBE IN MODO ANCORA PIÙ DECISO. A QUEL PUNTO IN TANTI, DI FRONTE AL RISCHIO DI FINIRE INDAGATI E INGUAIATI, POTREBBERO INIZIARE A PARLARE…

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…