ilary blasi

“POTEVA SALTARE IL MATRIMONIO E RISCHIAVO DI PERDERE IL BAMBINO” – ILARY BLASI PARLA DELLO SCONTRO CON FURBIZIO CORONA, CARRIERA, FAMIGLIA E AMORE CON IL CAPITANO – “NON SIAMO UNA COPPIA DI POTERE, VIVIAMO IN MODO NORMALE. TRA DI NOI NON C' È MAI STATO UN TRADIMENTO. NON C’ERA NESSUN COPIONE PER LA LITE CON CORONA. NON MI PRESTO ALLE PAGLIACCIATE” – E SIGNORINI RIVELA LA REAZIONE DI TOTTI DIETRO LE QUINTE...

Michela Proietti per “Liberi Tutti – Corriere della Sera”

 

ilary blasi con una ciglia finta in meno

Tutto è nato sotto Natale, 16 anni fa, durante una cena tra amici a Roma. «Era una "cartata", quelle serate in cui ci si ritrova per giocare e chiacchierare. Tra gli invitati c' erano mia sorella e Francesco: lui dice che c' è una ragazza di Passaparola che gli piace proprio tanto. Silvia alza gli occhi: "Ma è mia sorella"». Ilary Blasi, con i capelli liberi dalle parrucche sfoggiate al Grande Fratello Vip (per la cronaca: sono lunghissimi) racconta in un bar dell' Eur - il quartiere dove è nata e cresciuta - la sua favola. L' incontro («qualche settimana dopo ci hanno presentati»), il matrimonio e la nascita dei figli: Christian, 13 anni, Chanel, 11 e Isabel, 2.

 

fabrizio corona ilary blasi

Siete il simbolo della famiglia italiana che resiste.

«Sì, ma senza sforzi: quando c' è la voglia di stare insieme tutto viene in automatico. L' amore, alla fine, è una cosa semplice».

 

È stato un colpo di fulmine anche per lei?

«Per niente, non mi fidavo. In casa eravamo tre figlie femmine e mio padre è della Lazio: non avevo la soggezione del campione. Lui però è stato bravo a farmi capire che ci teneva».

ilary blasi

E lei è stata brava a non essere solo la signora Totti.

«All' inizio mi ha detto: "quando ci sposiamo smetti di lavorare e ti dedichi alla famiglia". L' ho guardato negli occhi e gli ho spiegato che avrei lavorato: forse c' era un pizzico di gelosia. Ma ha capito che era una priorità e mi ha lasciato fare».

 

Lunedì sera si conclude il GF Vip. Chi vincerà?

«Lo scorso anno avevo scommesso su Daniele Bossari. Stavolta non so cosa accadrà: sono curiosa anche io».

 

Sotto sotto fa il tifo per qualcuno?

«Mi è dispiaciuto che sia uscito Alessandro Cecchi Paone: ha portato un po' di cultura. C' è bisogno di concorrenti così».

 

Le Iene o il Grande Fratello?

«Dieci anni di Iene mi hanno formata. Il Grande Fratello però l' ho seguito dalla prima edizione. Andavo a scuola e sognavo di partecipare: poi però mi hanno presa al provino di Passaparola. Alla fine ci sono arrivata, da conduttrice».

silvia toffanin ilary blasi

 

Rinnega Passaparola?

«Per niente! Mi vedo ancora con le ex Letterine. Quella trasmissione mi ha portato fortuna».

E l' amicizia con Silvia Toffanin.

«Siamo molto amiche ma purtroppo non ci vediamo quasi mai».

Qualcuno dice che abbia avuto il suo appoggio.

«Davanti alla telecamera ci sono io ed è la prova che non ho bisogno di aiuti. Le dico di più: se fosse vero, sarebbe triste».

ilary blasi

 

Neppure essere la moglie del Capitano l' ha agevolata?

«Forse mi ha un po' aiutata la curiosità che c' era intorno a noi. Ma ripeto, quando sei in diretta non ci sono santi in paradiso che tengano».

 

Lo sa che siete ritenuti una coppia di potere?

«Noi?»

Sì, spostate preferenze e opinioni.

«Non lo sapevo. Viviamo in modo normale: non penso mai che se farò o dirò una cosa tutti mi seguiranno. Non vivo per gli altri, mi interessa la mia famiglia».

FRANCESCO TOTTI E ILARY BLASI A MYKONOS

Infatti è poco presente sui social.

«Sì, ma a questo punto non so se è un male: mi chiedo se sono indietro o così tanto avanti che ho rifatto il giro e quindi sono indietro lo stesso. Non critico chi lo fa, ma non è il mio stile di vita».

 

Vostra figlia Chanel segue Chiara Ferragni?

«Segue poco la moda. Le interessano gli Youtuber, i tutorial e le serie tv in inglese».

 

Sceglierebbe ancora quel nome per lei?

«Ogni tanto la guardo e penso che nessun altro nome le sarebbe stato così bene. In America, poi, è un nome comune».

Il primogenito Christian ha stupito l' Italia con una pronuncia inglese perfetta.

totti ilary blasi

«Se avesse risposto "what?" mi sarei arrabbiata! Quando l' ho sentito ho pensato che avevo investito bene i soldi sulla scuola internazionale: all' epoca dell' iscrizione erano tutti contrari, anche Francesco... Mi diceva: "amò sei sicura, guarda che poi non capiamo niente" ».

 

Lei e Totti non parlate l' inglese?

«A livello scolastico. Io mi arrabatto e quando provo a parlarlo i miei figli mi ridono in faccia».

 

Christian farà il calciatore come il papà?

«Non ho idea, per i miei figli ho scelto una formazione che li renda liberi. Sono protettiva: chiamarsi Totti può essere ingombrante».

 

totti ilary blasi

La carriera di suo marito ha pesato sulla normalità?

«È un mestiere che ci ha dato, più che toglierci. Forse a Francesco è mancata l' intimità con i figli in pubblico: non poteva andare al parchetto».

 

Come porta avanti famiglia e carriera?

«Con tanti incastri e una vita monotona: sveglia presto e la sera tutti a tavola insieme, sempre».

Ha difeso la sua famiglia davanti all' Italia, quando ha attaccato Fabrizio Corona al GF.

«Gli ho voluto ricordare che all' epoca del suo presunto scoop ero incinta di quattro mesi, alla vigilia delle nozze. Poteva saltare il matrimonio e rischiavo di perdere il bambino».

 

I legali di Corona hanno scritto che quella lite faceva parte di un copione prestabilito.

«Non c' era nessun accordo, così come non c' era nessun veto alla sua partecipazione in trasmissione. Non mi presto alle pagliacciate».

totti e ilary blasi

Dicono che servisse ad alzare gli ascolti.

«Ed è stata la puntata meno seguita di questa edizione. Se ci fosse stato un accordo lui se la sarebbe giocata meglio, non mi avrebbe detto tutte quelle brutte parole».

 

Ha dato un messaggio forte durante quella discussione: la famiglia può rimanere unita, nonostante un tradimento.

ilary blasi

«Certo è possibile, ma tra di noi non c' è mai stato un tradimento, ne sono proprio certa. Qualcuno voleva fare gossip alla vigilia di un matrimonio in vista».

Quel giorno è stato trasmesso in diretta Sky: il royal wedding di Roma.

«Per me è stata semplicemente una festa con i parenti e gli amici. Non ero neppure emozionata, convivevamo ed era come essere già sposati».

 

Aveva 24 anni: l' essere sposata da sempre l' ha tenuta al riparo dalle avances sul lavoro?

«Penso di sì, perché non me ne sono mai arrivate. L' alternativa è che non piacevo a nessuno».

 

Il complimento più bello di suo marito?

«Direi il fatto che mi continua a guardare sempre con gli stessi occhi».

TOTTI ILARY BLASI

 

Lei da che famiglia proviene?

«Papà lavorava, mamma era casalinga. Infanzia serena, senza lussi, con le vacanze solo d' estate».

 

L' hanno appoggiata nel suo lavoro?

«Ho iniziato a 7 anni con i primi spot: mi sembra di essere sempre stata davanti alle telecamere».

 

A chi sente di dover dire grazie?

«A Franchino Tuzio (l' agente morto lo scorso anno, ndr) : gli dissi che non volevo fare programmi sportivi o calendari, il cliché della moglie del calciatore. Studiammo un percorso diverso: da lì a poco ho fatto Sanremo. Su quel palco ho promesso che ci torno».

 

totti ilary blasi matrimonio

Come sarà il Natale in casa Totti?

«Con i parenti: il 25 siamo da me».

 

Lei è religiosa?

«Di sera una preghiera la dico sempre».

 

Albero o presepe?

«Albero, ma senza impazzire: lo scorso anno l' ho incartato così com' era, con le luci e le palline. Quest' anno ho dovuto solo attaccare la spina».

 

Totti si è mai travestito da Babbo Natale per i bambini?

«Impossibile, sarebbe stato scoperto. La gente lo riconosce anche quando indossa il casco».

totti ilary blasi matrimonio

 

Da "www.leggo.it"

 

Continua a far parlare la lite fra Ilary Blasi e Fabrizio Corona durante una diretta del Grande Fratello Vip, programma seguito in diretta da Leggo.it, in cui l’ex re dei paparazzi era andato per confrontarsi con l’ex fidanzata Silvia Provvedi, reclusa e ora finalista del reality. Lo scontro ha avuto una lunga coda sui social, con Corona che ha continuato ad attaccare prima Ilary e poi il marito, l’ex capitano della Roma Francesco Totti.

 

Poco dopo Fabrizio ha prima fatto un dietrofront, chiedendo scusa alle altre parti in causa, e poi i suoi avvocati hanno provveduto a far sapere che la lite era stata concordata e che serviva per aumentare gli ascolti della trasmissione. Inutile dire che alle motivazioni addotte dal team Corona ha risposto prima Ilary e ora Alfonso Signorini, presente durante la bagarre, spiegando che erano in studio tanto i genitori della Blasi quanto Totti e che gli autori avevano cercato in tutti i modi di fermare la conduttrice.

totti ilary blasi al mare

 

Signorini, opinionista del GFVip, ha dato la sua versione ospite a “Mattino cinque”: “In questi giorni si è scritto di tutto - ha fatto sapere - Gli avvocati di Corona hanno dichiarato che lo scontro faceva parte di un copione, che era tutto programmato. Parlano di un teatrino per risollevare gli ascolti. Io vi dico che non è assolutamente vero. Questa è stata una cosa improvvisa. Io con i miei occhi ho visto gli autori che cercavano in ogni modo di fermare Ilary mentre parlava”.

 

totti e ilary blasi con la neonata

E’ proprio la reazione della Blasi che confermerebbe l’essenza di un copione: “Sicuramente Ilary non è una donna che segue copioni programmati sulla sua vita privata. Anzi, la sua reazione è dovuta ad un qualcosa che teneva nascosto da anni, qualcosa che non vedeva l’ora di tirare fuori dopo 13 anni. Io non sono intervenuto perché era un questione privata tra due persone, io ero un terzo incomodo. Non c’entravo nulla in quell’occasione.

TOTTI ILARY BLASI

 

Qualsiasi cosa avessi detto sarebbe stata fuori luogo”.

Lui avrebbe preferito che non si scatenasse la Guerra in diretta, anche per la numerosa presenza di parenti dietro le quinte: “Devo dire la verità, come ho detto a Ilary, non avrei tirato fuori questa cosa, perché non c’entrava nulla con il GF. Capisco però la reazione di una donna che aveva una questione da risolvere. Cosa è successo dopo? Fabrizio ha dato di matto, ha lanciato anatemi.

 

ilary blasi

Lei invece era calmissima. Però c’era molta tensione. C’erano i genitori di lei e Francesco Totti dietro le quinte ed erano molto tesi. Lui era arrabbiato certamente, molto teso, però non si è incrociato con Fabrizio. Nemmeno noi abbiamo più visto Corona. Fabrizio invece sarebbe dovuto tornare in studio a salutare, se tutto fosse andato secondo i piani. Invece l’abbiamo visto sui social mentre era infuriato. Dopo però ha chiesto scusa”. 

ilary blasi belen balalaikailary blasi nicola savino ilary blasiilary blasi torna a balalaika con nicola savino ilary blasi torna a balalaika

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....