
PRECISAZIONE DELL’AVVOCATO DI ROBERTO CERRETO – ‘’IL DAGOREPORT RIFERISCE CHE IL DR. CERRETO NON AVREBBE INFORMATO LA RETTRICE DELL'ATENEO "DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL'UNIVERSITÀ CATTOLICA" - MI CORRE L'OBBLIGO DI FAR PRESENTE CHE - DIVERSAMENTE DA QUANTO SEMBRA ALLUDERE LA NOTIZIA - LA COMPAGNA DEL DR. CERRETO È STATA LA VITTIMA DI UN GRAVE REATO DA PARTE DI UN DIPENDENTE DELL'UNIVERSITÀ CATTOLICA, IL QUALE PROPRIO NEGLI SCORSI GIORNI HA PATTEGGIATO LA PENA...”
Giuliano Amato Roberto Cerreto
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Egregio Direttore,
Il "Dagoreport" diffuso il 28 settembre sul conto del cons. Roberto Cerreto (https://www.dagospia.com/cronache/flash-guarda-coincidenza-roberto-cerreto-consigliere- parlamentare-finito-448712 ) contiene numerose imprecisioni che nell'interesse del dr. Cerreto le sarò grato se vorrà rettificare:
1. Dagoreport riferisce che il dr. Cerreto non avrebbe informato la Rettrice dell'Ateneo "di essere portatore di interesse su una vicenda giudiziaria che riguardava la sua compagna, che ha creato qualche imbarazzo all'Università Cattolica".
Mi corre l'obbligo di far presente che - diversamente da quanto sembra alludere la notizia - la compagna del dr. Cerreto è stata la vittima di un grave reato da parte di un dipendente dell'Università Cattolica, il quale proprio negli scorsi giorni ha patteggiato la pena.
2. Inutile dire che il dr. Cerreto, tutte le volte in cui sono state trattate questioni che anche indirettamente potessero riguardare la vicenda di cui la compagna è stata vittima, si è astenuto dal partecipare.
3. Quanto infine al procedimento disciplinare avanti la Camera dei Deputati, il dr. Cerreto conferma di essersi difeso e di volersi difendere nelle sedi opportune, agendo al tempo stesso a tutela della propria onorabilità contro la diffusione di notizie lesive della sua reputazione e identità personale.
Cordiali saluti,
Roberto Cerreto Maria Elena Boschi
avv. prof. Vincenzo Zeno-Zencovich
corvo camera montecitorio roberto cerreto
Copasir, aula parlamentare
Roberto Cerreto