turista americano in italia usa america

PREPARIAMOCI A UN’INVASIONE DI AMERICANI CIABATTONI – LE FOLLIE TRUMPIANE PORTANO SEMPRE PIÙ STATUNITENSI A VOLER LASCIARE IL LORO PAESE PER TRASFERIRSI ALL’ESTERO. E AL SECONDO TRA LE METE PREDILETTE C’È L’ITALIA. L’11% DI CHI VUOLE ANDARSENE SCEGLIEREBBE IL NOSTRO PAESE (PRIMA C’È SOLO IL VICINO CANADA) – IL 17% DELLA POPOLAZIONE AMERICANA STA CONSIDERANDO UN FUTURO AL DI FUORI DEGLI USA: IL 69% È PREOCCUPATO PER LA DIREZIONE CHE STANNO PRENDENDO GLI STATI UNITI, E IL 65% DEFINISCE LA SOCIETÀ AMERICANA COME "TOSSICA"

Traduzione da https://studyfinds.org/

 

KING TRUMP

Tra aumento dei costi degli alloggi, preoccupazioni per l'assistenza sanitaria e crescenti divisioni sociali, un numero impressionante di americani sta considerando un futuro al di fuori degli Stati Uniti. Secondo un recente sondaggio, il 17% degli adulti americani intende trasferirsi all'estero entro i prossimi cinque anni […].

 

L'indagine, condotta da Talker Research, ha rilevato che il 5% degli americani ha intenzione di compiere passi concreti verso l'estero nei prossimi anni, mentre il 2% ha già avviato il processo di trasferimento in un altro Paese.

 

I Millennials in testa

TURISTE AMERICANE

I millennial sono risultati il gruppo più desideroso di trasferirsi all'estero, con un quarto (25%) che desidera trasferirsi all'estero, più di qualsiasi altra generazione intervistata.

 

Questa tendenza riflette probabilmente le sfide uniche affrontate dai millennial, che nel corso della loro vita adulta hanno sperimentato diverse recessioni economiche, l'aumento del debito studentesco e alloggi sempre meno accessibili.

 

A livello regionale, gli abitanti del Midwest (18%) hanno mostrato un interesse leggermente maggiore a trasferirsi all'estero rispetto agli americani del Sud-Ovest, dell'Ovest, del Sud-Est e del Nord-Est (tutti al 16%).

 

turisti al pantheon roma

Per molti americani, il desiderio di vivere all'estero non è solo una reazione ai problemi attuali. L'indagine ha rilevato che più di quattro intervistati su dieci (44%) hanno sempre desiderato sperimentare la vita in un altro Paese, suggerendo che per molti questo rappresenta un sogno a lungo coltivato piuttosto che un semplice piano di fuga.

 

[…] Alla domanda sulle destinazioni preferite, il Canada è emerso come il leader indiscusso, con il 19% dei potenziali espatriati che l'ha nominato come la loro prima scelta. L'attrattiva del vicino settentrionale dell'America sembra essere multiforme: gli intervistati hanno citato l'assistenza sanitaria di alta qualità del Canada (41%), il suo paesaggio variegato che offre ampie opportunità di esplorazione e ricreazione (28%) e l'approccio pratico della nazione all'equilibrio tra lavoro e vita privata (21%) come attrazioni principali.

 

JUSTIN TRUDEAU - DONALD TRUMP

L'Italia si è assicurata la seconda posizione nella lista delle destinazioni desiderate, catturando l'interesse dell'11% degli intervistati. La rinomata cucina della nazione mediterranea si è classificata come la sua caratteristica più interessante (68%), seguita da vicino dalla sua ricca cultura e dal calore della gente (66%). Anche i paesaggi mozzafiato e la varietà del territorio hanno contribuito in modo significativo al fascino dell'Italia (40%).

 

[…] L'indagine ha esaminato le ragioni principali che spingono gli americani a prendere in considerazione la possibilità di trasferirsi all'estero. I risultati mostrano notevoli preoccupazioni sia per la società americana che per le sfide legate alla sicurezza finanziaria.

 

Cappellino MAGA con firma di Donald Trump

Quasi sette intervistati su dieci (69%) sono preoccupati per la direzione che stanno prendendo gli Stati Uniti, mentre la maggioranza (65%) descrive la società americana come “tossica”.

 

Le preoccupazioni per il denaro sono un fattore importante. Più della metà degli intervistati (54%) ha dichiarato che vivere negli Stati Uniti non è più conveniente, mentre il 55% ritiene che il divario tra ricchi e poveri limiti le loro opportunità. Quasi quattro su dieci (39%) pensano che migliorare le proprie finanze e la qualità della vita sarebbe più facile in un altro Paese.

 

 

L'equilibrio tra lavoro e vita privata è un'altra preoccupazione, con il 57% degli intervistati che definisce inadeguato l'approccio americano. Ancora più preoccupanti sono state le opinioni sui sistemi essenziali, con una forte maggioranza che concorda sul fatto che i sistemi americani di assistenza sanitaria (65%) e di istruzione (66%) sono rotti.

 

Queste opinioni negative hanno cambiato il modo in cui molti vedono la vita in America rispetto ad altri Paesi, con il 40% che afferma che vivere negli Stati Uniti non è più piacevole o preferibile ad altre nazioni. […]

trump e putin boney m meme by il giornalone la stampadonald trump keir starmer. donald trump che bacia i piedi di elon musk foto dal video creato con l'intelligenza artificiale 2

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...