nicoletta indelicato

PRIMA TI BRUCIO POI VADO A BALLARE - LA COPPIA DI ASSASSINI DI MARSALA, DOPO AVER ACCOLTELLATO E DATO FUOCO ALLA POVERA NICOLETTA INDELICATO, È ANDATA IN DISCOTECA - LUI SOSTIENE DI AVERLA UCCISA PERCHÉ ''DICEVA CHE ERO UN DROGATO E AVEVA RIVELATO A MARGARETA CHE ERAVAMO STATI A LETTO INSIEME'', MA I PM NON GLI CREDONO. SI ERA NASCOSTO NEL BAGAGLIAIO CON DUE LITRI DI BENZINA E UN COLTELLO - SPAVENTOSI I COMMENTI SULLE LORO PAGINE FACEBOOK, ANCORA APERTE

 

 

 

 

 

 

NICOLETTA, BRUCIATA DALLA COPPIA DI AMICI E DOPO IL DELITTO A BALLARE IN DISCOTECA

Romina Marceca per ''la Repubblica''

nicoletta indelicato

 

 

Davanti alla chiesa madre, un misto tra barocco e stile normanno, una donna sorseggia un caffè. Sono le 10 e scuote la testa. Non crede a quella notizia appena arrivata in paese. Accoltellata, bruciata e abbandonata nelle campagne. « Non è possibile un orrore simile. Nicoletta era dolce » , riesce a dire tra i singhiozzi. E invece è proprio così.

 

Nicoletta Indelicato, ragazza di origini romene adottata da una coppia di insegnanti, è stata uccisa a 24 anni in quel modo brutale. Ma c' è di più. I suoi presunti assassini, una coppia di fidanzati e suoi amici, subito dopo sono andati a ballare per tre ore a 40 chilometri da quello scempio. Nessun rimorso, nessuna pietà per Nicoletta, laureata in Scienze dell' educazione, un tirocinio in corso.

nicoletta indelicato

 

Un maestro di balli caraibici e la sua fidanzata, una psicologa, sono in stato di fermo per il delitto della giovane adottata a 3 anni da due docenti di matematica. « Doveva smetterla di mettere in giro quelle voci su di me. Diceva che ero un drogato e aveva rivelato a Margareta che eravamo stati a letto insieme. Lo faceva per ripicca » , ha detto il maestro di ballo Carmelo Bonetta, che ha confessato l' omicidio. È crollato dopo quattro interrogatori: « Voglio pulirmi la coscienza. Vi porto dov' è Nicoletta » .

 

La fidanzata, Margareta Buffa, 29 anni e amica di Nicoletta conosciuta su Facebook, romena e adottata come lei, si è avvalsa della facoltà di non rispondere, ma ai carabinieri ha raccontato di essere svenuta dopo la prima coltellata. Versione poco credibile.

margareta buffa

 

C' è ferocia ma anche calcolo nella storia che travolge la città dello sbarco dei Mille, del liquore Marsala e dei mulini a vento. Nella sua confessione Carmelo Bonetta, 34 anni, ammette: « Dopo averla uccisa siamo andati a casa mia a cambiarci. Da un cavalcavia vicino a Mazara del Vallo abbiamo lanciato il coltello, poi a qualche chilometro di distanza abbiamo bruciato i vestiti». Perché è stata uccisa Nicoletta? « C' era troppo risentimento nei suoi confronti », ha ripetuto Bonetta, palermitano. Ma il mix di gelosia e rancore non convince a pieno il procuratore di Marsala Vincenzo Pantaleo.

 

carmelo bonetta

Sabato sera Nicoletta era uscita con l' amica Margareta, si conoscevano da qualche mese e insieme avevano lavorato in un' agenzia per modelle. Avevano avuto da poco un litigio e c' era stata la rivelazione del rapporto sessuale con Bonetta. «Hanno passato la serata qui tutte e due. Nicoletta era acqua e sapone. Non c' entrava nulla con quella lì sulla quale girano voci di tutti i tipi. È appariscente, disinibita, compra troppi vestiti per essere figlia di un muratore. Chissà chi glieli dà quei soldi», dice una barista del pub Bernini, di fronte alla chiesa madre. Dopo il pub le due amiche sono salite sull' auto di Margareta.

margareta buffa

 

Ma nel portabagagli c' era nascosto Brunetta con due litri di benzina accanto e un coltello in tasca. In contrada Sant' Onofrio le amiche sono scese per una passeggiata in campagna. Dice Brunetta davanti ai magistrati e all' avvocato Natale Pietrafitta: «Sono uscito dal portabagagli, l' ho accoltellata con sei fendenti. Margareta si è nascosta dentro alla macchina. Poi le ho gettato la benzina addosso e ho dato fuoco. Siamo andati via. Dovevamo farla smettere di dire bugie » .

 

All' indomani i genitori, che avevano visto la figlia uscire con Margareta alle 23,30 di sabato, denunciano la sua scomparsa. I carabinieri dalle telecamere del paese scoprono che Margareta e Nicoletta erano state insieme.

 

nicoletta indelicato

Una organizzatrice di serate ha messo a verbale di avere visto la coppia ballare a Castelvetrano: «Erano le 2, mi hanno salutata». La coppia è stata messa alle strette. Ieri all' alba, dopo un giorno sotto torchio, Brunetta ha portato i carabinieri davanti al corpo martoriato di Nicoletta. Ha pianto.

« Sono belve, marciscano in carcere » , si scatenano nei commenti sui profili Facebook della coppia gli amici e conoscenti di Nicoletta.

 

Nella bella casa al centro di Marsala, alle 15 la mamma di Nicoletta è ancora all' oscuro di come la figlia sia stata uccisa. Addosso ha uno scialle grigio. Abbassa gli occhi e ripete: «Devono buttare le chiavi del carcere. Quell' amica a me non piaceva. Lo dicevo».

carmelo bonettamargareta buffa margareta buffanicoletta indelicato margareta buffa carmelo bonetta

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…