nicoletta indelicato

PRIMA TI BRUCIO POI VADO A BALLARE - LA COPPIA DI ASSASSINI DI MARSALA, DOPO AVER ACCOLTELLATO E DATO FUOCO ALLA POVERA NICOLETTA INDELICATO, È ANDATA IN DISCOTECA - LUI SOSTIENE DI AVERLA UCCISA PERCHÉ ''DICEVA CHE ERO UN DROGATO E AVEVA RIVELATO A MARGARETA CHE ERAVAMO STATI A LETTO INSIEME'', MA I PM NON GLI CREDONO. SI ERA NASCOSTO NEL BAGAGLIAIO CON DUE LITRI DI BENZINA E UN COLTELLO - SPAVENTOSI I COMMENTI SULLE LORO PAGINE FACEBOOK, ANCORA APERTE

 

 

 

 

 

 

NICOLETTA, BRUCIATA DALLA COPPIA DI AMICI E DOPO IL DELITTO A BALLARE IN DISCOTECA

Romina Marceca per ''la Repubblica''

nicoletta indelicato

 

 

Davanti alla chiesa madre, un misto tra barocco e stile normanno, una donna sorseggia un caffè. Sono le 10 e scuote la testa. Non crede a quella notizia appena arrivata in paese. Accoltellata, bruciata e abbandonata nelle campagne. « Non è possibile un orrore simile. Nicoletta era dolce » , riesce a dire tra i singhiozzi. E invece è proprio così.

 

Nicoletta Indelicato, ragazza di origini romene adottata da una coppia di insegnanti, è stata uccisa a 24 anni in quel modo brutale. Ma c' è di più. I suoi presunti assassini, una coppia di fidanzati e suoi amici, subito dopo sono andati a ballare per tre ore a 40 chilometri da quello scempio. Nessun rimorso, nessuna pietà per Nicoletta, laureata in Scienze dell' educazione, un tirocinio in corso.

nicoletta indelicato

 

Un maestro di balli caraibici e la sua fidanzata, una psicologa, sono in stato di fermo per il delitto della giovane adottata a 3 anni da due docenti di matematica. « Doveva smetterla di mettere in giro quelle voci su di me. Diceva che ero un drogato e aveva rivelato a Margareta che eravamo stati a letto insieme. Lo faceva per ripicca » , ha detto il maestro di ballo Carmelo Bonetta, che ha confessato l' omicidio. È crollato dopo quattro interrogatori: « Voglio pulirmi la coscienza. Vi porto dov' è Nicoletta » .

 

La fidanzata, Margareta Buffa, 29 anni e amica di Nicoletta conosciuta su Facebook, romena e adottata come lei, si è avvalsa della facoltà di non rispondere, ma ai carabinieri ha raccontato di essere svenuta dopo la prima coltellata. Versione poco credibile.

margareta buffa

 

C' è ferocia ma anche calcolo nella storia che travolge la città dello sbarco dei Mille, del liquore Marsala e dei mulini a vento. Nella sua confessione Carmelo Bonetta, 34 anni, ammette: « Dopo averla uccisa siamo andati a casa mia a cambiarci. Da un cavalcavia vicino a Mazara del Vallo abbiamo lanciato il coltello, poi a qualche chilometro di distanza abbiamo bruciato i vestiti». Perché è stata uccisa Nicoletta? « C' era troppo risentimento nei suoi confronti », ha ripetuto Bonetta, palermitano. Ma il mix di gelosia e rancore non convince a pieno il procuratore di Marsala Vincenzo Pantaleo.

 

carmelo bonetta

Sabato sera Nicoletta era uscita con l' amica Margareta, si conoscevano da qualche mese e insieme avevano lavorato in un' agenzia per modelle. Avevano avuto da poco un litigio e c' era stata la rivelazione del rapporto sessuale con Bonetta. «Hanno passato la serata qui tutte e due. Nicoletta era acqua e sapone. Non c' entrava nulla con quella lì sulla quale girano voci di tutti i tipi. È appariscente, disinibita, compra troppi vestiti per essere figlia di un muratore. Chissà chi glieli dà quei soldi», dice una barista del pub Bernini, di fronte alla chiesa madre. Dopo il pub le due amiche sono salite sull' auto di Margareta.

margareta buffa

 

Ma nel portabagagli c' era nascosto Brunetta con due litri di benzina accanto e un coltello in tasca. In contrada Sant' Onofrio le amiche sono scese per una passeggiata in campagna. Dice Brunetta davanti ai magistrati e all' avvocato Natale Pietrafitta: «Sono uscito dal portabagagli, l' ho accoltellata con sei fendenti. Margareta si è nascosta dentro alla macchina. Poi le ho gettato la benzina addosso e ho dato fuoco. Siamo andati via. Dovevamo farla smettere di dire bugie » .

 

All' indomani i genitori, che avevano visto la figlia uscire con Margareta alle 23,30 di sabato, denunciano la sua scomparsa. I carabinieri dalle telecamere del paese scoprono che Margareta e Nicoletta erano state insieme.

 

nicoletta indelicato

Una organizzatrice di serate ha messo a verbale di avere visto la coppia ballare a Castelvetrano: «Erano le 2, mi hanno salutata». La coppia è stata messa alle strette. Ieri all' alba, dopo un giorno sotto torchio, Brunetta ha portato i carabinieri davanti al corpo martoriato di Nicoletta. Ha pianto.

« Sono belve, marciscano in carcere » , si scatenano nei commenti sui profili Facebook della coppia gli amici e conoscenti di Nicoletta.

 

Nella bella casa al centro di Marsala, alle 15 la mamma di Nicoletta è ancora all' oscuro di come la figlia sia stata uccisa. Addosso ha uno scialle grigio. Abbassa gli occhi e ripete: «Devono buttare le chiavi del carcere. Quell' amica a me non piaceva. Lo dicevo».

carmelo bonettamargareta buffa margareta buffanicoletta indelicato margareta buffa carmelo bonetta

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)