TANTI SALUTI ALLA PRIGIONE DORATA PER IL “PRINCIPE NERO” – MATTEO COSTACURTA È TORNATO IN CELLA A REGINA COELI. IL RAMPOLLO DELLA ROMA BENE, CONDANNATO IN APPELLO A 18 ANNI DI CARCERE (POI RIDOTTI A 14) PER IL TENTATO OMICIDIO DI ALESSIO MARZANI, DAL MAGGIO 2024 STAVA SCONTANDO LA SUA PENA IN UNA CLINICA VIP CON PISCINA A ROMA NORD – IL RAPPORTO CON “DIABOLIK” FABRIZIO PISCITELLI E CON IL CLAN DI ALBANESI CHE GESTISCE IL GIRO DI SPACCIO...
Estratto dell’articolo da www.lastampa.it
Matteo Costacurta, il «Principe» come lo chiamavano a Roma, è stato arrestato e si trova nel carcere di Regina Coeli. Era finito in manette – come aveva già raccontato su La Stampa Francesca Fagnani – per il tentato omicidio di Alessio Marzani (un pregiudicato) a luglio del 2022 e condannato a 18 anni.
Il Principe, amico fraterno di Diabolik, secondo un’ipotesi investigativa sarebbe anche l’autore del tentato omicidio di Giuseppe Molisso e di Leandro Bennato, due pezzi da novanta, indagati a loro volta come mandanti per l’uccisione di Diabolik, che Costacurta avrebbe in questo modo voluto vendicare.
Fino a oggi il Principe era in ospedale, come avevamo raccontato su la Stampa. «La stanza è a sue spese», avevano sottolineato i bene informati. «Non potrebbe essere diversamente», ribatterono gli investigatori sempre nel racconto su La Stampa.
Un mese fa erano state confermate in Appello le condanne del primo grado per il tentato omicidio di Marzani. A Costacurta è stata concessa una riduzione di pena rispetto alla sentenza di primo grado a cui è stata riconosciuta la continuazione.
Con Il “Principe”, è stato condannato in secondo grado anche Elvis Demce, il boss albanese che dovrà scontare 18 anni e 6 mesi di carcere. Stessa pena di Costacura ad Alessandro Corvesi, ex calciatore della Lazio, che si era legato a Demce dopo il termine della sua carriera sportiva.
[...]
Recentemente, su La Stampa, Francesca Fagnani ha raccontato di come si muovesse e si muove tuttora la criminalità romana, dagli attentati del passato, all’ultima vicenda che riguarda Sigfrido Ranucci. Il giornalista di Report è stato vittima di un attentato la sera del 16 ottobre scorso.
Tra le piste seguite dagli inquirenti, anche quella albanese. Tra le tante inchieste svolte da Report, infatti, per esempio c’è anche quella sull’Albania come ha raccontato Fagnani, considerata un “narcostato”, in cui si sono analizzati i rapporti particolarmente opachi tra i vari clan mafiosi e le più alte sfere istituzionali. [...]
matteo costacurta
OMICIDIO FABRIZIO PISCITELLI - DIABOLIK
ZOGU E DEMCE CON FABRIZIO PISCITELLI DIABOLIK


